Tre concetti fondamentali di Armonia
di ethelincabbages

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
09/11/12, ore 20:51

Semplicemente splendida :). E al diavolo se sono poche parole, spero bastino, perché a volte penso sia inutile scrivere trattati.
(Recensione modificata il 09/11/2012 - 08:51 pm)

Non c'è niente da fare, l'immagine del vecchio scatolone in soffitta è sempre molto evocativa e sentimentale. In questo caso poi, con la pergamena e i numeri delle divise di Harry e Ron (che sia per amore o amicizia è comunque un gesto molto toccante quello di averli conservati...rappresenta loro tre alla perfezione), la piuma di Fierobecco ci sta davvero bene. E poi il tuo modo di scrivere e di evocare sensazioni con poche parole ben piazzate, descrivendo il modo in cui sfiora la la piuma con le dita e ricorda...tutto fantastico, come sempre del resto! Bravabravabrava!

02/11/11, ore 16:52

Potrei pensare che in realtà non sia la figlia di nessuno di loro due, che tutto sia ancora da decidere, e che non siano legati da nessun matrimonio (cavolo non posso credere che sto dicendo queste cose dato che amo i Canon - continuo a ripetertelo ma mi perdo sempre tra le tue storie, che vuoi farci? mi hai conquistato!). La bambina potrebbe essere la figlia di qualsiasi altro Weasley, e quel momento potrebbe essere un inizio di consapevolezza da prte di entrambi, che potrebbe portarli a capire di volere una vita insieme. Non so, forse sono ottimista per certi versi, e tu volevi che ci fosse più pathos e più 'sofferenza' per l'impossibilità della cosa, ma non mi dispiace vederla in questo modo..

17/09/11, ore 13:30

Molto molto bella anche questa jay, e mi trovo d'accordo con la visione di Flopi (è una mia lettrice da anni e non sapevo fosse Auror °_°, della serie "sono scioccata XDDDDDD"). Cooomunque, mi piacciono moltissimo le tue storie, davvero. Sei molto brava e il tuo stile mi cattura per via della sua semplicità. :) Molto molto bella questa Raccolta. Deliziosa.

17/09/11, ore 13:11

Mi duole ammetterlo ma è vero ù_ù Il Rosso non è proprio affezionato a Grattastinchi, ecco, per non dire altro...(sarebbe capacissimo di metterlo nel forno e di papparselo, per quanto lo detesta XD). Ma più che altro era Grattastinchi a dare il tormento a Crosta, quindi Ron e Hermione non facevano che litigare animatamente per questo fatto XD -> io ridevo fino alle lacrime, troppo LOL quei due!
Molto bella anche questa Drabble, jay. Sie proprio brava!

Dato che l'altra Drabble mi è piaciuta moltissimo ho deciso di farmi un altro giro sul tuo account e di vedere che cosa avevi da offrire. Nonostante sia un'altra Harmony l'ho letta e mi è anche piaciuta molto (al di là del pairing che shippo da dieci anni buoni). E' molto dolce come Drabble e sei riuscita a farmi entrare perfettamente nei panni di Hermione.
Molto molto brava, jay!

11/09/11, ore 20:54

Temop che la piccola sia figlia di Ron, quindi uesta storia rispetta il canon (ahimè)

Per il resto, queste tre storie son semplicemente deliziose, se almeno la Row avesse cambiato pusher...!

08/09/11, ore 22:47

eh sì! ci vuoi tanto bene XD lo ho sempre saputo!
solo una scrittrice che vuole bene ai suoi lettori può fare doni così belli

bè..il mio immensamente-grande-lato-auror naturalmente spera che la bimba sia loro ma ho paura di no..forse è rose..o forse no?? qua quasi-quasi mi voglio tenere il dubbio XD
e hermione è sempre hermione
harry non le può mentire, non a lei....anzi...se proprio volesse in effetti le potrebbe mentire..ma non la farebbe franca XD questo no!
brava jay
abbraccione

08/09/11, ore 09:35

e io sono tutta una lovvosità. Che tenera. Con le piccole modifiche che hai apportato mi piace ancora di più. Sarà il momento particolare, il mattino a me congeniale per leggere, ma è dolcissima.
La scena di Harry che accarezza la piccina trasuda di pathos, ma come tutto il pezzo. Ho impressa l'immagine di loro due, di un leggero venticello che li accarezza e la pace che li circonda.
Un quadro che prende forma, fantastico.
"ssh... la prendo io" ma come può quest'uomo essere così dolce e tenero in solo tre parole.
Mamma mia sono perdutamente innamorata di lui.
Se veramente te l'ha scatenato "mai nata" io ti dico solamente "Imperio! finiscila altrimenti mi costringerai a iniziarla a leggere incompleta!"
Troppo belli questi concetti, non è che mi fai un altro tris, sai com'è giusto per approffondire il concetto ^_^

ps: penso che ci sia una piccola svista "che dopo tutti questi Harry" credo che manchi la parola "anni" dopo tutti

07/09/11, ore 21:55

Siccome ci vuoi tanto male, scrivi queste cose.
Scrivi di momenti fluffosi a non finire.
Scrivi di sguardi e di tocchi meravigliosi.
Ci lasci aggiungere un po' del nostro.
Non ho voluto pensarci.
Di chi sia quella bambina, che cosa abbia Harry.
Non mi interessa.
Mi sento anche io cullata, davvero.
Bravissima!
Vik

07/09/11, ore 19:34

Sirucamente ho nipotina e loro figlia di harry ed herm
comuque e bella questa drabble jay
mi piaciuta molto dolce
Hermione capisce volo Harry quando un problema
un bacio jose

(Recensione modificata il 07/09/2011 - 07:37 pm)

07/09/11, ore 17:37

Chissà chi è questa bella bambina?
Mmmh, che sia Chris?
5000 galeoni che è lei, anche perché vuoi tornare a scrivere "Mai nata" e questa storia ne è il risultato.
Dai, torna con la mia long preferita! Mi manca leggere in anteprima i capitoli e poi, mi ricordo di alcuni riassuntini che avevano stuzzicato la mia attenzione.
Tornando a noi, questa è triste, angosciante, soprattutto per via di Harry che osserva la bambina e vorrebbe essere più di un semplice spettatore.
"Mi manca questa possibilità."
Un Harry così malinconico... una Hermione che si sente in colpa e che capisce che sta mentendo, lo capisce subito.
Perché lei sa sempre tutto, no?
Un bacione e a presto,
Roxy

07/09/11, ore 16:45

Purtroppo sono realista ç_ç, la bimba è Rose.
Comunque non c'è nulla da dire sui tuoi tre concetti.
Sono spendidi come la tua scrittura e il tuo stile.
Hai interpretato benissimo le varie ragioni e mi ha fatto davvero piacere seguirti.
*Me saltella felice*
Brava Jay, davvero brava.
Un bacione,
G.

07/09/11, ore 16:27

Ehm... Sarebbe logico la bambina fosse Rose, ma...
una piccola Molly Hermione Potter (figlia di Albus e sconosciuta), con Harry ed Hermione ultrasettantenni non mi dispiace.
Ti prego, ti prego, non linciarmi.
la mia idea non sta né in cielo né in terra, ma... L'idea della vecchiaia Harmony mi sta ispirando parecchio!
ti prego, ti prego, ignorami.
è... è colpa della troppa matematica, ecco cos'è!
Devo evitare di studiare prima di recensirti... In particolar modo l'algebra!
Ora filo, che il tedesco mi aspetta
Ceci

07/09/11, ore 15:48

ah beh, mi piace pensare che sia la figlia di harry ed hermione. ^w^
comunque sia, il capitolo è molto dolce e mi è piaciuta l'immagine di harry così tenerone con la piccola!!  complimenti.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]