We make our own fairytales
di Tuccin

29/05/12, ore 14:58

Mi hai fatto venire la pelle d'oca. Ti dico solo questo, Tuccin. Perché leggere è stato straziante. Povera B. E Chuck, alla fine mi ha fatta sciogliere come un gelato all'equatore, tanto per citare Pino Daniele. Io l'ho detto e ripeto che la qualità del teen è calato drasticamente, ma cavolo, presa come situazione a sé, tutta la tua descrizione fa venire davvero i brividi. E 'l'interpretazione' di Via col Vento data da B e C è davvero da morire... E' dolcissima.
Parlando di Louis. Non c'è UN solo personaggio che riesca ad irritarmi quanto lui adesso. Si era detto che Chuck fosse un bambino viziato??? Beh, mi sa che aveva le sue buone ragioni. Il damerino francese sfonda in quel campo, battendolo su tutta la linea...
Altro che colpa di B. (alludo a quando Blair pensa di essere lei a far diventare così le persone.)
E il finale, con Chuck che restituisce a Blair  un po' di speranza è davvero bellissimo. Bravissima!

15/01/12, ore 12:38

Kat, è stupenda. Davvero, non so perché non dovresti sentirti soddisfatta di quello che hai scritto, perché è davvero un’opera illuminata e particolare, piena di spunti di riflessione. E’ soprattutto un ottimo ritratto di Blair: mi stupisco sempre di quanto riesca a trovarmi in sintonia e ad amare la tua Blair più di quanto adori quella telefilmica. La tua è profonda, delicata, sofferente. E’ una Blair di cui non solo comprendo sempre appieno le ragioni, ma con cui riesco anche a trovare un contatto.
Ho trovato tra l’altro particolarmente azzeccata la scelta di intervallare lo scritto con le quotes di Chuck, che sono tutte connesse in modo davvero acuto con quanto succede nella tua storia.
La prima parte è spassosissima, un piacevole ricordo che mi fa ben sperare per il futuro, quando i chair torneranno insieme –perché succedera…prima o poi XD
Ho riso da morire quando ho letto che Blair invia a Chuck i copioni, da buona maniaca del controllo che è. Altrettanto spassoso è sapere che nel momento giusto entrambi abbandonino le parti per abbandonarsi completamente: non è per caso uno dei presupposti dei chair il fatto che Chuck sia capace di far abbandonare a Blair qualsiasi piano?

La stanza ovattata, nella quale era prigioniera, sembrava quotidianamente frequentata da qualcuno: c’era un giornale appoggiato con non curanza sul tavolino, un maglioncino Polo Ralph Lauren grigio - abbandonato su una poltrona di pelle marrone - un porta pastiglie in argento con un blasone impresso e un pettine sottile di tartaruga. Qualcuno vegliava su di lei in modo silenzioso, ossessivo e opprimente. Tutto era intriso di un odore pungente, quello del legno di pino.

Ho adorato questa descrizione, è molto significativa. La presenza ossessiva ed opprimente –che immagino essere di Louis- è un quadro doloroso di come la percezione che Blair ha della sua storia con Louis si sia ribaltata. Se all’inizio era una [i]liberazione[/i] dal fatidico buio di Chuck, ora è esattamente il contrario: è una gabbia.

un’ombra dorata la tenne per le spalle, mentre si agitava convulsamente. Serena le parlò all’orecchio: “Blair calmati”.

Questa descrizione di Serena è fenomenale *-*

Per sempre Blair avrebbe avuto la possibilità di tornare da lui e di farsi scivolare al dito quella luce bianca ed era altrettanto sicura che avrebbe potuto finalmente ascoltare l’agognata proposta, al sapore di aria fredda e di peonie.

Questa cosa è così da Blair, il pretendere che Chuck sarà sempre pronto e disponibile ad aspettarla (cosa che in realtà è, per quanto io vorrei che così non fosse) ed è altrettanto giusto che Blair si renda conto che sia una pretesa capricciosa e un po’ infantile.
Sei stata particolarmente dura con la descrizione di Louis, il che non può farmi altro che grande piacere. E’ odioso quando la fa sentire come una macchina per sfornare eredi. E’ molto realistico, comunque. Sono sicuro che Louis la pensi così e non è nemmeno colpa sua: è il modo in cui è stato cresciuto, è venuto su con quei valori –pessimi.

Un sorriso involontario, che non sentiva suo, gli si stampò sul volto: finalmente avrebbe potuto muoversi con le sue gambe e indossare un abito dal tessuto pregiato che non gli pizzicava la pelle

Amo XD Questa è decisamente una cosa che Chuck penserebbe. Sono convinta che appena sveglio ordinerà a Nathaniel di portargli tutti i suoi improbabili pigiami di seta colorata lol.
Ho amato particolarmente il finale, che è triste, ma è anche pieno di speranza. Kat, ci sarebbero un sacco di cose da dire e il mio commento non è neanche lontanamente degno. Ti faccio tanti complimenti *-*
Sei davvero bravissima e dovresti scrivere più spesso lol.

11/01/12, ore 16:21

Carissima,anche io ti riporto il commento che ti ho lasciato sul forum...ma solo perchè ci ho messo l'anima nello scriverlo e perchè è l'emblema di ciò che penso di te come scrittrice e della tua storia ;) (sono mmm86) :

*__* sei riuscita anche a commuovermi(come tuo solito)!!!!é una storia di una bellezza unica...l'incipit con il richiamo ai giochi in cui i Chair suolevano mascherarsi(come loro stessi ci hanno fatto apprendere e noi non abbiamo mai visto fino in fondo)...l'interpretazione di via col vento poi...una delle storie d'amore più belle,più volte paragonata alla storia d'amore chair, è perfetta!!!!!ogni mini capitolo è intenso e realizzato con una cura del dettaglio che solo tu sai realizzare così bene...

CITAZIONE

come una Medea infanticida, aveva scoperto quanto non volesse che il bambino la separasse da Chuck.

frasi come questa personalizzano la tua storia...si percepisce che ci metti dentro te stessa,quindi ,quando ti riferisci,ad un personaggio così profondo e contorto come Medea,non è un caso,ma è semplicemente integrare il testo con le tue conoscenze rendendolo ancora migliore!Questo lo apprezzo molto!Così come apprezzo la minuzia con cui sai descrivere tutto dei chair,dal modo in cui sono vestiti,che rispecchia sempre il loro stato d'animo...al loro profumo...ad un nodo della cravatta di C,o di un boccolo che ricade sul collo di B...insomma,tante piccole cose,che messe insieme,rendono ciò che si legge,qualcosa di curato e accurato!Come sempre hai descritto alla perfezione i loro caratteri...e meglio che mai fai trasparire quello di B,alla quale,come fosse la tua eletta,dedichi sempre maggiore attenzione,non dimenticandoti proprio nessun dettaglio!
Lo stile della storia è diretto,scorrevole,si legge con piacere...e ad ogni fine di ogni mini capitolo si è invogliati a leggere il seguente,credo tu abbia fatto davvero un ottimo lavoro.La cosa che adoro del modo in cui scrivi è che ormai,hai un pò un marchio di fabbrica...quando si inizia a leggere le tue storie si capisce subito che è il tuo stile e che sono tue!!!!
Infine mi piace la constatazione finale

CITAZIONE

“Il bambino non c’è più. Sapere se era nostro non cambierà le cose”

cioè la perfetta conclusione di una storia che dimostra come questo loro amore così forte va oltre ogni cosa...C disposto ad accettare un figlio non suo...B disposta a rischiare di perdere suo figlio pur di non allontanarsi da Chuck...insomma è un piccolo capolavoro ,uno dei tuoi e come sempre mi inchino e ti faccio i complimenti <3
(Recensione modificata il 11/01/2012 - 04:24 pm)

11/01/12, ore 13:13

veramente meraviglioso questo capitolo, nè valsa veramente la pena d aspettare questo 2 capitolo.
sei una scrittrice fantastica,non c'è una tua storia che non sia bella e coinvolgente.
tanti complimenti!!
non vedo l'ora di leggere il 3 capitolo o altre tue storie

09/01/12, ore 21:15

Che posso dire se non: stupenda??
È veramente perfetta.. Per ogni "I'm sorry" di Chuck ci sono scene Chair.. Veramente un colpo di genio e di bravura!
L'ho sempre detto che te nel Efp di Gossip Girl sei una delle migliori :D
Tutte le tue storie sono cosí interessanti che è difficile non leggerle!
Complimenti..
Alla prossima storia!
Baci,F.

09/01/12, ore 15:31

Dire che l'ho adorata è un eufemismo, ottimo lavoro!
Commenterò i capitoletti uno alla volta perchè ho davvero tante cose da dire!

Via col vento è uno dei miei film preferiti e anche tu devi averlo visto molte volte se puoi descrivere la scena così precisamente! Vedo Chuck e Blair molto una Hollywood style couple quindi il riferimento a questo grande classico del cinema calza a pennello.

Ho interpretato questa come la tua versione di ciò che potremmo vedere in "The end of the affair?" e spero tanto che ci saranno scene tanto intense nell'episodio. Blair così sconvolta e rapita dal dolore che quasi impazzisce, Chuck che sembra un miraggio al di là del vetro... Toccante. Mi è piaciuta la "comparsata" di Dan e Serena, soprattutto di quest'ultima, perchè è così che vorrei vederli nel prossimo episodio.

Ho sempre pensato a ciò che sarebbe successo in quel maledetto season finale (che comunque è uno dei miei  episodi preferiti) se davvero si fossero incontrati ed è esattamente ciò che hai scritto! Spero che se mai vedremo la proposta di Chuck sia proprio così, sull'Empire State Building, con le peonie e tutto il resto.

Sul finale di questo brano hai usato i verbi invadere e violare a proposito del bambino, una scelta coraggiosa ma perfetta secondo me, nonostante i termini siano molto forti rappresentano bene lo stato d'animo di Blair.
Temo che le cose andranno così, fingerà un sorriso nascondendo il dolore e dirà a tutti di essere felice. Benedetta Blair!

Ho amato letteralmente il finale, Chuck e Lily, uno dei rapporti meglio sviluppati all'interno dello show, e che anche tu hai raccontato molto dolcemente. Blair poi, divisa tra la paura di farlo soffrire ancora e il volergli stare accanto, il conflitto interiore è reso davvero bene.

Anche questa è molto buona, però non mi è piaciuto molto come hai reso il personaggio di Louis, questo suo estremizzare il lato villain, come sta accadendo anche nella serie. Insomma, anche io non lo sopporto, però non credo che si comporterebbe così. Solo il tempo ci darà la risposta, vedremo chi delle due ci aveva visto bene!

La riunione, finalmente! Questi due non possono proprio stare lontani e non vedo l'ora che se ne rendano conto anche loro. Il finale, le loro mani finalmente intrecciate... Dolcissimo.

L'ultima è la mia preferita, in assoluto. Hai raccontato proprio quello che spero!
Chuck che consola Blair, così protettivo, che soffre anche lui per la perdita del bambino che sentiva già un po suo, quel qualcosa che a loro manca anche se non c'è ami stato. Però, come ha detto Chuck, possono farne uno loro, solo loro, la frase che farà venire un infarto a tutti noi Chair, quando la udiremo! Perchè lo so, prima o poi lo udiremo, ce lo meritiamo.

Infine, scusa per il poema, ancora complimentoni!
Sei una scrittrice fantastica!
Baci, la tua ammiratrice

08/01/12, ore 21:24

dear, ti riporto il commentino che ti ho lasciato sul forum;)
kat come al solito tu scrivi benissimo, l'inizio con il siparietto alla via col vento l'ho incredibilmente adorato,amerei se lo facessero davvero nel telefilm, mi piace la divisione della storia in mini capitoli e i titoletti con le varie quotes erano più che azzeccati, in più non l'ho trovato per niente inverosimile, credo che sia una linea che Gossip Girl potrebbe tranquillamente seguire! ancora brava <3

08/01/12, ore 16:14

Come sempre un ottimo lavoro, Kat! Non c’è storia scritta da te che mi deluda, e questa non fa eccezione.
Adoro l’idea di scandire la narrazione attraverso le battute di Chuck. Devo farti i complimenti anche per la selezione delle suddette: quelle che hai scelto non solo sono pregne di significato, ma permettono di spaziare nel tempo e sono perfette per le tematiche affrontate.
Ci sono numerosi tocchi di stile che mi hanno fatto lodare la tua abilità mentre leggevo:

Perché avresti potuto banalmente descrivere Louis al capezzale di Blair, invece sei riuscita a darne l’idea, e allo stesso tempo dei sentimenti che Blair prova al riguardo, attraverso piccoli, significativi indizi.

Quella notizia l’aveva sconvolta a tal punto da indurla riconsiderare la sua scelta di sposarsi. Aveva desiderato persino il sapore dolciastro di una torta scenderle giù per la gola, così era tornata a casa ad assaggiare le creazioni di Sylvia Weinstock.

Perché l’associazione Blair che fugge dalla terapia per assaggiare le torte nuziali – Blair che fugge da tavola per ingozzarsi della torta di zucca non mi era assolutamente venuta in mente mentre guardavo l’episodio, e ammiro la tua arguzia per averle collegate così magistralmente. Anche senza aggiungere la parte dopo, in cui esterni la bulimia di Blair, è un particolare che colpisce. No, non ci avevo affatto pensato e adoro che tu me l’abbia fatto notare. Grazie.
Ci sono molte altre parti che potrei citare: la scena con Louis quando lui e Blair decidono se portare avanti la gravidanza o no mi ha lasciato molto fastidio addosso, è disturbante, creepy, direi, con quella battuta così fuori luogo e fredda del principe; leggere di Blair quasi in lacrime che osserva Lily prodigarsi nei gesti affettuosi che lei si è obbligata a non fare, per il bene (almeno così crede) di Chuck, è frustrante; l’immagine di Blair che Louis ha avuto al loro primo incontro è così eterea e sognante, e allo stesso tempo stride fortemente con la realtà asettica e fredda del litigio. Per me, riassume perfettamente il contrasto fra le due versioni di Louis e dei Blouis che gli autori ci hanno propinato nella quarta e nella quinta stagione, che più diverse non potevano essere (e adoro il particolare sul colore dei capelli di Blair al museo, sappilo). Ho amato che Blair continui a fissare Chuck in limousine, ho amato che Chuck fosse terrorizzato al pensiero che da un momento all’altro Blair avrebbe potuto rivelargli del suo matrimonio. Tutto il loro dialogo sulla paternità è straziante, ma ho adorato il barlume di speranza con cui si conclude la storia e quel “Sì” di Blair, in parallel con i sì della prima puntata di stagione. Io sono convinta come molti altri che così si concluderà anche la stagione. Insomma, complimenti. Sei stata davvero eccezionale.

P.s. “Via col Vento” è uno dei miei film preferiti, adoro Scarlett e vedo proprio bene Chuck e Blair nei panni dei protagonisti. Rimprovero agli autori di non averci mostrato molti dei loro roleplay, e sono contentissima di aver potuto leggere una scena al riguardo nella tua fanfic. Tra l’altro, mi sono inorgoglita quando ho capito subito che film era durante la descrizione dell’abito di Blair. xD

27/12/11, ore 15:16

veramente bel inizio
qst storia coinvolge davvero molto il lettore
poi fortunatamente hai fatto si ke blair nn si sposasse cn qll terribile louis
davvero molto brava
spero ke proseguirai la storia
sn davvero curiosa d vedere blair e chuch alle prese cn la gravidanza d lei e cn un loro ipotetico figlio
a presto

20/12/11, ore 23:40

bellissimo qst primo capitolo
fortunatamente blair nn ha fatto l errore di sposare quel odioso principe
e finalmente ha confessato tutta la verità a chuck
e lui fortunatamente ha reagit bene
davvero meravigliosa
spero tantissimo ke continuerai la storia e aggiornerai presto

03/12/11, ore 00:23

questa storia è davvero emozionante,è veramente bellissima
scrivi fantasticamente
è un capitolo davvero molto bello
per fortuna blair è tornata dal suo chuck
speriamo succeda anke nella serie
davvero molto brava
spero riuscirai ad aggiornare presto

07/11/11, ore 22:40

è veramente un capolavoro questo primo capitolo
coinvolge molto bene nella lettura
finalmente blair e chuck si sn ritrovati
complimenti davvero
spero d leggere al piu presto un altro capitolo

26/10/11, ore 23:12

wow davvero molto bello questo capitolo
mi piace moltissimo
spero di legere al piu presto un seguito
sono davvero curiosissima
complimenti x il capitolo!!

22/10/11, ore 00:15

questa tua storia è davvero stupenda
complimenti è fantastica
chuck alla  fine è stato fantastico
e fortunatamente blair non ha sposato quel odioso principe
spero ke riuscirai ad aggiornare presto
complimenti

03/10/11, ore 15:55

kat faccio copia e incolla del mio commento sul forum,ma un commentino te la dovevo lasciare per forza <3  la fanfic è splendida, adoro il modo in cui descrivi tutto, come hai curato ogni dettaglio, descritto ogni emozione, è tutto perfetto! Ps: ma hai cambiato il titolo ?!?
un bacio Sandra