I wanna hold your hand
di A g n e

10/02/12, ore 16:57

Thehehehe, rieccoci con le cattive abitudini del clan! :3
Io adoro peculiarmente il giovane Al. Sarà che è quello che maggiormente ci ha rimesso, nell'assegnazione dei nomi, sarà che me lo immagino coccolosissimo e sbaciucchievole... sarà che sono completamente di fuori io, chissà :D
Confesso di essere anch'io vittima della stuzzichevole idea che lui e Scorpius possano essere grandi amici, e non ho alcuna intenzione di cambiare opinione ^o^
E ci tengo a precisare che la tua drabble non ha fatto altro che darmi la conferma che le mie supposizioni non possano che essere corrette! Sono carini, spiritosi... normali, santo Cielo! NON devono essere per forza copie sputate dei padri! Emmammamia.
'Ellini.
E l'immagine dei Cannoli Balbuzienti mi ha conquistata <3
("hanno un nome abbastanza ridicolo per rovinarti a reputazione da qui al giorno del diploma" proprio voi due venite a parlare di nomi che rovinano la reputazione, eh? Non so se il collegamento fosse voluto o casuale, ma fatto sta che c'incastra a meraviglia :D)

Alè. Fine della raccolta. Missing moments carini, fluffosi alle volte e molto godibili, oltre che ben scritti (ma da te non mi aspetto altro!).
In questo preciso momento sto facendo un viaggione mentale per trovare altre situazioni e personaggi da ricollegare alle mani. Penso a quel disadattato (suo malgrado XD) di Lee Jordan. Può essere che scriva qualcosa. *Hmm*

Baci! E tanti, anche!

10/02/12, ore 16:48

Oddio, è geniale! Un'idea ottima, splendida! '*W*' all'ennesima potenza!

...No, ho pensato a qualcosa di particolarmente figo e pregno di giusti elogi e lodi, ma non mi viene in mente niente di sufficientemente figo! *Uff*
Bene, allora, mettiamola così: non credo di aver mai letto della McGranitt quando era solo Minerva e non l'illustre professoressa, e, qualunque momento tu potessi scegliere per parlare di lei in queste vesti, QUESTO è il migliore! *si scioglie, preda dell'esaltazione*

"E pensi. Unghie, dita, polpastrelli, peli. Concentrati, Minerva."
Dopo 'pigna, pizzicotto, manicotto, tigre' è l'insieme di parole più incisivo a cui possa associare un insegnante *w*

Meow!

10/02/12, ore 16:41

Ciao, cara!
Mentre tu e Fera vi fate venire il sangue amaro con l'ennesima fyffy, io recensisco qua, e sono molto più felice :D

La famiglia Silente al [quasi...] completo!
Simpatico quadretto familiare, lontano da ansie e turbamenti vari. Non nego che la cosa mi dia un po' di sollievo ^^

Ho apprezzato la caratterizzazione (seppur minima, causa la limitazione delle drabbles) dei vari personaggi: Kendra è proprio una mamma, nel senso che prima rimprovera per la sbadataggine, e poi si precipita a constatare l'entità del danno e a porvi rimedio <3
La piccola Ariana è tenerissima e di poche parole, e tanto basta <3

Soltanto una minima correzione (a meno che non abbia capito male io). E' evidentemente Albus a mostrare il proprio punto di vista ("la mano di nostro fratello"), ma all'inizio hai scritto 'Aberforth stava aiutando TUA mamma'. Ecco, solo per fartelo notare ^^

Ci vediamo alla prossima hand related-drabble! <3

09/02/12, ore 21:19

Thehehe, non mi stupisco che questo Gellert ti sia riuscito tanto bene. La Grindeldore era una tentazione troooooppo forte, confessa!
Ma chi prendo in giro, sarebbe stata un'eresia, non scriverla. Inoltre, l'hai inserita molto bene, parlando del sangue che mai avrebbe potuto sporcare le mani da assassino pianificatore di Gellert e passando subito dopo a parlare dei capelli di Albus. Tra l'altro, immaginarmi Silente coi capelli rossi è estremamente frustrante, e devo dar fondo a buona parte della mia immaginazione. Lo so, lo so, la tara è mia, e me la tengo.
Uh, parlando di tare, non ho potuto fare a meno di leggere un vago riferimento a Macbeth, più precisamente a LADY Macbeth, nel collegamento mani-sangue. L'ho scritto anche a Fera, millantordici anni fa, non ricordo in relazione a quale storia. Evidentemente è il mio chiodo fisso ^^'

Bella la storia e brava tu! <3

09/02/12, ore 20:33

CIAO, mia bella! :D
Tanto per NON cambiare, pure questa storia è tra le mie 'da recensire' da miliardi di anni :D Mi odio :D
E, tra l'altro, per ogni storia che recensisco, se ne aggiungono tre o quattro, e la cosa inizia a farmi paura :D

(Ah, spero sinceramente che l'esame di oggi sia andato bene! <3)

La tua (non più tanto piccola) Rose mi è piaciuta molto. Innanzitutto, per l'idea di mostrarcela non nelle vesti di studentessa, bensì in quelle del suo ipotizzato lavoro futuro, l'insegnante di Pozioni. L'idea, poi, di dare sia a lei, sia a Hermione, la medesima brutta abitudine (peraltro, sfido chiunque a confessare di non essersi MAI pulito le mani come un rozzo minatore, sui pantaloni/gonna o che so io, magari nemmeno i propri, ma quelli di uno sfortunato amico che passava di lì per caso ù_ù).

La presenza indiretta ma costante del Prof. Piton/Snape nella storia è anch'essa una buona trovata. Mi piace che il suo ricordo aleggi nei luoghi dove ha vissuto e operato tanto a lungo ^^

Ultima cosa, mi piace il modo in cui hai ripreso le mani del titolo della raccolta. I wanna hold your [chalky] hand. Carina! :D

(Recensirò le altre, ma non ho idea di quanto mi ci vorrà! Mi odio :D)

Molti baci. A profusione!

19/09/11, ore 18:26

Io amo questi due. Tu non puoi capire quanto.
E tu, tu, tu mi spiattelli tutto questo bromance che awwww. Sono perfetti, sono meraviglioso, sono veri e divertenti, sono Albie e Scorpius e tanto slash potenziale.

Mi piace l'idea di un Malfoy e di un Potter che rompono il cliché dell'odio tra Harry e Draco; mi piace pensare a loro due come il riscatto della Nuova Generazione ed esigo che la Row non mi spezzi questo sogno.

BellaBellaBella, questa drabble.
Ma bellabellabella l'intera raccolta.

19/09/11, ore 18:22

Posso recensire con un solo e esclusivo *-*? Posso, posso, posso?
Cioè, il mio Gellert! *-*

E sappi che ho allertato il mondo fanwrittesco dei contest, presto ti sarà bandito di partecipare con qualsiasi cosa contengo anche solo il vago accenno del nome Gherardo o Albino.
Perché cioè, *-*.
Vabbè, tralasciando la mia assurda cotta per lui e i Malfoy, questo tuo Gellert è magnifico. (Non si era capito, eh!)

Gellert assassino, Gellert innamorato, Gellert cattivo e Gellert buono, tutti questi Gellert mischiati in uno solo e meraviglioso Gellert.

Complimenti. Perché davvero, non è affatto facile rendere giustizia a un personaggio del genere.

19/09/11, ore 18:16

Ma io non ho recensito questa cosa qua? E perché? Ah, giusto, sono culopesa  indietrissimo con le recensioni.
Perdonami! Sia grazia a Ferao, che mi ha ricordato dell'esistenza di questa meraviglia!
Cosa stavo...ah, giusto cercavo di fare una recensione seria.
Non garantisco nulla, sia chiaro.

Questa tua Rose è fantastica. Sta in piedi da sola, come ho già detto in altra sede.
Credo sia rarissimo leggere della NG così adulta e sì, personalmente mi piace molto. Come mi piace il collegamento tra le tre generazioni. *-*

E tutti sappiamo quanto fosse carino e coccoloso Sev, nella realtà. Lui ammirava 'Mione, solo che lei era rosso-oro e Sevvie aveva - giustamente - un fisico rigurgito per i rossi-oro. E no, Pottermore sbaglia, io non sono Grifondocoso.

19/09/11, ore 17:30

Oh! Carina e sorprendente anche questa. Si chiude il cerchio con la Nuova Generazione, vedo!
Anche qui hai caratterizzato bene entrambi: Scorpius e Albus non sono le mini-copie dei genitori, ma hanno consistenza e vita proprie. Ottimo.
Bella e curata in ogni dettaglio.

Cara Agne, ma che vuoi che ti dica? Forse che dovresti spammarmi in ogni modo e con ogni mezzo ogni volta che scrivi qualcosa su HP, perché sennò finisco per perdermi queste cose e poi ci rimango male.
Eh.

Nella speranza di aver riparato all'obbrobrioso ritardo con questa pioggia di complimenti, ti saluto e ti ringrazio per aver composto questa raccolta così ricca, bella, originale e interessante.

Sempre tua
Fera

19/09/11, ore 17:26

Minnie! *o*
Allora, fin adesso DEVO farti tutti i complimenti possibili & immaginabili: hai utilizzato il filo conduttore in modo sempre nuovo, mai ripetitivo, adeguato al personaggio e WOW.
Questa è... Beh, è meravigliosa. Come le altre, in effetti. Mi sa che te l'ho già dette, queste cose. Oh, vabbè.
Minerva è sempre lei, anche da giovane: tosta, determinata, capace di concentrare tutte le proprie forze sull'obiettivo da raggiungere. Sembra di sentire lo sforzo sia fisico che mentale che compie in quel momento. Fantastico e tremendamente originale.

Vado alla - sigh - ultima.

19/09/11, ore 17:24

Oh <3
No, beh, qui mi si vuole morta. Eh sì.
Già Gellert aveva attentato alla mia salute, ma Ariana... Oh <3
Dolcissima, davvero. Una scena inaspettata e graditissima, tenera e icastica. Wow.
Tutto ciò che mi ven da dire è Oh <3

... Insomma, Ariana è un colpo basso. Ariana + la mamma, bassissimo. Ariana + la mamma + Aberforth, lasciamo perdere. Ariana + la mamma + Aber + Albus che osserva mi uccide.
Bellissima. Sì sì sì.

Vado avanti, ma credo che tornerò a rileggermi questa un paio di volte almeno ^^
(Recensione modificata il 19/09/2011 - 05:31 pm)

19/09/11, ore 17:20

Le uniche macchie rosse che hai avuto sulle mani erano i suoi capelli.
*muore*

... Vabbè, la devo proprio commentare?
Essendomi presa l'impegno di farlo, direi che sarebbe il caso...
Okay, commento. Ma ti dico subito che NON servirebbe.

Il filo conduttore delle mani è affascinante, e il modo in cui l'hai usato finora è eccellente: due modi di "usare" le mani differenti ma attinenti. Ottimo, Agnetta, ottimo.

EDIT: da notare che NON ho parlato di QUESTA drabble (o flash? o_o). Ritengo che non serva affatto, e qualsiasi cosa io possa dire sarebbe inutile, sproloquiante e riduttivo.
Giusto per chiarire.
(Recensione modificata il 19/09/2011 - 05:21 pm)

19/09/11, ore 17:15

Allora, spiegami: perché non sapevo di questa raccolta?
Avanti, dammi una spiegazione ragionevole e plausibile, perché io non la trovo.
Cavolo. Così faccio sempre la figura di quella che arriva impreparata all'interrogazione. Dannazione.
E la cosa peggiore è che ci sono zero recensioni. Zero. Cosa che aumenta il mio senso di colpa e mi fa pensare "Lo vedi? Lo vedi?! Questa raccolta aspettava solo te, testa di rapa!" e cose simili.

Oh, basta. Parliamo di cose serie.
Primo capitolo, primo applauso. Finalmente una Rose che mi piace in-tutto-e-per-tutto. Una Rose che è un personaggio nuovo e a sé stante, ma che al contempo lega la vecchia e la nuova generazione in un modo non scontato né fastidioso.
Il dettaglio del "muovere le mani come il vecchio professor Snape" mi ha completamente conquistata. Fantastico.

Passo alla prossima ^^