Rimango sempre io.
di Roxanne Potter

25/07/12, ore 21:42

Oh, che tenerezza!
Hai proprio ragione: questa storia è assolutamente fluff. Tra l’altro devo dire che ce li vedo proprio bene, Albus e Lily, in questo ruolo da fratelli affiatati e teneri l’uno con l’altra.
Anche se non sappiamo molto di loro, tu ne hai dato una buona caratterizzazione, rispettando le poche informazioni che ci ha lasciato la penna della Rowling. Anch’io me li immagino così, sai? Albus che si preoccupa sempre per Lily, ma che si imbarazza quando lei lo abbraccia con foga (tenero, impacciato e forse anche un po’ vittima della vivace personalità del fratello); Lily che non vede l’ora di andare a Hogwarts per poter rivedere James e per iniziare questa nuova entusiasmante avventura insieme ai suoi fratelli e ai suoi cugini (una ragazzina vivace e molto affettuosa, che ogni tanto ne combina una delle sue...); e James che dimostra di portare molto bene i due nomi con cui Harry e Ginny hanno deciso di chiamarlo.
Una storia davvero molto carina, sì. Complimenti!

08/08/11, ore 14:40

Bellissima fic in cui domina l'amore fraterno e la dolcezza. Hai il merito di aver reso due caratteri di cui si hanno poche informazioni ma tenendo conto di queste ultime. Albus e Lily sono esattamente come me li ero immaginati. Albus dolce, affettuoso e premuroso, l'opposto di James che, come del resto è esplicitato dal suo nome, ha in sè la vera indole di malandrino. Lily decisa e matura per a sua età, così attaccata ai fratelli maggiori, mi ricorda molto la piccola Ginny dei primi libri.

06/08/11, ore 16:49

Veronica!
Sono in isolamente spiriturale dalla chat, perché voglio farti una recensione come si deve, sappilo.
Allora...*Martina s'impone d'ignorare la barra della chat che s'illumina ogni tre secondi e mezzo*
Questa fluff è adorabile, sai? Parola mia!
Mi sono piaciuti veramente tantissimo Lily e Albus, sono dei fratellini davvero davvero troppo teneri ;)
I loro capelli scompigliati, poi, li adorati...io ho sempre, costantemente i capelli scompigliati, anche se adoro pettinarli...Misteri Eleusini!
Io stimo chi è fiero della propria capigliatura scapigliata, sì.
Ho letteralmente adorato le due frasi iniziali, da "Lily" a "rosso fiammante", soprattutto quel "le dita affondate nella capigliatura di un rosso fiammante." .
Rende l'idea meravigliosamente bene, non so se te ne rendi conto.
Io mi fisso sempre su alcuni frasi, sappilo. xD
Però tu scrivi tanto, tanto, tanto bene e sei bravissima a far immaginare le immagini...aehm...no, così non fila.
A mostrare le immagini ai lettori, ecco.
Fai immaginare perfettamente ciò che descrivi.
Sei brava, assolutamente.
D'aaaccordo, torno in chat, ch'è meglio! ;)
Ti lascio due promemoria:
1- Sei bravissima, e son sincera.
2- Siiiic!
Bien...
Ite, missa est!
L'omelia è conclusa, oh yeah.
Marty, che spera d'aver scritto una recensione decente. ;)

06/08/11, ore 16:35

Ma che tenera, tenera, tenera, tenera!
Cioč... il fluff ti viene bene, sai?
č davvero dolce, anche se non fa venire le carie nei denti (emenomale).
Per una volta i personaggi sono dei bambini, non degliadulti in miniatura o delle mary sue..

I miei complimenti!
visto che sono (purtroppo) sorella, conosco bene quella nostalgia mista a sollievo che si prova quando un fratello č lontano da casa!
brava, niquette!
sei stata tenera, coinvolgente, e dolcerrima!
Ed adesso mettiti sotto con la Neville/Luna, che sei brava!
baci
ceci