Lettere alla Luna
di ThePortraitOfMrsBlack

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
02/03/12, ore 13:38

Oh santissima Circe! Sto TIFANDO Tonks e Sirius! Li sto TIFANDO per davvero xD Questa fanfiction è stupenda, davvero, adoro il modo in cui descrivi e i personaggi...sono proprio loro! Ti ho già fatto i complimenti su Fastidious (vero? O_o) ma se non fosse così: complimenti! Adoro questa storia e adoro Tonks, che mi assomiglia talmente tanto che potremmo essere sorelle! :) Un abbraccio! Leochan

18/11/11, ore 14:29

“Mi dispiace di aver baciato Sirius.” Prese un bel respiro e aspettò una qualche reazione.

“Beh, sono certo che a lui non farà piacere sentirlo.” rispose Remus, con una nota caustica molto ben distinguibile.

ahahah XD divertente ^^
In effetti Tonks non ha colpa in tutta questa storia, lei e Remus mica stavano assieme. Non ho capito neppure se a lei lui piace o meno. Lui si sta comportando proprio come mi aspettavo, però ^^
Mi ero dimenticata di dirti che adoro il ritratto della Signora Black XD ti vene troppo bene

17/11/11, ore 13:41

Quel: “Ah. Certo.” detto da Remus lo trovo mooolto IC ^^ un po' meno il fatto che lui abbia scaricato la sua rabbia su Piton, non mi sembra proprio il tipo. Al massimo verso se stesso ;-) ma verso Severus no (opinione mia, eh ^^), per il resto, ci avevo preso, Remus ha pensato "Meglio Sirius che io".
Malocchio piace molto anche a me, sia nei libri che nei film (assieme a Severus, sta al secondo posto nella mia classifica dei personaggi preferiti), e mi sembra ti sia riuscito bene ^^
In realtà Tonks nei libri viene descritta solo come "carina" (e anche Narcissa, a dirla tutta) e si lascia supporre che lei assomigli al papà più che alla mamma (occhi a parte, ce li ha scuri come Bellatrix), perché Harry scambia Andromeda per Bellatrix, ma mai pensa che Tonks assomigli alla zia. Lo so, sono una pizza criticona, ma è solo per dire XD
Perché la tua ff è comunque scritta benissimo, e guarda, me la sono letta quasi tutta d'un fiato ^^
Ora però stacco, che devo fare da mangiare ^^
ciao ciao
Fri

17/11/11, ore 13:16

Oddio, ammetto che mi ha fatto molto effetto leggere di Sirius che fantastica su sua cugina (anche se di secondo grado) e poi la bacia :-P
Lo so, lo so, i Black si sposano anche tra cugini primi, fregandosene delle conseguenze genetiche (d'altronde dubito che i maghi sappiano cosa sia la genetica XD), quindi in HP la cosa non ha importanza. La cosa brutta davvero è che Sirius sa che lei piace a Remus.
Come reagirà Remus? Anche io sto scrivendo di un Remus geloso (non di Sirius, però,) in questo caso direi che il Sirius ragazzo che ci ha mostrato la Row non si mostrava affatto interessato ai sentimenti di Remus, arriva addirittura a tradirlo, mettendo Severus nelle condizioni di capire cos'è... quindi mi verrebbe da dire che Remus ne sarà ferito ma non sorpreso. Poi penserà che Sirius comunque se la merita più di lui, suppongo. Io fossi in lui gli darei un cazzotto, comunque XD
E chiaramente non gli rivolgerei mai più la parola, schifata :-P
(Recensione modificata il 17/11/2011 - 01:19 pm)

17/11/11, ore 12:52

Ho detto che avrei dato un occhio alla tua ff, ed eccomi qui ^^
Intanto ti segnalo alcune cose che mi sono piaciute moltissimo:
Tojour fur (XD!!!) e i Mollicci che schiattano sentendo le risate di Sirius e Remus ^^
Mi è piaciuto anche il fatto che non hai dipinto Sirius come un allegrone, espansivo e senza pensieri, quando la Rowling ci ha dato un'immagine ben diversa del Sirius del quinto libro. Ho apprezzato molto questa cosa.
Quello di Sirius cugino preferito di Tonks è un po' un cliché (in realtà nel sesto libro c'è scritto che Tonks non aveva mai visto Sirius prima di entrare nell'Ordine), ma vabbé... praticamente il 98% delle ff sostengono il contrario.
Mi è piaciuto che lei desideri aiutarlo, comunque, è molto da Tassorosso. E anche lo scontro finale di questo capitolo tra Sirius e Severus, mi è piaciuto. Ora, tutti e due nel quinto libro si comportavano come dei ragazzini idioti, ma Sirius era decisamente più giustificato in questo senso, visto che s'era fatto 12 anni a Azkaban, però Severus ha terribilmente ragione quando fa quel commento sull'avere un Auror al suo fianco per attaccarlo. Non hai idea di quanto ci sono rimasta male quando nel quinto libro vediamo Sirius e James attaccarlo assieme. Una cosa davvero poco da Grifondoro e molto da bulli vigliacchi :-P
Okkey, fine della mega recensione ^^
ciao
Fri

28/09/11, ore 21:59

salve!!! allora ho letto tutto prima di recensire :D innanzitutto complimenti ! vabbhè che io non riesco ad essere molto critica comunque..
la storia mi piace ,forse sono molto scettica su questo semi paring Sirius/Tonks non che mi soddisfi pienamente ma sono gusti personali (a parte che sono curiosa di sapere il perchè del secondo bacio) . invece tra Bill/ tonks sono molto più d'accordo :D forse hai fatto Remus un pochino stronzetto (se posso utilizzare questo termine) bho forse è una mia impressione ma mi ha dato quest'idea poi posso anche ricredermi più avanti . sono curiosa di proseguire a presto Dora**

28/09/11, ore 00:19

Sto leggendo, avevo detto che l'avrei fatto (arrivo in ritardo, sorry... ma grazie al cielo il server di EFP non si mangia le storie)... potrei mai lasciarti senza una groupie(ho cambiato nick, ma sono sempre Elby come volevasi dimostrare dall'avatar)? *_*
Il tuo imperituro amore, il Pipistrellaccio, è anche il mio e io lo adoro quando è al suo peggio (del resto il suo meglio non è che venga fuori poi tanto spesso nemmeno nella storia originale)quindi ho molto apprezzato la sua comparsa in questo capitolo e la sua "scaramuccia" con Sirius. NE-VOGLIO-ANCORA!
(ok, chiudiamo la parentesi severistica e andiamo avanti).
Io ho adorato Tonks dalla prima volta che i miei occhi si sono posati sul paragrafo della sua comparsa nel romanzo, sono stata una grande sostenitrice del suo amore per Remus e in generale amo i missing moments... poi lo sai che adoro come scrivi, quindi che dire? Questa storia è fantastica! Perfetta partendo da ogni dettaglio, anche nelle piccole, minuscole allusioni (tipo il fatto che Karkaroff non sia troppo furbo), per finire ai personaggi. Adorabile il ricordo di infanzia di Tonks in cui parla di Sirius.
Spero di avere presto tempo di andare avanti con le lettura perchè questa fanfiction mi ha preso veramente molto.
Ancora una volta, complimenti.

Alla prossima.

PS (o OT, che dir si voglia): io suppongo che tu sia la stessa ThePortraitOfMrsBlack del forum di Fastidous. Come è piccolo il web! XD

26/09/11, ore 21:25

Oh Merlino!!!! Merlino! Merlino! Merlino!!!!!!!!!!!!!!!!! Ma che cosa gli fai fare? XD
Povero Sirius, quasi quasi mi dispiace, ma ti prego non far cambiare idea a Tonks, lei è solo di Remus!!!! XD
Aspetto con ansia, come sempre (XD) il prossimo capitolo ^^

25/09/11, ore 21:27

bello bello bello come sempre *-* complimenti XD scrivi in modo fantastico ^^
no no non mi perdi XD in realtà l'ho letta il giorno dopo che l'avevi postata, solo che mi si era rotto il caricabatterie del computer e mi si è spento il computer di colpo e ho ho comprato l'altro solo ieri ç.ç comunque, tornando alle cose positive, non vedo l'ora che sia domani per il prossimo capitolo XD
(Recensione modificata il 26/09/2011 - 03:29 pm)

25/09/11, ore 17:41

E adesso chi diavolo è la tipa che è con Remus?
Non va bene, non va affatto bene!
Povero Harry, lo credono un idiota >.<
Spero posterai presto, la curiosità di sapere chi è la famosa strega non mi lascerà in pace! XD

24/09/11, ore 13:36

ok...dovrei pranzare, tra un ora uscire con la mia amica e pure stirare ma sono piantata qui a leggere questo meraviglioso capitolo.

non ho altro per descriverlo. E' stupefacente!! Simpatico e divertente l'inizio, con Tonks imbarazzatissima che si copre con la schiuma qnd Sirius entra in bagno. Belli e più che comprensibili i pensieri di Sirius e da morir dal ridere l'equivoco di lui qnd lei arriva e gli parla..
Poi quel discorso, e le lacrime di Tonks..l'abbraccio e il bacio finale...

da togliere il fiato...

un mostro di bravura sei, altrochè!!

24/09/11, ore 13:17

awwwwwwwwww un altro capitolo eccezionale!
e Miranda, che sembrava un personaggio un po' irreale, presente solo nelle lettere di Tonks,  diventa più solido e immagino che prima o poi la vedremo in carne ed ossa ..

per il resto bella la riunione con Silente e i Weasley ma la parte più bella sicuramente è stata quella finale, con Tonks e Remus che decidono di restare a Grimmauld Place (e avendo già leggiucchiato i capitoli successivi ho già un idea di ciò che succederà...)

ma soprattutto: CUPEZZA!!! lo sapevo che esisteva. L'avevo usato in una mia ff e qnd la mia amica l'ha letto ha detto che nn esisteva!! come si sbagliava..anche perchè nn c'è parola più adatta per esprimere lo stato d'animo del nostro sacco di pulci preferito *_*

come sempre Brava!!!

24/09/11, ore 12:01

pausa colazione (e qualche pulizia di casa) e riprendo a leggere e recensire..

che dire..mi ha messo il magone Sirius con gli occhi arrossati e la voce tremante seduto davanti l'arazzo e Tonks tanto tenera che non sa che fare per aiutarlo.
E ho adorato la scena tra Sirius e Piton! Favolosa. Ti ho già detto quanto amo Sirius? E quanto mi piace come tu lo descrivi. Le sue emozioni sono talmente descritte bene che mi sembra di vederlo.
Bravissima, come sempre!

p.s. in una delle mie ff che devo ricopiare descrivo come secondo me, Sirius torna ad avere una bacchetta (perchè sappiamo che poi ne avrà una)

24/09/11, ore 10:44

te l'avevo detto no che ti avrei commentato capitolo x capitolo! anche questo mi è piaciuto molto. Vedere Sirius allegro e rilassato è un piacere per gli occhi (e non solo *_*) anche se si nota che nn è del tutto felice (quando si incupisce e chiede di Harry ecc)
e poi ovvio che si accorge lui subito che a Remus piace Tonks. Quello scambio di battute è esilarante.
E mi ha fatto morire i due poveri mollicci che schiattano al piano di sopra!!
Brava!!

24/09/11, ore 10:15

ok..ora ti recensisco per bene (beh più o meno, dal momento che sono negata per i commenti) capitolo per capitolo questa fic.
Quando sono andata a scorrere le tue opere mi son fermata subito su questa, e per i motivi che tu ormai sai..
Non posso resistere se c'è una fic che parla di Sirius *_* E poi ci sono anche Remus e Tonks. Fra l'altro li trovo tutti molto IC.
Mi è piaciuta un sacco Tonks, in questo capitolo e anche Remus. La descrizione delle sue sensazioni appena passata la luna piena le ho trovate davvero curate e molto intense.
Sei molto brava a scrivere ma questo già lo sai (e poi 37 recensioni!! me le sogno io!)

ma devo dire che la parte che mi è piaciuta di più è stato il finale e la frase: Sarai anche mio cugino, ma chiamami Ninfadora e ti affatturo le ginocchia, chiaro?

e Sirius che dice a Remus che trova Tonks rilassante..e sorride. Awww amore caro *_*

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]