Imprinting
di Lilith82

03/02/13, ore 15:17

Com'è quel detto, la storia si ripete? Direi proprio che ci troviamo in un caso del genere, con Jacob e Nahuel che si guardano in cagnesco e Renesmee in mezzo che cerca di impedire una rissa xd. Da quello che dici mi sembra di capire che alla fine Jacob la spunterà e la cosa mi fa piacere, spero solo che non soffra nel frattempo. Nahuel non ce lo vedo proprio con Renesmee, non l'ho mai considerato un vero rivale.
Comunque, Jacob lo ricordavo più intelligente! xd Ha appena concordato con Renesmee di non andare di fretta e poi che fa? Le dice che la ama? Questo sarebbe "non andare di fretta"? xd Io al posto di Renesmee sarei divorata dall'ansia... Vedremo che succede. Alla prossima! :-)
Aurore

30/09/12, ore 23:24

travolgente questo capitolo e Nessi mi sembra tanto nel baratro in cui ai tempi, si era trovata la madre che se pur amando entrambi, sapeva a quale amore doveva rinunciare e ho la sensazione che anche a Nessi capiterà proprio così..

30/09/11, ore 00:38

No, ma complimenti, Jacob!
Ti ha appena detto che non è pronta! E’ confusa.
E tu che fai? “E’ perché ti amo!”
Ma ti sembra il caso di tirare in ballo i “Ricchi e Poveri” proprio ora?
Ha sette anni! Un’adolescente atipica, che ancora non si conosce.
Lei ti vede ancora come un enorme peluche.
Certo prova turbamento, ma come risposta alle tue azioni.
Ci mancava anche lo scambio di ringhi per marcare il territorio degli ibridi… Uomini!
In questo capitolo Renesmee mi fa ancora più tenerezza: nonostante l’intelligenza ed il livello di apprendimento, è così insicura ed ignara!
Nessuno le ha ancora spiegato cosa sia l’attrazione, cosa sia una relazione amorosa…

10/08/11, ore 01:51

(Il solito angolino)
"Enorme rispetto al suo veicolo, troppo alto e troppo grosso. Come poteva quel glorioso ciclomotore resistere?!"

Premetto che questo è un fatto di gusto personale, non un difetto della frase. Non mi piace; questo non è uno sguardo innamorato, secondo me. Jacob descritto così dà l'idea del bestione, mi sembra grottesco. La Meyer lo descrive come alto e "grosso", ma dare l'idea che una moto ceda sotto il suo peso... sconfina nel ridicolo e non credo sia questo il "colore" che volevi imprimere alla frase di Nessie.
Comunque, ripeto, potrebbe essere tranquillamente un fatto di gusto personale. Quindi, se a te la frase piace così fai finta che non abbia detto nulla.

"Potevo stringermi al mio caldo ciclope"
Qui credo tu volessi dire "centauro" più che "ciclope", vero? Non avrebbe senso paragonare Jacob a una creatura con un occhio solo, ne avrebbe molto invece chiamarlo come si definisce di solito chi guida una motocicletta.

Povero Jacob. Tu sai che per me la saga finisce a pagina trentanove di Breaking Dawn, ma se voglio dare una chance a questa Nessie devo farmi forza e accettare, almeno in questo spazio, l'imprinting. Il comportamento di Jacob è, appunto, coerente con l'imprinting, anche se mi fa stringere il cuore che dopo sette anni di penitenza ingiustificata ancora debba affrontare le menate di Nessie. Ok, portiamo pazienza e vediamo come va. Ho la sensazione che dobbiamo entrare ancora nel vivo.
Guarda che prendo alla lettera la tua promessa di ricompensare Jacob per tutte le sue sofferenze!

07/08/11, ore 23:06

LUI è inebriante!!!!!!!!
Perchè non c'è niente di meglio di un suo abbraccio, di un suo sguardo, di un suo sorriso e, come scoprirà bene la nostra Nessie, di un suo bacio e di tanto altro ancora!!!!!
Il suo timore che lui sia legato a lei solo da questa specie di incantesimo è giustificato ma lui lo spazza via con quel "Ti amo" e con la sua promessa di aspettare finchè non sarà lei a sentirsi pronta...
Sbrigati Nessie!!!! Non sai cosa potresti perderti!!!!!
Bacioni Lilletta mia adorata <3

05/07/11, ore 22:08

Mmm mi fido di te e resto qui, a godere dei piccoli e dolci istanti tra Jake e Nessie, sperando solo che aumentino!!=)
Quando il prossimo capitolo??^____^
ps questo era davvero bello!Adoro Jake! *___*
baci
jacoberenesmee

29/06/11, ore 17:18

Dico solo una cosa: Dov'è il continuo?? (:

Diavolok, è a dir poco fantastico; mi hai lasciato con il fiato sospeso. Io...
non so cosa dire, se non... brava! :D

P.s. se mai avessi tempo, potresti fare un salto da me e dire cosa ne pensi della mia piccola ff che sto sistemando per bene? (: Te ne sarei molto grata!