Il bambino e il palloncino rosso.
di Evil Beware We Have Waffles

19/09/11, ore 13:51

eccomi!!! Scusa per il ritardo, ma tra viaggi improvvisi e temporali, non ho avuto tempo di recensire! =)

In ogni caso... Capitolo bellissimo!
Questa volta devo dire che sono proprio soddisfatta!
Mi è piaciuto molto questo Kurt un po' combattuto tra la voglia di vedere Blaine e la consapevolezza di fare un gesto avventato, secondo me il personaggio ha acquistato spessore.
Ovviamente ho adorato la scena tra loro due, con Kurt che lo stringe e lo consola e Blaine così vulnerabile e delicato... bello bello bello!!!
Sono curiosa di vedere come procede... =)

Ancora complimenti per la traduzione! ;)

Baci, Sara

18/09/11, ore 02:42

Ho appena scovato questa fic e mi sono affrettata a leggerla visto che mi aveva incuriosito.
Intanto complimenti per la traduzione, la storia mi sembra ben resa e leggera da leggere :)
Ho davvero letto la storia tutto d'un fiato, vagando tra la versione in lingua originale e la traduzione XD
Prima di sbirciare l'epilogo, però, ci tenevo a complimentarmi sia con te che con l'autrice ;)
Alla prossima ^^
Baci,
Wren

17/09/11, ore 18:31

Ok.....ora Blaine è perdonato! Certo penso che lo stesso sia stato un deficente a buttarsi via così...però ora si capisce anche il perchè lo faceva!
Kurt....beh Kurt...è fin troppo buono, probabilmente si comporta così perchè lo ama! (Ho sempre pensato che lo amasse,come ho sempre pensato che Blaine per lui provasse qualcosa!)
Ovviamente attendo il prossimo capitolo con ansia,sperando in un lieto fine! ^____^
Un bacione!
Aurinella
Ps-Traduci in maniera impeccabile come al solito! (Visto sono anche io ripetitiva!)

17/09/11, ore 17:38

Oddio che teneri! Ma perchè Blaine non gli ha raccontato di suo padre che l'ha picchiato (a sangue aggiungerei)?? Povero piccolo :(
Menomale che Kurt è fantastico e lo consola...e rimane con lui a consolarlo. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, anche perchè da quanto capisco ci avviciniamo alla fine, no? Vediamo poi come andrà a finire :)

17/09/11, ore 14:12

Oh si Blaine io lo avevo perdonato il capitolo precedente quando con Wes si era sfogato...Insomma non pensavo che dopo essere stato con Kurt andasse subito a rimorchiare qualcuno..però con questa storia merita tutto il perdono credo...
Che dire bel capitolo davvero ti capisco se avevi le lacrime agli occhi...
Forse mi aspettavo qualcosa di più da Kurt ma ovviamente in quelle situazioni non sai cosa altro fare e per di più lui era già confuso di suo...
Manca poco alla fine vero?? Aaah io queste americane o cosa non le capisco scrivono capolavori in 10 capitoletti.Ovviamente anche qui sono tutte moooooolto brave però questa è una mia impressione LOL
Alla prossima

16/09/11, ore 19:12

Ho iniziato da poco a leggere la storia! Adesso che sono arrivata all'ultimo capitolo tradotto ti lascio la recensione! (Perdonami LOL)
Trovo che sia molto bella la storia! Povero Blaine, mi fa tanta pena in questo momento! :(
Non vedo l'ora che pubblichi il prossimo capitolo! ;)

13/09/11, ore 00:01

ohhh, finalmente! xD
Ero troppo curiosa! =) E devo dire che la metafora è bella e significativa, mi è subito piaciuta!
-Forse anche perchè adoro in maniera vergognosa baby!Blaine, triste o fluffoso che sia! XD-

Allora, la storia continua a piacermi, solo vorrei che l'autrice si fosse presa un pochino più di spazio per descrivere questa evoluzione di Blaine, il suo crollo. è tutto molto d'impatto, ma anche un po' troppo veloce, almeno per me... Io avrei preferito un'analisi più approfondita, per gradi....
Togliendo questa piccola personalissima critica non ho nient'altro da dire, se non che non vedo l'ora che i due piccioncini facciano pace! ;)

Complimenti per la traduzione!!! =)

Baci, Sara  -ex sarikketta malfoy!-

12/09/11, ore 15:01

AWWWWW *w*
Stavo inziando a urlare tipo: LO SAPEVOOOO!!! LO SAPEVOOO! ERI INNAMORATO DI LUIII ADESSO VA E PRENDITELO!!!
E quando Kurt non risponde subito alla chiamata di Wes urlavo: FALLO PER LUIIIII, LUI HA BISOGNO DI TEEEEE PER FAVOREEEEEEEEE ç______ç
OKAI. Ho finito di dire coglionate ;D
Kisses, Ire_me

12/09/11, ore 14:38

Ecco qua...Ora capisco il nome di questa FF...sai avevo pensato ad una cosa che era successa a Blaine o Kurt da piccoli..non pensavo proprio questa.
Blaine in questo capitolo è molto dolce...sempre questo carattere duro e invece si capisce che anche lui, anche se non lo da a vedere, è fragile in alcuni momenti.
Davvero bella questa FF...Come al solito traduci benissimo e si capisce tutto perfettamente.Che dirti grazie che me l'hai fatta conoscere *-*
Al prossimo capitolo

12/09/11, ore 14:31

Lo sai che ero sempre arrabiata con Blaine,per il suo comportamento e sopprattutto per il modo in cui ha trattato Kurt! Però...ora devo dire...che mi sto un po' ricredendo!
Anzi devo dire che mi fa pena e che sono felice che abbia capito cosa prova veramente per Kurt! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per scoprire se Kurt lo perdonerà o meno!
Sono felice di aver capito che cosa centrasse il palloncino rosso in questa storia perchè non riuscivo proprio a capire il perchè di quel titolo!!!
Ovviamente come ti ho già detto tu traduci in maniera impeccabile! XD

12/09/11, ore 13:19

Ciao!! Che meraviglia connettersi e vedere che hai aggiornato!
Finalmente si capisce il titolo della storia, io inizialmente pensavo fosse un episodio legato all'infanzia di Blaine, ma anche questa alternativa è molto dolce!
Mi nha distrutto vedere Blaine così, non mel'aspettavo prorpio..
Quando ha deto che immaginava la sua vita come etero, accettato e voluto....cry *_*
hai fatto bene a prenderti quella libertaà di traduzione che rende benissimo l'idea, credo che man mano che i capitoli vanno avanti migliori con l'impostazione delle frasi.
Poi man mano ti sciogli sempre di più con la traduzione, te lo dico per esperienza.
Un abbraccio alla prossima!!! =)

08/09/11, ore 19:33

Allora...sai come la penso, e quando dici alzi la mano chi pensa se lo sia meritato io non posso fare altro che alzare la mano! Ok...un po' mi dispiace che lui pensa di non valere nulla però buttarsi via così e spezzare il cuore a persone come Kurt è da idioti totali!
Sono sicura che Kurt non l'abbia dimenticato e spero che per una volta Blaine faccia la cosa giusta e se lo vada a riprendere!
Passando a te ti dico come sempre che fai una traduzione impeccabile!
Al prossimo capitolo!

08/09/11, ore 17:07

...Poverinoooo!!! Sì, ok se lo merita, ma.... poverinoooo!!!
Me lo immagino proprio con la faccina mogia mogia, con i capelli arruffatissimi... So che sono tremenda, ma così è troppo tenero! °_°
Se poi pensa davvero che Kurt l'abbia dimenticato deve essere proprio in crisi nera! =)
Capitolo corto, ma utile per inquadrare meglio blaine e il suo comportamento... Insomma a questo punto non vedo l'ora di vedere come procede la storia e come Kurt si stia adoperando per dimenticare (see, tanto non ci crede nessuno! XD) l'incorreggibile Blaine...!
Baci, Sara

08/09/11, ore 16:48

E' vero un pò se lo merità...forse anche più di un pò però dai poverino D:
Voglio dire quando si è fermato a pensare ci fosse un ricordo felice.Forse quello della bici ma andiamo chi è completamente felice quando impara ad andare sulla bicicletta?? Cioè io non lo ero molto poi non so gli altri XD
E il cucciolo...e il padre insomma diciamo ha avuto una vita di cacca u.u
Secondo me Kurt non l'ha già dimenticato anzi starà ancora male di sicuro...Che dire anche se il capitolo era corto le tue traduzioni sono impeccabili u.u
Alla prossima ciao!!

06/09/11, ore 21:59

Eccomi! Che dire questa storia mi sta appassionando sempre di più.
All'inizio mi aveva lasciato un pò sconcertata invece c'è tutto questo abisso di incomprensioni e ombre nel passato di Blaine che desidero scoprire.
Senza contare il titolo della storia!
Beh mi aspettavo che Blaine reagisce un pò così, ma ciò non toglie che fino alla fine ho sperato che rinsavisse e rimanesse con Kurt!
Ci sono rimassa malissimo quando hanno litigato e posso solo vagamente immaginare come si sia sentito Kurt!
La traduzione va bene e sei brava, ti consiglierei solo di sistemare alcune ripetizioni e un pò la struttura che è troppo simile a quella dell'inglese e in alcuni casi stona un pò! Oh mamma non prendermi per una maestrina o rompiballe ma c'è tipo una frase :" non appena la sua guancia preme con il suo calore contro il petto dell'altro" Che non ha tanto senso e ti converebbe sistemare!
Mi sono presa la libertà di dirtelo solo perchè traduco anche io e immagino che anche tu ci tenga a rendere al massimo nel rispetto della storia originale. Ma non vuole essere affatto una critica, solo consigli.
Spero di non averti offeso!! :)