Mangiami!
di emome

28/06/12, ore 21:18

ciao =)
premetto che quello che scrivo non è assolutamente finalizzato a un insulto nei tuoi confronti, solo a farti notare alcuni difetti di quello che hai scritto per poterti migliorare in futuro.
originalità: questa storia è un misto tra twilight, il diario del vampiro e jennifer's body, chiunque con un minimo di cultura multimediale soprannaturale, soprattutto in questo periodo, se ne accorge. la prossima volta, cerca di scrivere qualcosa di nuovo, di mai raccontato.
punteggiatura: punto, virgola, due punti, punto e virgola. non servono per riempire una pagina troppo bianca, ma per dare intonazione al discorso, per indicare al lettore le pause e rendere più efficace il testo.
congiuntivi: quei brutti esseri tanto odiati dalla popolazione italiana sono invece fondamentali per la buona riuscita di un racconto.
sintassi: la struttura del periodo. i tempi e i modi verbali nelle subordinate non sono sempre gli stessi delle principali.
posizione dello scritto: cerca di distanziare, anche graficamente, alcune parti del discorso, come i dialoghi, che altrimenti risultano troppo confuse.
spero che prenderai quello che ti ho detto solamente come consigli per migliorarti, non come insulti personali (lo so, l'ho già detto, ma non vorrei davvero che la pensassi così)
ciaociao =)

10/11/11, ore 20:25

Non voglio demolirti, ma non andrò oltre a leggere, mi è bastato. Qualche consiglio. Dopo che l'hai scritto, rileggiti tutto il capitolo, fai molti errori e non tutti sono di battitura o distrazione ("fù" non vuole l'accento!). La lettura risulta un po' faticosa perchè usi male la punteggiatura (dovresti mettere la virgola prima delle avversative, rende tutto più scorrevole). Ti consiglio inoltre di andare a capo prima e dopo ogni dialogo, anche se forse questo è colpa della formattazione del testo.
Per quanto riguarda i contenuti, beh, è la solita storia trita e ritrita.
Un saluto.