Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo - sto delirando

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
16/12/12, ore 16:02

ok,è bellissima.
scrivi benissimo.
e ti adoro per il fatto che tu abbia messo Percy ed Annabeth insieme.
aaaaaaaaaaaaaaah,sei fantastica!
continua,ti prego. <3 la storia è tra le mie preferite,al prossimo capitolo!

12/12/11, ore 14:28

Bellissima la storia... Continua! Non sopravviverò, sennò, e la mia morte ti peserà sulla coscienza! :D
Rachel non me la immaginavo così frivola, ma Percy è proprio il pesce lesso che mi aspettavo!
Non vedo l'ora che la finisca di scrivere!

P.S.
In effetti Clavicola è molto meglio di Gladiola o come accidenti era... ;D

20/11/11, ore 12:39

Brava Angeeee!!!!
Non ti ucciderei mai, neanche volendo, se no Manny potrebbe linciarmi per averle negato il divertimento!!!
E poi....
c'era un altro motivo...
mmm...
a, sì!!!!
Ti voglio bene!!!
Mi ero dimenticata, scusa!!!
beh, che dire... la storia è come sempre molto scorrevole, delirante per non dire demenziale, e fighissima!!!
Gli dei che i materializzano dal nulla sono semplicemente fantastici, e non lo dico per farti un complimento!
Aggiorna presto mi raccomando... (*impugna Manny, sparge del katchup dappertutto per farlo semprare sangue e assume la sua faccina più sadica *)
Cordialmente
Mina

20/11/11, ore 12:24

Hei gente!! Che bello ora mi sono iscritta anch'io e non ci capisco niente, ciao kiki98!!
Comunque bella la storia

19/11/11, ore 18:20

non dovrei neanche recensire per tutto il tempo che ci hai messo ad aggiornare, ma sono carina e coccolosa (?), quindi recensisco^^
capitolo corto, ma mi è piaciuta, e gli dei che chiedono chi è stato invocato sono mitici *__*
Chissà chestavano facendo sulla terra, lo scoprirò vero?
aggiorna presto, se no mi incavolo sul serio, e anche Moto Moto,
bacionissimi,
principessa_tarya

XDXD Povera Annabhet XDXD
Comunque continua adesso sono curise di scoprire di che mostro di stratti!!

Ha ha ha! Certo che Rachel non si smentisce mai! E' sempre in mezzo! XD
Annabeth è un mito! Altro che su Percy: dovevano scrivere un libro su di lei!
In quanto a Percy... è il solito idiota -.-"
Ma dico,uscirsene fuori con certe domande? Con Annabeth?Ma sei un masochista?
Vabbè, lasciamo perdere, perchè Percy non sa cosa vuol dire masochista...
Certo che Annabeth e Silena insieme fanno proprio un duo temibile! I ragazzi hanno fatto bene a squagliarsela u.ù
Annabeth&Silena con le armi sguainate:-Cosa vorresti insinuare? è.é
Elisa:-Nulla!Solo che io vi stimo perchè sapete imporre il vostro volere sugli altri, soprattutto sui ragazzi! ^.^"
Annabeth&Silena: ora sì che si ragiona! u.ù
Non vedo l'ora di scoprire di chi era quel ruggito che squarciò l'aria!
*Me curiosa*
Complimenti per il bellissimo cap! :D
Baci,
Elisa
P.S:"L'eleganza" di Clarisse è ammirevole -.-"
P.P.S: Quando ho letto che Percy è "in preda al terrore più terribile di tutti i terrori terrorosi" ho cominciato a piangere dal ridere! FORZA ANNABETH E SILENA!!! XD

è stupendo
meraviglioso
fantastico
spettacolare
ammirabile
straordinario
ho finito gli aggettivi, se vuoi te li metto in tedesco ;D
Silena è una grande, e Beckendorf e Percy due poveri ebeti!!!!!!
Te l'avevo detto che a meno che Percy e Annie non si lasciavano il capitolo mi piaceva^^

IO ADORO ANNABETH!!!!!!
E tu questo lo sai già....
e
ADORO QUESTA STORIA!!!!!
Poverina Annabeth, costretta a truccarsi, e poi non so perchè ce li vedo Annabeth e Percy fare ancora battutine sarcastiche tra loro quando fino a 2 minuti fa si stavano sbaciucchiando ^.^
Scusami però non ho capito la regola secondo cui una dopo aver baciato il suo migliore amico deve iniziare a truccarsi, mi sa che l'ha inventata Silena per poter truccare qualcuno, vero?
Beh, Annabeth ha fatto piu che bene a dare la borsa in faccia a Silena, stava delirando sul serio...
ok, anche io ero come lei quando ho letto la scena del bacio....
La battuta di Clarisse è mitica, è proprio da lei.
Come si chiama il fidanzato di Rachel? Tze-Tze?
Ok, ora ti lascio in pace, baci,
principessa_tarya

P.S. Salutami Parafulmini  ehm...volevo dire Talia

grrrrrrrrandeee!!!!!
questo capitolo è fantastico, chiaro, FANTASITCO!!!! FAN-TA-STI-CO!!!
F-A-N-T-A-S-T-I-C-O!!!!!!!!
ok, riprendiamoci...
dunque!!!!
Annabetth, se mi stai ascoltando, TI ADOROOOOOOOOOOOO!!!!!!
Percy ti consiglio di essere meno temerario... questa volta hai avuto fortuna ma in futuro eviterei di fare domande così... stupide!!!
e soprattutto evita le domande a trabocchetto!!!
sono letali!
ne so qualcosa anch'io... (leggasi Madre/kiki dopo la scrittura di un capitolo/Madre/amiche varie/Madre/familiari/Madre)
bene, detto ciò mi sento soddisfatta e vado a fare con gioia (come no!) grammatica!!!
kiissini!!!
Mina

XDXD ok l'idea del barboncino è stata una genialata... ma... mi è preso un colpo ha leggere cos'ha fatto Talia, già approposito: che ha fatto Talia?!?! (ps non me lo dire!!!)
Sì tra Annabhet e Percy non si fa un cervello completo!XDXD
Anche se nutro tanta simpatia per Atena, la cosa non cambia...

Ti rispondo io: sì, ha un cervello fatto di alghe!!
XDXD

04/10/11, ore 21:01

Eccomi anche qua, finalmente!
Beh, te l'avevo detto che avrei recensito, no? Malgrado il mio usuale pessimo tempismo, alla fine ce la faccio, spuntando senza alcun preavviso come i funghi. ^^
Innanzitutto ci tengo molto a dirti una cosa: questa storia mi piace.
Indipendentemente dal fatto che non sia completamente canon, e c'è da precisare che solitamente io detesto le storie che sviano dalla trama originaria, ma è proprio carina.
Dopo questa piccola premessa, vedo di mettere insieme qualche frase di senso compiuto.

Allora, come ho già detto, non è una storia canon: ma, siccome presumo che tu non abbia letto il quarto libro, lascio perdere tutti gli spoiler e le inutili divagazioni che potrei fare in merito.
Hai aperto la storia con un bell'inizio, una novità direi: Percy che finisce un anno scolastico senza essere espulso è una notizia da telegiornale! ^^

Hai fatto fare la sua bella comparsa anche a Rachel, in modo esilarante, oserei dire. Già dalle prime righe si capisce qualcosa del carattere di Rachel, come il fatto che la ragazza sia piuttosto sarcastica e che ama prendere a pugni chicchessia con le parole

Anche la situazione ha preso una svolta da subito, facendo saltare in aria il pullman: inserire in continuazione colpi di scena è assolutamente positivo, perché incuriosisce il lettore e lo invita a proeguire nella lettura... chiaramente, i colpi di scena vanno inseriti con discrezione. Se ce ne fosse uno dopo l'altro, la storia diverrebbe monotona e banale, oltre che confusionaria per via delle poche rivelazioni... senza contare che si accorcerebbe nettamente, sia di numero che di lunghezza di capitoli.

Le scenette con Annabeth sono esilaranti. Ridevo come una matta da legare! XD Effettivamente, quelle due non vanno d'accordo se non alla fine dei quinto libro... immagino che non ci si possa fare niente. ^^
Questa! Ah ah ah! Non hanno nemmeno detto lei per definirsi a vicenda! Mi sono figurata la scena ed ho iniziato a ridere a crepapelle: questo significa che hai saputo rendere l'atmosfera, e perciò ti faccio i miei complimenti.

La parte del cappello degli Yankees è stata bellissima ed azzeccata. In questo passaggio Percy era davvero IC, già.
In ogni caso, fa sempre la figura dello stupido. Poverino, tutto sommato non è poi così tonto... ^^

Direi di aver finito.
Prima di concludere, tuttavia, ci tenevo a farti qualche piccolo appunto su questo capitolo.
Lo faccio sempre notare il tutte le recensioni, ma ti posso chiedere di ingrandire un po' il font? Un font più leggibile a colpo d'occhio (beh, ma che non sia come quelli dell'oculista) invoglia maggiormente a leggere la storia: è per questo motivo che anche la formattazione HTML ha la sua importanza.

Ho trovato poca descrizione nel testo. La vicenda si svolge in modo lineare e regolare, questo è vero, ma avresti potuto descrivere l'aspetto fisico di Rachel all'inizio: in questo modo, anche il lettore avrebbe avuto modo di tentare ad indovinare chi fosse la ragazza.
Un altro punto che avresti potuto approfondire è quando parli dell'incontro ad Hoover Dam: potevi scrivere due righe su quell'incontro, ti pare? In questo modo avresti ambientato la frase in un determinato contesto, senza dubbio più definito di quello da te sfruttato. Inoltre, sarebbe stata un'ottima occasione per far ricordare al lettore chi fosse Rachel Elizabeth Dare, poiché è comparsa veramente pochissimo all'interno de "La Maledizione del Titano". Ad esempio, calandoci nei panni di un lettore che conosce la storia di Percy Jackson solo fino al secondo libro, leggendo di Rachel non capirebbe chi fosse e, di conseguenza, rimarrebbe spiazzato.

Ti consiglio di mettere l'avviso OOC nelle note: se non per qualche frase, ho trovato difficile credere che i personaggi si sarebbero comportati veramente così. Annabeth è molto più orgogliosa nei libri di Riordan, Percy si sarebbe imbarazzato molto di più, vista la situazione, e Rachel avrebbe dovuto essere più sarcastica, ignorando Annabeth di tanto in tanto.
Beh, Rachel non conta più di tanto, dato che non si è parlato tanto di lei fino ad ora, ma per Annabeth e Percy l'avviso ci sta.

C'è un piccolo errore all'inizio, ma è più di dattilografia che di altro: hai solo invertito due lettere nella parola Manhattan. ^^
Per il resto va bene. Il lessico e la grammatica sono curati e non ho visto imperfezioni o errori particolari.
Si vede che ti sei impegnata a scrivere questa storia e ti faccio i miei complimenti: sei molto brava.
Perdona la schiettezza che ho avuto in quelle piccole precisazioni, spero che non ti offendano: prendili più come consigli che come errori, perché effettivamente solo solo dei piccoli appunti. Lo stile di uno scrittore è personale, questi accorgimenti sono più che altro per fare in modo che continui a migliorarti.

Questa storia ha delle belle potenzialità e, ripeto, a me piace. Non si può non farsi sfuggire una risata leggendola! ^^
L'ho messa tra le seguite, perciò prima o poi recensirò anche gli altri capitoli.
E dopo questi due chilometri, tolgo il disturbo! XD
Sei una brava scrittrice e continuerò a seguire questa fanfiction.
Bacioni, alla prossima!
Aly.

PS: Mi spieghi una cosa? Perché, se hei scritto tu questa storia, hai inserito la nota "Traduzione"?

04/10/11, ore 20:03

Fooorteeee...!!
Ma dimmi: tutte le figlie di Atena ispirano violenza secondo te?
XDXD
Hai un modo di scrivere molto ironico e semplice, mi piace molto, non puoi non ridere leggendo questo capitolo!

ALLELUIA!!!Percy finalmente si è svegliato!!! *Elisa saltella per la casa come Grover quando vede un bidone di lattine*
Evvai!!! Percabeth 4ever!!!! :D :D :D *partono i fuochi d'artificio*
Vado a chiamare il prete per il matrimonio XD
Ok, tornando seri (seeeee XD)Percy ha un modo tutto suo per dichiararsi alle ragazze: ma dico,dovevi proprio farle il commento minuto-per-minuto di ogni vestito che indossa? Andiamo, ho capito che sei timido (e un po'imbranato...ok,come non detto, molto imbranato... senza offesa, eh XD) ma non a questi livelli!
Ma Rachel deve sempre essere in mezzo ai piedi? Percy ha ragione! A proposito, bel discorso! Vedo che hai preso lezioni da Annabeth, beh, a parte l'ultima frase -.-"
Beh, comunque, Percy, io ti stimo! :D
Al prossimo cap!!! :D :D :D
Baci,
Elisa

P.S:Annabeth!E' un mito!!!!! Rachel si meritava tutta quella sfuriata u.ù
P.P.S:Bellissima la similitudine presa da New Moon! Ha reso bene l'idea! XD

SI SONO BACIATI! SI SONO BACIATI! SI SONO BACIATI! *lancia coriandoli in aria, organizza una festa in paese, si segna il giorno sul calendario... insomma, si dà alla pazza gioia*
Okay, a parte che il capitolo è stupendo come tutti gli altri (finora ho sempre letto e mai recensito dato che spesso ero col cellulare, ma dopo questo capitolo proprio non potevo non scrivere qualcosa!), ho letteralmente ADORATO la crisi isterica di Annabeth, la coalizione delle ragazze contro quella vacca di Rachel (non posso dire vacca dai capelli rossi perché anche io ho i capelli rossi ^^), la figuraccia di Connor e Travis, Silena che urla che a Annie piace Perce (in questo è uguale a una mia amica -.-) attirando l'attenzione generale... Oh e che dire della scena del bosco?? ME-RA-VI-GLI-O-SA! STUPENDA! FANTASTICA! HO FINITO GLI AGGETTIVI!
Davvero bellissimo questo capitolo!
Adesso vado, che devo stappare la bottiglia di champagne per festeggiare il bacio! Ciaooooo

Ps: Ecco, brava, Rachel segui il consiglio di Perce e sposati una zanzara u.u

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]