Il bambino e il palloncino rosso.
di Evil Beware We Have Waffles

06/09/11, ore 19:41

Ok....ci sto da schifo!
Non riesco a non odiare Blaine! NON RIESCO! NON RIESCO!
Quando Kurt si mette a piangere Blaine gli grida contro e se ne va mi si è spezzato il cuore!
Veramante....Blaine mi fa schifo!!!
Io se fossi in Kurt non lo perdonerei mai almeno che l'altro non faccia qualche epico atto d'amore....allora forse lo perdonerei!
Comunque prima pubblichi meglio è! Quindi...non provare a ritardare! ;)
Aurinella
Ps-Traduzione impeccabile!!!

06/09/11, ore 18:52

tralascerò lo scherzetto di voler pubblicare più lentamente (perchè era una battuta, vero?? XD)... non vorrai mica farci consumare nell'attesa?! ;)
In ogni caso questo capitolo mi è piaciuto; è interessante perchè sfiora il lieto fine che tutti aspettiamo solo per allontanarlo ancora di più...!
Se però devo essere proprio sincera-sincera, la fic mi intrigava di più all'inizio, nel senso che le premesse erano ottime (Blaine tormentato in primis), ma sono secondo me state sviluppate non in maniera eccellente...
Credo che l'autrice avrebbe potuto approfondire di più le motivazioni, il carattere di Blaine, mi pare tutto un po' troppo confuso... Con questo non voglio dire che non mi piaccia, o che ci sono problemi con la traduzione, anzi continuerò a seguirla per vedere come si sviluppano le cose.
Alla prossima! =)
Baci, Sara

06/09/11, ore 18:52

è una storia strana...non lo so, la trama è assurda, i personaggi sono OOC in modo imbarazzante, e lo stile è un pò legnoso. ma non sono riuscita a staccarmici, l'ho letta tutta d'un fiato e non vedo l'ora che aggiorni. spero in un lieto fine tra i due, per ora ho solo voglia di picchiare Blaine, che è cmq un personaggio bello complesso se scavi a fondo! insomma storia interessante, a presto!

06/09/11, ore 16:01

Se fosse per me ti direi di aggiornare tutti i giorni però dopo se arrivo alla fine piango disperata u.u C'è mi dispiace quando finisce una FF ne vorrei subito il seguito o...ne cerco tante altre ma quella ti rimane lì.
Questo capitolo si è triste...Insomma per Blaine secondo me Kurt era appunto quella persona che lo poteva far cambiare...ma dopo tutto quello che ha passato che dobbiamo fare...
Che dire...grazie che la traduci e ovviamente lo fai benissimo
Ciao alla prossima

06/09/11, ore 15:10

Povero Kurt!!! Ma sopratutto povero Blaine che sofferenza sfogare così il suo dolore, mi fa una tenerezza incredibile, è incredibile e pure il bene che prova David (ma sicuramente anche Wes) per lui!

03/09/11, ore 17:09

Wow....però....!
Finalmente Blaine la smette di fare lo stronzo e inizia a fare il carino!
Sono così felice che si frequentino! Finalmente Blaine si può sentire apertenente a qualcuno!
Anche se mi spaventa questa frase finale: "Non è mai rimasto a lungho"...AIUTO!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Aurinella

03/09/11, ore 16:16

Oh! il capitolo hot, mi è piaciuto moltissimo anche in inglese e la tua traduzione fila piuttosto bene.
Comunque non ti scoraggiare, questa fic ha preso molto anche me e sono felice che qualcuno la traduca perché c'è molto di più dell'apparente 'Blaine voglioso di scopate' e più in là anche i lettori lo capiranno. Senza contare che riesci a far filare abbastanza bene le frasi e non è cosa da poco.
La scena hot è stupenda, si intravede un cambiamento da parte di Blaine verso un lato più sentimentale, anche se il capitolo si conclude con la nota amara che fa già immaginare il prossimo.

Mi sento solo di segnalarti un paio di errorini di ripetizione, ovvero questi:
- esplodere la bocca di Kurt bocca lo lascia andare e si avvicina
- Blaine dentro a Kurt e Kurt sulle lenzuola del letto.

Per il resto non ho notato altro :)
Continua a tradurre, ti seguirò fino in fondo ;)

Alla prossima,

03/09/11, ore 15:40

beh, devo dire che non mi aspettavo un cambio di passo così repentino, pensavo che le cose si sarebbero evolute più lentamente; anche se dovevo immaginare che con un Blaine così fottutamente affasciante il piccolo Kurt non avrebbe potuto resistere più di tanto, eheheh! XD
Sono anche rimasta un pochino sconvolta/affascinata da questo Kurt così intraprendente e un pochino sboccato...! *_*

Appena ho visto l'aggiornamento mi sono fiondata, questa fic mi piace moltissimo, è originale e tradotta bene e mi dispiace se riceve poche recensioni!
In ogni caso sai di avere una lettrice fedele che si sforzerà di lasciare un pensiero ad ogni capitolo; so quanto sia bello trovare i commenti di chi legge, dovresti vedere i sorrisi da ebete che faccio quando sono positivi!!! >.<

Complimenti e al prossimo capitolo! ;)

Baci, Sara

03/09/11, ore 15:20

Avevo notato la tua storia e mi ero ripromessa di leggerla non appena possibile ed eccomi qui. :)
A dirti la verità dal titolo avevo inteso che fosse un tutt'altro tipo di storia (infatti sono molto curiosa di scoprire il perchè di questo titolo), ma comunque non mi sono dispiaciuti questi risvolti più hot! *ok pervertita mode on *:D
A parte tutto è interessante scorpire anche cose c'è dietro il vero Blaine.
Kurt è cristallino e adorabile come sempre , Blaine lo scopriremo a poco a poco e soprattutto vedremo come si comporterà con Kurt, Perchè ho la vaga sensazione che scapperà facendo il bastardo??!!
Dimmi che non è così :/ :(
Comunque volevo anche rassicurarti sulla traduzione , stai facendo un buon lavoro non preoccuparti! :)
Capisco come possa essere difficile riportare tutti i termini e le sfumature di una storia non tua e scritta in un'altra lingua e leggendo la tua premessa iniziale volevo rassicurarti!
Ciao :)

03/09/11, ore 15:08

Devo dire che questa FF è interessante.Blaine con questo carattere mi incuriosisce e infatti voglio vedere come vanno a finire le cose.
Appena ho letto le ultime frasi ho pensato:NO BLAINE NON LO LASCIARE
ahaha xD Shippo troppo la Klaine e dove la metti secondo me la metti bene.
Per la traduzione seriamente niente da dirti metti in chiaro tutto.La lettura è scorrevole quindi niente da ridire.
Che dire..al prossimo capitolo :D

31/08/11, ore 19:00

Sì, sì le cose si stanno evolvendo, pianino pianino, ma si stanno evolvendo...
Sono troppo curiosa di sapere qualcosa in più sul nostro bel tenebroso...! =)
Bella fic, buona traduzione, complimenti!
A presto, Sara

31/08/11, ore 16:15

Letto anche questo capitolo. Mi piace come va avanti la storia (e posso confermarlo anche dopo averla letta in ingles) e mi piace aver visto un approfondimento anche di Kurt. Blaine è fantastico, adoro la sua maschera da 'puttana' ma che nasconde ben altro, qualcosa di più. La scena in cui invita Kurt a prendere un caffè è dolcissima, anche se immaginavoche finissero a pomiciare sul divano della casa di Kurt XD
La traduzione è buona, ho letto solo un paio di errori di battitura che ti segnalo qua:

"Nessuno che tu conosca" <--- forse ci manca un 'lo'
Dopo questo sfogo Rachel lo lascia cadere il discorso <-- e qui invece c'è un 'lo' di troppo.

Non so se c'è altro di particolare da segnalare, o almeno non me lo ricordo per il momento.
Potendo fare un raffronto con l'originale, mi sembra che tu riesca a rimanere abbastanza fedele e nonostante ciò la traduzione fila abbastanza bene, per cui è evidentemente un buon lavoro!
Al prossimo capitolo,

29/08/11, ore 19:55

Per prima cosa ho aggiunto la storia alle seguite; la leggerò in originale ma sono sempre curiosa di leggere le traduzioni per permettermi una maggiore godibilità, visto che riesco a comprendere l'inglese ma perdo sempre qualche dettaglio per strada.
Come ho detto nella recensione precedente, traduci bene, salti qualche spazio quando formatti il capitolo (quindi a volte ci sono le parole attaccate alle virgole) ma per il resto non riesco a trovare altri appunti da fare. È scorrevole, ben fatta e mi piace che tu mantenga i termini un po' forti ma non eccessivi, non sempre bisogna alleggerire il carico in fic come queste, e visto che è tendenzialmente erotica lo trovo azzeccato.
A questo punto si eiesce a capire che oltre il comportamento superficiale di Blaine c'è qualcosa di più della semplice apparenza da scopatore. A volte, come lui, le persone scopano perché sono sole e Blaine è evidentemente solo. Certo non ha il carattere migliore del mondo, ma penso che Kurt possa portarlo su una giusta via e spero ci riesca.
Che dire della parte lemon? Non mi aspettavo che Blaine conquistasse subito la sua preda, ma tanto di cappello per come c'è riuscito XD
Okay, dopo sto poema ti aspetto al prossimo capitolo,

29/08/11, ore 19:17

Stupenda! Mi chiedo da dove salti fuori una simile perla senza esser passata sotto le mie grinfie. Dico davvero, tu traduci maledettamente bene (giuro, non sembra una traduzione) e l'autrice ha reso tutto così dinamico da render interessante ogni punto ed ogni virgola di questa fanfiction. Mi piace quell'essere fuori dagli schemi di Blaine e come sfida Kurt a fine capitolo, è tutto molto eccitante nell'insieme e Blaine sembra davvero corroso dal sesso.
Adesso corro al secondo capitolo e ti lascerò una recensione più accurata!

29/08/11, ore 18:17

Wow.
Blaine la puttanella è.. Non so, strano. Mi affascina a tal punto da voler sapere come continua.
La traduzione è ben fatta, è scorrevole e rende bene ;)
Aspetto impaziente la traduzione.. E intanto finisci tra le seguite. :)
Un abbraccio,
S.