Il torneo Trecolonie
di Beatrix Bonnie

11/09/11, ore 11:17

Complimenti, bella storia! Mi piace nonna Evangeline... peccato che abbia una discendenza così deviata! Alla fine, non le è convenuto sposare quel nobile fanatico, no?
Ma le ragazze Deamundi (e soprattutto Andalysia che, a quanto ho capito, ha preso molto dalla nonna) come la pensano?

E così, Daireen Cumhacht fa parte dell'EIF, eh? Ma che la sasanachfuil, di cui le ha parlato il conte Deamundi, fosse la nostra cara Mairead, lo avevo capito anche senza ricorrere agli alberi genealogici (a proposito, vedo che, in quello dei MacGaril, non hai riportato la vera data della morte di Priscilla), semplicemente ricordandomi chi è Evangeline... Ed effettivamente, la finale in Inghilterra (anche se quel Paese ospita l'intera Coppa, non soltanto la finale), oltretutto nemmeno contro la nazionale inglese (in quel caso, infatti, avrebbero potuto argomentare, che avevano l'opportunità di umiliarli, sul loro stesso territorio)...

Molto divertente il discorso di Mairead, secondo cui Arthur e Reammon sarebbero entrambi Purosangue (sì, come no... Mairead è una Sanguemisto, mentre i Weasley [stando al Lexicon, secondo il quale i loro capelli rossi denotano origini irlandesi], se non fossero inglesi, potrebbero ben essere considerati sasanachfuil)... mi sa che non ha idea del significato, che riveste quella parola in Inghilterra...

Orribile, il quarto film? Se la pensi così, è probabile che tu non abbia letto il libro... perché, se lo avessi fatto, ti saresti resa conto che era impossibile da trasporre fedelmente su pellicola, a meno di farne un film lunghissimo (con conseguenti pesantissimi tagli)... l'unica alternativa, era saltare di palo in frasca, come hanno fatto...
E a me Ginny piace, nel quinto libro... Se, poi, intendi che il suo essere messa i coppia con Harry non semra avere basi... beh, questo è normale: i libri sono scritti dal punto di vista di Harry, non di Ginny (quindi non vediamo tutti gli sforzi, che ha sicuramente fatto per conquinstarlo), e per lui è un colpo di fulmine (e sfido io, a trovare basi razionali a questo)...
(Recensione modificata il 11/09/2011 - 11:34 am)

06/09/11, ore 15:01

Ohohoh! Il Marchio Nero!
Lo so, ti sembrerò uno squilibrato mentale ma a me è piaciuta molto la scena che hai descritto e sopratutto, le sensazioni dei personaggi! Mairead mi sembrava davvero terrorizzata e troppo intenta a fare la brava mammina, un ruolo che le riesce benissimo direi! xD L'unico che dimostrava una certa indifferenza mi è sembrato Laughlin, forse troppo preso dalla sua rissa verbale contro Malfoy che, fattelo dire, descrivi benissimo! Mi ricorda molto quello della Rowling, anche se quello rimane sempre il migliore di tutti, senza offesa! ;)
Ed alle prese con il suo braccio, mmm... non sarà che...? No! Non è possibile! Ha il Marchio? No, ovviamente credo! xD Sarebbe davvero un caso strano che un ragazzino di quattordici anni possieda il Marchio ^^" Non vedo l'ora di rivedere Eoin e, si sono completamente euforico xD, perfino McPride!
Alla prossima! Un bacione... Vitto.
PS. Disegno stupendo!

05/09/11, ore 21:36

Edmund, non farmi preoccupare! Cos'ha al braccio sinistro? Eh? Lo sai che i bracci sinistri mi preoccupano! Non facciamo scherzi... Davvero, questa cosa mi preoccupa, non so se si è notato. XD
Però, scherzi a parte, cosa gli sarà successo? Insomma, mi viene subito da pensare al Marchio Nero, ma... penso che ne avresti già parlato. O no? E poi perché dovrebbe averlo? Non ha senso. Però mi torna in mente il suo Molliccio... uhm, qui c'è qualcosa che mi sfugge. Sto già ricominciando a farmi domande su chi erano i genitori di Edmund, domande che avevo messo da parte tempo fa, perché avevi detto che ancora ci sarebbe voluto molto tempo prima di scoprirlo. Ho già un paio di ipotesi nella testa e, anche se mi rifiuto di dirle perché sarebbe come darle per possibili, sono una più terrificante dell'altra. Meglio che non ci penso altrimenti do di matto!
Il momento in cui Mairead sta per essere colpita dal Mangiamorte ma Edmund la salva è emozionante da morire. Mi erano venuti i brividi mentre quello la puntava dopo aver deviato il Petrificus Totalus senza troppi problemi, e sono quasi saltata su dalla sedia quando è intervenuto Edmund! E con un incantesimo non verbale addirittura! Bravo Edmund, sono sempre più fiera di te!
E sono fiera anche di Laughlin! Il modo in cui ha risposto per le rime a Draco è stato mitico! Ha ragione, quel furetto dovrebbe imparare a rispettare i nobili. Caspita, mi sono appena resa conto che Laughlin non avrà mai il piacere di vederlo trasformato in furetto. >.<
Mairead è stata in gamba ad aiutare quella ragazzina, Irina... che tenera che era! *-*
Il disegno è fantastico! La faccia terrorizzata di Draco vince su tutte! xD
Insomma, brava anche questa volta: hai reso ancora più emozionante un capitolo che già adoro!
Alla prossima,

31/08/11, ore 11:12

Devo ammettere che, nonostante si sapesse già tutto per via del Calice di Fuoco, tu e la tua superba fantasia mi avete tenuto col fiato sospeso per tutto il tempo; certo quando McPride è stato intrattenuto dai giornalisti e ha visto Ed scappare via da lui... beh, è stato veramente vendicativo! xD
E vedere Laughlin che balla? Mitico! Bearach che esorta il padre a lasciarlo bere per la vittoria irlandese? Doppiamente stupendo! Adoro quel ragazzino e non vedo l'ora di vederlo al Trinity e in uno dei tuoi fantastici disegni! ;) Quanto a Mairead che si intimidisce per un autografo... ci sono rimasto stupito! Non sarebbe da lei ma un pò la si può capire, dai!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo chapter, visto quello che dovrà succedere! E non vedo l'ora di leggere sugli aristocratici della sorella di nonna Josephine! ;)
Alla prossima! Un bacione. Vitto.

29/08/11, ore 21:50

Bellissime le virgolette e anche la storia non è niente male... Scherzo, bellissimo capitolo e sospetto che il personaggio di Troy avrà qualcosa a che fare con la storia o è solo la mia immaginazione galoppante a pensare questo? Ma come mai tutta questa passione per l'Irlanda?
Alla prossima

29/08/11, ore 19:05

Wow, che capitolo emozionante!!
Povera Mairead, era emozionatissima quando ha incontrato Sean Troy, e posso capirla! Il momento in cui bacia Edmund è meraviglioso!! Mi sono emozionata anche io! E Edmund è tenerissimo... che carino, si è imbarazzato da morire! xD  Solo che non capisce niente, a differenza di Troy... e poi dicono che i giocatori di Quidditch sono tutti muscoli (più o meno) e niente cervello! E invece guarda un po' Edmund il genio che non capisce le allusioni di Troy! Che spasso! xD
La Burroguinness è una genialata! Bearach è fortissimo, lo immaginavo che avrebbe provato a berla, anche se non ha ancora undici anni! Che peste!
Laughli deve essere molto bravo a ballare... e soprattutto deve avere un gran bel coraggio! Io mi vergognerei da morire a ballare davanti a tutti, proprio come Edmund mi rintanerei da qualche parte per evitare di essere notata.
Ahahah, non so se hai presente una puntata di Scrubs in cui l'Inserviente balla proprio tipo un irlandese! Mi è venuto subito in mente! xD Non era bravo quanto quelli del video che hai linkato però, sono veramente eccezionali! E bravo Laughlin!
E ora purtroppo il tempo di festeggiare è finito... C'è un Marchio Nero in arrivo...
Adoro i finali ad effetto e l'ultima frase del capitolo è una meraviglia! Vorrei già poter leggere il prossimo! *-*

22/08/11, ore 15:27

Nonostante il risultato della finale, lo sapessimo già tutti quanti... è stato bello vedere la partita dal punto di vista irlandese! ;) Mi è piaciuto molto e la battuta di Laughlin, riguardo le Veela è stata azzeccatissima! E per quanto riguarda Mairead è stata davvero singolare, sopratutto quando tenta di far "rinsavire" Laughlin, dall'effetto effimero delle Veela! xD
Davvero entusiasmante questa partita e devo dire che mi hai messo un certo appetito, per leggere (non so per quale millesima volta) il Calice di fuoco; è da un pò che non lo leggo e credo che una bella letturina a quel libro ci stia!
Non mi resta che attendere il prossimo chapter, per vedere come si evolveranno gli eventi! Ottimo, anche il disegno sopratutto la bandiera smeralda che sventola Bearach! ;)
Alla prossima! Bacioni... Vitto.

22/08/11, ore 01:15

Wow bellissimo capitolo. Mi ha fetto scalpitare seguire questa partita:) Ho sempre preferito l'Irlanda alla Bulgaria e adesso ho capito perchè.

21/08/11, ore 22:43

IRLANDA! IRLANDA! IRLANDA!!!! *____*
Yeeeeeeah!!! XD
Si vede che sono emozionata, eh? Quando ho letto della partita nel libro non ero così entusiasta, mi piacevano entrambe le squadre e quindi non tifavo per nessuna in particolare... ma ora sono diventata una vera sostenitrice dell'Irlanda! W l'Irlanda, W i Lepricani e W quel poveretto di Lynch, che mi ha sempre fatto ridere quando sorride alla coppa con la faccia da rimbambito! x°°D
Adoro quando pubblichi in anticipo! E soprattutto se si tratta di capitoli così! Wooooooow, sono emozionatissima anche se sapevo come sarebbe finita!
Laughlin è una forza, adoro i suoi commenti! E mi ha fatto morire dal ridere quando era convinto di essere immune al fascino delle Veela, e invece si è ritrovato come tutti gli altri maschi, meritandosi uno scappellotto da Mairead!
A proposito di Mairead, sapevo che si sarebbe scatenata nel evdere Sean Troy, e da questo punto di vista è stato meglio che non ci fosse Edmund... avrebbe potuto fare qualche commento scettico e lei si sarebbe arrabbiata! xD
Ci sono certi personaggi che ti dimentichi regolarmente, e che quando ritrovi è sempre una sorpresa: tipo Hassan Mustafà! Mi ha sempre fatto ridere!
Sei stata brava a descrivere una partita che era già stata scritta, non deve essere stato facile.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Julia
Ps: bel capitolo, bel disegno!!
Pps: ammetto che seguendo la regola si legge meglio, insomma, è più preciso. Vedrai che ti abituerai presto ad andare a capo, prima o poi ti risulterà un gesto meccanico!

08/08/11, ore 19:52

Dannato Merlino, davvero!
Mi ero preparata, sapevo che sarebbe comparso di nuovo, ero ovvio che ci fosse... ma in questo momento ho un diavolo per capello come se non mi fosse neanche lontanamente aspettata di ritrovarmi McPride in questo capitolo! E' incredibile, ha una capacità di farmi imbufalire come ben pochi ci riescono! E sì, lo so che è un personaggio affascinante, ma ciò non toglie che mi fa andare fuori di testa per la rabbia! xD
E' sempre più odioso ogni volta che compare. Non sai quanto mi ha dato fastidio sentirgli dire "Il mio Edmund". Ma chi si crede di essere, suo padre?... Cioè, sì, lui si crede tale, ma non si deve permettere! Non è giusto che Edmund era andato alla coppa del mondo insieme ai suoi amici, e ora gli tocca assistere alla partita insieme a McPride e ai Malfoy. Che fortuna, eh? xD
Comunque sia, trovo che tu abbia descritto molto bene i Malfoy. Lucius è proprio lui (bellissimo quando hai scritto che al confronto McPride sembrava il paladino dell'onestà!) e Draco altrettanto. MI fa sempre molto piacere ritrovare il vero Draco, quello della Rowling. Anche perché poi mi rendo conto che in fondo mi sta più simpatico il Draco fifone della zia Jo di quello coraggioso e figo delle fanfiction!
Ho riletto il pezzo della Lancia di Lugh in cui compare Moira, non la avevo proprio riconosciuta, come molto spesso mi è capitato le prime volte che leggevo Harry Potter! Per esempio quando leggevo il terzo mica mi ricordavo che Hagrid aveva nominato Sirius nel primissimo capitolo del primo libro! Però sta qui il bello, nel disseminare vari indizi che all'inizio sembrano tutt'altro!
Il disegno è bello come sempre, complimenti! E devo ammettere mio malgrado che il vestito verde-argento non è male, anzi, sta molto bene indosso a Edmund!
Nooo, dovrò aspettare così tanto? D=
"Ma senti chi parla!" dirai tu, e in effetti hai ragione, ma non vedo l'ora di sapere come continua... Vorrà dire che proverò a fare come faccio di solito: immaginerò cosa potrà succedere. Già mi è venuto in mente che da quelle parti, vicino a Edmund dovebbero essere seduti Barty con Winky! *-*
A proposito di elfi domestici, tutta la mia compassione a Nelly, che è costretta a servire McPride! Poveretta... Nel caso in cui si stufasse, dille pure che io sono disponibile ad accoglierla! xD
Buona vacanza, divertiti e che l'ispirazione sia con te!
Julia

Ps: nel capitolo scorso mi sono scordata di commentare l'apparizione di Fred e George, quindi ti dico direttamente qui che sono stati fenomenali! xD

08/08/11, ore 17:58

Odio Mc Pride. In compenso il capitolo è uscito benissimo come sempre. Buone vacanze

08/08/11, ore 16:50

Accidenti accidentaccio! Ma quello sbruffone (Adolfus) doveva comparire per forza? ç_ç Mi sa di sì, visto il ruolo che ha nella comunità magica irlandese! E qualcosa mi dice (non chiedermi perchè xD) che Adolfus ha in mente qualcosa; magari è venuto a conoscenza di qualcosina che noi abbiamo letto nel primo chapter! ;) Beh, toccherà a te farci capire cosa, come quando chi e perchè.
Come dici tu, però, Adolfus è un cattivo dall'aria affascinante e piena di maliziosità nascosta: e secondo me, ogni suo gesto (nei confronti di Edmund) ha il suo perchè. Un uomo come quello è abituato a fare mille congetture, per assicurarsi il trionfo. Una prova è quando "ricatta" Ed per fargli indossare quel vestito verde smeraldo. E Nelly? Caspita, per un poco mi sarei messo a piangere nel ricordare Dobby e la sua povera fine! ç_ç Complimenti!
Come ti avevo detto prima, Moira mi piace moltissimo e non vedo l'ora di leggere cosa hai in mente per lei!
Parti?! Ancora? Meglio, goditi agosto perchè anche io lo farò! ;) Tornerò, comunque, a leggere gli altri chapter di questa storia! Non ti libererai mai di me xD
Bacioni... Vitto.

06/08/11, ore 23:41

Eccomi!! Sono appena tornata ed eccomi qui a recuperare il capitolo perso! Anzi, pensavo fossero di più, e invece mi è andata bene!
E' stato davvero molto emozionante incontrare i Weasley, e non solo. Da qui in poi il ciclo del Trinity si legherà sempre di più alla saga di Harry Potter, ma penso che sia stata un'ottima idea quella di sfruttare i buchi lasciati liberi dalla Rowling per far sembrare tutto verisimile! Chi scrive fanfiction deve molto a quei momenti liberi da sfruttare!
Questa Moira non mi dispiace affatto. Certo, adesso hai scritto ancora  poche righe su di lei, ma sento che potrebbe piacermi molto! Non so perché ma mi ispira! xD Non vedo l'ora di vederla in azione!
Che bello rivedere tante facce note: i fratelli Connery e la bellissima Cecilia Allen! E ovviamente non poteva mancare la famiglia di Seamus. Loro lo hanno trovato simpatico, ma immagino la faccia di Meccorin se lo avesse visto: un Irlandese a Hogwarts, orrore! xD
E infine i Weasley. Me li aspettavo, ma non avrei mai immaginato che Arthur fosse il padrino di Mairead! Sono contenta che loro due si siano incontrati: Arthur è tanto adorabile, come padrino sarà meraviglioso (e magari anche più assennato di Sirius, ammettiamolo... ma non troppo! Arthur è sempre Arthur! xD)
Molto belle le immagini! Il primo piano è bellissimo, te lo dico perché so che fare tutte quelle scale in proporzione e prospettiva non è facile! Anche le porte d'ingresso delle varie sale comuni sono bellissime!
Al prossimo capitolo,

03/08/11, ore 23:29

Capitolo a mio parere gradevole, costituito da una pregevole narrazione degli avvenimenti lieti (o meno) che affrontano i partecipanti di questa allegra comitiva (a proposito, complimenti per la scelta del nome Moira, a prodotto in me una particolare associazione d’idee, mi è tornato alla mente il nome latino delle parche, le dee del destino, da come viene descritta, si può pensare che quello accanto a lei non sia certo dei più felici, certo, la bellezza non è tutto, ma sembra non istilli nemmeno particolare simpatia da un punto di vista morale, a meno che non abbia tratto fallaci conclusioni dalla lettura); per il resto, ho trovato ben reso il senso di meraviglia di Edmund alle sempre continue scoperte che la sua condizione gli permette di conoscere, come anche il particolare effetto che quella costruzione di una sorta di “Piccola Irlanda” deve aver avuto sugli altri tifosi presenti nel camping, come anche l’atmosfera di allegra confusione che sembra essere presente gioco forza in un luogo dove si concentrano nazionalità (e culture) diverse, unite in questo caso dalla passione sportiva sulla quale si possono ben immaginare quali lunghe, infiammate, sentite ed argomentate dispute l’argomento possa essere capace di suscitare (non male anche il rivedere personaggi già apparsi nei capitoli precedenti della serie, mi hanno dato l’idea di un piccolo où sont les neiges d’antan, vedere com’è si sta svolgendo la loro vita fuori dalla scuola).
Menzione a parte infine per la parte dell’innesto tra i personaggi fanon e quelli canon, ovvero tra Mairead e i suoi parenti inglesi, per fortuna la giovinetta è dotata di un carattere molto franco ed espansivo, nonostante una certa iniziale antipatia (verso del resto chi non sembra far nulla per voltarle nel sentimento opposto) è riuscita a stabilire un contatto con loro, e soprattutto Arthur sembra mostrare verso la biscugina un sentimento di affetto e sincero rimpianto per i casi della vita che lo hanno portato ad essere lontano da lei, anche quando molto probabilmente sia lei che il padre avrebbero avuto bisogno di un aiuto dopo il tragico evento che li aveva colpiti.
Quanto alla parte grafica associata al capitolo, in questo caso si tratta di una vera e propria galleria, devo dire che in un certo senso aspettavo qualcosa del genere, non che in questi mesi non avessi provato a immaginare la location della storia, ma ovviamente avere finalmente di fronte il punto di vista dell’autrice in materia è un’altra cosa, dovendo dare un giudizio d’insieme, mi è parsa molto suggestiva la scelta del bianco e nero, dà un’idea (almeno a mio modesto parere) di una serie di schizzi lasciati da qualche studente amante del disegno, che s’è dilettato a raffigurare la scuola nei ritagli di tempo su qualche pergamena, ma che poi preso da altro non ha potuto più attendere ad essi; il mio preferito? Difficile, forse un ex aequo tra quello della visione della struttura dall’esterno e quello della Sala Mor, soprattutto per il senso della prospettiva e per i dettagli architettonici.
Riassumendo, credo di poter dire anche questo capitolo è stato molto interessante da leggere, ti faccio i più sinceri complimenti per questo e spero che il seguito lo sia altrettanto.
A presto, Gianfranco.

30/07/11, ore 15:50

Innanzitutto, ti auguro buone vacanze prima che me ne dimentichi! xD Goditele tutte e speriamo che ti serbano un sacco pieno (pieno) di ispirazione per le tue fantastiche storie, questa in particolare! ;)
Ritrovare il trio è sempre una bella sensazione, sopratutto Mairead e Bearach, che diciamocelo, è un vero birbante! Mi piace molto, anche perchè sono convinto che sarà lui a somigliare molto a Eoin ;) ma non chiedermi il perchè! Spero solo di non aver visto male. Quanto a Moira... beh, come l'hai descritta mi piace moltissimo, anche se Laughlin pensa che sia una brutta ragazza! Mi piace molto l'idea che hai dato di lei e sono felice di sapere che sarà un personaggio importante per il resto della saga! :)
Quanto ai Weasley che incontrano il trio irlandese, beh... wow!!
E' stato fantastico, anche percè ora che ci penso, Arthur somiglia tantissimo a Reammon! Complimenti! Ah, si... poi ci sono i due gemelli rossi, che sono totalmente straordinari! Bella entrata in scena! ;) E poi Arthur è il padrino di Mairead, si si... cosa?! Voglio saperne di più!
Goditi la vacanza e torna presto! :)
Un bacione... Vitto.