O.B.F.
di L_Fy

16/06/06, ore 15:28

Ma allora il Camillo è umano...SONO TROPPO FELICE!!! non puoi sapere quanto stavo male all'idea che si mollassero quei due...per la storia tra Andrea e Mariapi aspetto con impazienza la fic....ho adorato questo capitolo, scrivi divinamente, invidio il tuo stile....aspetto la tua prox fic .....

16/06/06, ore 14:26

Ho latitato alquanto nella mia attivtà di recensione, purtroppo il tempo è spesso tiranno. Mi scuso e procedo.
Inatteso e degno seguito del tuo acclamato OPB (acclamato da me e ti assicuro che non è poco ;) ). OBF ci ripresenta la stessa verve narrativa ed una serie di intrecci amorosi ed equivolci degna di una commedia teatrale.
Rispetto al suo predecessore, si coglie decisamente di più la vicinanza al mondo degli adolescenti ed i relativi pruriti amorosi rendono, credo, il target ideale più ridotto rispetto a OPB. Il racconto non è dunque ideale a divenire un patrimonio di qualsiasi lettore.
Personalmente mi dichiaro divertito e coinvolto nella vicenda dall'inizio alla fine.
Rik

16/06/06, ore 10:29

Finale perfetto! Divertentissimo e tanto dolce! Alla faccia degli equivoci! Complimenti, questa fic me la sono proprio gustata! Ora, posso sperare di vedere un altro continuo? Magari su Andrea e Mariapì? *____*

15/06/06, ore 15:49

SONO tROPPO FELICE!! era il mio sogno che Mariapi' e Andrea si mettessero assieme (perchè ovviamente li farai mettere assieme vero? dimmi di si ti supplico!!!)...se fossi stata Anna e con una baguette in mano gliel'avrei azziccata sul per il c**o alla francese ( scusa la volgarità ma le tipe come lei mi fanno diventare una belva!!!)...per il fatto del romanticisco 0 ,mio fratello non ha neanche un po' di tatto, peggio di un Homo Erectus...la parte del fratello protettivo ...anche a mio fratello è capitata una cosa del genere e certe volte ha fatto scappare uno o due ragazzi che mi piacevano ....consiglio di una che la sa lunga : non ti fidare dei facoceri salterini XD....aspetto la tua prox fic

Romina
15/06/06, ore 13:55

oh Divina, ma non è possibile!! Questa tua storia evidentemente mi odia!!! E' la seconda volta che lascio una recensione ed è la seconda volta che il web se la ingurgita ed evidentemente poi rigurgita senza lasciarne traccia! Non è possibile!! Comunque ora ti riassumo il tutto: penso che tu abbia reso alla perfezione la percezione che noi italiani abbiamo della popolazione francese: spocchiosi che si credono superiori a tutti, soprattutto il genere femminile! Il buon Camillo non si capisce che problema abbia per scappare ogni volta che Anna tenta un approccio sessuale e quindi la domanda sorge spontanea: ma da che pianeta proviene? No, perchè qualunque ragazzo credo che pagherebbe per avere una ragazza con l'ormone impazzito di Anna!! E' chiaro quindi che questa storia andava inserita nella sezione "fantascienza"! E povera Anna, come la capisco: dev'essere frustrante per lei andare sempre in bianco!! Però ho come l'impressione che abbia preso un granchio con Ochette, mi sa che lei ha ben altre mire che non Camillo... Ma veniamo all'altra coppia protagonista di questo capitolo: Andrea e Mariapì. Onestamente pensavo che dopo la sfuriata, quando si si sono trovati "naso a naso", si sarebbero saltati addosso (ovviamente non per menarsi..) per cui ci sono rimasta un po' male anche se immagino che Anna ci metterà del suo per farli "chiarire". Comunque è stato un capitolo troppo divertente e ti lascio immaginare la occhiatacce che mi sono arrivate ogni volta che scoppiavo a ridere... Facendo un salto indietro, penso che l'idea perversa di un gingillo a forma delle labbra di Johnny Depp sia assolutamente strepitosa, ma come ti è venuta una cosa così??? Comunque se mai dovessi decidere di brevetterlo tienimene da parte uno!!! Incrocio le dita e invio la recensione... Muchos besos mi querida!!!

15/06/06, ore 11:50

Andrea e Mariapì!Andrea e Mariapì! si si mi piacciono proprio insieme! E mi sa che Anna sta prendendo un granchio enorme sul conto dell'Ochette...e che bello, due capitoli! *_*

15/06/06, ore 11:11

posso dire che questo capitolo l'ho adorato, Elfie cara? Andrea e Mariàpi, con quel sentimento nascosto, sono strepitosi. No, io il francese non lo voglio, neanche in multiproprietà (sono diventata allergica a quella parola, sai?). Un figone qualunque sì, ma il francese no. Posso proporre un irlandese od uno scozzese? Anche perché se non dovesse andare bene, potremmo annegare i nostri dispiaceri nella loro ottima birra. Bacioni, Elfie cara!

14/06/06, ore 13:40

Questa volta ho prudentemente finito di mangiare "prima" di cominciare a leggere, così non ho sputacchiato briciole di pane e di prosciutto sulla tastiera, che non sta bene ed è anche abbastanza disgustoso, oltre che costituire un inutile spreco. Il pit stop è stato esilarante (ma io non getterei la croce addosso a Camillo, tra l'altro l'esperienza mi dice che a una lenta partenza spesso corrispondono, ehm, rendimenti migliori) spero però che Mariàpi non abbia messo l'occhio su Rodrigo perché l'uomo-Mentadent non è certamente alla sua altezza. La povera Odette - io non ho niente contro i Francesi in generale, ma ovviamente li preferisco se di sesso maschile per tutta una serie di ragioni, tra cui mi piace citare l'accento così sexy - la povera Odette, dicevo, comincia a suscitare in me una certa comprensione: una povera ragazza sola in un paese straniero, tra genti ostili. Ehi, l'avevo capito che la F stava per Francese. Ma alla B di Boicottaggio non ci ero arrivata.

14/06/06, ore 12:38

Che figone di mamma questo Rodrigo....mi fa sbavare!!!! se fossi Anna accecherei Odette con i tacchi a spillo per poi ridere come una pazza...( sto vaneggiando XD!!)se la fracesina fosse una strega urlerei "al rogo al rogo!!!" ma come si suol dire sono una persona civilizzata ( seeeee come no!!)...parlando di mio fratello: se lui è romantico io mi chiamo Maria Maddalena, romanticisco -20, ha la delicatezza d un facocero che salta alla corda ma le ragazze gli muoiono dietro come mosche appena avvelenate da un insetticida...beh quando si spalma l'olio non sapri a chi assomiglia visto che K Reeves è gay e Stallone è troppo massiccion, mio fratello è abbastanza muscolosa ma non è arrivato allo stad di armadio...lo definire'i più a ... un cesso pulito che luccica ( è pur sempre mio fratello e non posso permettermi di perdere la reputazione di sorella minore che odia il fratello fighetto!!!)....sono troppo impaziente di vedere cosa farà Anna alla partita......W ROGRIDO!!E Camillo ovviamente....

14/06/06, ore 10:53

Tessoraaaa! Ochette mi ricorda tanto Fleur, ma non so decidermi se la mia o quella della Rowling. TI prego, non chiamarmi panzerotto, per favore... per una della mia taglia è un complimento dubbio! Sì, mi piacerebbe rimanere incastrata con te... in mezzo alle lasagne. Altro che Povero Camillo! Povera Anna, costretta dalla Mariàpi a conciarsi come una corpivendola... vabbeh, è per una buona causa. Sbaso à toi!

14/06/06, ore 09:22

La soluzione è molto semplice: Camillo soffre di ansia da prestazioni! Con quello che aveva fatto per imparare a baciare, figurarsi per andare oltre! Spero solo che non chieda aiuto alla francese U_U

Romina
14/06/06, ore 08:39

Oh Divina, non è possibile!!! Ti avevo lasciato nel capitolo precedente la mia miglior (credo) recensione da quando ti seguo e non c'è!! Se l'è ingurgitata ed evidentemente rigurgitata il web!! Che tristezza... A parte questo credo che tu abbia reso perfettamente la percezione che noi italiani abbiamo della popolazione francese: spocchiosi e arroganti che si credono superiori a tutti. Ebbene neanche a me stanno simaptici, anzi... Tornando a noi, credo che il nostro Camillo sia in assoluta buona fede e allora mi domando "ma da che pianeta proviene???" perchè non credo che esista un uomo in grado di reagire così dovanti alle esplicite provocazioni sessuali della propria ragazza... Questa storia andava di sicuro nella categoria "fantascienza"!! Comunque ora mi domando quale sorta di paura atavica lo porti a comportarsi così davanti all'ormone impazzito di Anna. Ah come capisco Anna: nonostante i miei 30 suonati, quando l'ormone impazzisce è un disastro soprattutto se non hai la materia prima a portata di mano!! A tal proposito ti faccio i miei più sentit complimenti per la tua immaginazione perversa: il gingillo a forma delle labbra di Johnny Depp è stato un colpo di genio!! Ah, se mai dovessi brevettarlo, tienimene da parte un campione!!! Muchos besoso mia Divina!!

kika2
13/06/06, ore 20:27

povera anna mi fa una pena, a qst punto tanto vale dirglielo direttamente a camillo ke ha qlc serio problema fisico-ormonale(mentale)...sono davvero curiosa di cosa ci aspetta nel prossimo capitolo (magari il piano b di mariapì!!) spero di poter tornare presto ad aggiornare...^-^ tu cmq sei sempre bravissima!

13/06/06, ore 17:44

sto Camillo è più ottuso di qualsiasi altra persona io conosca, e lui dovrebbe essere un ragazzo normale che ha 17 anni (o 18? non mi ricordo!)....che disperazione ragazzi, caipsco Anna. Beh per mio fratello il suo identikit è : moro, occhi azzurri, alto e bel fisico( questo lo devo ben ammettere!) e si è maggiorenne ha quasi 20 anni (secondo me persi ma vabbè)...starai sicuramente sbavando vero? beh e vuoi altre informazioni dimmelo anche se lui è un co****ne ( sono pur sempre sua sorella!!!!)XD aggiorna presto la fic

13/06/06, ore 13:26

Oh, Camillo, Camillo... che ingessato che sei... Sveglia la bestia che è in te no, eh? Ho sofferto da morire per Anna, in questo capitolo, per cui ti devi fare un punto d'onore di risollevarmi il morale con il prossimo capitolo. Tanti baci. ah, mi unisco al club! Sai qual è il problema? che se ci vediamo e ci abbracciamo, dopo rimaniamo incastrate. Capisciammé, Elfie cara...