Troppo bello per essere vero
di StephEnKing1985

Ciao =)

Leggendo questa originale, sono arrivata a due conclusioni. La prima è che la trama della storia è molto carina, tratta un argomento che,
oggipiù che mai, continua ad essere attuale: l'accettazione di sé stessi.
La seconda è che poteva essere un pochino meno descrittiva in alcuni punti e di conseguenza più corta. Non parlo delle descrizioni di come
si sente Donatello, ma di quelle in cui hai ripetuto con parole diverse le stesse cose.
A parte questo mi è piaciuto molto come hai fatto arrivare Donatello alla ricerca di sé stesso e della sua "anima gemella". Doveva solo
acquistare sicurezza, che forse ha acquisito con l'accettazione da parte del fratello Ermanno e del professore carino, simpatico, dolce, unico.....
Manuel. Per non parlare del coinquilino/amico Francesco. xD
Francesco che è il tipico ragazzo, che pensa solo a divertirsi e che alla fine trova un ragazzo con cui provare a fare le cose sul serio....
si rivela un amico. Per quanto possa esser stato opportunista il più delle volte...alla fine però a Donatello ci tiene davvero. Col tempo ci si
è affezionato. Dolcissimo nel suo insieme. Riesce anche ad aiutare Ermanno a capire e a voler bene per davvero a Donatello.
Ermanno che si è rivelato il personaggio meno simpatico di tutto l'insieme. Tradisce la moglie Chiara con Marika. Onestamente un vero
ipocrita, soprattutto quando fa la morale al fratello su quello che aveva fatto con Simone.
Simone, troppo sbagliato per Donatello. Geloso, possessivo e ancora innamorato dell'ex. Decisamente immaturo per aver illuso il protagonista.
Donatello. E' un ragazzo di per sé pieno di complessi e pensieri poco positivi. Trova rifugio nel suo mondo fatto di illusioni e illustrazioni.
Riesce ad isolarsi e a creare un personaggio che è esattamente quello che sogna di essere nel suo subconscio. Nonostante tutte le
delusioni sia in amore che in amicizia, riesce a tirare avanti. La sua fragilità, in realtà, nasconde una forza d'animo non indifferente. Così
come tutte le persone che lameno una volta nella loro vita hanno pensato di non riuscire a sopportare una determinata cosa e alla fine
hanno superato tutto. Gli capita un incidente in seguito alla discussione col fratello e qui iniziano i guai. Il suo mondo immaginario diventa
una nuova e rinnovata realtà nella quale scopre quello che desiderava e che alla fine non è come voleva. Come spesso accade, il
desiderio non coincide sempre col volere. In compenso capisce che non può vivere in un mondo dove non solo è sé stesso ma viene
anche osannato e riconosciuto come punto di riferimento per tanti. Decide di non voler vivere così e riesce ad uscire dal coma nel quale
era precipitato. Queste è stao lo sblocco che gli ha permesso di iniziare a godersi la vita. Tutto coincide con un appuntamento che darà
alla sua situazione, la svolta decisiva: il colloquio e l'ammissione come insegnante nella "Fondazione Privata Rambaldi- scuola di arti visive
e cinema d'animazione". Entrare in questa scuola lo porterà a conosceere Lello, don giovanni che segue qualsiasi buco ppossa soddisfarlo.
Si fa amico di Donatello, ma avevo capito da subito da subito che non sarebbe andato avanti come rapporto. Troppo opportunista e prima
donna per poter essere amico o confidente di qualcuno. Per fortuna che conosce Manuel. Già avevo accennato qualche complimento su
nelle prime righe....tutti meritati. E' l'unico che lo accetta come essere umano e lo tratta benissimo. Oltre che essere l'unica persona ad
andare oltre le apparenze e non giudicare. Si rivela la vera anima gemella di Donatello anche per la sensibilità e per il video alla fine.
Quello racchiude tutta la storia di loro due ed è stato un gesto romanticissimo, bellissimo e perfetto. Donatello ha bisogno di questi
momenti. *-* si, ok, sono romanticona. Di fronte a queste scene, rimango imbambolata e nel frattempo sogno di viverle (mi sento un po' una Donatello al femminile)

Non ho altro da dire. =)

Ciao, Jewel. ^_^

06/05/12, ore 17:11

Ciao!!! =)
Mamma quanto tempo è passato dalla mia ultima recensione? In pratica una vita ... ma eccomi alla ribalta.
Ho letto solo un capitolo, ma meglio di niente ... mi mancava così tanto la tua storia, Donatello, Dandy, Francesco e perfino tutti quelli che vogliono male a quel povero cucciolone ... uff ma lasciatelo un po' stare e fategli vivere la sua vita decentemente!! (Hahahah oddio sto davvero sclerando, quindi mi fermo! XD )
Mi dispiace per Donatello, per com'è stato trattato da Simone e da suo fratello.  Già aveva parecchi problemi, ma adesso è proprio arrivato al culmine dell'esaurimento ... ha rischiato persino di morire.
Non oso immaginare quando racconterà tutto alla sua psicologa Fiorella, la manderà nel pallone sicuramente. XD
Anche io come lui, avevo pensato di vendicarmi spifferando tutto alla moglie di Ermanno (per quando riguarda le sue scappatelle con Marika ...), ma alla fine c'è da pensare anche alle conseguenze, alla furia del fratello e a quello che poi avrebbe dovuto affrontare ... cioè la fine del mondo.
Spero che la fortuna baci Donatello, la ruota gira, ma sembra che da lui non si fermi mai.
Bellissimo questo capitolo e come sempre non vedo l'ora di scoprire cosa succederà.
Quando avrò un altro po' di tempo continuerò a leggere.

Baci e alla prossima!!! ♥

27/04/12, ore 15:29

Eccomi eccomi, ho avuto parecchie cosucce da fare e non ho letto granché, però ho letto quel poco per dirti che sei davvero portato per la scrittura! *-*
Allora ... mi aspettavo una gita più tranquilla, invece sono successe tante, forse troppe cose dolorose.
Il fratello che tradisce la moglie, quindi il vizio dell'eterno seduttore non è scomparso affatto (infatti si dice: "il lupo perde il pelo ma non il vizio", e cavolo se è vero!), Simone col suo faccino d'angelo che seduce Donatello e lo inganna facendogli credere di provare qualcosa di profondo per lui ... e penso che qualcosa davvero la provasse, ma era più una mera illusione d'un sentimento d'amore, perchè ha scambiato quell'affetto per qualcosa di più, un amore che prova ancora per il suo ex ragazzo.
Non lo incolpo più di tanto, perchè è una persona insicura, e di solito questo tipo di persone si rifugia nel primo ragazzo o ragazza che sia per trovare conforto, anche se momentaneo, però sempre meglio che piangersi addosso in solitudine.
Infine la batosta del fratello, che scopre di lui, della sua vera natura, e come tanta gente in questo mondo, lo trova sbagliato, uno schifo, una malattia che forse col passar del tempo si può curare ... ma non è così, è un modo d'essere, bello e giusto come qualsiasi altra cosa in questo mondo.
Forse è proprio il mondo che a volte è sbagliato, o meglio si comporta nel modo sbagliando giudicando senza nemmeno conoscere, basandosi sulle apparenze e sui giudizi detti da altre persone. Tutto totalmente ingiusto!!
Come sempre sono curiosa di sapere cosa succederà ... un abbraccio forte a Donatello per incoraggiarlo ed uno anche a te!
Alla prossima!! =)

Ps. Ho notato che Donatello pensa molto spesso a Francesco. Lui dice che è un suo amico ... ma forse qualcosina la prova per lui, o mi sbaglio?! (ovviamente non mi devi rispondere, non voglio saperlo ma voglio scoprirlo leggendo!! XD Ma ti voglio far sapere tutto ciò che penso, quindi era d'obbligo scriverlo. =)  )

))))   )

25/04/12, ore 22:42

Ciao! Ho letto i primi otto capitoli, ma per oggi (purtroppo) mi fermo qui.
L'idea del ragazzo sovrappeso mi è piaciuta sin dall'inizio e questo perchè la tematica dell'obesità non l'ho mai riscontrata in nessuna originale o fanfiction.
Di solito si mira alla perfezione, al ragazzo bello e popolare, oppure al ragazzo secchione e Nerd che da brutto anatroccolo si trasforma in un bellissimo cigno, o ancora che il ragazzo 'sfigato' della situazione conquista un Dio sceso sulla terra (tutti temi che adoro ed apprezzo), ma nessuno parla mai di tematiche così importanti che sono all'odine del giorno. Quindi mi fa molto piacere che tu l'abbia scritta! =)
Poi si parla anche di un giovane fumettista, e un amante del disegno come me non poteva di certo perdersi una storia simile!
Comunque non mi aspettavo si evolvesse così la storia, e cioè che Donatello immagina Dandy come ad un personaggio reale frutto della sua fantasia, ma penavo che incontrasse un ragazzo in carne ed ossa simile a lui ... ma dicendoti questo non voglio dire che mi ha deluso, anzi mi piace moltissimo. (Forse lo incontrerà davvero un giorno un ragazzo simile alla sua fantasia, ma non so ... lo scoprirò solo leggendo! XD )
Il modo in cui scrivi del suo sogno catapultato in realtà nei suoi disegni è favoloso. *-*
Non riesco ad immaginare cosa potrebbe succedere, quindi stringo i denti aspettando che domani venga presto per continuare a leggere.
Bravissimo, mi piace molto il modo in cui descrivi i fatti ed anche come hai creato i tuoi personaggi.
A presto!! ♥

05/09/11, ore 21:41

Ciao!! Allora! Ho letto questa storia tutto d'un fiato, (tipo che l'ho scoperta solo l'altro giorno, e l'ho finita ieri!! XD ) e, che dire, mi è piaciuta tantissimooooo!!! ^^
Non so se quello che hai scritto, tu lo abbia conosciuto in prima persona o no, ma devo dire che io mi sono ritrovata tantissimo nel personaggio di Donatello, sia per quanto riguarda i problemi che per quanto riguarda le passioni. Credo sia uno dei miei personaggi preferiti in generale! Povero, quante ne ha passate.. ma alla fine è andata bene anche a lui (sebbene dopo lunghe vicissitudini!!) :)
E poi amo veramente il finale (I love Manuel! :P )
Ecco.. riguardo al finale l'unica cosa che non ho ben capito è quel "Troppo bello … per essere vero".. non si riferisce alla storia con Manuel, ma a tutto il sogno che aveva avuto prima giusto??
PS: Hai un modo di scrivere fantastico! ^^ Continuerò di certo a leggere le tue storie! ^^

04/09/11, ore 08:57

Eccomi arrivata alla fine! Scusa se non ho recensito gli altri capitoli, ma li ho letti tutti d'un fiato (invece di studiare, ho un esame domani :S)! Che dire? Finalmente un bell'avvenimento per Donatello! Sono felice per lui e Manuel mi piace proprio ^^
La storia mi è piaciuta davvero molto, appassionante e ben scritta! Complimenti! Una curiosità: ma quindi quelle 'apparizioni' di Dandy all'inizio erano davvero allucinazioni? E anche la parte in cui si 'materializza' e gli dice che, anche se per poco, sarà un essere vivo e vegeto? Sorry, sono lenta di comprendonio... XD
Ancora complimenti! ^_^

03/09/11, ore 14:33

Ciao! Come promesso, sto facendo scorpacciata degli altri capitoli XD La storia continua a piacermi davvero molto! Mi è dispiaciuto per la storia di Ermanno, dev'essere brutto venire a conoscenza di una situazione del genere! Chissà se Donatello si terrà tutto per sé o in qualche modo dirà la verità ^^ (*me curiosa*)
Per quanto riguarda Simone... sono felice che finalmente Donatello abbia trovato qualcuno, ma, per il mio carattere, lo trovo un po' troppo passivo (nessuna critica alla caratterizzazione del personaggio, è solo una questione personale XD). E poi non so perché, ma sento che c'è qualcosa di 'losco' sotto XD Presto saprò se sono solo mie sensazioni o no :D Ah, un appunto: il testo dell'sms non si legge! Probabilmente perché è scritto dentro i caratteri usati dall'html ^^
Adesso continuo la lettura!
A presto~

Carissimo Notrix, questo lieto fine ci voleva proprio! Mi sembra come la rivincita dei ragazzi non bellissimi che fanno vedere le loro qualità al di là dell'aspetto fisico. Mi è sembrato che il fratello però si riavvicinasse a lui più per senso di colpa che per vera comprensione, vabbè il primo passo l'ha comunque fatto. Mi è piaciuta la caratterizzazione del collega "piacione" ma stronzo, che quando ha capito che non poteva avere il ragazzo che voleva, ha insultato il povero Donatello, facendogli capire che lo usava per risaltare di più lui. Mi piace tanto Manuel, è un personaggio molto positivo e in questa storia, come nella realtà non ce ne sono tanti. Spero che non ti sia dispiaciuto che abbia segnalato la storia per le scelte (del tipo: "ma questa non se li fa gli affari suoi") e sono contenta che anche altre persone abbiano apprezzato il tuo lavoro. Ti mando un grandissimo bacione e un arrisentirci a presto, anche dalla mia Ginevra! Ciao, ancora tanti complimenti carissimo Notrix!!!

01/09/11, ore 22:41

Oh dio che cosa tremenda.. questo mi fa pensare a quanto sono strane le persone. Lo sono veramente! non solo in una storia accade un fatto di questo genere. Purtroppo basta una frase o un semplice gesto che ti sembra normale.. e l'altra persona ti vede con occhi diversi.

"Non pensa che essendo un artista, lei sia già di per sé molto attraente?" questa frase la ricorderò per sempre. E' cos' vera e bella.. oh come amo quello che hai scritto.

01/09/11, ore 22:13

Ciao! Ho scoperto la tua storia per caso, ma la trovo molto appassionante! È scritta molto bene e lo stile è davvero scorrevole ^^
Prossimamente leggerò anche gli altri capitoli, intanto continua così che sei bravissimo!

01/09/11, ore 22:01

Francesco mi piace sempre di meno invece continua a crescere la simpatia per il protagonista; ha un carattere che mi piace. Sarcastico al punto giusto e scherzoso.
Mi ha molto incuriosita il cambiamento del volto di Dandy, andrò a leggere il prossimo capitolo.

01/09/11, ore 21:53

Io odio a morte le discoteche. Primo per la musica schifosa con cui ballano le persone, e poi non sopporto quella gente. Tutti che vanno per rimorchiare.. è così animale. Comunque anche io avrei optato per la terza XD

01/09/11, ore 21:37

Mi piace molto come descrivi con leggerezza. Povero Donatello, dovrebbe dargli un calcio in culo a quel Francesco. Comunque sia almeno si è sognato il bell'adone tuttto nudo :3

01/09/11, ore 21:25

Come inizio mi piace moltissimo. So che hai scritto già trentasette capitoli, ma purtroppo o per fortuna (così ho tanto da leggere *ç*) sono arrivata a conoscere la tua storia solo adesso. La leggerò con grande entusiasmo sappilo, quest'inizio mi ha colpito davvero e sono stupefatta dal fatto che nessuno abbia recensito °_° però ovviamente è stata messa tra le scelte, e questo vale.

01/09/11, ore 01:40

Vorrei segnalare questa storia perché è scritta in perfetto italiano, senza tanti fronzoli inutili. Si lascia leggere scorrevolmente e mi stupisce che non abbia avuto il numero di recensioni che merita. Il racconto è molto interessante e fantasioso, non cala mai di tono e non annoia e i personaggi sono molto ben caratterizzati. Così come è ben strutturata l'introspezione del protagonista. Anche se non ancora completa viene aggiornata regolarmente e con più di un capitolo alla volta. Trovo che debba avere maggiore visibilità per non dovere godere solo io di un bel gioiellino come questo scritto da questo giovane scrittore.