Eri solo da incontrare
di Zils

24/04/12, ore 01:45

Ed ecco letto questo capitolo fantastico!
E ovviamente ci lascio un commentino come tu hai chiesto. uwu

Mh, che dire di questo capitolo?
Questa ragazza descritta nel racconto mi sembra una che ha sofferto molto, ma non vuole dire nulla a nessuno di questa sofferenza, giusto?
Se sbaglio, correggimi, sono una frana! xD
Mmh, direi che sono diventata una tua fan, azz. xD
Comunque.. beh, se farai un terzo capitolo, lo spero. ewe
Aspetto, con ansia, questo capitolo, se riuscirai a farlo!

Con affetto.

InfinityChan.

24/04/12, ore 01:35

Oddio, oddio, oddio! *-*
Mi piace tantissimo, in alcune parti mi ritrovo in questa "Lei", in alcune caratteristiche proprio. uwu
Ora leggo il secondo capitolo, siccome questo mi è piaciuto davvero tanto!
Oh, sì, scrivi davvero benissimo, proprio benissimo!

Beh, non disturbo più e passo al secondo capitolo.
Adieu!

InfinityChan.

13/08/11, ore 13:25

Devo proprio dirlo: con questo capitolo non ti sei di certo smentita. Pareggia il precedente, quindi dei due non saprei dire se ce n'è uno migliore ;) cominciando con la frase "rubare il passato tramite le parole" concordo con Andromeda91, che l'ha già detto prima di me ma ha avuto il mio stesso pensiero, cioè metafora stupenda, sa molto di poetico e romanzesco.
Tu volevi dimostrare qualcosa, volevi dimostrare che due persone si possono completare a vicenda: e secondo me ci sei riuscita alla grande, perché non solo hai scritto due capitoli perfetti sia strutturalmente che grammaticalmente (e non dimentichiamoci il lessico, anche quello l'ho trovato ancora molto studiato e qualche volta ricercato, il che ha dato alla storia un tocco in più di classe) ma anche dal punto di vista della trama, leggendo questi capitoli mi sono davvero resa conto che i due protagonisti si completano, si incastrano perfettamente tra loro come i pezzi di un puzzle. E credo che io, anche se avessi avuto un'idea del genere come la tua, non sarei riuscita a esprimerla così bene neanche la metà di come hai fatto tu xD. Detto ciò, visto che la mia recensione come al solito sta diventando troppo lunga .-. mi limito solo a dire che se hai davvero intenzione di postare un terzo e ultimo capitolo, per me non c'è alcun problema, anzi leggerlo non mi dispiacerà per niente. Come diceva Dante, 3 è il numero perfetto, no? Sono curiosa anche di vedere da che punto di vista sarà e come lo strutturerai. Perciò rimango qui ad aspettare ;) ciao ciao!
Drama_Queen

12/08/11, ore 20:47

concepisci, prôcrea, scrivi.
l'ho amata, questa storia di due capitoli.
l'ho amata perché è così bella, romantica, e così... Eterea, lontana, eppure vera, intensa, delicata.
è struggentemente bella, appassionata e mi è piaciuta tanto!
domanda: hai msn? Siamo un gruppo di scrittori e scrittrici che si trovano li..
se ti va di darmelo, la cosa mi piacerebbe mooltto!
baci
beth

12/08/11, ore 19:36

Eccomi di nuovo qua!! con gli occhi incollati allo schermo, ho letto tutto d'un fiato questo capitolo belllo quanto il precedente!
Scusa se riprendo le tue parole: "..rivivere per se stesso dei momenti particolarmente felici, rubandoli al passato per mezzo della propria voce.."
Questa parte è fantastica, non c'è altro modo per descriverla, assolutamente geniale!
aspetterò l'eventuale seguito!
un saluto
Andromeda :D

12/08/11, ore 19:28

è davvero bellissimo questo capitolo!! eh, bè appoggio pienamente la recensione di Drama_Queen.. gran lessico, scorrevole e, come dire, appassionata? forse.. non so bene come descrivere.. Vabbè il succo è: Bellissimoo!! adesso leggo il capitolo successivo!! Eh eh >.>

10/08/11, ore 10:38

Ciao! =) Mi prendo l'onore di inserire una prima recensione al tuo capitolo (non ci posso credere di essere la prima!) Eh sì, onore perché scrivi a dir poco divinamente. Almeno nella mia opinione, anche se vale poco ;)
Dunque, ti lascio tutte le mie impressioni:
In primis, hai un lessico eccezionale. Caparbiamente. Lo sai da quant'è che non la leggo questa parola? Pensavo, ero convinta, si fosse estinta, come i dinosauri. Avevo quasi timore a usarla quando scrivevo perché pensavo fosse così poco utilizzata che nessuno la conoscesse. Invece! Hai fatto un'ottima scelta lessicale, direi ;) Potevi scegliere di mettere parole abusate e piazzate dappertutto, come ostinatamente, o con testardaggine, ma tu hai scelto quella! So che ti sembrerà una cavolata, ed effettivamente lo è, ma io rimango impressionata da certi, microscopici particolari. Non sto qui tanto a parlare dello stile perché è perfetto, non una pecca. All'inizio ci ho messo un po' a capire che era raccontato in seconda persona, dopo però ho letto tutto di filato.
Quanto alla trama c'è da dire ancor meno perché siamo solo al primo capitolo, ergo non si ha la possibilità di inquadrare bene il plot. Dall'introduzione sembrava la solita storiella lui/lei, ma il modo in cui l'hai scritta (Diversi. Ma complementari) è inutile dire che ha fatto sì che io mi catapultassi all'interno della storia a curiosare.
Ti capisco quando dici che hai problemi a continuare le storie iniziate, a me succede sempre! Una lettrice pignola come me è molto severa e critica riguardo alle proprie storie e quando qualcosa non mi convince va eliminata. Va be', questo non c'entra niente, ho scritto tutto questo discorso di abnormi lunghezze quando in realtà da dire c'era ben poco: brava, bravissima, spero che continuerai ;)
Jade_