what is essential, is invisible to the eye.
di whiteskin

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
02/08/16, ore 09:00

Se hai già letto questa recensione ti comunico che, a seguito di un problema con il mio account storico, sono stata costretta a crearmene uno nuovo. Provvederò a riportare ogni recensione pubblicata con l'altro account con questo nuovo profilo. Man mano che pubblicherò la vecchia recensione con questo nuovo account eliminerò quella vecchia e, infine, eliminerò l'account "Tyrian" per rinominare questo con lo stesso identico nickname.

Ciao, caro/a autore/autrice!
Tengo a precisare che avrai il piacere di entrare a far parte delle mie liste di preferite e ricordate. Non tutte le OS e FF avranno questo privilegio, però. Infatti, per quanto riguarda le OS, se il punteggio finale della recensione sarà fra il 40 e il 44, essa entrerà a far parte della mia lista di ricordate. Se il punteggio finale sarà fra il 45 e il 40, entrerà a far parte della mia lista di preferite. Per quanto riguarda le FF, invece, sarà il punteggio ottenuto più volte a determinare il voto finale e quindi il posto nelle mie liste.

N° del capitolo: 9

Trama: 8/10

Un pomeriggio Niall va a casa di Beth, che gli dice di amarlo ancora. E Niall le dice la stessa cosa. Cieca o no, è sempre la solita Elizabeth.

Giudizio personale: 34/50

E così è finita questa long.
Bè, mi aspettavo di più. Ma soprattutto mi aspettavo che Elizabeth scegliesse Harry, e invece...
Comunque sia la trama mi è piaciuta abbastanza. Ho letto diverse fan fiction fino ad ora, e la storia di una ragazza cieca non era mai stata narrata.
Sono dell'opinione che avresti potuto raccontare un po' di più dell'incidente e anche di come le cose sono andate a finire tra lei ed Harry.
Tutto sommato il contenuto è buono.

02/08/16, ore 08:59

N° del capitolo: 8

Trama: 8/10

Nel 2009 Elizabeth è vittima di un'incidente stradale. Dopo diverse ore in Terapia Intensiva la ragazza è fuori pericolo, per il sollievo di tutti.
Nel 2003, invece, Harry perde suo nonno e Beth è pronta a sostenerlo.

Giudizio personale: 34/50

Sono curiosa di sapere che cos'è realmente successo durante l'incidente. Spero che nel prossimo - e ultimo - capitolo lo dirai.

02/08/16, ore 08:59

N° del capitolo: 7

Trama: 8/10

Beth gli chiede spiegazioni ed Harry si giustifica dicendole che la canzone rispecchia il suo stato d'animo. Le loro labbra si sfiorano, ma è proprio quest'ultimo a ritirarsi e a scappare via.
Nel flashback questa volta si parla del primo bacio tra Elizabeth ed Harry.
Dopo quattro giorni Harry si presenta a casa della ragazza chiedendole venia e di dimenticare ciò che le aveva detto. In quel momento arriva Niall che, vedendoli abbracciati, si ingelosisce. Appena i due se ne vanno insieme, Harry si confida con Zayn, dicendogli che la ama ma alla fine vuole soltanto la sua felicità, anche se con qualcun'altro.

Giudizio personale: 34/50

Harry è un ragazzo d'oro. Niall, uhm... E' bravo pure lui, ma - insomma! - preferisco il ricciolino. Spero che nei prossimi due capitoli ci sarà una svolta.

02/08/16, ore 08:58

N° del capitolo: 6

Trama: 8/10

Harry reagisce bene alla notizia, ma dentro si sta spegnendo lentamente ed Elizabeth nemmeno se ne accorge.
Nel flashback si capisce che Harry è sempre stato il terzo incomodo, sin da quand'era piccolo.
Anche più tardi Harry è piuttosto turbato dalla confessione della ragazza, così Beth cerca di rimediare promettendogli di stare sempre al suo fianco. Harry la stringe a sè e le sussurra che si dovrebbe lasciare amare.

Grammatica: 8/10

Ortografia: 0/10

Da qui in avanti sarò molto critica nell'ortografia, perchè ho notato che i punti non li metti quasi mai.

Giudizio personale: 32/50

Sto soffrendo immensamente per Harry. Mi dispiace da morire per lui. Però credo che prima o poi (spero prima che poi) Elizabeth decida di dargli un'opportunità.

02/08/16, ore 08:57

N° del capitolo: 5

Trama: 7/10

Beth segue Harry in cucina e gli chiede una spiegazione, ma lui si limita a stare in silenzio. Allora, rassegnata, va verso l'ingresso ed apre a Niall, che poco prima aveva suonato.
Nel flashback i piccoli Beth e Niall si scambiano il loro primo bacio.
Più tardi Beth si va a fare una doccia e Harry bussa alla sua porta, chiedendole perdono. Beth accetta le sue scuse senza chiedere il motivo dell'improvvisa gelosia del ragazzo. Alla fine lei ammette di amare ancora Niall.

Ortografia: 8/10

Giudizio personale: 41/50

Povero Harry. Mi si è spezzato il cuore nel leggere quella fatidica frase.

02/08/16, ore 08:57

N° del capitolo: 4

Trama: 8/10
E' il giorno del compleanno della piccola Beth e Niall si presenta alla sua porta porgendole un pacchettino contenente un braccialetto. Elizabeth è una bambina molto affettuosa e più volte bacia l'altro bambino sulla guancia, al punto che Niall le chiede il perchè di tutto questo affetto. Beth gli confessa che gli piace, e così decidono di mettersi insieme - visto che il bambino ricambia - proprio come gli adulti.
Elizabeth viene svegliata dalla voce di Harry. Spaesata si chiede che cosa ci faccia nella sua casa, ma il ragazzo è subito pronto a risponderle che era passato di lì per salutarla ma che l'aveva trovata addormentata e sonnecchiante, che farfugliava qualcosa nel sonno. Elizabeth si ricorda della sera prima, quando Niall era rimasto a dormire con lei ed Harry va sulla difensiva, quasi come se fosse geloso.

Ortografia: 8/10

Giudizio personale: 42/50

Sinceramente non ricordo per chi tifavo (e se tifavo per qualcuno), ma adesso penso che Elizabeth ed Harry sarebbero una coppia davvero carina.

02/08/16, ore 08:56

N° del capitolo: 3

Trama: 6/10
Elizabeth quella sera ha il saggio di ballo, e dopo l'esibizione corre dai ragazzi, che la riempiono di complimenti. Quando tornano a casa i due fratelli restano per un po' insieme sul divano, prima che Zayn vada in camera dalla sua ragazza.
L'indomani è il compleanno della piccola Elizabeth e, con un po' di coraggio, riesce ad invitare il bambino e a farsi dire di sì.

Grammatica: 8/10

Ortografia: 10/10

Giudizio personale: 40/50

Sinceramente non ho capito cosa succede nel flashback. Insomma, Elizabeth va dal bambino per chiedergli se vuole venire alla sua festa di compleanno, il bambino accetta e a quel punto lei corre da sua mamma.
Da come l'hai scritto tu, sembra che sia la mamma che l'ha chiesto al posto di Elizabeth, visto che hai scritto: "Gliel'hai chiesto, vero?" disse tirandole la maglia bianca. "Certo, piccola. Ha detto che va bene." La bambina l'abbracciò.
Insomma, sono confusa.

02/08/16, ore 08:55

N° del capitolo: 2

Trama: 9/10

Arrivati al parco, Elizabeth confessa ai suoi amici che Zayn ha fatto di nuovo quel sogno e che è preoccupata per lui. Più tardi, Elizabeth è stanca e Niall la accompagna a casa. Gli dice che Zayn sta male perchè non riesce a dichiarare il suo amore a Sahvanna. Il biondino le chiede se secondo lei una persona innamorata debba sempre dichiararsi e lei dice soltanto nel caso in cui l'amore sia corrisposto.

Ortografia: 4/10

Giudizio personale: 39/50

Mi piace il fatto che ogni capitolo abbia a che fare con sprazzi di presente e di passato.

N° del capitolo: 1

Trama: 8/10

Elizabeth e Zayn sono sorella e fratello e un giorno incontrano Harry. Molti anni dopo, Zayn si sveglia piangendo ed Elizabeth bussa alla sua porta chiedendogli se va tutto bene. Ma non va tutto bene. Infatti, il ragazzo ha sognato per l'ennesima volta la stessa cosa. Scende in salone e si siede sul divano, dove c'è Harry. Il ragazzo le chiede se le va di andare al parco per incontrarsi con Louis e lei annuisce. I due si avviano fuori e non partono finchè Harry non avvisa Zayn.
Letteratura: 8/10

Grammatica: 9/10

Ortografia: 4/10

Sai cos'è l'ortografia e sapresti usarla, solo che non presti abbastanza attenzione.
Aspetto grafico: 6/10
Avresti potuto aggiungere il titolo della fan fiction, magari anche quello del capitolo. Avresti potuto creare un banner o inserire un'immagine dei protagonisti.

Giudizio personale: 35/50
Oh, mio Dio. Non dirmi che Elizabeth è cieca! Diciamo che è scritta abbastanza bene e che la trama mi incuriosisce assai.

11/12/15, ore 18:56

Giudizio personale: 40/50

Insomma, sono confusa.

06/09/13, ore 14:05

Ciao, whiteskin!
Ok, devo ricordarmi che sto recensendo l'ultimo capitolo di questa storia. Bene, iniziamo.
Era un pomeriggio ventoso, e Niall ed Elisabeth erano seduti sulle altalene. Tutto ebbe inizio lì, ma da quel giorno sono cambiate molte cose. Ma una è rimasta uguale. Niall ama Elisabeth. La ragazza prova a reclamare, ma lui la zittisce dicendole che cieca o no, la ama. Perchè si ama con il cuore, non con gli occhi. Una persona si ama per quel che è. Elisabeth piange, dopo tanto tempo. Ormai i suoi occhi servono solo a piangere, perchè è cieca. Una ragazza cieca ma forte più di chiunque altro. Inizia un flashback di quando erano piccoli. Niall ha appena regalato una rosa ad Elisabeth, dicendole che è la sua principessa e la deve trattare da tale. Lei gli risponde che lui è il suo supereroe. Per sempre. Il flashback si interrompe per ritornare al presente. Dopo quell'interminabile abbraccio, i due si baciano. Un bacio lungo, pieno di amore. Niall lentamente si staccò per asciugarle le lacrime e fissò i suoi occhi. Erano bui, ma emanavano luce. Rispecchiavano la sua anima. Beth dice di amarlo pure lei. E il ragazzo le dice che andrà tutto bene, perchè sarà per sempre il suo supereroe.
Ok, aspetta un secondo che ho le lacrime agli occhi. Che dire di quest ultimo capitolo? E' a dir poco stupendo. Mi aspettavo che succedesse qualcosa tra Harry e Beth, ma mi sono resa conto che Niall l'ama davvero e che stanno benissimo insieme. Questa fan fiction mi ha fatto pensare. Mi ha fatto aprire gli occhi, sì. Perchè si ama con il cuore, non con gli occhi. L'amore è un sentimento che nasce dall'interno. Dopotutto, è più interessante la bellezza interna che esterna, no? Questa FF è stupenda, come tutte le altre che ho letto fino ad ora. Dai primi capitoli si riesce già a tirare le somme e a capire che in qualche modo la ragazza è cieca. Ho adorato i continui flashback, che svolgevano un ruolo importante nella storia. E' scritta perfettamente. Hai aggiunto un po' di suspance dove era giusto metterla, ed è venuto fuori un capolavoro. Sarà una fan fiction di soli nove capitoli, ma me la sono goduta a pieno. E' veramente stupenda, complimenti.
Finisce nelle mie preferite.

06/09/13, ore 13:42

Ciao, whiteskin!
Questo capitolo mi ha lasciata senza parole. Beth si trova stessa sull'asfalto, e sente a malapena un agente che conferma il luogo dell'incidente e le due vittime. Batte una mano sulla strada per farsi notare, ma appena le persone si avvicinano a lei perde conoscenza. In quel momento un flashback comincia. Elisabeth sta consolando Harry per aver perso il nonno, e gli da un bacio sulla guancia. Sarà il nostro segreto, dice Harry. E poi ripiomba nel 2009, anno dell'incidente. Tutti i ragazzi sono davanti alla Terapia Intensiva, sperando che Beth stia bene. Dopo un bel po' di attesa, un'infermiera esce dalla stanza per parlare con il medico. Zayn, spazientito, si alza e chiede all'infermiera come sta sua sorella. Lei dice che sta reagendo bene, ma è un caso delicato. E si lascia cadere a terra. Non può perdere anche lei. Ma chi altro a perso? Sua madre? Suo padre? Zayn torna dai ragazzi, dicendo che non sanno niente. E Harry scoppia a piangere, ripetendo le parole di una Elisabeth bambina. Dopo ore di attesa, l'infermiera svegliò Zayn nel pieno della notte dicendo che la ragazza ce l'aveva fatta.
Oddio, che capitolo... E' stupendo, sul serio. Stavo tipo per mettermi a piangere. Insomma, non capisco chi è l'altra vittima? Non erano due le vittime? Oddio, non mi dire che il ragazzo era Zayn... Ecco perchè si sentiva così in colpa! Devo immediatamente leggere l'altro capitolo.

06/09/13, ore 13:29

Ciao, whiteskin!
Nel settimo capitolo Beth chiede il significato della canzone, ed Harry le risponde che il testo di quella canzone rappresentava quello che stava provando lui in quel momento. Si avvicina alle sue labbra e gliele sfiora, senza andare oltre. Poi se ne va, sussurrando qualcosa all'orecchio di Zayn prima di uscire di casa. Poi c'è un ricordo del 2005. Il gruppo di bambini stava giocando al gioco della bottiglia. E' il turno di Elisabeth ed Harry. Si baciano, un bacio a stampo. Un bacio che fa provare dei sentimenti strani ad entrambi. Ritorniamo nel 2011. Beth ripensa al perchè non ha lasciato che Harry la baciasse. E, dopo quattro giorni, Harry si scusa con lei dicendole che vuole solo il meglio per lei. Vuole essere ancora il suo migliore amico, ecco. Elisabeth accetta, e i due iniziano a scherzare. Poi arriva Niall che, facendo una scenata di gelosia, obbliga il ricciolino ad andare da Zayn. Raggiunto il moro, dice che si sente uno schifo totale. Insomma, non è una bella cosa vedere la ragazza di cui è innamorata scherzare amorevolmente con un altro. Ma... lui vuole solo che lei sia felice.
Oddio, questo capitolo è dolcissimo! Il mini bacio tra Beth ed Harry mi ha fatto fare un versetto tipo 'djaskas'. Però mi dispiace che Niall sia sempre nel mezzo... Insomma, io preferisco Barry piuttosto che Biall! La frase che mi ha fatto commuovere è stata '...ma voglio che sia felice'. Non c'è dimostrazione migliore di questa: lui la ama. Sarebbero una coppia bellissima! Adesso vado a leggere il prossimo capitolo.

06/09/13, ore 12:35

Ciao, whiteskin!
Riassumiamo brevemente cosa succede in questo capitolo. Beth ha appena detto ad Harry che è ancora innamorata di Niall. E il ragazzo è completamente distrutto dopo questa rivelazione, ma finge di stare bene. Poi c'è un flashback del 2002. Harry, Niall ed Elisabeth stanno giocando a nascondino. Il ricciolino, dopo aver finito di contare, trova subito Niall. Beth, invece, corre per il prato cercando di non farsi prendere ma alla fine il bambino la raggiunge, facendola cadere a terra. Alla fine entrambi si ritrovano a terra a fissarsi negli occhi, ma arriva Niall che rovina quello splendido momento. Il flashback finisce e si torna al 2011. E' ora di pranzo (o cena?) e Harry rifiuta il cibo. E' molto infastidito, così esce dalla cucina e si mette sul davanzale del salotto. Beth lo raggiunge e gli chiede se va tutto bene. Ma in fondo sa che non è così. Harry si limita a sussurrarle una canzone all'orecchio per poi baciarle la fronte.
Mh, questo capitolo è... breve. Non mi è piaciuto molto, a dirla tutta. Mi è dispiaciuto un casino per la reazione di Harry... ma mi ha fatto innervosire il fatto che Niall è sempre in mezzo ai piedi! Perchè? Dio Santo, inizia a darmi sulle scatole. E poi... quella canzone! Owh, speravo che si baciassero e invece... un misero bacio sulle labbra! Bè, spero che nel prossimo capitolo succeda qualcosa di più.

06/09/13, ore 12:16

Ciao, whiteskin!
In questo capitolo Beth raggiunge Harry in cucina, chiedendogli la causa del suo comportamento. Lui non risponde, ma resta in silenzio. Spazientita, Beth lascia la cucina per andare ad aprire la porta. E' Niall. Strano, non ho notato nessuna frase in particolare che facesse pensare che la ragazza fosse cieca... Forse mi sono illusa per tutti questi capitoli? Comunque, inizia un flashback del 2000. E' ricreazione, e Niall prende la mano di Elisabeth per poi sedersi su una sediolina. Niall continua a guardarla, mentre la bambina tiene lo sguardo basso e sembra nervosa. Timidamente, il biondino le chiede se può baciarla, proprio come se fossero fidanzati. Lei annuisce, e i due si stampano un veloce bacio per poi tornare a fissare la moquette. Owh, sono cucciolosi! Il flashback finisce e riprende la vita reale. Quest'ultima parte è piena di scuse. Prima Niall  si scusa con Beth per averla lasciata sola la mattina, poi Harry si scusa per il suo comportamento. In un primo momento, pensavo che il riccio stesse per baciarla... ma poi lei gli dice che crede ancora di amare Niall. BOOM!
Ma erano solo bambini! Come può amarlo ancora? E poi perchè l'ha detto ad Harry? Era così importante dirglielo? Boh, è tutto così strano... Devo immediatamente leggere il prossimo capitolo.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]