Fatal Attraction
di imber

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
24/03/12, ore 23:17

mi piace una sacco soprattutto per i due personaggi scelti Finn e Santana caspio io li adoro e tantomeno insieme comunque spero tu ne scriva altre così

12/02/12, ore 22:15

Meravigliosa, davvero. Mi sono commossa all'ultimo capitolo.
Amo il fatto che non sia una semplice fanfiction di sesso\rabbia, ma c'è amore, amicizia ed accettazione; ed inoltre mi piace un sacco il tuo stile. Complimenti davvero :)

01/01/12, ore 14:28

credo che un finale migliore non ci potesse essere è stato fantastico...
nonostante tutto San alla fine si è lasciata andare ha gettato la maschera che portava anche con qualcun'altro oltre a britt in modo da poter alleviare almeno in parte il suo dolore che pur non scomparendo mai del tutto almeno riuscirà a conviverci, ma i nessuno sarà per lei come britt ma almeno riuscirà a vivere...
molto bello quello che dice Finn lo fa sembrare anche intelligente...
grazie per la bella fan fiction che ci hai regalato...

30/12/11, ore 21:40

ahahah grazie per: '' L'acuta ossevatrice.. ''
Comunque chiamala come ti pare coincidenza, fortuna, o quello che ti pare ma appena ho iniziato a leggere, ahimè, l'ultimo capitolo mi è partita skinny love ( o_o )
Torniamo a questa FF. ma torniamo al principio dal primo capitolo, anche perchè la fine ha avuto pur sempre un inizio, torniamo a quando non mi piaceva e non mi è mai piaciuto Finn o Rachel insieme o Jessie per non parlare della coppia tanto meno immaginata di Santana con Finnocence. Torniamo, si perchè dobbiamo tornare pure da qualche parte per dire, per raccontare e purtroppo per finire. L'ho aspettato tanto questo capitolo. magari si, perchè no, magari la fine era vicina si sentiva tra questi tasti e gli occhi che leggevano malinconia tristezza sofferenza da parte di una santana, ferita lasciata abbandonata dal suo AMORE. Ma qualsiasi fine porta sempre un nuovo inizio giusto? Un bel Finntana friendship perchè no? mi piace la cosa!
magari ho un pò sconfinato con questa 'recensione' magari non è chiaro.. o_O
Spero in una tua nuova FF magari perchè no, con un bel lieto fine tra B. e S.
Love&Bless

30/12/11, ore 21:35

L'ultimo capitolo.
Posso giurarti che non vederti più aggiornare asarà un pò uno strazio per i miei occhi, che s'erano ormai abituati a trarre dalle tue parole colori e sensazioni particolari per colmare un vuoto che, in un modo o in un altro , s'era formato in me.
E quel vuoto, riempito almeno in parte da ogni accadimento, dalle splendide descrizioni e dalle sublimi atmosfere che riesci a creare anche in un capitolo così, un pò più corto degli altri, mi sta ora stringendo la bocca dello stomaco, perchè so che dovrò trovare qualcos'altro di cui riempirlo.
O forse no, potrei anche continuare a leggere "Fatal Attraction" all'infinito, o andare avanti, verso qualcos'altro, oltre.
Come Santana, che , pur sapendo che l'inesorabile vuoto causato dall'assenza di Brittany non si potrà certo colmare tra le braccia di Finn, ma i suoi occhi, che riflettono la sua stessa ansia, le fanno capire che, forse, tentar non nuoce.
E poi, nuocere.
Cosa poteva nuocerle di più della lontananza della sua anima gemella, l'unica e sola, la persona che avrebbe voluto avere sempre accanto a sè?
Non so se hai notato che mi sono tarttenuta dal fare commenti anche abbastanza sclerotici, ai quali spero comunque tu ti sia abituata (perchè dopo questa recensione tornerò ad essere così...) , ma mi sembrava più che doveroso lasciare una seria e meritata recensione ad una ragazza seria come te che si merita tutti i complimenti possibili.
Che poi, cosa te ne fai dei complimenti?
Sono riduttivi, sono solo parole nel vento.
Quello che veramente importa è che tu per prima sia fiera della storia che hai concluso con onore , omaggiando la Brittana e la Finntana di uno splendido intreccio di sentimenti.
Devi essere fiera del fatto che sei riuscita con costanza (..E non scusarti dei ritardi, quando poi aggiorni con capitoli così diventano praticamente nulli! ) a mandare avanti una long , che non è cosa semplice, per nulla.
E , a mio parere , lo hai fatto con successo.
La Finntana non è una coppia facile da trattare, per il cieco amore che li lega l'uno a Rachel e l'altra a Brittany, ma tu, dannazione!
Tu lo hai fatto con estrema abilità e la storia è risultata così credibile che quasi potevo vedermeli davanti agli occhi "consumare" in quello sgabuzzino ( cap. 8)
Non lo nascondo; Sono triste che sia finita ma, prima o poi, tutto finisce e (La mia pazzia è confermata , ormai..) questo finale potrebbe anche , volendo, lasciare spazio ad un proseguo.
Un finale aperto, come si suol dire.
Un finale che colpisce.
Il discorso di Finn mi ha davvero impressionata;
"Ma se c’è una cosa che ho imparato dalla vostra amicizia, è che per la prima volta ti ho vista vinta da qualcuno. Sconfitta dalla tenerezza schiacciante di Brittany."
[...]
“Dipendevi da lei molto più di quanto tu riesca a dipendere da te stessa. Avevi bisogno di lei, lo riconoscevi. Ed eri forte per questo. Lascia che io ti aiuti. Torna ad essere forte, non devi nascondere le tue debolezze. Non con me. ”

Non vorrei tipo citarmi, ma questa, questa è la vera essenza della Brittana.
La stretta dipendenza che le lega l'una all'altra e che con parole di un esterno a questa relazione hai egregiamente esplicato.
Che altro dirti, se non che ti faccio i miei più sentiti complimenti per questa storia e per questo capitolo?
Volevo scrivere, "sono in trepdante attesa per il prossimo capitolo.." , ma mentre scrivevo prossimo mi sono ricordata che questo era l'ultimo.
...Sono , comunque, in trepidante attesa per qualunque altra cosa scriverai, perchè il tuo stile ormai mi ha affascinata a tal punto che non posso fare a meno di leggere le splendide parole con cui rendi pensieri e dialoghi dei personaggi, sempre azzeccatissimi e calzanti.

Alla prossima, con affetto.
Faith.

(Recensione modificata il 30/12/2011 - 10:16 pm)

27/12/11, ore 11:14

Mi scuso da morire per essermi degnata di recensire solo al decimo capitolo della storia ma la trovo stupenda ! Il modo in cui descrivi le scene Brittana è impressionante, insomma mi sembra di viverle dal vivo. La storia diventa sembre più appassionante ad ogni aggiornamento e la trama acuta e brillante è una cornice perfetta per scene dolci e piccanti. Il ricordo di questo capitolo è veramente bellissimo, descritto nei minimi particolari e molto intenso, ti confesso che mi sono fermata a leggerlo più volte perchè inebriata dalle parole che hai usato con tanto maestria. Non posso che esaurirmi in mille complimenti, per il tuo stile, per i personaggi e lo stile di scrittura.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo ! A presto Honest

06/12/11, ore 17:23

altro che disperazione se si fa anche del male mi sa che è messa peggio di quello che pensavo, povera tutti i suoi pensieri sono sempre rivolti a Britt e più ci pensa più sta male ma se non ci pensa è peggio insomma è in un baratro...
spero che Quinn, perchè immagino che sia suo il messaggio, l'aiuti a risollevarsi e che le stia vicino e col tempo se Britt non tornerà mai più forse riuscirà a superare tutto veramnete e non solo per far credere aglialtri di star bene, anche se spero che la loro rimanga un'amicizia e basta nel caso...
l'inizio è stato bellissimo sapere com'è iniziato tutto e che è stata Britt a smuovere le acque nonme lo sare i aspettato con San così titubante all'inizio anche se poi si è lasciata andare è a scoperto la cosa più bella della sua vita anche se ora è la cosa che la fa soffrire di più...

05/12/11, ore 19:12

Ma salve! :D
Entro, così, su Efp dopo un pomeriggio intenso di studio e mi trovo tra gli autori preferiti l'aggiornamento di "Fatal Attraction" , come potevo non correre a leggere?!

Un dolcissimo capitolo sulla Brittana, brava, sul serio.
Il flashback di Santana mi ha messo i brividi e il comportamento inusuale di Brittany dettato dall'istinto mi è piaciuto molto.
E' sempre Santana a fare il primo passo solitamente, ma tu sconvolgi ogni schema e fai sì che sia Brittany ad  " istigare " ( perdonami, non trovo un termine migliore )  ... Ok, sedurre ( l'ho trovato! xD ) la latina.
Ce la vedo a chiudersi nel suo dolore e a farne una prigione..
Non risponde alle chiamate, non va gli allenamenti..
Sì, ce la vedo moltissimo!
Perchè ormai lo abbiamo capito tutti che usa l'essere stronza e la parlantina per coprire il suo carattere debole.
L'sms finale mi è piaciuto molto, mi incuriosisce tantissimo sapere cosa succederà dopo, ma , sapendo che sei umana , non ti scrivo cose del tipo "Aggiorna sennò ti faccio fuori! " , cosa che ho visto fare in molte fan fiction.
Ognuno ha i suoi problemi, gli impegni, la vita, oltre questo account!
Ma non sembrano rendersene conto..
Ok, la smetto di generalizzare.

Capitolo mooolto dolce  ecome semrpe ben scritto, con quella componente di sentimentale malinconia che mi porta ogni volta ad avere i brividi.

Complimenti, V.

P.s: Sto per inserire lo spin-off  x)

21/11/11, ore 00:17

I capitoli che scrivi sono a dir poco favolosi! Sul serio, ogni volta muoio dalla voglia di leggere il continuo, ormai è diventata quasi come una droga!
Questo capitolo è BELLISSIMO, riesci a far emozionare i lettori. Dico davvero. E' tristissima la parte in cui Britt dice a San di dover andar via...
Adesso sono curiosa di vedere che succederà dopo. Se Santana non farà altro che pensare a Britt, se la seguirà o se magari tornerà da Finn.
A parte il fatto che io sto già in crisi perchè adoro sia la Brittana che la Finntana, ahahahah.
Beh, ancora complimenti e al prossimo capitolo!
Effy.

14/11/11, ore 00:14

e io che pensavo che San si fosse finalmente tolta dalla testa Finne che si fosse dedicata al suo amore per Britt e in parte lo ha fatto anche se per un nanosecondo ha pensato a Finn, anche se poi si è dedicata a Britt e viceversa come mai avevano fatto...
poi Britt che è strana e San lo sente e alla fine le fa questa rivelazione è da non crederci come possono dividerle, la situzione è si brutta ma come può fare San senza Britt e Britt senza San sopratutto...
e poi il finale troppo dolce tra le due e San che vuole fare la forte per tutte e due ma non ci riesce del tutto, povere, comunque non è detto che lei non possa tornare quando sarà più grande e avrà finito la scuola potrà tornare dalla sua San a meno che non succedano altre cose...

13/11/11, ore 19:39

Non riesco più a trovare le parole per recensire i tuoi capitoli.
Sul serio, mi lasci senza parole.
A cominciare dal fatto che tu mi abbia dedicato il capitolo e che io mi sia sentita lusingata come non mai in tutta la mia vita.
Grazie, davvero! ^_^

Ok, ora passo alla storia...
Credo sia il capitolo più bello In assoluto.
Dolce e allo stesso tempo triste, con una punta di malinconia negli occhi di una Santana che fissando il muro guarda al futuro, senza la sua Britt.
Vorrei picchiare suo padre.
Diamine, è una vita che non torni nel tuo luogo natio e adesso?
Parti e porti via tutti quanti?
Ma come ti permetti!

(Perdonami lo sclero xD )

Ora come ora mi sto immaginando una scena all'aereoporto in cui San e  Britt si salutano, non chiedermi perchè.
Non farlo, davvero.
No, sul serio.
..Idea perversa : E se diventasse una one-shot/ what if  della tua fan fiction?
Uh, Uh, Uh...
Potrei pensarci..
Ci stai già pensando!
Oh, già.. Ok...
!!

OK.. vedremo cosa partorirà la mia mente.

Inoltre la canzone è bellissima, sono andata ad ascoltarmela perchè non la conoscevo e.. wow!
Mi ha fatto venire i brividi!
Credo si perfetta per il capitolo, per la storia e le tue parole..

Voglio tornare a ringraziarti per avermi dedicato il capitolo e per essere sempre la mia più grande sostenitrice e colei che mi spinge a continuare a scrivere, a pensare in grande, come sto facendo.
Ho all'attivo tipo... 3 nuovi progetti + due one-shot su Glee ed è solo grazie a te e alle tue parole, alle  tue magnifiche recensioni.
Grazie, davvero!

Al prossimo capitolo, con ansia e affetto .

Faithful...

Diamine.
Voglio svelarti il mio nome.
x)

Al prossimo capitolo, con ansia e affetto.
Valentina.
(Recensione modificata il 14/11/2011 - 12:32 pm)

13/11/11, ore 11:03

Oh Mio Dio, questo capitolo è esaltante. Davvero tanto commuovente. Mi stavano bruciando gli occhi. Seriamente, continua così.

13/11/11, ore 02:27

Dio che canzone che hai scelto *_* amo Bon Iver e specialmente questa canzone skinny love !
Che capitolo davvero. tornare a casa e leggere questo non so mi ha fatto pensare.
Ti dico che Finn che gira intorno a San non mi ha mai tanto entusiasmato, ma il modo in cui tu l'hai descritto non so è totalmente differente da tutto questo. è come se fossero due mondi differenti. Adesso no nci resta che vedere come si comportera sanatana quando lascerà la sua britt
Love&Bless

06/11/11, ore 18:54

San San ma che fai ti fai mettere i piedi in testa da Finn anche se poi però gli ha dato una lezione che non dimenticherà presto, è stata anche brava a fermarsi in fondo non sarebbe una stronzetta senno, all'inizio la sua volontà di far finire questa "tresca" non è servita a molto contro il suo istinto che le diceva tutt'altro infatti ha accettato senza tante storie e poi l'ha anche proposto lei il patto, poi sapendo che ama Britt però con lei non può fare la stronza o comendare sempre ho capito perchè va in cerca di ragazzi anche se andando in cerca solo di Finn mi sa che non è più solo per il sesso e questo la spaventa visto i pensieri che fa e per come ci è rimasta per quello che le ha detto Finn anche se ha risposto alle parole cattivelle di San, comunque è un bel capitolo e poi loro due insieme non so perchè ma a volte sembrano una barzelletta sono troppo carucci e divertenti...

04/11/11, ore 23:06

Ciao. Capitolo come al solito stupendo, anche se leggermente in ritardo. Continua così. Aggiorna presto ;) Ciao.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]