Naruto vs Sasuke: L’ultima Grande Battaglia Ninja
di Red flames

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
08/09/11, ore 00:39

Ci è piaciuto invece xd. Belli entrambi gli scontri anche se per pura prelidezione personale ho preferito quello tra Sasuke e Naruto. Uhm Naruto è stremato e Sasuke ha l'EMS attivo, sarà difficile per il biondino a meno che s'inventi qualcosa. Non certo riuscirà a stanare Sasuke coi suoi leggendari discorsi. Mamma mia credevo che Sai fosse ucciso! Menomale :,D che Sasuke l'ha risparmiato (molto IC questa cosa, difficilmente l'Uchiha uccide senza motivo). Suigetsu e Juugo non hanno speranze contro Kakashi e Yamato xd la spada di Suigetsu è può facilmente essere invalidata dall'arte del legno (l'unico vantaggio su Yamato che Sui ha è l'agilità) e la forza bruta di Juugo è inutile contro Kakashi (che imho potrebbe batterli entrambi da solo). Comunque mica Kakashi ha l'arte della terra O.o?
Comunque io seguo solo l'anime (jap sub ita) e al punto che sono arrivata Sasuke ha lasciato indietro Suigetsu e Juugo, ha quasi ucciso Karin e se n'è andato con Madara da solo. Ma può darsi che dopo accade altro nel manga, quindi sono "ignorante" al proposito. Ok, fine della trasmissione xd, ciao!!

Waaah!*-* Mi brillano gli occhi!
Il discorso tra Sasuke e Naruto secondo me è stato di grande effetto. Le argomentazioni di Naruto mi hanno riportato allo scontro tra lui e Neji all'esame di ammissione dei Chuunin, e in qualche modo è stato malinconico, anche perchè qui si rifiva al suo migliore amico divenuto poi il suo nemico giurato...
Così ora entra in gioco un team 7 un po' arrangiato!xD In fondo, anche se Naruto non apprezzerà, Tsunade ha fatto bene, e il discorso del ninja copia con Sai mi ha fatto venire in mente che anche Kakashi si poteva definire molto simile a Neji finché Obito non l'ha cambiato...
Bene bene, sono curiosissima di vedere il nostro Kakashi all'opera, e naturalmente anche lo stesso Naruto!
Ora che ho letto tutto posso finalmente dirlo: mi piace il tuo stile, il modo in cui scrivi. Scorrevole e diretto, e anche molto corretto dal punto di vista grammaticale e sintattico, con lessico appropriato. E' una gioia leggere questo genere di cose!*-*
Beh, goditi il tuo meritato riposo, perchè a quanto ho visto sei parecchio veloce ad aggiornare! Al prossimo capitolo!=)

06/09/11, ore 23:05

Mi piace davvero sempre di più!xD Anche se ora Naruto non se la vedrà tanto bella, con il Mangekyou di Sasuke...
Certo però che anche il suo Kyuubi è temibile, avrei voluto che quella parte durasse un po' di più ma il "caro" vecchio Sasuke l'ha fermato...
Bene Naruto, è il momento di farti valere contro la sua abilità innata, mentre noi siamo pronti a questo scontro epocale!!xD

06/09/11, ore 22:55

Wow, mi sono emozionata davvero a leggere questo capitolo, anche perchè più o meno tutti aspettavamo con ansia questo scontro, ed eccolo proprio qui!*-*
Preoccupata per Naruto? No, non troppo, avrà sicuramente avuto un asso nella manica, il nostro biondino sembra stupido ma non è così sprovveduto, ricordiamoci che ha spezzato Kusanagi prendendo Sasuke alla sprovvista!u_ù
Non si vede proprio che tifo Naruto eh?!xD
Vado al successivo!=)

06/09/11, ore 20:40

*-* Hai messo veramente in pratica il mio consiglio! *me onorata* (Noto anche che la questione del "le" è stata risolta, se quindi quella di prima è stata solo una svista ti chiedo scusa)
Beh, trovo che l'idea di dare uno sguardo allo stato di Konoha sia stata giusta, anche perchè va bene la rivalità e lo scontro tra i due, ma così hai staccato un po' e messo in risalto Sakura, che tra tutti è quella che soffre di più per lo scontro, come hai sottolineato con l'ultimo paragrafo. Hai ragione, mette quel tocco di drammaticità, e benchè non ami particolarmente quel personaggio (anzi, tutto il contrario se si può dire) mi è piaciuto il tuo capitolo!=)
Vado al prossimo!

06/09/11, ore 20:26

*-* Wow, molto bello, complimenti! Apprezzo che ti sia piaciuto il mio consiglio per quanto riguarda il capitolo precedente, però, visto che qui ti riferisci alla traduzione letteraria delle teniche, direi che si possa lasciare così anche perchè, a differenza del prologo, sono termini che non si conoscono a meno che non si segua il manga e a mio parere non intaccano la scorrevolezza della storia...
Solo un'altra correzione... "gli ho giurato" in realtà sarebbe "le ho giurato", perchè ti riferisci a Sakura, e così tutte le volte che ti riferirai al femminile...
Tornando alla storia, mi fa piacere che tu l'abbia indirizzata ai fan di Naruto!xD Lo scontro, anche se il capitolo è breve, mi ha entusiasmato molto!*-* Vado immediatamente al prossimo capitolo!;)

Ok, bello anche questo capitolo. Ormai credo tu abbia capito cosa mi piace del tuo stile :), quindi non mi dilungo.
I personaggi sono ICissimi: Naruto che tira in ballo i suoi ideali e Sasuke che come al solito non gli da ascolto (io penso che anche Sasuke abbia degli ideali, odio e vendetta, che sono negativi ma pur sempre ideali).
Ho apprezzato che Tsunade abbia mandato una squadra di supporto, di solito nell'anime lasciano fare a Naruto tutto da solo, ma così è più giusto e razionale. Bello Suigetsu e Juugo entrano in campo! Mi piacciono molto quei due! Giusto per dovere di cronaca non penso abbiano speranze contro Kakashi e Yamato, ma sarà comunque uno scontro interessante da seguire. Per curiosità, ma quand'è ambientata la tua storia? Perchè ad un certo punto il team Taka si sfascia. Comunque bravo, aspetto con pazienza il prossimo capitolo. Bye bye!

01/09/11, ore 18:09

Bello, appassionante! Lo scontro è proprio descritto bene con le varie tecniche! Quel coglione di Sasuke ancora non aveva attivato lo Sharinghan Ipnotico? Mi lascia un po' perplessa lo stupore di Naruto, in fondo anche lui combatte per uccidere. La mossa del kage bunshin è stata geniale, forse il dobe non è così stupido (e l'ha dimostrato anche contro Pain). Poi ahahah anche Sasuke ha preso l'abitudine degli altri dell'Alba di improvvisare fantastici spogliarelli durante i combattimenti?? Facci caso vedi Sasori, Hidan, Kakuzu, Deidara e Kisame... Itachi si sbottona e basta xd Seriamente forse dovresti approfondire il lato emotivo, ma sono se l'azione non ne perde altrimenti è perfetto così. Ok complimenti e ciaoo

PS Sei uno fanwriter ragazzo, vero?

31/08/11, ore 05:55

Wow questo capitolo è perfetto. I personaggi sono proprio IC ed è tutta vera azione (così rara nel fandom) che mi sono appassionata. Il combattimento è fatto davvero bene, con le varie tecniche. Credo che sia un'ottima simulazione di quello che avverrà alla fine di tutto. Comunque mi hai lasciata con il fiato sospeso: aggiorna prima che puoi! xd Commplimenti, un bacio <3

31/08/11, ore 00:32

Ciao!=) Ho trovato questa fic per caso e... Beh, mi sembra carina, ho letto solo il prologo e appena avrò tempo provvederò a leggere il resto (indi per cui vedrai presto miei commenti) ma mi sembra prometta bene, anche perchè si preannuncia una battaglia tra amici-nemici che aspettiamo da secoli, o almeno per quanto riguarda me... Tifo sfegatatamente Naruto e non vedo l'ora di trovare il tempo di leggere il seguito!=)
Solo un consiglio, evita le traduzioni... Konoha (Villaggio della Foglia) e le altre... Insomma, scusa, ma mi sembrano un po' inutili e rendono la lettura meno scorrevole... Inoltre è un linguaggio che ormai tutti conosciamo. Se lo hai fatto per paura che qualcuno non conosca questi termini, fai una specie di legenda nell'angolo dell'autore, mi pare la soluzione migliore!=)
A presto!=)

30/08/11, ore 00:22

Mi piace l'idea di una long che descriva l'incontro tra i due (di solito è esaurito in una oneshot) con ampi approfondimenti sugli altri protagonisti. I personaggi sono tutti IC, soprattutto Sakura in questo capitolo è perfetta e rispecchia persino quello che ha detto Kishimoto su di lei in più interviste. Lo stile è scrorrevole, scrivi bene. Mi piace non sapere come si evolverà la storia, di solito sono tutte così prevedibili! Ok, aspetto il prossimo aggiornamento, baci <3

27/08/11, ore 11:58

Che figata!!! Non vedo l'ora di continuare a leggere l'altro capitolo!!! Sei proprio/a bravo/a!!!! Complimenti!
Checca

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]