Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Red flames    29/08/2011    4 recensioni
Sasuke: “Mettiamo la parola fine a tutto ciò Naruto!” disse, mettendosi in posizione da combattimento.
Naruto: “Sono pronto Sasuke!” disse il biondino, preparandosi a sua volta.
Genere: Azione, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Naruto Uzumaki, Sasuke Uchiha
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Naruto Shippuuden
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il tormento di Sakura


Contemporaneamente alla battaglia che opponeva Naruto a Sasuke, Sakura correva verso la magione dell’Hokage per far rapporto al Godaime riguardo la situazione dei feriti dell’ultimo scontro ricoverati presso l’ospedale di Konoha. La rosa e la sua amica Ino avevano fatto il loro meglio come Ninja Medici prestando il primo soccorso ed aiutando i superstiti con le loro Arti Mediche. Sakura in particolare si era meritata i complimenti dei dottori per aver salvato numerosissime vite grazie alle tecniche di guarigione apprese dalla sua maestra Tsunade. Sapeva di aver svolto egregiamente il suo compito come Ninja ma non aveva né tempo né voglia di compiacersene: aveva ben altro a cui pensare. Raggiunto il palazzo dell’Hokage salì velocemente le scale e bussò alla porta dell’ufficio del Godaime.
Tsunade: “Avanti!”
Sakura: “Maestra!” disse, aprendo la porta.
Tsu: “Ah, sei tu Sakura. Cosa c’è?
Sak: “Volevo riferirvi che la situazione di emergenza all’ospedale si è stabilizzata e che nessuna fra le persone ricoverate è più in pericolo di vita” disse tutto d’un fiato.
Tsu: “Capisco. Avete fatto un ottimo lavoro, lì fuori.”
Sak: “Molte grazie, maestra” disse, mentre stava per congedarsi ma la voce dell’Hokage la trattenne.
Tsu: “Ti vedo nervosa Sakura, c’è qualche problema?”
Sak: “Assolutamente no, ma…”
Tsu: “ Ma?”
Sak: “Sono sinceramente preoccupata per...”
Tsu: “…Naruto” concluse la donna, comprendendo appieno la preoccupazione della sua giovane allieva.
Sakura si limitò a chinare il capo in silenzioso assenso.
Tsu: “Capisco il motivo della tua preoccupazione ma proprio per questo non c’è ragione di averne, sai meglio di me quanto Naruto sia migliorato dall’ultimo scontro con Sasuke.”
Sak: “Lo so, lo so.”
Tsu: “Ma per un qualche motivo non riesci comunque a darti pace, vuoi spiegarmi il perché?”
Sak: “Dannazione! Perché, perché deve sempre fare l’incosciente?” disse la rosa sfogandosi improvvisamente.
Sak: “Spiegatemi il motivo per il quale è voluto andare da solo contro Sasuke senza il minimo supporto? Così rischia di non tornare più indietro! Non pensa a noi che siamo i suoi amici? Non pensa a me?” pronunciando le ultime parole con un filo di voce.
Tsu: “Ma è proprio per questo motivo che non ha voluto coinvolgervi nello scontro con Sasuke, proprio perché tiene più all’incolumità dei suoi amici che alla sua stessa vita.”
Non riuscendo a controbattere a queste parole Sakura si voltò per uscire dall’ufficio.
Tsu: “Aspetta! Stammi a sentire: hai svolto bene il tuo dovere, vai a casa adesso e goditi il tuo meritato riposo.”
Sak: “Ci proverò. Grazie di nuovo, Maestra” disse uscendo dalla stanza.
Rimasta sola il Godaime  si alzò dirigendosi alla finestra e guardò verso il luogo dove stava avvenendo il combattimento fra Naruto e Sasuke. Anche lei, sebbene non lo dimostrasse apertamente era preoccupata per la sorte del Ninja biondo ma sapeva meglio degli altri come solo lui fosse in grado di sconfiggere il suo vecchio rivale.

Camminando verso casa Sakura si sorprese a pensare quanto fosse in realtà affezionata al suo amico Naruto.
Lui l’aveva aiutata nei momenti più difficili: l’aveva consolata dopo la fuga del loro compagno Sasuke, le aveva addirittura promesso che lo avrebbe riportato a Konoha a costo di utilizzare la forza e ora stava lottando da solo contro il nukenin per tener fede a quella promessa che ancora risuonava nelle orecchie della ragazza. Lei invece cosa aveva fatto per lui? La verità è che gli era sempre stata d’intralcio, era questo il vero tormento che Sakura si portava dietro da diverso tempo. Pur impegnandosi, lei non era mai riuscita ad arrivare allo stesso livello dell’amico o ad aiutarlo in modo davvero significativo. Adesso l’unica cosa che poteva davvero fare era aspettare e sperare che il biondino non commettesse  sciocchezze per lui letali. Stanca e sconsolata la ragazza entrò silenziosamente in casa ma distendendosi sul proprio letto non poté evitare che alcune calde lacrime di sconforto e di rabbia le rigassero il volto.



Angolo dell’Autore
Sono ritornato! Dopo un giorno senza aggiornare ho postato il terzo capitolo di questa fan fiction. Ringrazio tutti quelli che hanno anche solo letto la mia umile storia ma dico grazie con tutto il cuore ai primi utenti che l’hanno recensita e che hanno dimostrato di apprezzarla. In particolare ringrazio Checca_99 che è stata la prima a recensire la mia fan fic.
Per il resto, mi dispiace per quelli che attendevano il terzo episodio del combattimento fra Naruto e Sasuke in questo capitolo ma ho preferito descrivere anche  la situazione al villaggio di Konoha incentrandomi sul personaggio di Sakura. Inoltre ritengo che questo paragrafo aggiunga il giusto pizzico di drammaticità alla vicenda. Ovviamente recensite in parecchi anche questo capitolo.

 

Indice nomi – Traduzione
Godaime – Quinto Hokage
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Red flames