The Angel, the angel and the human.
di Insanely Funny

30/08/12, ore 15:35

Eccomi a recensire anche questo capitolo, questa storia fa nascere in me un romanticismo che non credevo di avere, sai? Non è mai stucchevole, non è mai troppo melensa, va bene che è all'inizio ma di solito questo genere di storie tendono poi a diventare troppo romantiche, senza trovare un equilibrio. Mi piace tutto questo "fluff", Kristian confuso, che poverino ha dato aiuto a Catan ma ora lo deve anche gestire nella sua più completa inesperienza e ignoranza.
E Catan che distrugge tutto? Un amore *_*
Davvero, sei riuscita a caratterizzare a modo questo angelo che non sa niente del pianeta Terra, che non ha colpa di questo e che, innocente come un bambino, combina i peggiori disastri.
Voglio vedere ora come Kristian lo vuole aiutare e cosa accadrà dopo che hanno dormito insieme *_* che teneri. Non so se Kristian è sicuro del suo "orientamento" sessuale ma forse potresti renderlo un po' più insicuro, scostante, non so, se hai le idee chiare va bene la reazione che ha avuto alla proposta di Catan di dormire insieme, altrimenti sarebbe interessante vedere dagli occhi di Catan una confusione intima di Kristian, aggiungere quel pizzico di realismo alla storia che è fantasy. Il mio poi è solo un consiglio, la trama è perfetta così come la stai presentando.
Non ho notato errori o ripetizioni, è un capitolo molto ben scritto e il pov di Catan è interessante, come ti ho già detto, è un bel personaggio.
Spero di leggere presto il prossimo capitolo!
Un baciotto e complimenti ancora.

18/07/12, ore 12:47

Eccomi qui!

Oh *_* la tenerezza. Povero angelo che è caduto addosso a un essere umano, giustamente incavolato XD non capita tutti i giorni che qualcuno ti cada addosso dal cielo, vestito da angelo (senza ali, accidenti le ha perse!) soprattutto. Viene molto facile pensare a un qualche pazzo cosplayer XD.

Alla fine Kristian non è così scorbutico come si pensa all'inizio, povero era solo arrabbiato, anzi è buono come il pane. Aiuta uno sconosciuto vestendolo e dandogli da mangiare, in pochi lo farebbero. Davvero in pochi.
Quando fa la battuta sull'animaletto da compagnia l'ho trovato adorabile XD, lo chiama "micetto abbandonato", c'è già del tenero e io li voglio già vedere insieme.
Catan che si lamenta dei jeans, povero ci credo, se non li ha mai indossati passare da una veste ai jeans stretti è terribile XD.
Adoro queste cose un po' fluff, un po' comiche.
Ironico che sia a Los Angeles la storia :D
Ora però sono curiosa accidenti, che farà Kristian con Catan, e che farà Miku una volta scoperto che Catan è caduto sulla Terra?

Aggiorna presto!
Un baciotto.

18/07/12, ore 12:32

Eccomi anche al secondo capitolo.

Di norma non leggo le storie scritte in prima persona ma sto cambiando idea, infatti è già la terza che leggo XD e non mi dispiace.
Povero angelo, intrappolato in un palazzo solo perchè bello. Miku è mostruoso da questo punto di vista, credo che rappresenti il lato peggiore dell'amore.
Hai descritto bene la noia in cui questo povero angelo si trova a vivere, relegato come una reliquia nel castello, non può fare amicizia con nessuno, non può andare dove gli pare, tanto che è costretto a scappare.
Mi pare non abbia più memoria della sua vita come essere umano o mi sbaglio? Chissà da quanto tempo è in quel luogo ormai.
Mi è piaciuta molto la descrizione di quando lui guarda nel buco e vede prima le stelle, poi la Terra dall'alto e poi le città. Praticamente il buco è uno strappo tra le due dimensioni, diciamo così, un passaggio quasi.
Interessante la storia dei capelli rossi; una volta venivano associati al diavolo e i poveretti che nascevano coi capelli rossi, specie nel Medioevo, non avevano vita facile (ancora peggio gli albini!) ed è interessante che lui vedendo questo bel ragazzo rosso all'inizio lo associ ai demoni. Non so ancora se ha capito che quelli sono esseri umani e questa sua ingenuità la trovo adorabile.
Ora però è "caduto" nel buco perché voleva toccare quel ragazzo, quindi è stato risucchiato, o accidenti e adesso Miku che farà?

Scritto bene anche questo capitolo, forse ci sono un paio di ripetizioni da sistemare, che rendono ridondante la frase ed è un peccato perché è tutto molto scorrevole.

Mi vien già voglia di leggere il terzo capitolo ><
Alla prossima.
Un baciotto.

18/07/12, ore 11:53

Visto che adoro leggere le storie originali, come ti ho già detto, mi ha incuriosito questa tua original con tema gli angeli. Ora, io sono atea pesante ma ho letto anche dei libri che riguardavano gli angeli, uno di Anne Rice, che ormai è avvezza a questo genere.
Ma parliamo del tuo primo capitoletto.
Scritto davvero bene, sapevo di andare sul sicuro dopo aver letto le tue fanfic su Saiyuki, hai questo stile così pulito e scorrevole che è davvero un piacere da leggere.
Pare poi una voce fuori campo che racconta l'inizio di questa storia, che ha l'aria di essere molto romantica. Anche se l'egoismo dell'Angelo mi lascia perplessa. Insomma lui si innamora di questo essere umano bellissimo, si innamora della sua bellezza, ne rimane folgorato e decide di salvarlo dall'invecchiamento e dalla morte trasformandolo in un angelo e poi lo nasconde anche, ma lo nasconde per gelosia, giusto? O perché è proibito trasformare umani in angeli?
Quindi ecco che il romanticismo si trasforma in qualcosa di non proprio romantico, anzi ma questa cosa mi piace, perché è più verosimile e rende la storia più interessante.
Non credo che questa si la vera storia d'amore, visto che hai detto che deve ancora iniziare, e sono molto curiosa di vedere come andrà avanti.
Ancora complimenti.
Vado al prossimo capitolo.