You are the only exception.
di Crystal_M

03/08/12, ore 00:59

Ciao! sono di nuovo io ^^
Eccomi qui a recensire la tua seconda ff che ho letto! :)

Allora ero un po' dubbiosa quando ho letto che riguardava Sirius e Co, sono diffidente per le strorie scritte sui personaggia già "fatti" dalla Rowling. Principalmente perché mi opprime l'ansia di affezionarmi a una versione che non coincide con la storia scritta da lei ecc.. Però queta tua storia mi ha colpito e sto amando i personaggi rivisitati da te!

Sirius e Lily a mio parere sono perfetti, su James ci sto ancora lavorando (anche se è un personaggio molto difficile da rappresentare secondo me).. Mentre Piton ha iniziato da poco a piacermi sul serio, e Lupin, bhè sono sicura che fra poco ne sapremo di più!

Scusa se non faccio questa "osservazione" nelle recensioni del secondo capitolo, ma ho deciso di fare una recensione unica per non far fondere il mio povero computer ^^' ... Sono rimansta estasiata da questo tuo passaggio finale: "E senza pensare a quanto fosse sbagliato quello che stava per fare, senza pensare cosa sarebbe potuto accadere in seguito, Sirius la baciò." Non so se era volontario o meno (anche se credo di si!), ma richiama in modo meraviglioso la descrizione del primo bacio fa Ginny e Harry nei libri, e probabilmente è con questo passaggio che mi hai fatto cadere hai piedi di questa tua storia! *_*

Poi bhè, sono curiosa di scoprire cosa sta architettando Remus! E voglio vedere cosa succederà quando Sirius andrà a parlare con la sua cara "Serpe" ... E Piton? Il piccolo Piton in versione spia?

Per concludere: Aspetto il tuo prossimo capitolo!! Sono certa che sarà fantastico :)

20/10/11, ore 10:51

Ciao ho letto la tua storia e devo dirti che mi piace moltissimo ! Adoro Severus in particolare, ma anche Sirius non mi lascia indifferente ! Aspetto il prossimo capitolo per vedere come si evolve la storia . Purtroppo ,causa il tempo tiranno, ti recensisco solo il primo . A presto !

06/09/11, ore 02:14

Wow!
Questa storia mi appassiona molto :)
E'coinvolgente e ti prende. Prima di tutto volevo dirti che scrivi molto bene, complimenti.
Sai come fare affiorare la curiosità dei lettori, riesci a suscitare le emozioni che provano i tuoi protagonisti.
Sirius è decisamente uno dei miei personaggi preferiti e, devo ammettere, che mi piace molto il TUO Sirius: quello giovane e innamorato, ma comunque Malandrino.
Sai, mi stai facendo odiare Sev D:
Volevo anche chiederti se ti andava di passare a leggere la mia fic, è sulla Nuova Generazione e l'ho iniziata da poco! Spero ti piaccia come la tua piace a me! ;P
Sei bravissima, aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Un graaande bacione,
Violet

04/09/11, ore 16:22

capitolo intenso!

Il tuo severus è uno stronzo coi fiocchi! XD
ribadisco che scrivi bene, ma questa volta ho due piccole segnalazioni (sono una pigna lo so!):

"Sarebbe voluta scappare" è sbagliato, la forma corretta è avrebbe voluto scappare

errore simile poco dopo: "si sarebbe potuta prendere cura" dovrebbe essere avrebbe potuto prendersi cura.

Penso di aver compreso la tua Crystal e il suo momento di... "fragilità" a fine capitolo. Sono curiosa di sapere se ci sarà un confronto con Severus e ovviamente come reagirà Crystal all'inevitabile incontro/scontro con sirius.
(Recensione modificata il 04/09/2011 - 05:52 pm)

04/09/11, ore 16:11

eccomi! quante volte devo dirti di non ringraziarmi? XD

Quanti intrecci in questo capitolo! la storia si fa sempre più interessante e ho notato che scrivi sempre meglio, davvero! La fanfic è sempre più scorrevole e curata nei dialoghi e nei dettagli.
A parte questo non ho altro da aggiungere, corro al prossimo capitolo!

31/08/11, ore 17:31

mi lascia un pò perplessa il fatto che lei gli permetta di continuare a vedersi con roxanne...capisco il mantenere la facciata, ma spero che questa situazione non duri a lungo! ben fatta la descrizione del quidditch.

"Così, seguendo il consiglio di quella che era quasi stata la sua ragazza, Sirius fece colazione, con il bigliettino di Crystal che sembrava bruciare dentro la sua tasca."

molto bella l'immagine del bigliettino che "brucia", dà proprio l'idea di come sirius sia genuinamente ansioso di vedere cosa gli ha scritto.
(Recensione modificata il 04/09/2011 - 06:01 pm)

eh vabè, abbiamo un'opinione diversa su Piton, ma ai fini della tua storia va bene così! invece il tuo james non mi dispiace. non mi aspettavo di vedere crystal saltargli addosso, ma la reazione di james mi ha fatto sorridere e l'ho trovata adeguata al personaggio.
al prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 01/09/2011 - 11:35 am)
(Recensione modificata il 04/09/2011 - 05:56 pm)

31/08/11, ore 17:21

dunque dunque! :)

Oh, ma certo! Hai mentito al tuo migliore amico» disse, sottolineando volontariamente le ultime due parole «per un mese intero, ma PUOI SPIEGARE?»

...come fa a sapere che era da un mese che si frequentavano? mi sono persa qualcosa? XD

poi ho trovato troppo sbrigativa questa parte...non saprei, non dico che james doveva tenergli il muso per un mese o fare delle scene tipo "non sono più tuo amico!" che sono ridicole sia nella vita reale che nelle storie, ma diciamo che io c'avrei messo più angst! :P

La scena tra Crystal e Severus invece è decisamente meglio: lui è il solito attento analizzatore delle persone e infatti mette in difficoltà Crystal. sarà che sono una fan di Severus, ma mi piace pensare che tra lui e Crystal potrebbe instaurarsi un'amicizia perchè in fondo hanno entrambi una situazione familiare difficile. un'amicizia che poi potrebbe essere compromessa dal fatto che lei esce con sirius. Non so se la storia l'hai già conclusa, ma potrebbe essere un'idea da inserire come "storia nella storia" che non porti via troppo spazio ai personaggi principali (sirius e crystal). non so se mi spiego!

In ogni caso continua a scrivere perchè anche se questo capitolo è definibile "di passaggio" e pertanto non brilla particolarmente, si nota che stai scrivendo sempre meglio. brava!

31/08/11, ore 17:09

ciao!

questo capitolo è molto intenso e inaspettato! non avrei mai pensato che il personaggio di Crystal fosse così elaborato. l'hai descritta bene e ora che la loro relazione non è più segreta sono curiosa di leggere cosa ne pensa james.
Bella la scena del foglietto inserito fugacemente nella tasca di sirius.
al prossimo capitolo!

23/08/11, ore 16:02

Bello Bello Bello.
Complimenti, mi piace moltissimo questa fic.
Continua così! :)

19/08/11, ore 18:07

Stupenda veramente. *-*
Ti prego continuaaa :3
Il nostro nuovo Sirius mi affascina un sacco, continua così!
(Recensione modificata il 19/08/2011 - 06:07 pm)

16/08/11, ore 23:01

Ciao di nuovo!

Questo secondo capitolo mi è piaciuto, temevo che con il proseguire del racconto la tua fic si trasformasse nelle solite fanfiction con le storie d'amore costruite sui soliti clichè, invece i personaggi sembrano avere un carattere sfaccettato e non mi sono annoiata. Anche il tuo personaggio originale non è scontato, perciò mi raccomando continua a renderlo interessante con l'andare della storia perchè di personaggi nuovi se ne incontrano parecchi nelle fanfic, ma il più delle volte sono tutti piattamente uguali (cfr Mary Sue e sue varianti...-_-). Invece da come scrivi lasci intravedere che nella tua Crystal c'è qualcosa di più.
Continua così! Al prossimo capitolo!

16/08/11, ore 21:00

certo che è di mio gradimento, è stupendo! davvero...anchio ho dei problemi cn la staccatura..appena risolvi mi fai uno squillo spiegandomi come fare spaziare? grazie :) allora tornando al capitolo, lo trovo davvero fantastico e questo lato di sirius lo adoro!! davvero sei bravissima e bè.. al prossimo capitolo ;) xx lulu

16/08/11, ore 11:18

bello!! ti prego appena puoi metti il prossimo :)
mi piace questa storia..ma all'inizio non ho capito bene quando finisce la scena del treno e quella in hogwarts.. per il resto adoro questa storia complimenti!! :) xx lulu

15/08/11, ore 22:25

Per ora è presto per giudicare se la storia sarà veramente bella (per quanto mi riguarda) perchè questo primo capitolo funge un pò da presentazione ai personaggi e la trama è ancora vaga.
Ho un pò storto la bocca nella parte di dialogo tra sirius e crystal quando si incontrano per la prima volta sul treno perchè non parlano da undicenni, e nemmeno da undicenni precoci; quelli di oggi forse sì, ma qua siamo tra i '60 e i '70 perciò anche se siamo in Inghilterra e quindi non ho idea di come gli inglesi vivessero quello stadio della vita in quegli anni, mi riesce difficile immaginarli a parlare così. Sai, potresti trasmettere lo stesso tipo di messaggio al lettore calibrando il linguaggio e l'atteggiamento. Consiglio di provarci! ;)
Ben descritti sono Lily e James, il tuo Sirius sembra essere molto introspettivo e più riflessivo di quello dei libri, quindi aspetto ancora un pò prima di giudicarlo positivamente o meno.
In generale non scrivi male, hai usato correttamente la punteggiatura e non ho notato errori ortografici, brava!
Ah guarda, proprio ad essere pignoli pignoli potrei consigliarti di curare di più l'aspetto estetico, cioè andare più spesso a capo separando i paragrafi e andando a capo tra una frase-dialogo e l'altra per dare più "respiro" al lettore.
Continua così e spero che le mie critiche possano essere costruttive! Al prossimo capitolo!