ferris wheel shipping
di bayleef 99

22/08/11, ore 14:16

Osu! Rieccomi qui a recensire questa fantastica storiella sulla seconda coppia che adoro. ^^
E bravi! Finalmente hanno chiarito al meglio la loro situazione. Era ora, dopotutto, che si facessero avanti. Per un attimo ho avuto paura che la loro condizione potesse compromettere la loro relazione...
Quando N l'ha stesa sul letto mi è scoppiato un pensierino alquanto... devo tacere, vah. XD
In ogni caso... dannazione alla mamma. Ha rovinato l'atmosfera romantica. *comunque immagina N uscire dalla finestra* Che carino...
In ogni caso... che capitolo carino! Certo, molto discorsivo... ma è il punto forte della tua tecnica. (Io vivo sulle descrizioni)
Grazioso, non c'è che dire. Impegnandoti si può fare di meglio, ma non c'è affatto male!!! Complimenti!
Akemi
PS: Ho fatto la shottina Ferriswheel!!! ^^

18/08/11, ore 12:25

Hola! Eccomi qua a recensire! ^^
Stavolta la bandierina è bianca, xk, dopo aver letto la tua prima fic, sei migliorata, ma nn ti sei ancora evoluta ;D
Comincio con i miei consigli?
Usa più spesso i punti. Le pause sono importanti perchè facilitano la lettura.
Ti faccio un esempio:
anf anf xk nn ci metti un punto? XD
<. Dopo essersi riposata su una panchina, fa uno strano incontro...>>
Meglio no? ;)
Le descrizioni? Non le usi ancora :(
Io sto ancora cercando di sapere com'è questa Emma! Dx
Poi...
- Ho vinto! Ho vinto! Ho vinto! -
esclama Komor.
Questo non è un punto negativo, solo un mio consiglio. Evita di andare a capo per i discorsi, distrae dalla lettura!  ;)
Infine...
L'ultima frase: <>
Potresti modificarla un po' perchè, senza offesa, questa frase mi sembra scritta da un bambino delle elementari...
potresti fare:
I due decidono di prendere insieme un gelato. Parlando e standoci insieme il ragazzo si rende conto che prova qualcosa per quella ragazza così diversa ma allo stesso tempo così simile a lui, ma decide di non rivelarlo, almeno non ancora...
Bene, ho finito! ^^
Spero che la mia recensione ti sia d'aiuto, hai fantasia, bisogna ammetterlo, ed è una buona cosa. Io aspetto ancora che tu ti evolva! ;D
Bacioni

Sasori <3

(Recensione modificata il 18/08/2011 - 12:26 pm)

18/08/11, ore 11:33

carina,mi piace questo capitolo,solo che avresti dovuto approfondire il viaggio dei cattivi e il loro ritorno!per il resto va tutto bene,stai facendo strada!però ti dò un consiglio,se il "seguace" apparirà nuovamente nella tua bella storia,ti consiglio di dargli un nome,renderà più piacevole la lettura ;)
ci sono ancora degli errori,ma sono certa che si tratti di errori di battitura,e a questo si npuò rimediare facilmente.ti faccio una piccola domanda adesso:quando scrivi una storia,la rileggi prima di postarla?se si brava,perchè è una cosa molto utile,se no ti consiglio di farlo,perchè in questo modo ti accorgi dei tuoi errori,e se c'è una frase che non suona bene o che non ti convincve,puoi sempre sostituirla con qualcosa di meglio!;)spero terrai conto anche di questi piccoli consigli,ti saranno utili,visto che mi hai raccontato di voler diventare una grande scrittrice!e poi una domanda:ogni volta c he farai una storia sui pokèmon,la tua protagonista sarà sempre Emma?se è così ti consiglio di cambiare idea,perchè tenendo sempre lo stesso personaggio,dopo un po' ilo lettore si stanca,ma se vuoi tenere emma come personaggio per le tue storie,ti consiglio almeno di descriverla un po',sia di carattere che di aspetto fisico!:)
ora però ti devo salutare,con affetto,

17/08/11, ore 19:29

ciao!devo dirti che il primo periodo è molto disordinato:"corri corri, N!- pensa fra sè il ragazzo.Incontra Emma con la canna da pesca appoggiata vicino a lei, e la ragazza stava cercando di catturare un milotic"
tanto per cominciare all'inizio ti sei scordata sia il trattino che la lettera maiuscola, e poim non è per niente chiaro,quando parli di emma continui a specificare il soggetto,ma non è necessario,basta dirlo una volta!io avrei fatto così:"-Corri,corri N!- pensa fra sè e sè il ragazzo.Dopo un tratto di strada incontra Emma,affiancata da una,stava cercando di catturare un milotic"
secondo:"latias,usa psichico!" devi dire che questa frase la dice emma, magari potevi mettere un "urla Emma",e poi devi far capire che il pokèmon in difficoltà è milotic.i dialoghi sono troppi e poco curati,e poi quando N dice a emma che le vogliono sottarre la chiarolite,lei non reagisce,chiede solo come fa a saperlo,come minimo avrebbe dovuto dire:"cosa!?!e tu come fai a saperlo?"
infine,il bacio.devi descrivere un po' meglio la situazione,non basta dire lei lo bacia!tanto per cominciare,dove lo bacia?sulla guancia,sulle labbra,poi come lo bacia:se è un bacio sulle labbra devi dire se è un bacio a stampo,se è un bacio che è durato tanto o pochi secondi... già è strano il fatto che lo baci nonostante l'abbia appena conosciuto,almeno descrivi un po' meglio la situazione,anche perchè u8n bacio è una cosa importante per il personaggio,e soprattutto per il lettore!spero che non ti offenderai per queste cose che ti scrivo,ma sento il dovere di esprimere il mio parere,anche perchè come ti ho già detto secondo me dare il proprio giudizio all'autore è una cosa importante,perchè così si capisce quali cose va bene tenere,e quali è necessario cambiare :)
ora ti saluto,
baci da
LilyMalfoyPotter

15/08/11, ore 17:47

ciao bayleef! carino questo capitolo!
lasciamo perdere la lunghezza del capitolo perchè te l'ho già detto mille volte, e poi divento antipatica
devo dirti che stai migliorando, certo racconti gli eventi in modo veloce, ma vedo comunque dei progressi, quindi mi congratulo con te!
ho comunque qualche osservazione da fare: la grammatica
sei brava, però ho notato che, per esempio, all'inizio non hai messo la magliuscole all'inizio del discorso...
poi qualche volta ti sei dimenticata gli accenti, ma sono cose da niente, ed è facile rimediare! =)
ti consiglio di stare molto attenta alla grammatica e agli errori di battitura, soprattutto, una volta una mia amica ha postato una fic e per colpa di qualche errore nell ' html della storia non si leggevano alcuni discorsi, si che poi puoi rimediare, però fai attenzione ;)
per il resto va tutto bene, apparte il finale del capitolo
1. se N sta origliando, vuol dire che è davanti alla porta, no? allora quando esce quell'uomo avrebbe dovuto vedere il ragazzo che origliava!ù
2. io avrei scritto diversamente! tu hai messo : N si convince di andare a dirlo a emma
io avrei messo per esempio: N capisce che emma è in pericolo, e dopo una breve riflessione decide di raccontare a emma quello che aveva appena sentito
così la frase assume un suono più dolce ed è anche più completa!;)
spero continuerai a migliorare, ora devo andare via, quindi...
bacioni da

14/08/11, ore 14:24

carina,però ci sono sempre gli stessi due problemi,la lunghezza dei capitoli e l'eccessiva velocità nel raccontare..
ti voglio dare un consiglio,prima di scrivere ancora altre storie,vai a leggere racconti di altri autori e cerca di farti delle idee sul come migliorare il tuo modo di scrivere,e soprattutto,dai ascolto ai consigli che ti vengono dati all'interno delle recensioni!ho visto che nella tua prima storia hai ricevuto un paio di recensioni negative,oltre la mia,e per di più ti dicono sempre le stesse cose,di allungare i capitoli e di precisare di più le descrizioni..
cerca di tenere conto di questi giudizi,perchè per uno scrittore curare i particolari è la cosa più importante,è necessario per fare progressi!:)
spero che terrai conto di quello che ti sto scrivendo all'interno di questa recensione,così potrai migliorare a vista d'occhio! so che all'inizio le recensioni possono offendere se non sono positive,ma poi ti accorgi che ti possono essere molto untili per diventare sempre più brava!comunque questo capitolo è carino,mi è piaciuto. spero che i capitoli seguenti saranno altrettanto interessanti,se non di più,cosa che spero sinceramente!voglio continuare a seguire questa storia e continuare a recensire,sperando che i miei commenti ti siano utili per migliorare.. spero che continuerai a scrivere e a fare progressi nel campo della scrittura,così magari riceverai sempre più recensioni positve,il che da molte soddisfazioni,allora al prossimo capitolo,va bene?
ciao e baci da

13/08/11, ore 23:00

Che bello! Un'altra fic sulla mia seconda coppia preferita!!! *_*
Ti sto seguendo da un po', ma solo ora ho trovato il tempo di recensire!!!
E devo dire che hai talento! Non so se tu sei agli inizi o meno, però non sei affatto male. Dico sul serio!
Evvai! Emma e Aloè vincono! Ma che c'era da dubitare?
Ma sono un po' ritardati quelli del Plasma a non capire dello zampino di N? XD
In ogni caso... temo non lasceranno Emma in pace. O sbaglio?
Spero di leggere presto il prossimo capitolo!
Akemi

13/08/11, ore 14:26

Ma che carina :D
Bella, molto carina la storia! N mi stava simpatico XDD
Comunque brava, scrivi bene! Mi piaci molto.
Aggiorna presto, magari qualcosa su Naruto! ahah! Ciaaao!
Chia

13/08/11, ore 14:09

Oh questo ha molta più azione xD rispetto al precedente! =)
Yuuup! :b
Allora ciao cara,
questo chappy è super scritto bene e bellissimo, w emma!
Anzi meglio, w N!!! e Latiaaaaas! (io adoro quel pokèmon *w*)
Beh aggiorna presto e ci vediamo!!

ps. W LA FERRISWHEEL 4 EVUUUR! <3

13/08/11, ore 14:04

Yuuuup! Senti perchè non unisci due tuoi caitoli per uno solo così almeno facciamo un capitolo completo xD!
C'è questo chappy, anche se carino, è stato solo un piccolo discorso tra i due!
Niente rimproveramenti, sia ben chiaro ma solo consigli e se ti ho offesa ti chiedo già scusa... >.<
Comunque uhuh gli ha dato un bacio.... e bravo il nostro N! òpò
Bene ora leggo il prossimo chappy!

12/08/11, ore 21:58

Ciao!! Yuuuuupy! :b
Allora... so che aspettavi oggi il nuovo capitolo (eri tu vero? se non fosse scusa ma se fosse adesso ti metto la ragione xD)
Dunque non ho messo il nuovo capitolo perchè non sono ancora tornata a casa dal mio adorato pc quindi niente nuovo capitolo da impostare -.- uffi. Che scocciatura...
Dannazione e io che avevo detto pure che avrei accelerato i tempi, mi scuso anche con te, bene e ora inizia la vera e propria recensione!
Hai scritto poco sta volta, siamo un po' pigrine, eh? Fa niente anche perchè mi piace che N voglia avvertire Emma, ma tu per Emma intendi quel personaggio del gioco vero?
Aggiorna presto ok?

12/08/11, ore 18:27

Carina questa one-shot!!!
E una one-shot vero???
Io adoro la coppia white x N.
Viva N!!!!
Scrivo molto su di loro!!!!

11/08/11, ore 21:48

Yuuuuuuuuup! :b
Allora prima di tutto, sai che questa volta hai scritto un po' di più e questo va bene, sempre scritto bene il testo e poi, la storia si sta rivelando interessante ma il fatto che tu hai messo che N si è già innamorato di lei, fa perdere un po' di interesse, e non tiene più l'ansia e neanche molto più mistero nei suoi pensieri - cosa che dovrebbe succedere perchè mai nessuno sa cosa pensa quel cespuglio verde xD.
Comunque io la continuo! E scusami proprio che non ho potuto aggiornare, ma vedi che domani ci sarà un nuovo capitolo. =D