Un treno verso il futuro.
di Helena Corvonero

07/09/11, ore 11:59

Sono contenta che hai continuato a scrivere, la tua storia mi piace molto, mi intriga, soprattutto per come è scritta.
Non ho capito una cosa (probabilmente è perchè ho perso un po' il filo del racconto): come mai "fattore Ron"?Scusa se te lo chiedo, sarà una domand stupida! :)
Spero che posterai presto. Baci, Jey

06/09/11, ore 17:22

bella questa storia! complimenti, mi piace molto. posta presto il prossimo capitolo, sono curiosissima
un bacio,
MARTY

04/09/11, ore 00:45

Nuova lettrice in arrivo :D
Avevo scoperto la tua storia tempo fa ma sinceramente non avevo trovato il tempo per leggerla con calma e recensirla. Ma è presto fatto.
Ho notato che hai apportato dei cambiamenti dalla prima volta che l'ho letta e credo tu abbia fatto benissimo.
La fanfiction è scritta bene, in maniera chiara e semplice. Anche se non è ricca nel linguaggio sa coinvolgere il lettore e rendere la lettura fluida e scorrevole.
Inutile dire che la coppia principale di questa storia è la ragione per cui sono qui. Anch'io amo le Draco/Hermione e scrivo praticamente solo di loro. Una volta che ti ci cimenti sembra proprio che non ci sia nient'altro di interessante, a volte.
La tua storia non spicca di originalità ma sembra promettere bene, perchè nonostante tutto è interessante e lascia un senso di presagio positivo: mi aspetto sempre qualcosa di nuovo al'inizio di ogni tuo capitolo.
Trovare un Draco a disagio nel suo essere "simpatico" è stato davvero forte. Brava!
Aggiorna presto. Baci, sweetPotterina.

06/08/11, ore 16:31

Ho appena trovato questa FF ed ho incominciato a leggere, e poi, neppure il tempo di respirare, che l'avevo già finita. Davvero complimenti, spero di leggere presto il prossimo capitolo.
Un bacione.
#StayStrong

01/08/11, ore 14:59

Bel capitolo,c'era da aspettarselo che sia Hermione che Draco avrebbero accettato l'incarico...troppo orgogliosi entrambi.
Finale da suspance, sono proprio curiosa di sapere cosa stavano confabulando i Serpeverde :)
Perfetta nell'alternanza tra dialoghi e descrizioni!
Baci, Jey

23/07/11, ore 00:56

Ora mi chiedo:cos'è che Hermyone ha visto negli occhi di Draco?Possibile che lui sia già segretamente innamorato di lei?Posta presto.Ciao da chihuahua.

22/07/11, ore 18:47

Mi sono accorta solo ora della tua "Dramione" (anche io vedo Draco proprio come l'hai descritto nell'introduzione): la trovo molto interessante e scritta bene ;)
Da quanto ho capito, ancora non sei entrata nel vivo della narrazione!
Aspetto il prossimo capitolo per vedere cosa succederà, continua presto!
Baci, Jey
(Recensione modificata il 22/07/2011 - 06:49 pm)

22/07/11, ore 17:23

ah-ah! Allora diventano caposcuola! Bé, povera Hermione, ha troppi impegni e sarà difficile aggiungere un ruolo di caposcuola D:
Comunque, carina l'idea di cambiare colore ai capelli di Malfoy! Ben gli sta :D

Aspetto il prossimo capitolo :D

un bacio, Morwenna.

17/07/11, ore 14:58

Ok, sono davvero curiosa.
Ma che ci faranno mai 4 studenti, uno per ogni casa, alzati alle sei e un quarto?
Jogging? Yoga? Una partita a Quidditch?
Insomma, muoio dalla voglia di saperlo!
Comunque, come al solito mi è piaciuta molto la forma del testo, semplice, scorrevole, senza errori.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

baci, Morwenna :D

17/07/11, ore 01:10

Ciao! Ho appena letto qst primi capitoli di qst storia che sembra essere moolto interessante!
Leggo molte "Dramione" (anche a me nn piace molto qst termine) anzi, devo dire di leggere SOLO Dramione.
Alcune sono troppo banali e la maggior parte simili tra loro. Ma qst mi ha colpito x come rispetta i libri, film e quindi almeno x ora la si può immaginare quasi come un continuo della saga (dico quasi, nn offenderti, ma sarebbe un oltraggio verso Zia Row!). Ma devo dire che scrivi anche molto bene. Io infatti qnd cerco fic su qst coppia mi baso soprattutto da come viene scritto il primo capitolo, ci sono alcune veramente infantili.
Avverto, nn farò mai critiche xk nn sono nessuno per permettermi di farne e, niente, nn vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e vedere come prosegue! A presto cara!! Baciii
HJ

14/07/11, ore 10:20

Ehi, ciao! (:
Come promesso, eccomi qui.
Inizio subito con il dire che, rispetto al capitolo precedente, questo va già decisamente meglio. La storia inizia finalmente a prendere forma, la trama a coinvolgere i lettori. I tempi di racconto sono giusti: non sei né troppo prolissa né troppo sbrigativa, questa volta, e anche in passaggi delicati come la spiegazione di come la situazione nel mondo della magia di è evoluta dopo lo scontro finale con Voldemort te la sei cavata bene.
Sei migliorata anche nei dialoghi e nella caratterizzazione dei personaggi, questa volta già più IC- soprattutto i pensieri finali di Hermione.
Al contempo, però, si ripresentano gli errori grammaticali, di punteggiatura e di sintassi, questa volta sparsi davvero ovunque.
Parole saltate (es: <i>visto le lezioni non si erano tenute regolarmente</i>. In questo caso manca un invece indispensabile "che"), frasi strutturate male (più il periodo è corto, più gestirlo diventa facile. Prova ad inserire più punti fermi, vedrai che, anche se le frasi cambieranno un po', diventerranno anche più efficaci, e anche la punteggiatura migliorerà molto), inesattezze sulla trama del libro (Neville e Luna facevano parte dell'Esercito di Silente, e nell'Ordine della Fenice erano ammessi solo maghi e streghe maggiorenni che avessero finito gli studi, come ricordano i signori Weasley all'inizio del quinto libro della saga), verbi che non coimbacino con il soggetto (<i>c’era chi si credevano</i>. Credeva, non credevano</i>.
Tutto questo, come ben capirai anche tu, abbassa notevolmente la qualità della FanFiction. Sono disattenzioni, talvolta anche stupide che, però, sono in grado di far cambiare radicalmente idea al lettore.
Lo penseresti anche tu, se leggeresti una FanFiction analoga alla tua.

In ogni modo trovo che tu sia migliorata. Ci stai mettendo impegno e vedo che ti sta a cuore ciò che scrivi, quindi questa volta la mia valutazione sarà neutra.
Alla prossima
Minnie

14/07/11, ore 05:08

Certo che Draco non si smentisce mei:rimane sempre uno stronzo.Sicuramente per sposare Hermyone la sua coscienza deve aver lavorato sodo per farlo rinsavire.Posta presto.Ciao da chihuahua.

13/07/11, ore 17:21

Accipicchia che bella!
Già sono interessata al seguito! :D
Mi piace il modo in ci scrivi e soprattutto il fatto che i comportamenti di questi due personaggi aderiscano incredibilmente alla trama dei libri.
Complimenti, ti seguirò ancora!

xxx Morwenna

13/07/11, ore 03:11

La tua storia mi sembra bellissiama ed è scritta molto bene.Complimenti.Aspetto di leggere il prossimo capitolo.Anch'io adoro Draco ed Hermyone come coppia.Posta presto.Ciao da chihuauha.

12/07/11, ore 21:12

A parte il capitolo precedente che sarebbe anche fuori dal regolamento- e sì, intendo segnalare questa cosa all'amministrazione, questo primo capitolo non mi è affatto piaciuto.
In questa recensione sarò il più possibile esauriente nello spiegare il perché e il per come del mio giudizio.
Hai avuto il merito, se così lo vogliamo chiamare, di farmi inarcare le sopracciglia già da una delle primissime frasi.
“Sai com’è, mi sbrigherei anche, ma questa valigia pesa trecento kg!”.
Anche se non sembra possibile, in una frase piccola come questa ci sono almeno tre inesattezze, se così le vogliamo chiamare.
Innanzi tutto si scrive chili, non kg, in italiano corretto. Inoltre, è letteralmente impossibile che una valigia pesi trecento chili- hai idea di quanti siano? Ecco, se la volevi mettere in modo metaforico allora hai anche sbagliato verbo. Invece che "pesa" sarebbe stato meglio "peserà". Il verbo coniugato in questo modo avrebbe reso esplicita l'esagerazione.
Due righe sotto, un'orrida ripetizione. Passi il "sorrisi tra me" perché subito dopo specifichi "per la seconda volta", ma il "mi faceva ancora uno stranissimo effetto." proprio no.
Ricchezza di linguaggio non vuol dire sostituire "certo" con "stranissimo" in una frase che rimane comunque monotona e priva di significato.
Poi passiamo a periodi mal strutturati e a discorsi diretti che, almeno a mio avviso, sembrano davvero forzati.
E grazie al cielo che la stessa Hermione della tua storia si rende conto di essere orribilmente OOC! Almeno questo è un punto a tuo vantaggio, nonostante tu abbia clamorosamente dimenticato di inserirlo nelle note.
Per quanto le Dramioniste siano abituate a questi repentini cambi di personalità, non tutti li accettano bene- e io, pur essendo una delle prime sostenitrici della coppia, sono una di quelle persone.
Quindi, se ti fossi curata di inserire i giusti avvertimenti con ogni probabilità non avrei neanche aperto la FanFiction, e tu ti saresti trovata una recensione critica in meno.

Ho finito. Spero vivamente che in futuro migliorerai, perché vedo del potenziale- mal sfruttato, ma pur sempre un potenziale rimane!
Minnie