'Til I Damn My Soul
di nightwind

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
04/10/12, ore 22:46

Capitol tranquillo. Estremamente tranquillo, perfetto per rendere il profondo senso di tristezza e malinconia. L'ho provata veramente. Anzi, ammetto che quando Haruca chiede a Michiru della stella Rigel e mi si è formato anche un nodo alla gola. Io non mi commuovo facilmente, ma questa rientra tra le rarissime occasioni in cui questa sensazione si è fatta viva leggendo una storia qui su EFP. L'ho provata sia la prima che la seconda volta che l'ho letta. Con poche righe hai raggiunto l'obbiettivo. Praticamente questo nodo che si stava scigoliendo nella scena del bacio torna dispettoso alla fine, con la più bella conclusione che potevi lasciare: "Nel cielo, la stella Rigel sembrò brillare più forte". Davvero, non ho parole per commentare. Dico solo che Rigel non meritava di morire, era l'anima più pura di tutte tre forse. Rimangio tutto ciò che ho detto in passato, forse era eccessivamente gelosa di Haruca e non tutti i suoi pensieri erano dei più buoni, ma con una voce che ti tormenta dalla mattina alla sera vorrei vedere chi non sarebbe aggressiva. Senza contare che tutti i danni fatti non si possono imputare contro lei, visto che era la voce a crearli.

Grazie infinitamente per le emozioni che mi hai fatto provare. Questa storia è inziata molto bene, è proseguita meglio ed ha avuto un finale epico. Grazie davvero per i ringraziamenti ufficiali, ma recensire mi sembra davvero il minimo per ricambiare alla bellissima storia che chi hai regalato. OwO
Super bandiera verda per la trama, lo stile e lo svilupparsi della storia. Dieci e lode per i tre capitoli finali, che in ordine uno più bello dell'altro.

04/10/12, ore 22:29

Buonasera, rieccomi qua. Finalmente trovo tempo per finire di recensire la tua bellissima storia :)
Stavolta, mi trovo a dover fare un po'di salti per evitare di fare una delle mie solite figure in cui più che recensioni pubblico veri e propri capitoli a parte! XD. Tu trova il superlativo di bellissimo capitolo e quella è la giusta deiinizione che darei. Dolce, carico d'azione e di disperazione. Ho letto con estrema attenzione i dialoghi tra Rigel e la voce per non perdere una sola parola. Quindi ho apprezzato moltissimo questa parte del tutto inattesa. Inattesa perchè credevo che nel momento in cui la voce s'impadroniva di Rigel, della ragazza non sarebbe rimasto altro che il corpo. Invece era esattamente il contrario. Restava tutto di lei tranne il corpo! Logica comunque la perplessità (che fu ai suoi tempi anche di Haruca) nel vedere Michiru in versione Sailor. Uno che non sa niente si chiede perchè si sia vestita in quel modo particolare e se vogliamo anche assurdo.
Il finale, forse prevedibile, ma non fino a questo punto. Non per la strategia finale di Rigel. Immaginavo che avrebe voluto salvare Haruca, ma più provava a difenderla più le vedevo tutte tre spacciate. Infine, l'idea di colpire la voce in modo così inaspettato da impedirgli di schivare il colpo che lei stessa aveva creato. Il finale molto tragico e finalmente svelato anche il titolo. Ammetto di non averlo capito mai. L'avevo tradotto come "Finchè condanno la mia anima" e pensavo fosse riferito a Michiru il suo dannarsi nel vedere Haruca con un'altra. Invece la giusta traduzione era "fino a dannarmi l'anima" ed era riferito a Rigel. Ora tutto acquisisce un sapore diverso e la sua morte diventa ancora più tragica. Speravo ci fosse un colpo di scena anche qui, un miracolo che la salvasse e invece mi sono arresa all'idea. Spegnendo in computer (la prima volta che lessi il capitolo) con un strana sensazione dovuta alla morte di una ragazza così giovane e così perdutamente innamorata.
Complimenti con tanto di cappello che tolgo per te e per Rigel.

28/09/12, ore 00:18

Ri- buona sera Nightwind. Mi sono presa una pausa e rieccomi qua. Stavolta, cerco di lasciare una recensione meno "papiresca" della precedente...
Bella. Brava. Alla prossima.
XD
Come si fa a recensire una storia così bella ed emozionante con poche parole? Così, carica di pathos e così carica di azione?
La storia prende chiaro spunto dalla puntata "Le due guerriere" dell'anime. Ma a differenza di quest'ultimo è una storia molto più "realistica" e meglio presentata in un certo senso. Che altro posso dire per essere breve, al di là che mi è piaciuta da "Era sabato [...]" a "fu il buio [...]"? XD Mi ha colpito moltissimo la sincerità di Haruca, che in fondo è una delle cose che ha fatto stare più male Rigel. Il fatto di aver detto alla sua ragazza che avrebbe potuto innamorarsi di Michiru. Va bene, che non voleva più mentire a Rigel, però forse così è stata anche un po'troppo sincera. Mi è piaciuto moltissimo la descrizione di Sailor Neptune e ancora di più la trasformazione di Sailor Uranus, per non parlare del suo risveglio. Forse è proprio per le emozioni, quasi commozione, che hai provato nello scrivere quel pezzo che l'ha reso una delle parti meglio descritte e più emozionanti della storia. Lo scontro con il mostro è stato fantastico. Come rileggere i passaggi salienti dell'anime in chiave più realistica, come già detto. La storia con Michiru prende finalmente un svolta decisiva e mi è piaciuto quella constatazione di Haruca "non era un pensiero come quelli che aveva di solito vedendo qualche bella ragazza, era qualcosa di più, di iù profondo". Forse perchè è una conferma di ciò che ho detto nella recensione passata: non è semplice attrazione fisica.
Mi è piaciuta molto la descrizione di ciò che accade alla povera Rigel e in particolar modo degli attimi appena precedenti il suo svenimento al centro commerciale. Anche la descrizione dell'insistenza con cui la voce s'insinua nei pensieri di Rigel. Una voce senza pietà per la poverina. Molto bella anche la scena in cui Rigel trova Michiru nella stanza di Haruca. Certo che non si può dire che sia un persona che si arrende alle sconfitte se arriva al punto da voler intensamente uccidere Michiru, la ragazza "slavata" XD
In ultimo, era ora che Rigel si domandasse chi fosse quella voce che continuava a sentire, se non erro da sempre.
Sei sicura che in Giappone ci sia ancora la pena di morte? Sicuramente se hai controllato.

Spero di essere stata più restrittiva rispetto alla recensione del capitolo precedente, ma di non aver scordato nulla circa i passaggi che più mi hanno colpito di quello che, almeno fin'ora, posso dire il più bel capitolo della storia. :)
Alla prossima recensione! ;-)

27/09/12, ore 23:12

Nightwind! Finalmente sono resuscitata dalla montagna di libri sotto cui ero rimasta sepolta da inizio Giugno fino a ieri. Ho una marea di storie da recensire e ho il piacere di avviare l'impresa di recupero proprio con la tua storia.
Dire bellissimo non credo che sia abbastanza. Quali emozioni ho provato la prima volta che l'ho letto...e anche la seconda volta. E' praticamente iniziato con un misto di rabbia per la relazione tra Rigel e Haruca. Una relazione con risvolti un po' teatrali. Si è poi stabilita mentre seguivo i ragionamenti di Shinichi circa Rigel. Così diversa, così cambiata da diventare quasi un'altra persona, forse sempre meno simile di Haruca. Estremamente persa dietro Haruca, da diventare quasi ossessiva, come anche Shinichi si è accorto. Sbaglio o la voce qui è più insistente rispetto agli altri capitoli? Senza contare che qui Rigel ha due attacchi in un solo giorno. Il secondo per altro risolto addirittura in un incendio. Non di enormi dimensioni, ma pur sempre un incendio.
Mentre dall'altro versante abbiamo invece Haruca presa dalla storia con Rigel per la quale per altro prova un sentimento forte, ma non abbastanza da farsi riconoscere come amore. E la povera Haruca con una persona così importante al suo fianco, chiaramente innamorata di lei, che altri non è se non la sua ragazza... arriva al punto da pensare che forse è lei a non essere in grado di amare, visto che appunto con lei sta bene e prova qualcosa, ma si rende conto di non amarla. E tra un bacio e un tentativo di scandalo e l'altro si perde in chiacchiere con Michiru. Dal lato sentimentale, la parte che preferisco della storia. La parte in cui si sente attratta da Michiru. Anche se è chiaro che non si tratta di una pura attrazione sessuale. Comunque per quanto riguarda la storia del quadro. Non avevo capito che si trattasse del Miranda Castle e ammetto che nella prima lettura non avevo nemmeno capito che se l'era immaginato lei. Povera Michiru. Sembra andare tutto a suo sfavore. Anche il suo svago preferito sembra causare problemi nel momento in cui va a solleticare la memoria di Haruca circa un mondo immaginario, eppure per lei così reale. Così nel tentativo di allontanare Haruca dalla tela incriminata, Michiru la porta via da lì. Parlano un po' e alla fine arrivano all'argomento Rigel. Senza che Haruca immagini minimamente quello che Michiru le va a dichiarare da lì a poco. Mi è piaciuto quel "rifugiandosi in una domanda pur di non dover dare una risposta". Infine, finalmente, la sostanziale (termine perfetto che hai usato tu) dichiarazione d'amore. Una dichiarazione che scuote non solo Haruca, ma anche Rigel, Michiru era già abbastanza scossa dai sentimenti in tumulto che la conversazione unita agli effetti provocati dall'amata le ha movimentato. Mentre Haruca non sa che cosa fare ed infatti non reagisce. Il mondo intorno a lei semplicemente è cambiato in qualcosa di impercettibile eppure di una certa importanza. Rigel invece si arrabbia di brutto e come se non bastasse, l'album scordato da Michiru a fianco della panchina non fa che scatenare la sua furia. Al momento ci è andato di mezzo solo l'album di Michiru, ma si inizia a temere per anche per la sua proprietaria, rea di aver anche solo pensato ad Haruca (perfetta descrizione che fa capire fino a che livello sconfinato è arrivata la gelosia di Rigel).
Ottimo lavoro come sempre insomma!! :D

17/09/12, ore 20:36

Secondo me l'interesse di Haruka non è improvviso, voglio dire, alla fine è Michiru! anche io mi interesserei! chiunque lo farebbe! La scena tipo film che fa ingelosire Rigel è mooolto romantica, molto bella, mi ha fatto battere il cuore. E ho riso un sacco quando dice di voler buttare Michiru dalla finestra...mamma mia la conosco quella sensazione, quando pensi che non ce la farai a contenere la violenza e che spaccherai la faccia a qualcuno contro un muro...comunque! Anche questo capitolo è bellissimo e molto coinvolgente, te l'ho già detto, ma scrivi benissimo <3<3 al prossimo capitolo

17/09/12, ore 20:25

La tua Michiru non è lagnosa!! è sfinita, divisa tra quello che vuole e quello che deve fare, ma non è per nulla una piagnucolona, davvero.
quanto alle scommesse...io avrei puntato tuuuutto su Haruka <3 mi sono emozionata un sacco quando ha parlato per la prima volta con Michiru, pensavo di essere lì anche io :) Brava come sempre, continua così <3

17/09/12, ore 20:13

pensa, per ricordarmi bene cosa volevo scrivere ho approfittato per la prima volta della mirabile opportunità di "prendere appunti per una recensione": tuttavia, se mi mettessi a riscrivere gli appunti verrebbe fuori una sfilza di urletti e di <3, quindi, riassumendo, amo alla follia la tua Haruka (e di solito le sue riscritture non mi piacciono, solo che la tua è così...Haruka, che mi piace per forza <3).
Rigel è grande. Mi piace la sua sicurezza, mi piace la mossa di passarsi la mano sul collo in previsione di (<3), mi piace tutto. E Michiru poverina mi fa un po' piangere, soprattutto perchè sono stata un paio di volte nella sua stessa situazione, quella di essere gelosa di qualcuno e sapere quanto è stupido, inutile e controproducente esserlo, e non riuscire a smettere lo stesso. Ancora una volta, complimenti! Mi fiondo sul prossimo capitolo <3

17/09/12, ore 19:51

eh sì che si arriva al sodo! come avevo già notato scrivi proprio bene...brava! questo capitolo è ancora più piacevole e scorrevole del prologo e fa sorridere mentre si legge, mi ha divertito e interessato (credo che dipenda anche dal fatto che sono innamorata di Haruka, ma vabbè, tralasciamo). i personaggi sono ben caratterizzati, hanno personalità e movimento. In più sono perfettamente IC, almeno per ora, e, almeno a me, è una cosa che piace molto.
Mi ha colpito particolarmente la riflessione di Michiru sul rimpiangere la vita normale e voler preservare la quotidianità di Haruka anche al prezzo alto che hai scritto...lo trovo un pensiero molto..."vero", comprensibile, ecco, e ovviamente romantico! complimenti, passo al prossimo capitolo.

17/09/12, ore 19:41

ciao! insomma, la storia promette bene anche dal primo capitolo, anche se non è molto lungo...scrivi bene ed è piacevole leggere qualcosa che scorre così, complimenti! Riguardo alle 200 puntate di Sailor Moon che ti hanno propinato...tutta salute, non ti preoccupare :) vado subito a leggere il secondo capitolo!

07/09/12, ore 14:26

T_T Scusami se inizio così ma quando arrivo alla fine di una storia che mi piace, mi prende una certa tristezza...
Un degno epilogo, semplice, ben scritto e pieno di dolcezza in cui finalmente le nostre eroine hanno un momento tutto per loro.
E' stato un piacere seguirti in questa avventura e sono felice di essermi imbattuta in un'autrice piena di talento come te e spero di poterti rileggere presto in questo fandom!
Complimenti e a presto!

07/09/12, ore 14:16

Ciao Nightwind... Davvero un bel capitolo che mi ha quasi commossa. Anch'io mi sono affezionata al personaggio di Rigel e devo ammettere che mi hai presa alla sprovvista con questo finale ma allo stesso tempo sei riuscita a renderle giustizia, concedendole la redenzione che meritava. Mi fa riflettere il fatto che in questa long sei riuscita ad esplorare l'amore nelle sue varie sfaccettature ed infatti esso racchiude in sé il potere di dannare ed in antitesi, quello di salvare ed il personaggio di Rigel rimarrà impresso nella mia memoria proprio perchè rappresenta la doppia natura di questo sentimento.
Hai fatto davvero un ottimo lavoro!
Vado a leggere l'epilogo...

06/09/12, ore 14:06

CIAO E COMPLIMENTI X LINTERA STORIA .CONTINUA COSI CHE VAI FORTE CIAO

05/09/12, ore 19:08

A ringraziarti sono io per le fantastiche emozioni che mi hai fatto provare con queste poche righe.
Solo con il titolo mi hai trasmesso una miriade di sensazioni uniche.
Con dolcezza, nostalgia e una leggera striatura di dolore ti sei fatta strada in questo freddo pomeriggio di settembre e mi hai fatto passare il momento più bello di questa mia giornata di studio.
La brillantezza di Rigel, e non sto parlando solo della stella, fa da corona al magico bacio tra Haruka e Michiru.
Non so esprimere quanto mi sia piaciuto questo epilogo. L'ho riletto altre due volte mentre cerco di scrivere qualcosa per fartelo capire, ma non ci riesco.
Ho immaginato per filo e per segno tutto ciò che hai descritto. Ho visto le onde del mare, il cielo e la Luna, la spiaggia. Ho sentito il vento sulla mia pelle e ho assistito alla meravigliosa scena del loro primo bacio.
Non so che altro dirti.. Grazie

30/08/12, ore 12:24

Wow. Quando ho iniziato a leggere questa storia, non pensavo che si rivelasse così coinvolgente da far avvampare ardentemente ogni mio pensiero.
Tutto quello che mi hai trasmesso con questo capitolo è assolutamente indescrivibile.
Non avrei immaginato che le protagoniste che credevo assolute sarebbero quasi passate in secondo piano dopo un sacrificio come quello di Rigel.
Mi hai sorpresa tantissimo con il colpo di scena finale, con quel 'Til' I Damn My Soul'. Mi hai sorpresa così tanto che non trovo le parole adatte, né tanto meno il fiato per pronunciarle.
Non sono né Haruka né Michiru a dannare le loro anime, ma è quel personaggio che ho odiato quanto l'ho amato, una Rigel così potente, risoluta, così crudele.
Una Rigel che è morte per una persona che non l'ha mai amata veramente e che non le è mai appartenuta. Una Rigel che terrò impressa nella mia mente, nel mio cuore, sulla mia pelle.
Questa è una delle più belle storie che io abbia mai letto, e anche se mi duole, non vedo l'ora di leggere il finale.

12/08/12, ore 13:59

Ciao Night! Dire che questo capitolo è epico è dire poco! Hai fatto un lavoro eccezionale e devi davvero esserne fiera! Hai mixato ottimamente sentimenti ed action e devo dire che il risultato è un gran bel vortice di emozioni da cui mi son lasciata rapire volentieri! Mi è piaciuto il modo in cui Haruka riacquista la memoria, come se in realtà il tutto fosse coperto da un velo che è stato improvvisamente strappato via da una folata di vento.
La creatura che affrontano è anch'essa degna di nota, ben diversa dai soliti daimon che si vedono in giro per la serie.
Mi è piaciuto il loro ritrovarsi, senza scene troppo mielose... sei riuscita a descrivere il loro eterno appartenersi usando piccoli dettagli come le dita che si incrociano o la loro ritrovata complicità e questa tua scelta l'ho apprezzata molto!
Ed infine Rigel... Sapevo che questa sua decisione era in qualche modo inevitabile visto il precipitare degli eventi, cmq bello ed inquietante questo finale in cui ci fai assistere al suo cambiamento, al suo "abbracciare il lato oscuro".
Adesso verrà il bello, o forse il brutto, purtroppo per Michiru.
Bravissima, eccellente capitolo davvero!
Ciao, a presto!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]