Marriage is a Doomsday Machine
di SlightlyMad

23/09/11, ore 21:58

Adorabile!
Mi è piaciuto davvero tanto questo capitolo...apprezzo davvero la maturità che lasci trasparire dal rapporto tra Justin e Brian, la libertà spontanea che trapela dai loro gesti vicendevoli.
Non me ne vogliano Serena e Carlo, ma la mia attenzione era tutta per Britin...così cresciuti ma, in fondo, ancora uguali a come li abbiamo lasciati.
Brava, davvero!
Ci si legge al prossimo aggiornamento
Ciu

23/09/11, ore 21:42

Tempo di commenti XD
Bel capitolo...in linea di massima mi è piaciuto anche se ho trovato Brian molto poco Brian...durante la chiacchierata con Serena mi è parso molto espansivo e disponibile a confidenze, cose che non appartengono affatto al personaggio originale.
Non fraintendermi, so bene che sa essere molto dolce e comprensivo ma dubito che sia anche solo possibile che si offra di fare il babysitter per una coppia appena conosciuta, Però è la tua storia, e tua è anche l'evoluzione caratteriale dei personaggi :D
La scena tra Justin e Bri mi è piaciuta molto, anche se mi è rimasto un dubbio sul comportamento del biondino.
Aspetterò il prossimo capitolo per verificare se si tratta unicamente di una mia sega mentale o se ci sia davvero puzza di bruciatino.
Al prossimo capitolo

20/09/11, ore 14:03

Ciao carissima, inizio dalla fine. Non preoccuparti se pubblichi in ritardo (io lo faccio spesso ultimamente), l'importante è che tu lo faccia. Insomma, tutti abbiamo anche altri impegni che ci rubano del tempo e non sempre è facile combinare vita reale e vita sul web.
Ora veniamo al capitolo.
Bello!
Mi è piaciuto che tu abbia fatto riavvicinare SErena a Carlo. Sono, o potrebbero essere, una bella coppia. Bello che si siano ritrovati.
Inutile dire che la parte che ho amato di più è quella che riguarda gli sposini (Britin). La parte in cui Justin riesce a disegnare per più dei soliti 15 minuti, e quando spiega il motivo per cui si è aperto con degli sconosciuti sono pezzi che ho davvero gradito. Molto intensi.
Concludendo bel capitolo, mi è piaciuto molto perchè pieno di sentimento.
Ci vediamo al prossimo aggiornamento.
Baci. Monica.

14/09/11, ore 13:08

Ma ci credi che il marito mi intenerisce sempre di più, per la miseria?! xD Lo dico subito chiaro e tondo: qualsiasi cosa succederà starò sempre dalla sua parte! E addirittura andare lui a scusarsi al posto della moglie, ma infondo io al suo posto avrei fatto esattamente lo stesso. Fortuna vuole, però, che anche Serena sia finalmente riuscita a chiarire le cose con Brian, il quale riesce sempre a dare consigli giusti e saggi, soprattutto in fatto di uomini ;). Perché spero seriamente che la situazione tra Carlo e Serena si risolva! Dovrebbero, a parer mio, essere una coppia molto affiatata, volere le stesse cose e cercare un punto di accordo, sennò...
Ma Justin così pensieroso? Forse è un inutile allarmismo, però voglio che tu sappia che se stai progettando catastrofi pazzesche per i nostri Britin... hai tutto il mio appoggio! xD A patto, però, che questi si risolvano, ovviamente! u.u
Al prossimo capitolo, cara! :3

12/09/11, ore 12:12

ciao, mi presento, sono claudia, appassionata di Qaf in maniera profonda e persa per il personaggio di Brian in maniera assoluta e totale. sto leggendo qualche storia in questo fandom e ammetto che lo sto facendo con molta riluttanza, per questo forse sono una lettrice silenziosa. sono convinta che il finale di QaF sia un finale positivo, in linea con la storia di Brian e Justin, così come sono convinta che i due si rivedranno eccome e che non si lasceranno mai. ma è il come che spesso mi mette in difficoltà leggendo queste storie su di loro, ora però ti dico perchè oggi invece ti scrivo. la tua storia mi piace, è scritta bene e mi induce a continuare a leggerla, almeno finchè tu scriverai, giusto per rassicurarti un pò vorrei dirti che, le scene lemon che ho letto fino ad ora mi sono piaciute tutte, quindi per quelle non farti problemi. per quanto riguarda l essere ooc be! tesoro, qualsiasi storia al di fuori della sceneggiatura originale di  QaF è ooc, quindi sei in linea, per Brian poi sgarrare è facile, il suo è un personaggio complesso ben delineato e con un gran spessore già nel telefilm, quindi non facile da trattare, ma qui tu lo fai vedere sposato ed innamorato perso, lo stai facendo bene, e per quanto la tua trama lo permette direi che con lui sei abbastanza in linea col suo personaggio..........sei particolarmente brava, secondo me, a seguire il filo dei suoi pensieri, in quei momenti mi piace molto leggerti........quindi stai tranquilla e continua così. ciao claudia

12/09/11, ore 11:26

La scena lemon è ben scritta. Brava.
Il breve discorso tra Brian e Serena mi è piciuto, soprattutto quando lui parla di Gus.
E' inevitabile che quando Brian parla del figlio si trasformi. Diventa più sereno, più affettuoso. Ama il suo piccolo.
Bello il fatto che si sia reso disponibile a fare da baby sitter, ovviamente insieme a Justin. Ammetto che è qualcosa che mi piacerebbe leggere.
Bello anche il fatto che lui dispensi consigli matrimoniali.
Alla prossima.
Ciao.

10/09/11, ore 11:38

Ohibò!

Brian mi ha segregato Justin per tre giorni... nemmeno per i pasti lo faceva uscire! Così me lo sciupa porello! XD
Molto bello il risveglio, B. è di una dolcezza incredibile quando lascia cadere un po' la corazza e si abbandona totalmente all'amore per il suo Raggio di sole.

La scena di Serena che seduta sul letto aspetta che gli altri due finiscano la lora attività mattutina è proprio ben riuscita, l'ho immaginata perfettamente.

Passo al prossimo capitolo, a presto ^^

Giada

10/09/11, ore 10:12

Non è facile riuscire a tollerare l'immagine di Brian ridotto in questo stato. Crede di essere tanto una persona sbagliata, ma in realtà è uno dei personaggi più belli e, allo stesso tempo, complessi che siano mai esistiti! Essendo il suo modo di amare assai diverso da quello che, solitamente, usano le altre persone, viene considerato come un pazzo o un malato, cosa che invece non è affatto! Comunque non credo proprio che Serena abbia posto quella domanda con bastardaggine o altro, è che sembra essere un tipo che non ha freni: dice e chiede qualsiasi cosa le passi per la testa. Però questo è uno dei tanti aspetti che mi piace di lei!
Su Justin non mi dilungo più di tanto, perché credo che ormai sia ampiamente risaputo che lo amo alla follia, è che nella tua storia è un marito davvero favoloso, apprensivo, dolce... *sospira*. Come vorrei averlo sul mio comodino!!! >.<
Invece devo ammettere che la scena del bar con le ragazze ubriache non mi è piaciuta granché: diciamo che non sono riuscita a scorgerne il senso, ecco.
Comunque sia, attenderò il prossimo aggiornamento, che confido sarà più veloce! xD Un bacio! :3

09/09/11, ore 21:19

Ciao, arrivo pure io a commentare anche se un bel po' in ritardo rispetto a quando hai postato!

La scena iniziale mi ha steso, lemon perfetta, hot al punto giusto, non volgare e tipicamente in stile britin *-* con Brian sadicamente perverso e Justin che non si tira certamente indietro.
Ho adorato il pezzo delle coccole post-sesso, perchè loro sono esattamente così, passionali e dolci, mai stucchevoli. Non hanno bisogno di tante moine per dimostrarsi quanto si amano.

Gli altri due coniugi, ma soprattutto lui, mi hanno fatto sorridere. Sono la tipica coppia che dopo la nascita di un figlio non riesce a recuperare l'intimità... poveretto, snobbato per un cruciverba! XD

Chissà come farai interagire i vari protagonisti, per scoprirlo passo alla lettura dei prossimi capitoli.

Intanto complimenti,
Giada

07/09/11, ore 00:58

Ciao, tu aggiorni, io leggo e commento. Non ti preoccupare, lo farò fino alla fine della storia perchè se a te piace leggerci, a me piace scrivere un commento su ciò che leggo.
Allora, vuoi sapere cosa penso della scena al bar? Penso che hai fatto bene ad inserirla, è stata piacevole da leggere ed anche divertente ed ha inserito un'atmosfera spensierata a quella parte di storia. Insomma per me è OK! Non era ridicola.
La parte finale del capitolo mi è piaciuta.
Justin si sa, esprime il suo amore a parole, per lui è facile dire a Brian che lo ama, ma non è altrettanto facile per Brian. Quelle due maledette paroline vengono fuori così raramente dalle sue labbra e il semplice posare la propria mano sul torace del marito e la fronte sulla sua spalla a dimostrazione di quanto lo ricambi è stato un gesto davvero dolce.
In conclusione mi è piaciuto il capitolo.
Unica domanda: quando la coppia di storditi si rivedrà? Intendo Serena e marito, ne ho sentita la mancanza!
Ciao e a presto.

07/09/11, ore 00:03

Allora, allora, allora...ho così tante cose da dire (o scrivere) che non so da cosa-chi cominciare :)
E, dopo un breve momento di indecisione, opto di iniziare nel migliore dei modi: dalla fine! Nel commento dici di aver aggiunto la scena delle ragazze sbronze nella fase di post-produzione e che temevi che apparisse ridicola. Bhè, sbagli XD Io l'ho adorata e credimi, ho riso di cuore.
Mia sorella si è innervosita perchè le impedivo di sentire cosa le dicessero dall'altro capo della cornetta ma non riuscivo a trattenermi.
Hai fatto un lavoro ottimo e il divertimento è stato genuino, soprattutto quando una delle girls si è commossa al pensiero che Brian -magnanimo- avesse deciso di perdonare l'amante fredifrago. ahahahah è stato esilarante.
Per quanto concerne il resto...bhè, complimenti. Questa "visuale" sui reali sentimenti di brian verso se stesso e le scelte che ha compiuto mi ha aperto gli occhi e fatto riflettere su questo personaggio così complicato e incipollato (a strati, insomma, da sfogliare...come le cipolle XD)
Mi ha quasi commossa l'idea del percorso (in salita, sicuramente) che ha deciso di intraprendere per l'uomo che ama e leggerlo così umano lo ha reso ancora più apprezzabile.
Non è facile mostrare un lato così fragile di questo personaggio notoriamente duro e menefreghista senza scivolare nel ridicolo o irrealistico ma tu ci sei riuscita, donandogli invece una delicatezza a mio parere totalmente IC.
Le rassicurazione finali di Justin sono state la ciliegina sulla torta, così come il suo essere collante di Brian stesso.
Non ho affatto trovato questo capitolo "un mattone" anzi...fra tutti è stato indubbiamente il mio preferito! Sappi solo che l'ho riletto due volte di seguito prima di commentarlo
Alla prossima cara, sperando di scoprire qualcosa di più sulle particolarità del capitolo precedente.

06/09/11, ore 22:47

OMG, sacrilegio....non avevo Scommentato questo capitolo...rimedio subito che è meglio :)
La parte iniziale -mentre Brian e Justin si mettono in tiro- mi è piaciuta assai. Mi ha un po' ricordato l'ormai celebre episodio del compleanno del biondo, quando ebbe la sfiga cosmica di incontrare per la prima volta mr golden-d'oro-ho-solo-il-nome -.-", anche se l'esito della scena/cravatta è ben diverso (per fortuna, oserei dire).

-Possibile che tu non abbia ancora imparato?- lo rimbeccò scherzosamente prendendo la cravatta mentre Justin si voltava dandogli le spalle.
-Mi piace quando me lo fai tu- rispose angelico guardando i suoi occhi sul riflesso dello specchio a muro.

Ecco, questo scambio di battute mi colpisce positivamente perchè riproduce il LORO modo di essere dolci e perdutamente innamorati l'uno dell'altro...è così Britin che mi ci perdo.
Come hai riconosciuto anche tu, la scena della cena è un po' particolare e può lasciare perplessi ma è chiaro che qualcosa sotto ci sia e non vedo l'ora di scoprire tutta la verità, nient'altro che la verità, lo giuro! XD
Ultima nota: un applaudo al marito inzerbinato che lascia la zebetta Serena da sola, a rimurginare sulla figura meschina che ha fatto.
Complimenti per il tuo stile e per la storia che metti a disposizione di noi lettori :)
Alla prossima

18/08/11, ore 16:37

In effetti non me lo immaginavo così il capitolo. Credevo fosse imbarazzante, non pensavo che avrebbero parlato dell'aggressione a Justin e la fine, sinceramente, non l'ho capita. Cosa vuole dimostrare Serena? Perchè attacca Brian in modo tanto villano?
Va bè, son io che sono un pò tarda ma lo rileggerò mica che mi sono persa qualcosa. Sarà il caldo!!!
Va be, dato che parti per le ferie,divertiti. Ci si ritrova al prossimo aggiornamento! Voglio vedere che succede tra quei quattro. Ora me lo rileggo per cercare di entrare nella testa di Serena!
Ciao a presto!

18/08/11, ore 10:22

Salve, cara!
Beh, che dire? Una cena decisamente molto particolare, iniziata in maniera più o meno civile, forse leggermente imbarazzante per le nostre coppie XD, per poi diventare anche piuttosto piacevole e interessante, fino a srotolarsi nel peggior dei modi. Ammetto che Serena mi ricorda più un'investigatrice privata, che una madre e moglie XD, ma a me piace soprattutto per questo motivo. Vorrei capire, però, cosa è riuscita a scorgere di così sospettoso nel comportamento di Brian, dopo aver accennato alla parola "famiglia", mh >.>
Sono rimasta non poco sorpresa quando Justin è riuscito a raccontare, praticamente a due estranei, in modo così  ... non dico disinvolto, ma tranquillo, della sua aggressione. Anche se avvenuta un bel po' di tempo addietro, rappresenta sempre un ricordo particolarmente difficile, anzi impossibile, da dimenticare e, di conseguenza, da affrontare.
Un ultimo piccolo particolare: in una frase, più o meno verso la fine del capitolo, ha scritto Gale anziché Brian ahaha XD. Oramai sono praticamente indistinguibili!
Al prossimo capitolo, cara! Un bacio! :3

13/08/11, ore 13:51

-Mazza, se sono belli. Non sono belli?-
-Mha- rispose distrattamente il marito
-Te lo dico io sono proprio due bei figlioli-

ahahahaha e brava Serena! Diciamo che è un'intenditrice XD
Certo che è sfacciata come pochi, la signora; mi sono immedesimata nl completo imbarazzo del marito, poverino.
Però non vedo  l'ora di "assistere" alla cena tra due coppie praticamente agli antipodi: magari la nostra Serena
finirà per ubriacarsi e fare delle avance ai due, oppure il marito finirà col passare all'altra sponda.
Chissà cosa ci attenderà; nell'attesa il momento tra Brian e Justin da soli l'ho trovato molto dolce e loro.
Alla prossima