Marriage is a Doomsday Machine
di SlightlyMad

04/07/12, ore 16:46

Ciao!!! Finalmente il nuovo capitolo *_* l'ho letto stamattina, ma non ho fatto in tempo a lasciare una recensione perchè i libri chiamavano, peró non riuscivo ad aspettare... Eccomi qui ora ^_^ Finalmente qualcosa di fluff incentrato solo sui BriTin *abbraccia* Il capitolo mi è piaciuto tantissimo, me lo saró letto almeno un paio di volte talmente mi è sembrato carino ^_^ hai citato il prom :Q_ brava, brava brava :) Brian quando vuole sa essere cosí romantico che bisognerebbe riempirlo di baci *_* e Justin quando gli risponde per le rime... Niente da fare, nella tua storia questi due sono troppo carini, già li adoro di mio, poi quando leggo certe cose... Okay, credo di avere sparso talmente tanto zucchero da averti fatto passare la voglia di dolci per almeno i prossimi 10 anni, chiedo umilmente perdono, a volte mi scappa la mano xD Attendo con impazienza il prossimo capitolo ovviamente :) Scusa per eventuali errori, non faccio in tempo a rileggere... Ciao, a presto!!!

16/03/12, ore 15:52

ah bellissimo questo capitolo! Mi è piaciuto tanto il modo in cui Brian ha tirato fuori l'argomento della mostra e cosa si sono detti..così come il discorso sui bambini appena accennato con molto pudore. Complimenti! Non vedo l'ora di leggere come andrà avanti la storia! Ciao! :)

16/03/12, ore 14:27

ciao! carino anche questo capitolo...Mi piace Brian che si spazientisce con Serena per via del bambino... Quanto alla coppia etero...beh sono senza speranza dai ahahahah lei mi continua ad essere insopportabile..e la sensazione è che sia non tanto una persona schietta come vuole far credere (anche a Brian) quanto una donna pronta a giudicare sempre tutti. Ha cercato di minare la serenità di Brian e Justin alla cena forse per invidia di saperli cosi' felici e appassionati...mentre il suo matrimonio andava male. In più cerca di risistemare le cose col marito su suggerimento di Brian.. e comunque alla fine si rivela di nuovo acida rovinando tutta la serata con lui.
Di Brian trovo un po' strano che appunto si racconta con un'estranea, per lo più una donna che ha dimostrato di giudicarlo, ma capisco che puo' essere un modo per farci sapere in realtà cosa pensa oggi il nostro protagonista riguardo al suo passato.  ;)

16/03/12, ore 12:49

bel capitolo! Carina la parte dei punti sensibili XD E anche se mi sembra un po' strano che una madre lasci in custodia il proprio figlio a delle persone conosciute da poco... è tenero il clima familiare che si crea. Il Brian che descrivi è molto maturato.. ma  d'altra parte con Gus è sempre stato adorabile!. Stupendo il  ballo che gli hai fatto rivivere!

16/03/12, ore 01:33

Capitolo abbastanza strano in effetti. Mi è piaciuta la reazione arrabbiata di Brian al rientro in camera dopo la cena. "come si è permessa"( io avrei detto molto di più contro quella serena ma vabbè ;) ). Che Brian sotto la sua corazza abbia una grande sensibilità, grande cuore, e anche molte fragilità...mi è stato chiaro sin da subito. Ricordo quando se la prese perchè Ted gli diceva che lui non era gentile..e comunque ci rimaneva male ogni qualvolta (ed è capitato spesso nelle 5 stagioni)  gli veniva detto di essere una persona "senzacuore". Proprio perchè la sua era solo una corazza , una difesa per non soffrire...ma al momento opportuno dimostrava coi fatti quanto cuore avesse, agli amici al figlio, e soprattutto al suo Sunshine. Quindi ritornando alla tua storia, mi ha colpito  il lato fragile di Brian...il suo non volersi far vedere in lacrime. Quello su cui ho qualche dubbio (scusami davvero, non vuole essere una critica..perchè poi un autore ha la sua visione delle cose e per questo va rispettata) è il fatto che Brian rimanga così ferito da quello che dice quella donna...Insomma anche se è sposato, anche se è monogamo...non vorrei vederlo rammollirsi troppo...in fin dei conti quelli sono degli sconosciuti, una coppia etero... e anche se non sono (credo) omofobi..Brian ha sempre mostrato molto orgoglio per quel che è...ed è sempre stato menefreghista del giudizio altrui.
Comunque ...moooolto bella la scena finale di Brian che rientra in camera...le parole di Justin...e Brian che non dice Ti Amo...ma lo esprime semplicemente con un gesto. .

16/03/12, ore 00:37

bella la scena della cravatta..e del bacio passionale contro lo specchio. Riguardo alla cena...beh la donna è davvero disgustosa..e stavo attendendo il momento in cui Brian sarebbe scoppiato di tutta quell'invadenza. Fortunatamente alla fine si è alzato e se ne sono andati...ma ricordando la cena con Ely e Monty (i vicini di Michael e Ben nella 5 serie) ..mi sarei aspettata ancor  più insofferenza da parte di Brian, e anche da Justin... L'interrogatorio della donna era insopportabile. Comunque il tutto mette ancor più curiosità..per il proseguimento della storia.

16/03/12, ore 00:08

già mi è antipatica questa Serena...mentre provo parecchia compassione per il marito... Bel capitolo!!! :)

15/03/12, ore 23:36

Complimenti per come scrivi! E' la prima FF che leggo relativa ai Britin sposati.. E vista la delusione sul finale della 5 stagione..direi che mi incuriosisce molto la storia che stai raccontando. Proprio perchè Brian e Justin pur sposati..non li ho immaginati mai convenzionali e apatici..e spero li manterrai cosi'. Sull'altra coppia...è ce ne sono tante di coppie così...poverino lui, posso capire il figlio, ma essere messo da parte per il cruciverba... ;)

13/02/12, ore 22:37

Ciao!!! Purtroppo sono di fretta, quindi non potro' sclerare come vorrei, sinne contenta xD Comunque, capitolo stupendo *-* mi e' piaciuto un sacco!!! Anche se all'inizio ero convinta che ci sarebbe stata la lemon xD e non mi sarebbe neppure spiaciuto xD sono contenta che Brian sia riuscito a parlare con Justin e Sunshine e' sempre taaanto dolce :) io pero' sono convinta che in un qualche modo riusciranno a festeggiare insieme l'anniversario... Non potrebbe raggiungerlo Brian? Non e' giusto! :( E hanno anche parlato di bambini :))) anche se il discorso e' incompleto... Sono curiosa di vedere come lo porterai avanti :) Sono contenta che la cose tra Carlo e Serena si stiano aggiustando, anche se ne hanno di strada per fare concorrenza ai Britin xDxDxD Ora devo proprio scappare, devo tornare a studiare :( scusami per la recensione breve :( Attendo con impazienza il prossimo capitolo!!! Ciao!!! A presto!!!

13/02/12, ore 16:29

Ciao ho visto l'aggiornamento e son qui a fare il mio buon dovere di lettrice.
L'inizio del capitolo mmmmmmmmhhhh avevo già gli occhi a cuoricino aspettandomi una bella lemon, ma va bene anche così ^_^ non sono poi così tanto assatanata e mi è piaciuta tutta la storia di Justin che salta via dal letto per cercare il bimbo non sentendolo, insomma, deliziosa.
Dopo essersi calmato finalmente ha fatto il suo dovere di bravo maritino...
Bello anche l'attimo tra i due sposini italiani, era ora che decidessero di fare un pò di concorrenza alla coppia americana...
Il capitolo mi è piaciuto, ora aspetterò per vedere che succede nel prossimo.
Ciao a presto

31/01/12, ore 13:55

Ho letto il capitolo stanotte, ma ero troppo stanca per recensire, quindi ho rimandato ad oggi... Sono una novizia della tua storia, dato che l'ho scoperta solo da un paio di capitoli, e mi accingo a commentare solo ora... mi piace molto!!! Io adoro le fic post 5.13, odio quella puntata, infatti confesso di non essere mai riuscita a vederla per intero, come la 5.12... mi mettevqno troppa tristezza :(
Comunque, mi sembra che tu abbia modificato il capitolo rispetto a quando l'ho letto stanottte, mi pare... oppure ero io che ero troppo assonnata stanotte per capire bene che cosa stavo leggendo xD a parte gli scherzi, la parte del confronto tra Brian e Serena mi è piaciuta molto, anche se faccio un pò fatica ad immaginare Brian che si confida così con una donna che praticamente è un'estranea per lui... ma hai motivato la cosa piuttosto bene e sono d'accordo con te :) per quello che riguarda la parte precedente, che è quella che a me pare diversa, io capisco abbastanza lo stato d'animo di Serena, doveva essere piuttosto frustata dato il caos successo la serata precedente con il marito... poveraccia, pure lo scorpione nero xD insomma, ti vedi uno uscire con tua figlio e ci rimani di sasso, per quanto sia stata tu ad affidarglielo... è contorta come cosa, ma tenendo conto di tutte le varianti, io la capisco XD
E Brian con il pupetto *-* che dolce *-* io me lo vedo così bene nelle vesti di padre *-* niente da fare, sono assolutamente e inevitabilmente persa per quell'uomo U.U
Mi è solo spiaciuto avere avuto pochi momenti Britin in questo capitolo, ma sono certa che rimedierai nei prossimi... io attendo il confronto tra i due sulla mostra :)
Aggiorna presto!!!
Ciao!!!!

31/01/12, ore 00:32

Ciao, eccomi... stasera insonnia, quindi sono qui a leggere per far passare il tempo ^_^
La prima parte del capitolo è davvero carina. A me piace troppo Brian versione papà e lo vedo bene con in braccio un pupo.
La parte con Serena al ristorante, in cui lui rammenta il passato, anche quella mi è piaciuta.
E poi il ricordo della sera trascorsa con il marito, anche quella è stata ben gestita.
Una seratina da incubo direi. Magari il seguito è andato meglio, ma per come hai finito il capitolo tutto è possibile quindi non mi resta che attendere il prossimo per capire che hanno combinato i due, se hanno continuato a dare la caccia a scorpioni o quantaltro o se hanno impiegato il loro tempo in modo più ottimale ^_^
Un solo appunto prima che mi scordo, all'inizio del capitolo ho pensato che Serena fosse davvero una pazza scatenata, non ho mica capito perchè se l'è presa con Brian? Non era lei che gli ha affidato il figlio? Forse mi sono persa qualcosa, perchè la sua reazione vedendo Brian che usciva col bimbo mi è parsa da pazza scatenata.
Bene, e anche per stasera concludo, il capitolo mi è piaciuto (a parte la sfuriata di serena ma, ripeto, probabile che mi sia persa qualcosa) e quindi non mi resta che dire: ci sentiamo alla prossima pubblicazione.
Ciao a presto.
PS: come vedi continuo a seguirti. (e se leggo commento ^_^ )
Di nuovo ciao.

03/11/11, ore 00:17

Brian e Justin versione papini sono davvero belli, mi ispirano tanta tenerezza. Sarebbero adorabili con una famiglia tutta loro. Con un bel marmocchio da accudire.
E' stata una piacevole lettura. A me è piaciuto il capitolo e aspetto il seguito. Ciao!

08/10/11, ore 17:09

Purtroppo l'intolleranza verso chi è lontano dai canoni che la società ci ha convinti ad accettare quali unici e "giusti" è qualcosa che va combattuta e ciascuno di noi, nel nostro piccolo, dovrebbe cercare di combattere per evitare che si possano verificare fatti come quello di cui parli all'inizio del capitolo.
Intolleranza religiosa, raziale e omofobia, sono piaghe che devono essere guarite e, con piccoli passi, da parte di tutti, forse un giorno si arriverà a non sentirne più parlare.
Mi sono ritagliata questa breve parentesi dato che hai iniziato il capitolo con una notizia vera e, anche se a questo punto sembrarà banale parlare di una storia di fantasia vorrei solo dirti che il capitolo mi è piaciuto senza però dilungarmi troppo per concedere più spazio al messaggio che hai voluto lanciare.
Ciao, a presto!

07/10/11, ore 08:26

ciao, mi chiamo claudia, ho inserito da un pò la tua storia tra le seguite perchè mi è piaciuta molto, ma lo ammetto.......sono una lettrice per lo più silenziosa, ma dopo aver letto le tue note iniziali al capitolo non ho potuto non scriverti. non solo per farti i complimenti ma per ringraziarti proprio per quell inserto. ho scoperto QaF circa 6 mesi fa, mi è entrato nel cuore e non ne è più uscito, non riesco a fare a meno di riguardarne almeno una puntata o due al giorno per questo sono riuscita, dopo molte ricerche, ha trovare e comprare il cofanetto originale delle 5 serie. sono una mamma sengle di quasi 50 anni e mio figlio ne ha 14, siamo etero entrambi ma il mondo omosessuale fa parte integrante del nostro mondo, il mio migliore amico è gay così come il padrino di mio figlio, suo zio. ovviamente non ho potuto far vedere a Davide, mio figlio, se non qualche pezzo sporadico, la serie intera, troppo sesso, e non perchè sia sesso tra uomoni, neanche tra etero avrei potuto mostrargli certe scene mi sembra eccessivo, ma è per noi spunto continuo di riflessioni e discussioni. uso QaF perchè mi aiuti a far diventare mio figlio una persona priva di pregiudizi, migliore di quelli che hanno spinto Jamie, e tanti altri come lui, al suicidio. sono iscritta al progetto Getts better da un mese, da quando l ho scoperto, perchè hai ragione quando dici che un arma contro l omofobia è il dialogo, spesso è anche l ignoranza e la paura che sta dietro ai pregiudizi e parlare è l unico modo civile con cui possiamo combattere. ma sono convinta che andrà meglio!
Quindi grazie mille, sia per la tua storia (mi piace il tuo Brian, in QaF è il mio personaggio preferito, il personaggio più complesso e meraviglioso che sia mai esistito, lo amo totalmente, così come la sua storia d amore con Justin, probabilmente la più bella storia d amore di tutti i tempi, l amore senza possesso!) sia per la tua indicazione iniziale, a presto, promesso, un bacio claudia