La maschera della Morte e la Vendetta
di LuluXI

02/12/11, ore 12:43

Eccomiiiiiiiiiiiiii
Finalemnte ho finita di leggerla!
Dunque Death non è uno dei miei personaggi preferiti, ma se le storie sono scritte bene su di lui, mi piace leggerle perchè è comunque un personaggio interessante e ha avuto la sua parte importante nella storia di SS.

Comincio subito col chiederti una cosa: ma Aletto .. sto nome dove sei andata a trovarlo? mi fa troppo ridere!!!! così come la creaturina, dolce e affettuosa con il suo papà mi diverte molto, ma sopratutto mi fa pensare: ... evviva !! ed io che pensavo che peggio dei miei figli non ce n'era!! ahahahah

vabbè tornando serie, mi sono letta la tua storia tutta d'un fiato, mi prendeva capitolo per capitolo. Hai caratterizzato un Death Mask molto IC, forse solo con la bambina va OOC, ma è anche ovvia la cosa, visto e considerato che lui non ha figli all'apparenza, nè sul manga nè sull'anime, ma che ne sappiamo se effettivamente li abbia?! eh?! ed ecco qui la tua risposta... una figlia (nemmeno maschio , femmina .. ottima scelta, ancora meglio) in tutto e per tutto come il padre.

Sincermente non mi aspettavo che la Sara la facesse fuori, mi è dispiaciuto un po' lo ammetto, ma è anche vero che lui agli occhi del Grande Sacerdote deve mantenere quella maschera di morte che è ... altrimenti già con la figlia ha problemi, ma anche con l'ancella... no, non poteva permetterselo.

Ora è entrato in scena Milo ... il tuo preferito .. eheh vedremo che cavolo combina lo scorpioncino con la figlia di Death, ma soprattutto vediamo che cosa il Grande Sacerdote deciderà di fare alla bambina ... anche perchè Milo gli riporterà ciò che ella ha combinato in casa sua!!!

Ora si che viene il bello!!!
Brava, complimenti, mi piace vai avanti contiua così!!
ciao ciao

29/11/11, ore 21:10

Eccomi qua, sempre e comunque perennemente in ritardo T.T''
Dunque, questo capitolo credo sia di passaggio verso ciò che accadrà, o forse mi sbaglio?
Comunque l'ho letto con piacere -ah, dico sempre le stesse cose, ti starai stufando °L°'- e anche come hai caratterizzato i vari personaggi mi piace sempre molto. Bè sì, perché hai un modo tutto tuo di come spiegare e scrivere su di loro, però ci riesci bene, quindi veramente niente da dire.
Insomma fai una caratterizzazione che non è OOC, ma è strana....E MI PIACE, CAVOLO! *come spiegarti? Nel senso che, in ogni comportamento io ce li vedo... ecco u.u anche se non l'hanno mai fatto, tipo Death o ciò che dice, comunque sarebbe da lui, e anche se NON lo fosse lo DIVENTEREBBE poiché appropriato da come tu lo descrivi*
uhm, non so se hai capito cosa volevo dire. D':
La suspense aumenta, quindi ti chiedo solo di aggiornare in prima possibile ^=^

25/11/11, ore 11:21

Sono tornato e ho notato che hai messo vari capitoli, ti prometto che recensirò tutta la ff!
Comunque sia questo capitolo è interresante perchè ci fa vedere un Death Mask sempre più comprensivo e un vero padre che sta cominciando a capire quali responsabilità vengono con un erede.
Comunque è un vero pecato che Sara sia stata uccisa ma per certi versi Death Mask si è trovato in trappolla, sa che al grande tempio molti lo vogliono vedere morto e sa che non può permettersi debolezze, sa però che se dimosrtra affetto nei confronti di qualcuno questa persona sarà messa in pericolo quindi doveva scegliere se spezzarle il cuore o scegliere la strada che ha percorso.
Io sperò che Sara vegli su di lui e in battaglia possa essergli d'aiuto e conforto (magari rimanendo come fantasma nella IV casa pronta a frapporsi tra i nemici e il suo amore e avvolgendolo con il proprio essere sostenerlo).

24/11/11, ore 22:13

Me in profondo ritardo, chiedo umilmente scusa mia Saga!
Però a quanto pare sono la prima a recensire questo capitolo.
Adoro il tuo modo di scrivere, mi piace tantissimo!
A quanto pare il caro Death pensa ancora alla morte di Sara, e si ricorda di quando l'ha vista nella bocca dell'inferno appena uccisa... Mi ha fatto rabbrividire quella parte, soprattutto quando lei si gira a guardarlo ed il suo sorriso svanisce prima di buttarsi
E a quanto pare Aletto, alla fine la considerava come una madre, e gli ha voluto bene. Forse Sara era proprio quella che più si poteva avvicinare ad una figura materna...
Sai quando ho letto la frase dove la piccoletta uccide il pesce sulla pietra mi è venuto in mente Gollum xD ( Te non stai bene! Vieni qui, urgi di cure mentali! ndAiolia Io sto benissimo invece U.U E aspetta che finisco di scrivere la recensione, cafone! ndMe)
Allora concludo dicendo che riguardo, a quel "ti voglio bene" detto proprio da Aletto alla fine, mi ha lasciato un senso di tenerezza, chissà come ha reagito Death questa volta, visto che non si è potuto sapere...
Aspetto il prossimo capitolo come sempre! (*Viene portata via di forza da Aiolia* Ora te la devo rubare per forza, scusa Lulu ndAiolia)
Meglio che lo assecondo,ora vado xD

17/11/11, ore 23:38

Allora... Noooooooo Sara è morta ç.ç Non me l'aspettavo, mi hai stupito si! Ed io che tifavo per la coppia... Ma vabbò capita, ormai è fatta!
Però ci ho goduto quando Arles ci è rimasto dopo che Deathmask gliel'ha detto xD
Devo dirlo questo capitolo è stato molto triste! Deathmask si sta riducendo sempre di più ad uno strazio... Sicuramente non lo terrai così anche nei prossimi capitoli vero? Anche perchè mi fa strano vederlo così, anche se da una parte mi piace questo "nuovo" Deathmask!
Finisco dicendo che come sempre mi è piaciuto il capitolo, a parte la morte di Sara di cui ne sono rimasta dispiaciuta...
Non so più cosa dire quindi aspetto il prossimo capitolo!^^

10/11/11, ore 19:21

Eccomi!!
E...oh, Sara ç___ç
E tutto questo, per colpa di Arles (ma avrai quel che meriti, ne sono certa)...accidenti a lui. Aveva trovato una persona che lo capiva, e per colpa sua ha dovuto ucciderla... ç___ç
non ti odio, ma sono in lutto anche io!
*va a piangere altrove*

10/11/11, ore 19:16

Per me Sara non era una dannatissima Mary Sue, perché una volta le Mary Sue erano quelle che si sottomettevano/adoravano il proprio lui, ma ora... invece, le Mary Sue sono galline arroganti al centro dell'attenzione, che PARADOSSALMENTE odiano il proprio lui per POI aiutarlo e dissanguarsi nel momento del bisogno, sono petulanti e carogne, piene d'esibizionismo, con un ego smisurato, a cui le proprie autrici fanno dire "la ragazza era molto timida..." ma di che...?! xD Tolgono luce e riflettori al proprio lui solo per far lodare la propria esistenza, e diventano SEMPRE, SEMPRE più ingombranti e TALENTUOSE! Tsk ... T__T

Dunque sì, ora ho il magone. Che dirti, è un ritorno del cinico Death Mask, o forse non lo è. Poiché anche così mi è sempre risultato se stesso -ogni mossa, gesto, pensiero, il fatto stesso che comprenda il suo "essere divenuto rammollito"-
E poi Sara mi piaceva, era un OC fatto davvero bene, pian piano mi è sempre più piaciuta, la parte che aveva -da spalla, da madre, ma anche quella sostenitrice folleper assecondare uno come DM. Poiché l'amore è cieco, e lei pregava... come se Athena assecondasse questo suo piano- , questo senso di sottomissione faceva anche prevalere il fatto che i due non si erano mai così tanto avvicinati dal potersi definire di pari opportunità. Non so se comprendi ciò che voglio dire. Ma comunque mi hai lasciato un senso di totale amarezza... eppure mi è piaciuto immensamente come hai fatto finire il tuo personaggio. Sì.

Complimenti, forse riesci addirittura a delineare DM molto più di me nella mia ff :)

08/11/11, ore 12:44

Accidenti ho perso un capitolo.
Beh adesso mi rifaccio con calma.
In questo capitolo vediamo il nostro cavaliere d'oro iniziare a capire di non essere solo, sua figlia lo venera (e grazie ad un addestramento sono convinto che diventerà un cavaliere molto forte, chissa magari anche un cavaliere d'oro ed erede di Death Mask) e il capo della sua servitù (Sara).
Per di più adesso sa che Sara lo ama credo proprio che farà di tutto per proteggerla dal sommo sacerdote (credo che Arles sta giocando con il fuoco e prima o poi finirà bruciato) comunque adesso sono currioso di vedere cosa combinerà Death, io credo che adesso lui si apeirà e si mettera a cercare la madre di sua figlia (punto tutto su Sara è la più indicata).

07/11/11, ore 22:09

Eccomi ci sono ci sono ^^
Oddio Aletto che userebbe lo Sekishiki? ahaha più la storia va avanti e più continuo ad essere dell'idea che la figlia è peggio del padre xD
Ok stasera non ci sto con la testa..
Mh, cosa starà macchinando nella sua testolina bacata il gran sacerdote Arleshhh?
Me curiosa sisi.
Aletto sembra l'abbia lasciata in pace mentre ora ha preso di mira Sara..Ha intuito che che il probabile punto debole di Deathmask sia lei, ed io sono della stessa idea..
Ahaha Milo sbuca, non direttamente ma sbuca fuori..XD Brava Sara rimani alla quarta u.u
Sara è davvero molto devota al cavaliere,e come c'è anche scritto è l'unica cosa che può fare affinchè abbia speranza di riuscire a rimanergli accanto e supportarlo..
bhe non ho scritto chissà cosa ma mi è piaciuto il capitolo e attendo il prossimo ovviamente!
bye

07/11/11, ore 11:52

...eccomi qui, infatti!
Allora....Arles è tornato all'attacco, e stavolta si intrufola per bene nella vita di Death e Aletto usando Sara (anche io ho idea che Sara sia diventata il suo punto debole).
E Sara stessa, povera....è proprio la sua venerazione, come scrivevi, e ora, il suo amore per Death, che la tiene in vita più dei suoi colleghi...
Adesso sono curiosa di sapere che cosa succede, visto che Death è da Sara.... :) vedremo...

07/11/11, ore 11:43

Anzitutto chiedo scusa per il ritardo cronico con cui recensisco ultimamente.
Sì, in effetti, mi piacciono molto le parti padre/figlia, anche se Death non è proprio un paparino modello :)
Anche questo capitolo, perciò (come gli altri, ovviamente!) mi è piaciuto, e Aletto, piccina, mi ha fatto tanta tenerezza, riguardo il ragionamento che fa a Death, e alla faccenda della mamma, perchè comunque le manca una figura materna...Death, avresti dovuto prevederlo ù_ù.
mi fiondo subito al prossimo!

03/11/11, ore 18:34

Eccomi qui, visto che ho tempo recensisco anche questa^^
Allora, il cambiamento in Deathmask si sta facendo via via più nitido, e se devo essere sincera mi piace.. Quando non è da solo con Aletto rimane sempre il solito bastardo, però ora sta iniziando a comprendere l'affetto che prova verso la figlia e diciamo che questo lo fa sembrare più umano..
Ora Aletto si vuole vendicare sulla madre..e Deathmask ovviamente la vuole lasciare fare..mh.. me curiosa.
E poi questo atto di "compassione" di Deathmask, il quale nemmeno lui si spiega, verso Sara è strano.. Forse è arrivata l'ora in cui si trova una compagna? xD
Staremo a vedere cosa succederà nel prossimo capitolo..
Purtroppo non ho avuto molto da dire questa volta..
E si ho visto che hai accellerato un po' i tempi, ma va bene così dai xD
Al prossimo capitolo!
Bye
P.s. Mi sono piaciute le frasi prese da Macbeth.. Non ho avuto modo di leggerlo, però mi sono piaciute, stavano bene nel contesto^^

03/11/11, ore 17:44

Ahw, non ti preoccupare minimamente di aver messo note come OOC o What if? Perché, almeno secondo la mia opinione, non ce n'era manco veramente bisogno: QUELLO È DEATHMASK.
Sì, ne sono sicura al 101%. Quello che è cinico e bastardo ma, che se vogliamo proprio dirla tutta, deve anche essere stato minimamente buono in fondo al suo cuore per essere sotto la costellazione del Cancro e dunque di una grande veste come quella di Cavaliere d'Oro della quarta casa sotto giuramente ad Atena. Per non parlare del pentimento nella saga di Hades, perché sì non si vede, ma si comprende che anch'egli è per Atena e patteggia con il piano di Shion e non con Hades.

Dunque sì, egli è DeathMask e te lo dico come grande fan di quest ultimo :) Mi piace, mi piace, mi piace. Questa graduale discesa verso il "bene" (oddio, bene è troppo, diciamo normalità, altre emozioni oltre la collerà e cattiveria personale) è ben fatta e approvata decisamente.

Sara... Sara a me sta proprio simpatica dall'inizio. Chissà chissà u___ù
Aletto invece... bè che dire, fa dei ragionamenti da adulti, ma in fondo non credo sia mai stata bambina del tutto. Proprio come suo padre...

24/10/11, ore 13:28

Eccomi quiiii, anche se in ritardo, come sempre!
Allora.....parlando di death in questo particolare capitolo, sei senza dubbio rimasta ic. per arianna un pò mi spiace, in fondo la sua unica colpa, se cos' si può dire, era quella di stare con stefano; però stefano ha anche avuto quel che si meritava, diciamo, visto quel che ha fatto ad aletto.
che altro dirti? ho apprezzato tantissimo anche questo capitolo, forse un pochino più degli altri, forse per il rapporto padre figlia che hai descritto qui (sono strana, lo so ù_ù)!
alla prossima, allora!

19/10/11, ore 10:45

Uhm la faccenmda si fa interresante e oscura!
il cavaliere del cancro Death Masck  si è preso la sua dolce vendetta, anche se secondo mè avrebbe fatto meglio ad agire in maniera più indiretta, infondo la vendetta è un piatto che va consumato freddo cosi la si gusta più a lungo magari mettendo i due promessi sposi l'uno contro l'altro per poi spingerli ad uccidersi a vicenda.
Per poi raccatare i cocci e i trofei, magari denunciando il sopravissuto per poi eliminarlo per leggitima difesa.
Comunbque sia il nostro amico sta diventando simpatico (più che altro perchè sta scoprendo la gioia di avere una famiglia e anche perchè si sta affezzionando alla piccola che un giorno potrebbe anche diventare la prima donna cavaliere d'oro).
Beh adesso dobbiamo aspettare che Death torni a casa però non ho ben capito come ha fatto la piccola a far salire sull'aereo la testa della donna senza avere guai con las legge (a meno che Death Mask non sia riuscito a far passare la testa per un modello anatomico adatto agli studi di medicina).