Diario di una Cameriera Senza Potere
di Kumiko_Walker

18/01/12, ore 17:11

Bello anche questo capitolo, anche se corto. Inizio ad affezzionarmi davvero a Tyki, anche se io tifo di più per Debit per i Noah e Kanda per gli esorcisti. Comunque complimenti e continua così! Io ti seguirò fino alla fine! Che spero sia lieta eh eh!

16/01/12, ore 18:26

Salveeee ^_^
Sono io, Black ^^ ti ricordi di me?
Allen: Ma che domande fai? E' ovvio che si ricorda di te: recensisce il Grande Esorcista da una vita u.u
Black: èoé Nessuno ha chiesto un tuo parere!
Vabbè. Dicevo u.u Bedda storia, interessant ( itaglese correggiuto u.u )
Allen: Do you speak Italian? =.='
Black: No!
E' scientificamente provato che i Lavi e i Kanda, sia allo stato brado sia in cattività, sono o chiaccheroni o inc*****i come delle bestie 24 ore su 24, festivi compresi u.u
Mi chiedo cosa succederà ^^ Aggiorna eh. Non la mollare a metà.

Black

(Recensione modificata il 16/01/2012 - 06:28 pm)

11/01/12, ore 19:49

Intanto, il mio consueto Hola! XD
Mi aspettavo ( conoscendoti quel poco che basta ) che avresti fatto diventare Linalee grande amica di Alicia, chissà, magari in futuro ^_^
So so... Così quella donna è riapparsa neh. Non sò perchè, se prima mi incuriosiva ora mia sta sulle scatole -.-'' Anche se visto ciò che accadrà, ci stà che sorrida in quel modo ( Io lo chiamo '' Sorriso da maniaco dello Yaoi '' nel caso di mio fratello XD ).
Una sola cozza ti dico ( Cozza? NdYuu ) ( Si U.U Sta per '' Cosa '' NdRose ), magari potevi approfondire un po' meglio questo primo arrivo all'Ordine ad esempio magari dire che le spiegavano cosa fosse un Finder, ma chissà, ci sarà qualche risvolta interessante più tardi ^-^
Beh, complimenti e al next cappy ^^

Rose

07/01/12, ore 16:11

Bella! sono curiosissima di vedere come finisce! Vero che continui!?

05/01/12, ore 09:58

Hola Kumi!  ^_^
Perdona il ritardo con cui mi sono messa a recensire la tua storia... Starò più attenta. Subimasen! ( Ah, nelle recensioni scriverò in varie lingue, quindi non ti preoccupare se scrivo in Giappo, in Spagnolo o in Inglese... è un mio brutto vizio -.-'' )
Alloooora, storia interessante, davvero. Mi stai facendo amare ancora di più i miei fratelli ^^ ( Ma Yuu non lo batte nessuno NdRose ) ( Zitta tu! Parte nera!! NdGio ) ( * Le fa una linguaccia in perfetto stile Tyki * Parte bianca del cavolo! NdRose ) Ebbasta!!
Allora, dicevo... Per gli errori grammaticali non ti devi preoccupare, li fanno tutti ( Persino io che sono la figlia di una prof di Italiano -.-'' ).
Non vedo l'ora di sapere il resto *-* Menina >.< Che teeeenero! Io lo so solo in Spagnolo... Ma lo imparerò il Portoghese!! * Strana luce negli occhi *
Chissà i Noah cosa hanno deciso... Sono molto curiosa.
Bien, dovrei aver detto tutto... Hasta luego querida ^_^
Rose

16/11/11, ore 20:46

ahahah.! Mi piace la tua idea del diario... è fresca e ingenua.
Adoro il fatto che parli bene di Tyki, ma la mia Oc Chris... bheè... lei non ne è tanto felice.! Non le fa piacere che il padre dei suoi figli se la spassa con un'altra... comunque... mettiamo da parte le divergenze delle nostre fanfic.
Mi è piaciuto molto... hai una buona scrittura ed è scorrevole da leggere.
un bacio.

-Creator of Eden-

o semplicemente aurora :DD

04/10/11, ore 23:37

"positiva o negativa" spero ti vada bene anche neutra!
L'idea di partenza secondo me non è male, anche se dovrai stare molto attenta a non cadere nel banale, e in più creare un personaggio bilanciato, con pregi e difetti, che si rapporti in maniera verosimile con i personaggi del manga non è facile. Si vedrà nei prossimi capitoli!
Ora, premesso che l'idea mi piace, e che la trama non sembra malvagia (la serva che non ha innocence nè niente è cosa buona e giusta; non farla diventare Noah però, se no tanto vale! A meno che tu non riesca a rendere la cosa credibie, e non solo un pretesto per farle passare più tempo con i Kamelot).
Fin qui comunque, la recensione è positiva.
Diventa negativa quando si parla della scrittura: innanziutto
"ma, però" <-- spero fosse dovuto al fatto che una cameriera era già tanto che sapesse scrivere all'epoca. "ma però" non è italiano! Sbagliatissimo!
"L'età è solo un largo incirca" <-- che vuol dire?
"alle due di note" "quando", non "dove" "sono stanca".
Queste sono le cose che mi sono saltate di più all'occhio.
Per quanto riguarda i personaggi...
Che ha Road da sfottere per una seconda quando lei è piatta come una tavola? (ma questo in effetti non è importante U_U)
...E perchè Tyki regala croci d'argento alle cameriere? L'argento è prezioso, le croci con i Noah assumono un certo significato, e soprattutto, i regali hanno un certo significato. Quelli di Tyki in particolare (i bottoni a Eeze). Come mai Tyki ha questo rapporto così speciale con la cameriea?
E perchè una cameriera è in grado di fare i compiti? E se è così istruita, perchè scrive "ma però"?
Oh, e Adam che tormenta Tyki e la protagonista: non penso che il conte sia il tipo da badare ad una cameriera, per quanto possa essere vicina a Tyki (vicinanza che va spiegata). E Sheryl... non credo sarebbe così felice all'idea che il fratello sia interessato ad una cameriera. Credo che se la sola idea lo sfiorasse, licenzierebbe suddetta cameriera in tronco.
Queste sono le mie interpretazioni dei personaggi. Ma ognuno secondo me interpreta a modo suo i caratteri dei personaggi che incontra; solo, in una fic, le azioni vanno motivate. Oh, a proposito, perchè Sheryl ha tolto dalla strada la nostra camerierina?
Well, ho detto tutto. Sto cascando di sonno, quindi chiedo perdono se la recensione non ha molto senso - personalmente,al momento, non mi rendo molto conto se quello che sto scrivendo a senso o no.Sorry. Al prossimo capitolo!