Sorvegliato
di Nykyo

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
22/06/19, ore 19:02

E dopo più di dieci anni scopro questa ff. L'ho vista ieri e, in un giorno e mezzo, ho divorato tutti i capitoli, senza riuscire a staccarmi dal telefono! Piton è anche il mio di personaggio preferito e se di solito mi limito ad amarlo alla follia, questa tua storia fa venir voglia di abbracciarlo, stringerlo, stritolarlo! Finisce dritta dritta tra le preferite, pronta per una rilettura non troppo futura. Non posso far altro che complimentarmi vivamente per il tuo modo di scrivere e rendere i personaggi, tornerò sicuramente a leggere qualcosa di tuo. Crudelia

01/02/17, ore 13:47

Beh...arrivo con più di 10 anni di ritardo però..bella FF!!
Mi è piaciuto come hai costruito il rapporto tra loro..con alti e tanti bassi..è stato realistico!
E poi Severus è bellissimo..con le sue forze e le sue debolezze..sempre comunque fiero nel portamento!
Mi piace anche il lieto fine :)...Certo che Albus Piton ha un gran retaggio solo nel nome e cognome! Ci si aspetta grandi cose da lui...ahahaha!

21/11/13, ore 23:00

Che cosa dire di questa storia?
La trama è fantasiosa e travolgente, salta dal POV di Severus a quello di Jewel (il personaggio originale) in continuazione ma senza creare problemi. I personaggi sono caratterizzati e descritti alla perfezione, così anche i pensieri le descrizioni e i dialoghi.
In questa ff puoi leggere la sofferenza immensa di un Severus, assolutamente e totalmente IC, che non si sa dare pace e che giorno dopo giorno continua a morire sopraffatto dai rimorsi e dai sensi di colpa.

Scritta in modo magistrale e molto poetico..un modo che ti fa emozionare completamente!
Una delle ff più belle che abbia mai letto..piena di malinconia, tristezza e drammaticità..ti descrive alla perfezione i significati delle parole "dolore" e felicità".

21/11/13, ore 22:55

Che cosa dire di questa storia?
a trama è fantasiosa e travolgente, salta dal pov di severus a quello di Jewel in continuazione ma senza creare problemi. I personaggi sono caratterizzati e descritti alla perfezione, così anche i pensieri le descrizioni e i dialoghi.
In questa ff puoi leggere la sofferenza immensa di un severus, assolutamente e totalmente IC, che non si sa dare pace e che giorno dopo giorno continua a morire sopraffatto dai rimorsi e dai sensi di colpa.

Sono una lettrice che pretende molto. Non leggo le ff banali e ancora di meno quelle scritte male. Il tuo modo di scrivere è assolutamente notevole..ti avevo già detto di adorare le tue ff, ma rinnovo i miei complimenti con questa recensione visto che, sfortunatamente, la storia non ne ha molte..o meglio, ne ha meno di quante ne meriterebbe.
Forse tra tutte le ff su Harry Potter che ho tra le preferite (e sono solo ff che meritano davvero) questa è quella che più di tutte mi ha aperto il cuore e per questo forse è la mia preferita. Ho sofferto e gioito con i personaggi, ho pianto e sorriso..e ti ringrazio per questo.
Una fanfiction perfetta. Sì, il termine "perfetta" è sicuramente l'aggettivo più giusto per definire l'opera che hai creato.
Finisce dritta dritta nelle Preferite, si becca una segnalazione all'amministrazione per venir inserita tra le Storie Scelte, ne ho consigliato la lettura ad alcune fan accanite di severus che amano le fan fiction scritte bene come le amo io..e anche una segnalazione tra le "storie che vanno lette" al termine della fan fiction che sto scrivendo :)

Come ti ho gia detto spero tornerai a scrivere qualcosa su Severus :)
Ti ringrazio per questa splendida fan fiction e per tutte le emozioni che mi hai regalato. Grazie di cuore.

14/09/11, ore 10:12

wow, mi è piaciuta un sacco questa ff, veramente. Mi sembra che tu sia riuscit a centrare in pieno il carattere di Severus, e la storia è molto originale, veramente! Ho notato qualche errore coi tempi verbali qua e la, ma a parte quelli, è scritta anche molto bene. Veramente complimenti! e poi, l'epilogo, mi aspettavo il matrimonio (visto che si erano fidanzati un giorno prima di andare ad Hogwarts, dubito che si siano sposati prima di andarci :) ), e invece mi hai stupita, raccontando un episodio del figlio di Severus e Jewel che mi è piaciuto un sacco. Certo, lui è rimasto il professore di sempre, anche con suo figlio, ma è dolcissimo. Complimenti davvero, mi è piaciuta un sacco e ora fila fra le preferite.
Ciao, Sophie

15/06/11, ore 11:05

Davvero complimenti per questa storia l'ho letta tutta d'un fiato! E' davvero bellissima! Spero ne scriveraia ltre altrettanto belle. Baci

25/10/07, ore 19:18

giuro ke sn stati i 50 capitoli più lunghi della mia vita!!!Davvero bellissima!!!Non ci sono parole per descriverla!Complimenti!Un grande bacio by freehja

19/07/06, ore 16:09

Bellissima e dolcissima! Volevo unirmi anch'io ai complimenti per questa bella fanfic! Devo dire che ero partita un pò prevenuta perchè solitamente non mi piacciono molto le fanfic introspettive con lunghi monologhi, perchè ci vuole un autore veramente bravo per riuscire a rendere bene dei personaggi come Piton solo attraverso i pensieri ed i sentimenti senza tuttavia annoiare il lettore ed allontanarsi troppo dal carattere del personaggio; ma mi sono dovuta ricredere con la tua ff, me la sono letta tutta in due giorni! Bellissimo il finale peccato che non hai inserito la scena in cui Jewel annuncia a Severus di essere incinta sarebbe stato interessante vedere la reazione di lui. E' scritta benissimo! Non è che magari hai intenzione di continuarla? Perchè ci vedrei bene un seguito in cui magari compaia anche la figlia/o di Harry e di Ron ed Hermione, pensa che delirio sarebbe per Piton se li ritrovasse in classe... Scusami ma questa fic ha coinvolto tantissimo e ha scatenato la mia fantasia...

17/07/06, ore 12:10

Il mio ultimo commento si è fatto attendere! Ho poco da dire, solo che il finale mi è piaciuto molto: il figlio di Piton che finisce in Tassorosso e gioca a Quidditch, e, per di più, ricorda molto da icino Harry, con la sua abitudine di girovagare nel castello di notte! :D Davvero bella, tutta la ff: ancora i miei complimenti!

17/07/06, ore 11:59

Bene ragazze, mi pareva giusto ringraziarvi ancora, ora che il racconto è finito, e rispondervi per un’ultima volta.

Katiuz: Il bacio della buona notte, in quella occasione il giovane Albus Tobias proprio non se lo meritava e chissà, probabilmente a ben quattordici anni si sarebbe anche imbarazzato a riceverlo ;-)

Akire: Hai ragione, questa è una storia che parla soprattutto di perdono ed accettazione di sé e del prossimo. Non a caso anche Jewel percorre una lunga strada per accettare i propri sentimenti e anche Severus per quel che è. E’ vero, non è un cammino facile, nemmeno per chi alle spalle ha un passato di certo più tranquillo di quello da Mangiamorte, ma è un cammino fondamentale per ognuno di noi. Non dar retta alla tua amica, anche io ne ho una così (ma la ringrazio immensamente, perché è stata lei a farmi conoscere il mondo di HP), è questione di punti di vista. Ma incrociamo le dita perché J.K.R. alla fine dia ragione a me e te.

Isline: grazie e mille ancora una volta. I tuoi complimenti mi fanno sempre piacere. Sono proprio contenta che l’epilogo ti sia piaciuto. Allora, Severus è rimasto abbastanza fedele a se stesso? Direi di sì ;-)

Keiko: immancabile Keiko, grazie. Ti ho spiazzata con l’epilogo? Eheh bene, bene. Il ragazzo si chiama davvero così apposta: Albus Tobias, non è che sia bello come nome, ma mi pareva giusto chiamarlo così; il mio Severus ci teneva ad omaggiare i suoi due padri (e, del resto, ciascuno dei due, a suo modo, ha dato la vita a Severus).

Alla prossima.

Nykyo

17/07/06, ore 10:49

ciaoooo!!^^
che bello questo epilogo!
Mi è piaciuto anche il fatto che fino alla fine non si capisce chi sia il ragazzino protagonista... all'inizio mi era quasi venuto da pensare che fosse Harry (per le sua scappatelle), oppure Severus da piccolo (per l'amicizia con Miss Purr), ma poi ho capito che non poteva essere nessuno dei due....
Mi piace il nome del bambino, Albus Tobias, sembra voler ricordare a tutti il legame tra Severus, il suo passato babbano ed il vecchio preside...
Davvero complimenti!!!
Spero di leggere presto una tua nuova fiction!^^
un bacione keiko

17/07/06, ore 10:22

Non mi aspettavo proprio un epilogo così...mi ha fatto tanto piacere! Ti vorrei fare i complimenti "definitivi" per questa bella ff, che anche in un contesto non potteriano sarebbe stata comunque una bella storia, appassionante e ben scritta. Alla prossima!

16/07/06, ore 14:54

Faaaaaantastico!!! Innanzi tutto non mi aspettavo quest'epilogo, quindi mi sento tutta euforica. E poi la storia è veramente bella. Meno male che c'è il lieto fine. Eppure non è il lieto fine che mi ha colpita di più. è bellissimo il flusso di pensieri di Severus quando infine torna a Scuola. Il suo legame con Albus me lo immagino esattamente così, e i sentimenti che accompagnano Severus sono palpabili. La nostalgia innanzi tutto, ma anche il prezzo pagato per essere stato fedele. Però ciò che più di ogni altra cosa mi rimarrà di questa storia è il percorso di Severus verso il perdono e l'accettazione di se stessi. è un argomento che mi è molto caro e penso sia uno dei tanti motivi per cui lo adoro. Qui, nella tua storia, questo aspetto è trattato in modo dolorosamente vivo, ma a volte illuminante. Una mia amica, appassionata di HP come noi, ma adorante Harry, mi dice sempre come possa io sopportare Severus, che vede come femminuccia petulante e vittimista. La Strozzerei. Perchè quello che vedo io è quello che hai narrato tu, un uomo con un percorso doloroso da compiere e con il gravoso compito di imparare ad amarsi e a considerarsi essere umano come tutti meritevole di vivere. Ed è un compito di difficoltà estrema per alcuni. Grazie per questo bel racconto! (Se alla fine la Rowling dovesse tradire le mie aspettative, cancellerò dalla mia memoria le parti che non mi stanno bene del settimo e le sostituirò con agganci per questa storia, perfetta!)

16/07/06, ore 13:23

che teneroooo *_* il bacio della buona notte...mi sarebbe piaciuto se gli e l'avesse dato però...che bello Severus e Jewel hanno avuto un figlio.. Bè,ancora complimenti all'autrice per questa fantastica storia e alla prossima^^

16/07/06, ore 05:22

Ciaooo!^^
Anche se un po' in ritardo eccomi con la recensione!^^
che dolce questo capitolo, la parte della tomba bianca mi ha davvero commossa....
Sono contenta che Severus abbia infine scelto pozioni (peccato, Divinazione sarebbe stato il top... ghghgh!^^), dopotutto è il campo che più lo trova preparato, e come egli stesso dice, Difesa Contro le Arti Oscure potrebbe far generare dubbi sul suo coinvolgimento nelle arti oscure....
E poi...
Dannazione, Albus, evidentemente alla lunga l’ottimismo è contagioso. A viverti accanto così a lungo devi avermelo trasmesso senza che me ne rendessi conto.
Fantastico, ammetto che leggendo questa parte non ho potto fare a meno di immaginarmi Albus vestito da Tonino Guerra che diceva: "Severus! L'ottimismo è il sapore della vita! L'ottimismo vola!"
scusa, ma ci sarebbe stato proprio! (XDD)
aspetto l'epilogo, a più tardi! (sono le 5 di mattina....gh.... =_=")
un bacione, Keiko

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]