Envy me
di Lexi Niger

02/10/11, ore 16:01

Ad una prima lettura la fanfic non mi era piaciuta molto. L'ho trovata banale, poiché i pensieri di Harry sono triti e ritriti. poi l'ho riletta, e devo ammetterlo, mi è piaciuta un sacco! Per quanto i pensieri non siano molto originali, sono veri e hai utilizzato uno stile perfetto. Sono semplici e diretti, senza tanti giri di parole o espressioni fuoriluogo. E' una drabble chiara, diretta e sicura. Brava!

01/10/11, ore 20:01

Sì, credo che anche Hermione avrebbe avuto una reazione del genere.
Del resto si sa, l'amore è tutt'altro che razionale e la gelosia meterebbe a dura prova anche la persona più lucida e raziocinante al mondo v.v
Come nelle altre drabbles della raccolta, l'invidia è assolutamente palpabile; respira e sussurra incontrastata per tutta la lunghezza dello scritto.
Brava^^

30/09/11, ore 12:30

Anch'io ho partecipato al contest, ho trovato il lik della tuo storia e sono venuta a leggerla (anche se con un po' di ritardo). Recensisco questo capitolo perchè, finora, è quello che ho preferito: il sentimento che hai descritto qui è invidia, non c'è dubbio; si percepisce ad ogni parola, davvero, le emozioni, i pensieri di Ginny, sono palpabili in ogni frase.
Ho molto apprezzato anche il fatto che hai scelto di creare una raccolta, trattando l'invidia in personaggi differenti: sì, perchè come hai scritto anche tu, l'invidia colpisce tutti, anche chi apparentemente sembra avere tutto ciò che una persona può desiderare.
Molto brava, le ho lette tutte molto volentieri!

30/09/11, ore 10:39

Inserisco recensione neutra, e ti spiego perchè.

Se dessi retta al mio istinto metterei addirittura "recensione critica", ma questo è assolutamente un parere personale e non voglio in nessun modo criticare questa FF, che peraltro trovo molto originale e leggera, semplice, immediata alla lettura. Ciò che assolutamente non riesco a concepire, da Auror che si rispetti, è l'invidia e la gelosia di Hermione nei confronti di Ron. Io Hermione la vedo SOLO con Harry, perciò al di fuori dei libri proprio non accetto il fatto che lei e Ron stiano insieme. Questa è, come ho detto, una mia opione.

Decido dunque di dar retta alla razionalità e al fatto che risulterei una bambina capricciosa a criticare questa storia solo perchè non è scritta COME io vorrei. Per una media dei "due pareri" metto neutra, felici tutti - un po' meno l'autrice, ma spero mi perdonerà - felice la mia "doppia personalità" del caso.

Un abbraccio.

30/09/11, ore 10:34

Sìììììììì, brucia di invidia Ginny.

Ok, basta. Mi calmo. Io ODIO Ginny, proprio non la sopporto, non riesco a concepire in alcun modo l'utilità del personaggio. Leggere queste poche righe ha risvegliato in me il famoso "istinto di rivalsa" su Ginny. Ma è ovvio che, anche se un lettore non la odi, legga con piacere questa FF, breve e semplice, che in fondo suona come il testo di una canzone. Una poesia, magari. E per me questo capitolo è davvero musica per le mie orecchie. Certo è che essere fidanzati con un ragazzo e vederlo consolare la sua migliore amica, in QUEL modo, non deve essere affatto piacevole.
Un abbraccio. AUROR POWER. Apple.

30/09/11, ore 10:32

Trovo l'idea molto originale, e mi domando come mai questa FF abbia ricevuto così poche recensioni a dispetto di molte altre storie, forse più "romantiche" o più frivole ma pur sempre meno profonde. Con tutto il rispetto per le Dramione da ottocentoventi capitoli, sia chiaro ;)
Trovo questa storia originale e molto profonda, se non si era capito. La inserisco nelle seguite e provvederò a recensire OGNI capitoli che mi colpisce particolarmente, non così tanto per recensire, sperando di contribuire in qualche modo con il mio parere AUROR.
Un abbraccio

26/09/11, ore 22:12

Merlino!
E se questa non è invidia cosa sarebbe?
Complimenti, cara!
Questa drabble trasuda astio e rancore da ogni sillaba; potrei quasi pensare che lei, Ginny, sia la perfetta e calzante personificazionedello strano sentimento che le ha chiuso lo stomaco!Davvero brava, Lexi^^
Alla prossima,

25/09/11, ore 11:16

E' orribile rendersi conto che storie del genere non abbiano nessuna recensione ù.ù
Beh, ci pensa nali.
Inanzitutto devo complimentarmi con te per questo secondo posto! davvero meritato!
Ed ora passiamo alla fanfiction!

E'notevole la maestria con cui hai racchiuso, in poche parole, l'intera o quasi, esistenza "tragica e frustrante" di harry;
è interessante e completo, direi, il curato percorso che questa successione di periodi è andata a creare.
Da queste poche ed intense righe emerge quello strano sentimento che ha accompagnato il Prescelto per una vita intera assieme a quell'assurda e costante domanda: "perché proprio a me?".
L'ultima frase rappresenta una bella e decisiva chiusura all'intero sentiero tracciato della drabble.
Non c'è che dire, BRAVA.
L'invidia si è sentita tutta. Assolutamente.
Non vedo l'ora di leggere degli altri peccati!^^
Complimenti,