L'estate della mia vita
di binca

28/03/22, ore 23:36

Ciao Bianca!
Non so se utilizzi ancora questo profilo visto che sono passati tanti anni, ma ricordo che la tua è stata una delle prime storie che ho letto su EFP e mi ci ero particolarmente affezionata. Sono tornata a rileggerla di recente con un pizzico di nostalgia per quegli anni, che sono stati abbastanza intensi anche per me. Mi sono ritrovata molto in alcune cose che avevi scritto. Spero che la vita in questi anni ti abbia riservato cose migliori, avrei voluto scriverti mentre ti leggevo la prima volta. Ti avrei voluto dire che non eri da sola e che purtroppo a quattordici anni amici e amori vanno e vengono, ma avevo più o meno la stessa età, e queste cose ancora non le sapevo.
Oltretutto la tua storia ha stimolato la mia curiosità verso Padola, di cui non conoscevo l‘esistenza e che ora mi piacerebbe molto visitare!
Ovunque tu sia e qualunque cosa tu stia facendo nella vita, grazie di aver condiviso questa tua storia, che non è solo la tua, ma quella di tante altre adolescenti.
Ti auguro un buon proseguimento :)

13/09/15, ore 19:16

Ciao, ho deciso di dare un'occhiata a questa storia perché mi è venuta un'improvvisa nostalgia dell'estate e devo dire che l'inizio mi ha incuriosito. Hai uno stile lineare, pulito e semplice che mi piace molto. A tratti sei stata comica, in altri hai fatto emergere quel pizzico di malinconia che come sempre mi conquista. Ti ringrazio per aver inserito un carattere e una dimensione del testo leggibili, non sai quanta fatica faccia ultimamente a trovare un testi che rispondano a queste caratteristiche.
Ho proprio voglia di tuffarmi in questa avventura, sperando che possa emozionarmi. A presto :)

25/07/14, ore 05:59

Volevo iniziare a dirti che sei una gran bella persona,anche se apparentemente non ti conosco.
Nessuno di noi avrebbe messe per iscritto le proprie sofferenze e le proprie emozioni.
Leggendo i tuoi capitoli,non mi capacito di quanto coraggio abbia una persona.
Ho seguito anche i precedenti capitoli e ci sono rimasta di stucco quando alla fine del 3 si é scoperto che era tutto frotte dell'immaginazione di bianca.
In quei tre capitoli hai raccontato una storia che che era in una storia!
Complimenti!!!

26/04/14, ore 13:06

Eccomiiii :) sono sempre curiosa di leggere le storie originali delle autrici di questo sito e , dovendo scegliere da dove iniziare ho pensato di dare uno sguardo a questo avvenimento che dici di aver vissuto sulla tua pelle ...Venezia eh ? Città meravigliosa ...comunque mi ha incuriosito , leggerò il resto dei capitoli volentieri , solo , se posso muovere una critica , qualche errorino di grammatica ,sicuramente non voluto :) alla prossima :)

15/03/14, ore 20:35

Ehii!!
Come promesso sono passata e ho subito deciso di leggere questa storia che già dal titolo mi ha attirata subito
Alice e Bianca hanno molte cose in comune (forse sarebbe più corretto dire me e te xD)
E' molto interessante come introduzione...non vedo l'ora di continuare :D a tra poco!!

15/03/13, ore 13:12

Ciao cara.. Ti ricordi di me? :D
Spero di si e che mi perdoni il fatto di aver letto e recensito il tuo primo capitolo così in ritardo.
Il fatto è che ho messo subito la storia fra le seguite e poi mi sono dimenticata di leggere fra impegni, problemi in famiglia e voglia che mancava.
Comunque oggi sono qua e spero di continuare a leggere questa storia prima che qualcos'altro mi distragga..
Che dire riguardo il capitolo.. Mi incuriosisce molto il fatto che la protagonista abbia già un fidanzato... Mi chiedo cosa possa succedere in futuro *_*
Un bacio e vado a leggere il secondo capitolo :D
Francy

01/07/12, ore 23:54

Ehi, Bi!
Mi sorprendo io stessa della mia rapidità nel trovare la tua "altra storia" e cominciare a leggerla, visto che ho appena finito di leggere la terza parte di "sono incinta", eppure eccomi qui. La verità è che non sono uscita perché domani mi devo svegliare presto ma ho fatto male perché non riesco a dormire lo stesso e allora ho deciso di cercare la tua storia perché ero proprio curiosa, un po' per la storia in sé e un po' perché sapevo già che avrebbe parlato della tua vera vita.
Mi dispiace che non vai d'accordo con tua mamma, io sono cresciuta in una famiglia in cui non ci sono regole strette, cene di gala o "mettiti il vesititino rosa, non i jeans", né men che meno "guarda film storici", quindi non conosco questo tipo di pressione, ma posso comunque immaginare che sia soffocante.
Corro a leggere il seguito :))
(Recensione modificata il 06/09/2012 - 12:46 am)

19/12/11, ore 22:10

Ehi eccomi! Sono passata anche io! Questa storia è molto carina e mi piace perchè è autobiografica, e io apprezzo le storie autobiografiche, perchè ci appartengono più di ogni altra storia e solo noi stesse possiamo scriverle e svilupparle al meglio! :) Inoltre questa storia mi appare scritta con molta allegria, è molto vivace :) Come introduzione è carina, va bene! Leggerò anche le altre, a presto!
PS: anche io adoro con tutto il cuore gossip girl, The O.C. ma soprattutto One Tree Hill :)

19/09/11, ore 18:08

be almeno adesso so come è andata la vicenda anche quando io non c'ero!!!!!:)

01/09/11, ore 21:50

Ho inserito questa storia tra le scelte, perchè, gia dal primo capitolo mi ha appassionata, e adesso devo leggere il terzo, ma mi piace davvero tanto.
è un racconto di un estate piena di colpi di scena, poi è scritto senza errori, in modo umoristico.
Ci sono stati dei pezzi veramente divertenti.
è bello, che lei torna in montagna e lì l'aspettano i suoi migliori amici ed il suo ragazzo, e definisce quel posto "magico".
Proprio una bella ff.
Tantissimi complimenti, spero che continuerà ancora questa storia!
Sei davvero brava! ;)
Un bacione<3
Verdiana500:)
ps: Grazie per aver recensito la mia ff, e spero recensirai anche il capitolo che ho postato oggi.
pps: *YAHOOOO* *si sogna Black Star la notte*.... Un amore impossibile... :(
ppps: Ancora complimenti<3 Alla prossima!:D

31/08/11, ore 21:25

Come promesso, eccomi qui a recensire dopo aver curiosato nella tua pagina di EFP. Son curiosa, la storia è davvero autobiografica o hai giusto dato il tuo nome alla protagonista? Per ora, dato che sono solo all'introduzione, non mi sbilancio troppo nel definire il racconto (cosa che magari farò più avanti), ma la prima impressione è positiva. Solo un appunto: attenta alla punteggiatura, ho trovato un po' di virgole mancanti, che sicuramente riusciresti a sistemare con solo un'altra lettura del testo. Ora vado avanti, un bacione!

13/07/11, ore 19:11

una mamma così non la vorrei avere, meno male che la mia non è così! xD
bell'introduzione complimenti!
a presto :)

13/07/11, ore 16:55

bello bello bello, t ringrazio ancora vivamente per aver dedicato a me cm alle altre questa tua storia, un tuffo nell'estate più bella della tua vita!! un bacioneee

12/07/11, ore 14:06

*-*
anche mi sento così prima di partire per padola!*-*