La maschera della Morte e la Vendetta
di LuluXI

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
10/01/13, ore 23:48

Aspetta aspetta... Deathmask del cancro più rispettoso delle regole?!? E' un miracolo divino questo....
Dite è un grande, bravoooo, qualcuno che pensa a tutto c'è sempre, 1 a 0 per lui, e poi conoscendolo me la sarei aspettata una cosa così da lui.. inoltre si è fatto beffe del nostro caro paparino, cavolo Death è solo una festa di compleanno, non a vai a morire in guerra u.u
Ma che tenero Milo... Però, come fa a sapere che era il suo compleanno? I racconti del terrore di Poe... titolo azzeccattissimo per un libro letto da Aletto!
Ma Camus cosa fai? Povera bambina me la spaventi così... Però alla fine sei un tenero e gentile pinguino anche tu dai, ho apprezzato quando le ha lasciato il libro...
Della festa si è parlato poco e e Death aveva messo il muso per tutto il tempo diciamo ironicamente... comunque riguardo alla fine invece, uhm... Analisi del DNA eh? Sono curiosa ora di come gestirà la situazione il nostro caro compaesano ahahaha, sto uomo è da ammirare... La figlia vuole ammazzare la madre e lui tranquillo la lascia fare xD

10/01/13, ore 23:27

Ok da che nel precedente capitolo, tra un po' piangevo, qui mi stavo praticamente ammazzando dalle risate... La scena tra Arles e Aletto è stata a dir poco comica, adorabile direi xD
“Sai che me ne frega a me di chi sei tu…” rispose lei, con noncuranza, alzando le spalle “Io non mi inginocchio davanti a nessuno, tantomeno davanti a te, che nascondi la tua faccia dietro ad una maschera. Non dovresti aver paura del tuo volto…” proseguì, tranquilla “anche se probabilmente è davvero orribile.” qua mi sono messa a ridere come una scema, soprattutto immaginando la faccia della doppia personalità di saguccio sotto la mascera, e li non c'è l'ho più fatta!!!
Per non parlare di Death e lei sue uscite in grande stile (ammettiamolo), e che a momenti non si accoppava con quell'altro... Il solito attacca brighe sto granchietto!! Non tirare troppo la corda però o finirà spezzarsi, Saga non è da prendere sotto mano, tienitelo ben stretto eh... già è abbastanza incazzato e Camus parlandone dopo con Milo c'ha visto giusto...
Molto interessante il dialogo tra i due, e lo scorpioncino ha già inquadrato Death alla grande ( ovvio che ci tiene ad Aletto!!), comunque hai capito la nostra Lulu, ti sei impersonificata Camus per fare i complimenti a Milo eh? xD No dai scherzo sia lui che la piccoletta hanno dei bei occhi! Bel capitolo come sempre del resto : )

10/01/13, ore 21:07

Sto davvero recensendo questo capitolo dopo che è stato pubblicato da più di un anno? Oddio sono scioccata, ma quanto sono indietro!!! T.T

Cooomunque, sono commossa, davvero! Il ritrovo tra padre e figlia è stato davvero toccante e Deathmask è così... Wow, perchè si lui in questo capitolo è wow! Non ho parole per descriverlo...
Mi è piaciuto tantissimo la parte in cui cerca di riscaldarla con il suo cosmo e dice di essere fiero di lei!!! Quasi quasi sono invidiosa di Aletto sai? Devo ammetterlo voglio anch'io un padre così U.U
Inoltre... Camus, Milo ma cosa mi combinate! In più sono ancora arrabbiata con il grande pinguino perchè ha lasciato li sola sola al freddo la piccola... Ma lo perdono, solo perchè è lui XD Tanto adesso la bimba è in salvo, quindi posso ahahah
Concludo dicendo, che si, se la sono proprio cercata i ragazzi, ora quando il Death tornerà sarà davvero incazzato penso.

Mamma mia è da una vita che non entravo più in questo sito, sono riuscita finalmente a trovare un po' di tempo e mi sono messa subito a leggere... Vah che continuo allora! : )))

10/06/12, ore 21:58

Quanta crudeltà Arles, povera bambina, lasciata lì sola al freddo con quel cappottino che non serve al molto, bhe almeno quella buon anima di Camus quello gliel'ha dato, meglio di niente insomma xD
Però Aletto nonostante stia soffrendo si è rivelata una bambina con una grande forza di volontà bisogna ammetterlo, buon sangue non mente, ma soprattutto vuole molto bene al padre, nonostante non sia il genitore perfetto... e questo e il suo non voler morire la aiuta a reagire alla fine, quando si ritrova stremata immersa nella neve.
Su Death invece che dire... è sempre scazzato come al solito, ma è preoccupato per la figlia e si vede.
Sono tornata ci credi? Mi dispiace dover recensire così tardi sapendo che la storia ormai è giunta al termine, spero mi perdonerai.

31/05/12, ore 15:34

Ciao!! ^^ scusa se non ti ho recensito prima!! -.-
Comunque eccomi! Non potevo non commentare l'ultimo capitolo! XD mi è dispiaciuto che la fan fic sia finita...(lo ribadisco)...però hai promesso un seguito ;) ci conto XD
beh, questa storia non poteva terminare con un lieto fine...hai ragione. Anche io m'intristisco parecchio agli epiloghi plumbei e drammatici ma qui non poteva andare diversamente ;) continuando ad intrecciare gli elementi della trama originale con quelli della tua narrazione, hai scagliato nelle voragine dei morti Death! Bellissima l'uscita di scena con la citazione di Machbet ( è la tua opera shakesperiana preferita, vedo XD ) e la dichiarazione d'amore verso la ragazzina!! Sigh! Ammetto che è strano che Cancer palesi una forma d'affetto XD però ci stava,ci stava!! Mi ha intenerito troppo Aletto >.<  lei che promette al papi vendetta!!! Complimenti! Sei riuscita ad inserire la dolcezza nei cuori di due personaggi tremendi!! Ho apprezzato davvero questa complessità.. l'elemento che mi ha colpito maggiormente è il fatto che il protagonista  quando precipita negli inferi esprima un sentimento così vitale e pieno di speranza come l'amore...( ora mi sto commuovendo). Un contrasto suggestivo: le tenebre della morte, il barlume dei sentimenti.
Sono stata mooolto contenta della ri-messa in scena di Sara ^^ in fin dei conti Serena, malgrado potesse stare un pò antipatica, mi ha suscitato compassione...le ragioni per odiare Death erano valide.. Sara però è Sara  U.U meglio lei di gran lunga XD ella,  Aletto e Death erano una " famiglia" disastrata  ma pur sempre una famiglia...( la bimba  è adorabile nella scena finale in cui l'abbraccia!! )
Concludo, complimentandomi di nuovo!
Hai sviluppato in modo pulito, accattivante e triste un personaggio oscuro come Death Mask. L'hai fatto uscire dalla sua, appunto, maschera di disumanità per renderlo controverso e in fondo dotato di una "" sensibilità"" difficile da accettare...vi è sempre l'ombra della fragilità...
Brava!!! ^^
alle prossime storie!! :)

27/05/12, ore 17:29

Perdonami per il ritardo, ma sono una terremotata dell'Emilia, ci tengo a dirlo perchè di solito mi piace recensire subito un nuovo capitolo senza far passare troppo tempo, ma questa settimana è la seconda volta che riesco ad accendere il computer!
Così è arrivata la fine, davvero bellissimo questo capitolo, sono d'accordo con te, anch'io adoro i lieto fine, ma per una storia come questa è il giusto finale, inoltre la morte di DeathMask è utile per un possibile seguito, Aletto è decisa a vendicarsi su Shiryu e vuole riportare in vita suo padre!!!
Finalmente Serena è andata all'altro mondo, Aletto è fantastica, degna figlia di Deathmask, inoltre mi fa molto piacere che Sara sia tornata in vita!
Ancora scusa anche per la breve recensione e complimenti per la storia meravigliosa che hai scritto!

24/05/12, ore 22:22

No, è finita.
Complimenti per il finale, davvero molto bello.
Ci avevo visto giusto che Sara sarebbe tornata in vita nel corpo della sorella, ma non ci avevo pensato che sarebbe tornata proprio quando moriva il padre.
E' stata un'ottima scelta, perchè non hai modificato nulla del destino di Death Mask, è rimasto sempre il solito fino alla fine. Ed è stato giusto così, non si poteva modificare piu' di tanto la prima parte di storia di SS. Ma a quanto pare ci sarà un seguito, come tu hai già informati, ed io attenderò di leggerlo con tanta curiosità. Chissà se farai il seguito di Hades e ancora dopo Hades?!
Mi ha fatto molta tenerezza Aletto, la bambina vedersi morire il padre davanti avrà subito un grande shock, ma sono sicura che la sete di vendetta su Shiryu la farà andare avanti e con lei, di nuovo la presenza della sua adorata mamma: Sara. Ora ache il Grande Sacerdote non ci sarà più e quindi lei e Sara potranno stare tranquille e vivere serenamente. Almeno questo è quello che all'inizio succederà, ma poi quando arriverà il seguito, chissà che cosa combinerà Aletto e cosa accadrà a Sara? ritorno di fiamma? troppo beautiful, vero?
Ci hai detto che ci sarebbero stati i fazzolettini e lacrime se anche Death non fosse morto e tutti vissero felici e contenti. Ebbene, sì , sarebbe stato così, ma non cambia molto la scena in cui Death dice alla figlia "Ti voglio bene", perchè anche qui i fazzolettini ci andavano .... vedi? un cuore quell'uomo ce l'aveva, peccato che s'è accorto nel momento sbagliato!
Bene ora attenderò il seguito e non ti preoccupare, sei già nella lista dei preferiti, quindi appena aggiorni, ti vedo!! eh, sappi che sei controllata. :)
ciao e grazie per un fiction così insolita e bella che mi ha allietato le giornate con le loro avventure!
un bacio

24/05/12, ore 21:53

Che dire se non complimenti! Questo capitolo è davvero la degna conclusione di una storia affascinante, e spero vivamente che ci sarà un seguito, con una Aletto più grande in grado di utilizzare i suoi poteri al meglio. In verità, avevo immaginato che il potere di Aletto giocasse sulla vita/morte già da quando Aprhodite l'aveva beccata ad eseguire quel macabro rito sugli scoiattoli. Oltretutto, Aletto, ora che ci penso, oltre al padre, ha perso i suoi amatissimi zii e Shura e Death per mano dello stesso uomo. Shyriu vatti a nascondere che è meglio!
Sono molto contenta del ritorno di Sara, perché è l'unica che può capire ed amare Aletto per quello che è, senza cercare di cambiarla o vedendola come un mostro. Sono sicura che ne avrà buona cura^^.
Sinceramente, ho trovato i pensieri finali di Death Mask calzanti con il personaggio che hai creato in questa fic. La frase del Macbeth l'ho trovata molto IC per uno come DM ma la dimostrazione d'affetto e la preoccupazione per la figlia li ho trovati giusti, adatti al personaggio che hai modellato.
E niente, ancora complimenti^^

ps: terrò d'occhio il fandom in attesa del seguito^^

30/04/12, ore 18:11

Molto bello questo capitolo, però mi dispiace un sacco che siamo ormai alla fine!!!
Sono curiosa di scoprire come sarà il finale, perchè comunque non è detto che finisca come il manga/anime! Mi fa piacere sapere che pensi già ha un seguito, la tua storia mi piace molto, gradirei parecchio un seguito!
Per quanto riguarda questo capitolo, Aletto è dolcissima per come si preoccupa per suo padre! Invece non mi aspettavo che Serena dicesse davanti ad Aletto: "Spero che quel bastardo muoia!", una frase un pò "cattiva" da parte sua! Se succederà Aletto gliela farà pagare, come le ha già promesso!
Aspetto con ansia il finale, alla prossima! :)

30/04/12, ore 16:56

Da quanto tempo! XD per fortuna che sono stata abbastanza sveglia da accorgermi dell' aggiornamento! :)
Caspita! Siamo al penultimo capitolo? sigh...
nel momento in cui sono giunta alla fine mi è rimasta in gola l'ultima scena O.O che cosa succederà? certo, un pò lo so ma come mi avevi detto tra gli avvertimenti hai inserito il " what if " :)
devo ammettere che quando vidi per la prima volta Death Mask  nell'anime non mi era  brillato di simpatia...anche perchè è stata un pò enfatizzata la sua parte oscura e disumana...durante i primi capitoli della tua fanfic l'ho detestato infatti  XD tuttavia, il suo rapporto con Aletto, tutte le dubbiose riflessioni, i pensieri che vengono rivolti a Sara...alla fine ho subito il controverso fascino del Saint del Cancro :) ...in questo capitolo è stata davvero tenera la parte dell'abbraccio con la figlia angosciata..ho avvertito una gran tristezza...se penso all'esito del combattimento contro Shiryu...ti giuro che non ho mai adorato Death così tanto!! mi dispiace moltissimo che questa fanfiction sia ormai alla conclusione! ( hai detto che penserai ad un seguito :) sono contenta!! ^^ ) è stato bello vedere e apprezzare Cancer sotto un'ottica differente, una prospettiva che mi ha coinvolta e che non è poi risultata OOC :) complimenti! :)
p.s  preferisco di gran lunga Sara a Serena...va bene che quest'ultima è spaventata ma poi arrivare a dire " Spero che quel bastardo muoia" ...sì, va beh è comprensibile, ma sta volta non desidero che Death vada all'altro mondo xD dopo quell'adorabile scena e tutto ciò che ho letto...
attendo con ansia l'ultimo capitolo!! ^^

29/04/12, ore 22:51

Wow, che capitolo!
Sono curiosa di leggere il prossimo anche se mi dispiace che sia l'ultimo!
Il rapporto che si è creato tra DM e Aletto è bellissimo, e in questo episodio è particolarmente straziante. Si vede che ormai quell'uomo non può più vivere senza la figlia, e che a sua volta, Aletto lo ricambia di amore sincero. E' bello anche il momento in cui Death Mask realizza che la parte che più gli interessa della profezia di Stefano sia quella riguardante la bambina, e fa di tutto per metterla a riparo. Aletto per una buona volta gli da anche retta...ma fino ad un certo punto. La piccola peste ha un certo potenziale sulle anime, chissà che sorprese ci attendono.
Bel capitolo e aspetto il prossimo^^

29/04/12, ore 22:41

Ma ben tornata!
Addirittura il prossimo è già l'ultimo? noooooooooooo
beh allora non ci sarà sicuramente il lieto fine!
Però se tu hai detto che ti frulla in testa un continuo, vorrà dire che Aletto con il papà li rivedremo molto presto, almeno spero. Ma se un continuo è nuovamente come traditore di Hades, cosa ci riserverai di tanto bello?
Cmq fossi stata in Aletto avrei appiccicato al muro Serena! oddio non è che abbia tutti i torti, lui in fondo è quello che è, però è l'uomo che ha amato la sorella, qundi vorrà dire che in lui qualcosa di buono c'è e che lei si deve impegnare a vederlo da un'altra prospettiva. Ammetto anche che mi ha fatto sorridere la frase "spero che muoia ....".
Ma ora viene il bello, non è che caso il nostro Death viene salvato dalla figlia e dalla donna amata? in fondo è la tua storia e tu la puoi cambiare come vuoi, no?
attenderò il prossimo capitolo con trepidante attesa e anche tanta tristezza per essere l'ultimo. Ma tu mi devi promettere che presto tornerai con il continuo.
un bacio
ciao

12/04/12, ore 21:41

Ho visto il capitolo con qualche giorno di ritardo ( non-cronico)  ! ^^ passo subito a commentare!
Mi è piaciuta tanto l'idea di intersecare le vicende personali di Death con la trama originale :)  beh, doveva accadere, ma le hai sapute fondere in modo fluido e nitido!! :)  non è facile gestire la narrazione da fanfiction e, parallelamente ,quella originale!
questo capitolo mi ha messo ancora più curiosità! Certo, so ovviamente come andrà a finire il tutto però bisogna sapere altre cose :) Che combina Aletto coi suoi esperimenti " mortuari" ?? :)  cosa accadrà prossimamente alla disgraziata Serena? la mancanza di Sara si sente ( modestamente sono bilancia anche io XD )...sigh! Ci sarà la comparsa del suo fantasma magari più " definito" e non sottoforma di fuochino fatuo? XD
Comunque concludo affermando che le scene della trama originale che hai riportato si incastrano bene con l'escursus della vita del Cavaliere del Cancro ( per esempio quando gli viene in mente Sara nell'attimo in cui affronta Doko) :) spero di incontrare anche gli altri bronze saints XD
( p.s non può mancare il mio apprezzamento per le citazioni che riesci sempre a trovare e a porre nel posto giusto  al momento giusto xD)
a presto :)

10/04/12, ore 14:07

Mi piace il rapporto tra Aphrodite e Aletto!
Insomma, siamo vicini alla guerra del santuario ç_ç e Aletto sarà da sola. ç__ç
Accidenti, però....per Serena mi dispiace sempre di più, vediamo se Aletto sarà capace di portare a termine il suo piano, ora che purtroppo sappiamo fin troppo bene che cosa succederà...
aspetto il prossimo :)))
Vale^^
(Recensione modificata il 10/04/2012 - 02:07 pm)

10/04/12, ore 13:39

Credo di aver capito che cosa intende fare Aletto, con Serena e con l'anima di Sara; se è come penso, credo voglia fare la stessa cosa che ha fatto con gli scoiattoli, solo che, appena ne sarà capace, lo farà con Serena, infondendole l'anima di Sara...
ma non essendone certa, taccio.
Credo anche -ma di questo sono un pò più sicura- che Death invece abbia preso Serena perchè ha rimorso o quanto meno, gli manca Sara. Sì. Insomma, avrebbe potuto seppellirla come un inserviente qualunque, o non seppellirla affatto, invece l'ha seppellita vicino al suo elemento preferito...
Vedremo se le mie idee sono fondate o no :)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]