Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Zils    12/08/2011    4 recensioni
Lui e Lei.
Diversi.
Ma complementari.
E lo sono sempre stati: dovevano solo incontrarsi, per saperlo.
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

2. Lui
 
 
 
Parla da una decina di minuti, lui, o forse anche di più, ma non hai intenzione di interromperlo. Deve provvedere ad aggiornare per te il racconto della sua vita, ti mancano i particolari di ben quarantotto ore, e non aspettavi altro che incontrarlo, stasera. E ascoltarlo.
Le parole si susseguono talmente velocemente che quasi fai fatica a star loro dietro, collegare a ognuna di esse un logico significato. Ma la tua concentrazione è interamente rivolta a lui, non puoi permetterti di perdere alcun particolare, devi captare ogni singola sfumatura della sua voce.
Raramente intervieni, e lui sembra non farci caso.
Sai che chiunque, al tuo posto, storcerebbe il naso di fronte a quel bizzarro monologo. Chiunque penserebbe che, in fondo, a lui non importi affatto chi abbia di fronte, né se quel qualcuno lo stia ad ascoltare per davvero, ma che piuttosto sia semplicemente occupato a rivivere per se stesso dei momenti particolarmente felici, rubandoli al passato per mezzo della propria voce.
Sorridi al pensiero, perché se non lo conoscessi ormai tanto approfonditamente, anche tu faresti ancora parte di quel “chiunque”.
Inizialmente lo giudicasti con un’unica, esaustiva parola: egocentrico.
Ne eri disgustata. Col tempo hai però compreso che era presente in lui una sfumatura che rendeva meno duro l’epiteto da te segretamente affibbiatogli.
Ama condividere, lui.
Vive intensamente, giorno per giorno, attimo dopo attimo, prende di petto ogni emozione, e a te è venuto spontaneo domandarti se per caso l’impatto, ogni tanto, non sia troppo forte, se la sua estroversione non sia forse la necessità di non affrontare tutto da solo, e non venir così schiacciato dall’eccesso di felicità, di rabbia, o dolore.
Non ha problemi a mostrarsi debole, non nasconde nessuna delle sue paure. Al contrario, le porta alla luce con meticolosa precisione, le analizza, le mette in discussione.
Parla tanto e ti va bene, assorbi come una spugna le sue avventure e le vivi un po’ anche tu, e non avresti mai immaginato che i ruoli si sarebbero potuti capovolgere, talvolta. Poi, un giorno, ha come letto nei tuoi occhi la presenza di un qualche tormento latente, e ha taciuto, ha atteso pazientemente le tue parole, in silenzio, niente domande indiscrete, nessuna pretesa.
Parla tanto, lui, ma quando si ferma ad ascoltare, sembra nato per fare quello.
Intanto il racconto è terminato, e il tuo sguardo viene immediatamente catturato da una rondine che attraversa il firmamento.
Mentre divaghi col pensiero come tuo solito, l’avvolgersi della sua mano sulla tua spezza le tue riflessioni e attira la tua attenzione.
Guarda dritto davanti a sé, e tu, osservandolo nel suo silenzio, ti domandi ancora una volta da quale sperduto luogo arrivi lui, provvisto di un inaffondabile ottimismo, che cade con la stessa facilità con cui si rialza, che non ha mai odiato nessuno, e che non desidera cambiare nulla del tuo carattere, ma, tutt’altro, di te ama in modo particolare ciò che a te è più sgradito.
Ti domandi come sia stato possibile non incontrarlo prima, lui che risveglia la tua affettuosità assopita, lui che con le sue risate e il suo buonumore ti fa sentire viva.
Te lo domandi e, abbandonandoti tra le sue braccia e assaporando questo contatto, ti rispondi che era solo più lontano, ma lui, ogni giorno più vicino a te di quello precedente, c’è sempre stato.

 

 

 
 
 
Olè. Ce l’ho fatta. Questa era l’idea iniziale: esaminare una coppia, lo stesso momento, analizzare entrambi i caratteri, diversissimi, ma farlo fare a loro. Due brevi capitoli privi di trama, puramente introspettivi, con la stessa identica struttura.
In teoria la storia è conclusa, ma non nascondo che ho avuto una piccola idea per un terzo - e ultimissimo – capitolo, ovviamente strutturalmente diverso da questi due.
Quindi, se dovessi riuscire a concepirlo, lo posterò. ^^
Ringrazio chi ha letto lo scorso capitolo e in particolare Drama_Queen per il suo gentilissimo commento, inutile dire che spero vivamente che questo capitolo possa piacere… Se così fosse, è ovvio, sarei davvero contenta di venirlo a sapere! ^^

 
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Zils