Parole d'anonimi - 34/100
di Ulissae

22/09/12, ore 19:55

Eccomi a leggere anche questo capitolo, che dire? Scritto bene.
E' inutile ridire che odio i Volturi, però immaginarmi Felix pettogolo, bè fa ridere XD e che cerca anche di coinvolgere anche Demetri XD ahahahah XD
Devo dire che è davvero carina e divertente, al di là dei personaggi :D
Alla prossima.
CiaoooooooooooooooooXD

11/12/11, ore 21:21

Ho letto questa storia quando l'hai postata, ma la recensisco adesso perché sono tremendamente pigra e se non faccio una cosa subito alla fine me ne dimentico sempre.
Cooooomunque, questa, insieme a "Capelli di Medusa" e "Trucchi", sono i capitoli che preferisco.
Renata è un personaggio che adoro a prescindere, fin dalla sua apparizione di tre righe scritta da quella sciagurata della Meyer in Breaking Dawn. Credo sia un personaggio che ti viene fuori molto bene, visto che ho letto di recente. anche la tua altra storia "La cacciatrice di sorrisi" (e non ho recensito nemmeno quella... Sono un disastro T.T) che mi è piaciuta moltissimo.
Vedere questo Santiago timido e insicuro mi ha incuriosito molto. Era una versione di questo personaggio che non avevo per niente considerato ma che mi piace moltissimo; non so perché, sarà che sono timidissssssssssima (tanto per citare il Maestro) anch'io ^^
Infine, il paring: vederli insieme mi ha fatto strano, sono troppo abituata a vedere lui con Corin, ma non mi è dispiaciuto nemmeno quello, perché sono tenerissimi. Immaginarmi Santiago cantare una serenata è stato fantastico :D
Insomma, una shot molto bella e romantica, dolce ma per niente sdolcinata :)
Tra oggi e domani recensirò anche l'ultimo capitolo che hai postato (e che visto il mio spirito di osservazione ho notato solo adesso) e non appena avrò tempo ti scriverò un poema epico su "Historia Apollinis" che è da un pezzo che lo voglio fare. Persona la mia pigrizia T.T
Baci,

Kymera Winter

09/11/11, ore 19:55

M...ma....All'inizio avevo immaginato una storia in cui Felix era gay XD non chiedermi perchè! Di nuovo Santiago ç.ç <3 voglio un ragazzo come lui *sospira* che si mette a cantare senza spirito di iniziativa.
E' una storiella molto carina, non splendida, ma piacevole e scorrevole. Felix descritto come l'impiccione di Volterra potrebbe starci, sul serio, e il perfido Demetri sempre lì, pronto a prenderlo per i fondelli. Se ci spostiamo sulla timida coppia, ci tengo a dire che Renata è molto diversa da alcune tue storie scritte in precedenza, ma comunque potrebbe essere così. Santiago mi piace per colpa tua, quindi niente <3 Bellina ;3

10/10/11, ore 14:03

Ehi ciao sono di nuovo qui...dopo un periodo abbastanza lungo di assenza effettivamente...
Comunque apparte tutto questo capitolo è veramente molto bello,e sopratutto vedere Felix sotto la veste di "sora impiccetta" come diciamo noi a roma o di portinaia è veramente troppo simpatica come cosa,la comare del palazzo!!!AHAHAH
povero Santiago...Complimenti mia cara sei fantastica!!!Un abbraccio da Bella Gilbert.

01/09/11, ore 12:40

Come promesso, anche se con un po' di ritardo, eccomi a recensire questo capitolo.
Nel corpo di guardia, Renata mi è sempre stata simpatica. Naturalmente di lei, come di quasi tutti i personaggi inventati dalla Meyer, non sapevamo un granchè fino a quando è arrivata quella maledetta guida a complicarci la vita xD Ma preferisco non parlarne perchè rischierei di vomitare.. piuttosto, sono andata a rileggermi qualche riga di Breaking Dawn e ho trovato quello che mi serviva :

Renata svolazzava nervosa all'ombra di Aro.

Renata, aggrappata sempre più vicina ad Aro, gemette per l'ansia.
«Signore», sussurrò.
«Non agitarti, tesoro», rispose lui. «Va tutto bene».

Una che nonostante il suo potere se la fa sotto per una semplice chiacchierata coi Cullen non saprei come immaginarla, se non nel modo in cui l'hai descritta.
Il tuo personaggio è molto fedele a quello della Meyer e almeno ha qualcosa da dire. L'immagine che ne dai scrivendo «Così, appena poteva, se ne ritornava nel suo cantuccio a leggere, scrivere e svolgere qualsiasi attività che le permettesse di rimanere nell'anonimato »
è perfetta. Se devo essere sincera Santiago è l'ultima persona con cui l'accoppierei. Alec non si conta, è chiaro. Però, avendolo trasformato in una specie di gigante buono pronto a fare una serenata alla sua amata, io che sono una romanticona non posso resistere ! Il pezzo forte però, è lei. Sora Impiccetta. Dei, quanto amo Felix, lo vedo come il vero protagonista della storia. Mi piace il suo lato divertente, ironico, combinaguai e nella versione Cupido Muscoloso mi ha fatto morire.
Un capitolo tra i miei preferiti, la scena conclusiva è assolutamente grandiosa :D

Ps: ho letto il capitolo su  Caius e Felix. Hai centrato in pieno anche con quello !

31/08/11, ore 14:27

Felix nei panni di portinaia a tempo perso me lo vedo tantissimo! Insomma, l'eternità è lunga, dovrà pure occuparsi di qualcosa oltre a uccisioni e spedizioni punitive, no? Ed è logico che cerchi di coinvolgere Demetri, insomma, non può mica spettegolare da solo! XDD
Mi ha fatto morire quando parla spagnolo maccheronico, e lo scambio di battute tra lui e Santiago è esilerante.
E complimenti anche per la scena finale, molto dolce... alla fine i tuoi personaggi sono i meno rincoglioniti di tutte le Volterre parallele, mi sa! Qui richiedono Felix sora impiccetta per una settimana, vitto e alloggio pagato!
Complimenti, tesoruccio, una shot divertente e dolce allo stesso tempo! Bravissima!

31/08/11, ore 11:22

Ciao! Sono davvero contenta che tu sia riuscita a postare una nuova drabble, le leggo sempre con tanto piacere!
Devo dire che ho la sensazione che ti piaccia un sacco muovere Felix XD anche se non ho letto altre tue storie devo dire che ti viene davvero bene, riesci a renderlo simpatico, immaturo ed energumeno quanto basta!
Devo dire che la parola numero 31 è la più bella, almeno quella che preferisco, tra tutte quelle trattate. "Musica" vuol dire un mucchio di cose ed è, a mio avviso, una parola splendida già dal suono che ha quando la si pronuncia. E mi è piaciuto davvero tanto che tu abbia deciso di usarla in una drabble che parla d'amore, perchè la musica con l'amore spesso e volentieri ha davvero a che fare. Per non parlare dell'elemento comico che, con mia grande sorpresa, ho ritrovato in ogni rigo che hai scritto e che leggendo mi ha fatta sorridere più di una volta. Inutile dire che il personaggio più simpatico in questo caso è Felix, con la sua "missione" da compiere con il latino XD
Che altro dire, spero di ritrovarti presto con il prossimo aggiornamento.
Ancora complimenti, come sempre! Euterpe_12

29/08/11, ore 20:22

Ciao,
sei perdonata, assolutamente perdonata, se stai scrivendo "il capitolo di Aro sull'Enciclopedia" ... faccio già la hola al solo pensiero di cosa tu stia componendo!!!
Bellissimo capitolo. Devo ammettere che ho dovuto fare mente locale su i "tuoi" Corin e Santiago appena ho cominciato a leggere ma dopo un paio di secondi tutto è stato chiaro e ... che capolavoro!!! Felix che fà sora impicetta è impagabile! Così come i suoi consigli da Maestro per tirare fuori le tope dal buco XDDD (oddio rido ancora immaginandomi come deve essere stata quella conversazione). Demetri si finge indifferente ma sotto sotto anche lui ha l'animo del pettegolo ;) Ora si spera che i due piccioncini si diano una mossa!!!
Concludo dicendo: ottime idee ottimamente esposte. Come sempre. Profondo rispetto.
Attendo con ansia Aro.

Buona serata

Francesca

27/08/11, ore 12:24

Sono talmente abituata al Santiago Latin Lover di OttoNoveTre che vederlo nei panni di un vampiro timido mi fa... strano. Eppure non mi dispiace. Tutt'altro! E' sempre entusiasmante scoprire quante Volterra differenti possono saltar fuori prendendo spunto dallo stesso punto di partenza. Non credi anche tu?
Santiago e Renata così impacciati e timidi, quindi, mi hanno fatto una gran tenerezza. E Felix, sora impiccetta, che si improvvisa Cupido e Maestro per il proprio tornaconto personale è davvero esilarante.
Complimenti. Un'ulteriore prova della tua fantasia.
Baci, vannagio