Thirty days of hell.
di Sh_NT

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]

Ciao :) ahahah sono appena tornata su efp e avevo deciso di sbirciare un po' qualche ff su johnny , ma tutte mi sembravano stupide e un po' infantili la tua mi ha colpito subito.. Sono arrivata al 10 capitolo tutt'insieme :3 bellissima aahh e io son felicissima che sia 'completa' perche' detesto aspettare, quindi ora andrò a macinarmi qualche altro capitolo.. :D
Un bacio
Comunque dimmi una cosa , helen che sarebbe amber ..

02/04/13, ore 15:53

Complimenti bellissima storia, bello il finale, bello tutto insomma e poi nonostante non sono una fan di johnny mi è piaciuto come hai descritto lui la sua storia, i suoi amici , il suo mondo......la sua storia d'amore....ma cosa ancora più sorprendente in questo ultimo capitolo ci sono anche due righe in cui inserisci il mio Ian: C'è Ian Somerhalder, che per una settimana ha messo da parte i vestiti di Damon Salvatore in The Vampire Diaries per indossare quelli del filantropo che ha creato una propria fondazione, trascinandomi da una conferenza all'altra in giro per l'America. Come potrei non amarti per la tua storia brava brava brava
xo xo Bunny

02/04/13, ore 00:16

Ora si che si fa tutto più interessante.....l'inizio di tutto........WOW sono curiosaaaaa !!!!! bello
voglio proprio sapere cosa succede. Mi piaci come scrivi volevo farti anche i complimenti.
Un bacione Bunny T.T

27/03/13, ore 20:52

Sapevo che mi sarebbe piaciuto la trama mi intrigava e questo primo capitolo beh! è propio quello che cercavo. Non conosco molto della vita di jhonny ma mi piace come attore e conosco tutti i suoi film......vediamo quanto sarai brava a raccontare il resto un bacione
corro subito a leggere gli altri capitoli!!!!!!
 =) Bunny ;-)

24/02/13, ore 00:50

Ti amo! Amo te, Johnny, Helen, la tua FF! Tutto. T U T T O. Ho amato questa storia fin dal primo capitolo e il mio amore per essa non cesserà mai. Ho cominciato a leggera tempo fa, infatti lasciai anche una recensione qualche capitolo indietro, ma solo stasera l'ho ripresa in mano e l'ho conclusa. Stupenda. Nient'altro da aggiungere. Sarà che la adoro per la presenza di Johnny e per il mio amore incondizionato verso di lui, sta di fatto che ho provato emozioni fantastiche leggendola, ed immedesimarmi nel personaggio di Helen non mi è stato assolutamente difficile ed è stata una cosa strepitosa. Scrivi veramente bene, complimenti. Le pause e gli elementi descrittivi sono della lunghezza esatta in ogni singolo capitolo e gli stacchi di tempo sono definiti da spazi più ampi tra le righe che facilitano anche la lettura. Gli stati d'animo di Helen erano così dannatamente reali che in un capitolo mi sono addirittura messa a piangere!! Ahaha Sei fantastica! Complimenti ancora, davvero.

17/12/12, ore 21:36

Ciao, cara :)
È mio solito recensire ogni capitolo delle storie che leggo, ma come ben saprai ho molto da fare ultimamente e non posso dedicare anima e corpo ad una singola fan fiction, ragione per cui mi soffermerò soltanto su quest’ultimo capitolo. L’unico problema è che così facendo non potrò esprimermi molto sulla trama e i personaggi, ma è anche vero che non ho mai frequentato questo fandom – conosco Johnny Deep, ma solo per alcuni film famosi che ha fatto, niente di più – perciò credo sia meglio così.
Per farmi perdonare vedrò di lasciarti una recensione – spero – molto utile ed esaustiva :)

Partiamo dalle considerazioni più generiche, come l’impostazione grafica.
Il nero è un colore sempre apprezzato per la lettura e sono felice di vedere che ne fai uso. Anche il carattere, così semplice, risulta piacevole alla lettura.
Nel complesso, l’HTML è molto essenziale. Personalmente faccio uso di qualche fronzolo in più, ma non posso negare che questo stile sia gradevole per tutti i tipi di lettore.

Adesso passiamo ad alcune correzioni di carattere puramente tecnico, la mia specialità xD

«Mi hanno fatto leggere di nascosto il primo capitolo.» Alza il bicchiere verso di me a mò di brindisi.

L’espressione «a mo’ di» è la forma contratta di «a modo di», di conseguenza – trattandosi di un troncamento – vuole l’apostrofo, non l’accento.
____________

Lui si gira e incontra con lo sguardo la moglie che arriva a passi veloci. Gli prende la mano e si china per lasciargli un dolce bacio sulle labbra.

Non ho ben capito se è lui che fa quelle azioni o la moglie, ma vista la costruzione della frase presuppongo sia lui, quindi dovresti scrivere «le prende la mano» e «per lasciarle». L’uso di «le» a fine parola come complemento di termine indica il sesso (in questo caso femminile) della persona che subisce l’azione, dando così informazioni sottintese al lettore. Se usi «gli» ti riferisci al maschile, invece.
____________

Ci sonoAnna e Alexander. Il loro 'coming out' ha fatto piuttosto scalpore, soprattutto tra i fan, poiché tutti erano piuttosto convinti che i rumor sul divorzio tra lei e il 'tenebroso Bill' fossero appunto solo tali.
C'è
Peter Dinklagecon la sua vita come uno dei pochi attori affetto da nanismo preso sul serio. Ricky Gervaistenevaoccupato Warwick Davis, e in più avevo potuto promettere al ''Folletto'' [n.d.s. ''Folletto'' è il soprannome del personaggio di Peter Dinklage nel Trono di Spade] che, al contrario del suo collega, non l'avrei infilato in un water.
C'è Evan Peters perché uno dei personaggi principali di uno dei migliori telefilm horror del momento, e perché personalmente lo adoro.
Ci sono
Robert Downey Jre Benedict Cumberbatch, che hanno parlato del loro essere Sherlock Holmes in due Paesi differenti e spesso in contrastro.
C'è un breve cameo di
Nathan Fillionsul suo vecchio personaggio, il capitano Mal, nella serie Firefly.
C'è
Ian Somerhalder, che per una settimana ha messo da parte i vestiti di Damon Salvatore in The Vampire Diariesper indossare quelli del filantropo che ha creato una propria fondazione, trascinandomi da una conferenza all'altra in giro per l'America.

Eccetera eccetera.
Sai, non sono sicura che questa «lista della spesa» sia il modo migliore per una narrazione quantomeno interessante. È piuttosto fredda, anche se ben impostata.
Forse avresti fatto meglio a gestirla in altro modo, per esempio spezzando la lista degli invitati con altre descrizioni o con qualche battuta. Qualcosa del genere.
Al di là di questo, comunque, che può essere anche un parere soggettivo, ti sconsiglio vivamente di usare tutti quei link nel testo. Trovo che sia di pessimo gusto; un modo come un altro per dire al lettore: «Ehi, guarda che non ho voglia di stare qui a spiegarti chi è tutta ‘sta gente famosa, quindi se vuoi clicca sul link e cercati le informazioni da solo».
Di pessimo gusto, appunto.
In questo caso potevi fare in due modi:
1 – evitavi semplicemente i link e parlavi dal punto di vista del protagonista – cosa che hai fatto – senza preoccuparti di fornire informazioni di servizio al lettore. Molti autori lo fanno e nessuno storce il naso. Nei romanzi capita di non conoscere un libro citato, o un personaggio famoso, ma nessuno mette i link sul cartaceo.
2 – spendevi qualche parola in più su ognuno di loro, aiutando il lettore a fare mente locale dei personaggi citati (cos ache bene o male hai fatto, alla fine).
Dunque, evita i collegamenti ipertestuali, che non fanno altro che distogliere l’attenzione dalla storia.
____________

« Non lasciarmi andare.» Sussurro al suo orecchio, senza abbandonare quel finto sorriso che ho imparato ad indossare.

C’è differenza tra battuta semplice e battuta retta esternamente. Per la prima, la frase di narrazione che segue deve iniziare con la lettera maiuscola, mentre nel secondo caso (questo, per essere precisi), che accade solo se c’è un termine esplicativo (disse, pronunciò, domandò, esclamò, mormorò, sussurrò ecc.), ci vuole la lettera minuscola (senza il punto fermo a fine battuta, ovviamente).

BATTUTA SEMPLICE
«A____.»
«Consigliere titolare Goljadkin, eccellenza.»
«A_____?»
«Volete forse andar fuori città?»

BATTUTA SEMPLICE RETTA ESTERNAMENTE
«A_____» _____.
«Tossisco un poco» rispose ancor più dolcemente il nostro eroe.

TESTO+DUE PUNTI E APERTE LE VIRGOLETTE
A_____: «A____.»
Sul punto di uscire chiesi a Nelly: «Ti annoi a star sola?»

BATTUTA COMPOSTA
«A_____» _____ «a_____.»
«Ma va’, va’» lo scacciava Natascia, ridendo «la gioia ti ha risvegliato la parlantina.»
Ma anche:
«A_____,» _____ «a____.»
«Domani,» continuò il capo, «andremo a caccia di nuovo.»

Per il dialogo nel dialogo, i caporali vengono sostituiti dalle virgolette alte:
«[…] volevo consolare Alessandra Semenovna. “Ecco” diceva “c’è un uomo, hai trovato un compagno,
perché non l’inviti?” Son quattro giorni che mi strapazza per causa tua […].»

Anche il pensiero del personaggio è reso tra virgolette alte:
“È lui per un incarico speciale” pensò il nostro eroe tra sé.

Esempi tratti da:
Fëdor M. Dostoevskij, Il sosia, Oscar Classici Mondadori
Fëdor M. Dostoevskij, Umiliati e offesi, Oscar Classici Mondadori
William Golding, Il signore delle mosche, Oscar Classici Mondadori
_________________

Passando allo stile, trovo che sia molto leggibile, piacevole, semplice ma che sa catturare l’interesse.
Scrivi bene, su questo non ho dubbi :) Nonostante la fanfic sia di personaggi che non conosco, ho saputo apprezzarla. No, tu hai saputo farmela apprezzare! Di questo devi andarne fiera :)
Hai solo bisogno di limare gli ultimi errorini.
A proposito, è lecito mettere lo spazio tra le caporali (« … »), ma se lo metti a quella di apertura devi metterlo anche a quella di chiusura, altrimenti non ha senso.

Non ho null’altro da consigliarti. Sono felice di leggere cose scritte bene di tanto in tanto ^^

Buona ispirazione !

__Hilary__
Recensore di EFP editing
(Recensione modificata il 17/12/2012 - 09:36 pm)

27/11/12, ore 18:17

ciao!!! ^_^
ti ho mai detto che la tua storia mi piace tanto ^_^
bhe do per qualche tempo il mio profilo alla mia sorellina e mi combina un casino -.- ha levato tutte le storie dalle seguite .-. quindi scusa,non è colpa mia u.u
comunque mi piace tanto complimenti :D scrivi in modo molto scorrevole e Johnny *_* non ci sono parole per descriverlo *____*
comunque spero che aggiornerai presto e scusa ancora :(
un bacione e a presto :*

23/11/12, ore 22:56

Non ci posso credere che è finito ç_ç  Devo davvero mettere la storia nelle ricordate? Non voglio :'( Meh, che bello averti seguito per tutti questi capitoli, mi ha fatto sentire parte ancora di più del tuo mondo in qualche modo xD Ma ora basta perdersi in chiacchiere, e parliamo di questo delizioso epilogo.
Mi pare che tutto si sia risolto per il meglio, sembra tutto incastrato in modo che funzioni, e la cosa mi rende felicissima :D Partendo dalla festa per il libro di Helen, menomale che hai messo i link, perché non avevo idea di chi stessi parlando per la metà di quelle persone o.o C'è molto dei tuoi gusti personali in quelle righe, a quanto pare, ma l'ho davvero apprezzata come scena (soprattutto per la Paquin e il bel Vichingo eheh...) u.u Poi Claire e Clive? Ahahahahah xD è una specie di fissazione da parte tua, e non li vedrò mai bene insieme, ma è ovvio che sono la classica coppia opposta che sta comunque bene insieme e sono felice per loro perché hanno avuto un bimbo *w* Helen finalmente si libera dei suoi "vincoli lavorativi" e devo dire che mi è sembrata una scelta fantastica. Merita di farsi strada da sola, anche perché ha tanto talento come scrittrice u.u Infine l'happy ending con Johnny. Beh, che c'è da dire? Mi ha proprio scaldato il cuore. Non so come, ma sei riuscita a dire tutto, nonostante tu gli abbia fatto scambiare tre parole. Sa di "promessa" e "per sempre", è dolcissimo <3 *clap clap* L'unica cosa che mi ha lasciato un po' di dubbi sono le parole in corsivo alla fine, da dove le hai prese? E forse sarà perché mi manca qualche parola all'appello nella mia testa, ma non ho capito bene il nesso che c'è con la storia ._. O almeno, in parte l'ho capito, ma... boh. Spiegamelo tu xD
Mh... in teoria questa è la mia ultima recensione a questa storia. Dovrei dire qualcosa di commovente, a effetto, qualcosa che ti rimanga, però non mi viene in mente di niente xD Penso solo che è stato stupendo poter leggere questo racconto :'( Pfff, ABNL non mi aveva fatto questo effetto, come mai? Ok, la smetto. My love, ottimo lavoro. Per tutto.

_Marzia_

Awwwww! Ma quanto puoi essere dolce? *w* mi sono piaciuti pure i ringraziamenti alla fine xD Alloooora, beh... Sono soddisfatta di questo capitolo. All'inizio mentre Helen piangeva non riuscivo a capire come mai si disperasse così tanto, in fondo la relazione tra Johnny e Vanessa era già finita da tempo, però dopo ho capito cosa intendeva dire lei u.u Per quanto riguarda la scena con Logan, è stata più tranquilla di quanto mi aspettassi, pensavo ci sarrebbe stato un po' più angst e che ti saresti dilungata di più, ma è meglio così, chi lo vuole quello sfigato? :3 eheh... ORA. Riusciresti a fare della manip a proposito del loro set fotografico? *w* potresti provarci, anche se non è facile u.u Sono davvero curiosa di sapere cosa scriverai nell'epilogo, per vedere come si sarà evoluta la situazione, quindi a prestissimissimooo! C:

10/11/12, ore 15:37

Ok, so già che mi leggerò questa ff tutta d'un fiato.
Finalmete qualcosa di non "oddio che bello oddio che occhi meraviglisi" (anche se ovvio, penso che sia un bel tocco di gnocco)
Brava!

*-* sono incantata! Capitolo delizioso, davvero u.u Johnny anche se fa il bastardo a fare queste "sorprese" è troppo dolce e coccoloso <3 Mi è piaciuta la scena tra Helen e Lily Rose, molto awkward, ma fantastica, non per un motivo particolare, non lo so nemmeno io il perché xD Ah, e poi sono curiosa di sapere com'è Clive a questo punto! Prima pensavo che fosse un tizio alto e dalla forma squadrata di cinquant'anni, stile maggiordomo Alfred di Batman xD ora che me l'hai fatto mettere con l'amichetta però voglio sapere o.o AHAHAHAH
Mo voglio vedere che ti inventi per il prossimo capitolo, eheh...

Huzzah! :*

OMMIODDIO Sto morendo ç____ç sto... oh.. mio... jadbgfouhaoeifhoaihwfdpohawpiofdhapih No, calma! *inspira* akjhdfa *espira*... ._.
Best chapter EVAH *Bill approves*. Avevi ragione sul fatto che ti avrei amata, hai scrittoTUTTO *w* Un mix di ironia, sarcasmo, coccolosità ed happy ending! Non so proprio cosa dire ne da dove iniziare, non riesco proprio ad entrare nei dettagli perché sono troppo stravolta dal "tutto". Mh... intanto una parte che mi è piaciuta un sacco è la conversazione di Johnny e Tim xD e poi la battutina sulla matematica è stato un lampo di genio LOL. Poi il rincongiungimento è stato stupenderrimo, ma mi sarei aspettata molto più drama dal tuo stile... Vabbé, già ne hai messo pure troppo, quindi va più che bene! E' stata dolcissima l'ultima scena, avevo gli occhi a cuoricini, ma tu ovviamente non hai scritto niente di più, tsé... fai la pudica u.u
However, sono davvero soddisfatta dal lavoro che hai fatto, e poi hai scritto ancora meglio del solito, se possibile :3 Aspetto gli ultimi sviluppi della storia...

*___________*
Okay, sembra assurdo, ma cominciano stranamente a piacermi tuoi capitoli angst. E' davvero stupendo come capitolo e finalmente riesco a capire un po' di cose. Quello che è successo all'inizio mi sembrava complicato, infatti a volte mi perdevo e dovevo cominciare a rileggere xD Può darsi pure che abbia esclamato un WTF? da qualche parte, ma sono dettagli u.u Quindi, come sicuramentre avrai capito, ora odio profondamente sia Vanessa che Tracey... E' incredibile quanto riesci a rendere subdoli e odiosi i tuoi personaggi D: However, i due piccioncini si sono rivisti, e comunque non mi aspettavo che facessero pace e che tutto si risolvesse subito, quindi relax u.u Aspetto il Johnny's POV *w*

Yay <3

Lo amo. Per quanto odio, sete di vendetta e tristezza ci sia in questo capitolo, lo amo ugualmente. Dopo tutto non può essere tutto rose e fiori, no? Un capitolo del genere serviva, o la storia non sarebbe stata credibile (:
Sei brava come sempre a scrivere. Non so quante volte te l'ho detto, ma ricordartelo ogni volta anche se ripetitivo mi sembra il minimo!
Non so veramente quale parte sia la migliore: quella dove Helen rilascia le infomazioni al paparazzo, quella in cui minaccia Clive o l'ultima, dove è nel privè con Johnny. Sono tutte bellissime e descritte perfettamente, brava!
Sono eccitatissima per il Johnny's POV. La credo che ti dovrò scolpire una statua, te la meriterai sicuramente! Non vedo l'ora di leggerlo <3 ma per ora vado a cliccare sul pallino della recensione positiva.
Capitolo bellissimo. Loro sono bellissimi, tutti. (Vanessa e Tracey escluse, ovviamuente).
Un bacione Sharon bella, June.

Allora non so da dove cominciare..... E bellissima , e inutile che io ti ripeta quanto apprezzo la tua scrittura perche sarebbe ripetitivo . Mi ha lasciato però una sensazione strana non so come spiegati un Po come se mi mancasse un pezzo per capire voglio come e possibile che johnny ci sia cascata con tutte le scarpe negli intrighi di trecy? E trecy che cosa ci guadagnerebbe nell allontanarlo da helen! In tutta questa confusione ho una certezza sto dalla parte di helen! Io adoro al limite della follia johnny ma andiamo se la amasse veramente non si sarebbe comportato così almeno che non ci sia qualcos altro sotto! E vogliamo parlare di vanessa ? Capisco che lo ama ancora ma ha decisamente superato il limite ! Detto questo io ti prego di farli riappacificare subito, ancora complimenti ti mandò un bacio. Ps aggiorna il prima possibile

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]