I Will Try To Fix You
di TheGhostOfYou

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
05/01/14, ore 21:39

E' il terzo commento che ti lascio oggi: sto leggendo la tua storia tutto d'un fiato ed è davvero bella! Mi piace l'atmosfera, il ritmo, e il continuo susseguirsi di colpi di scena! So che mi sto ripetendo, ma quando sono meritati i complimenti vanno fatti, no? :)
Penso proprio che mi metterò a curiosare tra le tua altre storie per la mia prossima lettura, sono molto felice di averti scoperta :) Buona serata
Marti

05/01/14, ore 19:06

Wow!! La storia si fa ancora più interessante! Mi piacciono tutti questi colpi di scena, e non vedo l'ora di andare avanti nella lettura ;) Un bacio

05/01/14, ore 14:45

Ciao! Sto leggendo questa tua fanficton e ti faccio i miei complimenti perché mi ha molto presa! Di solito non amo le storie in cui i personaggi sono estrapolati dal loro ambiente (il mondo magico in questo caso), ma la tua storia è originale, il ritmo incalzante e mi piace molto il tuo stile! E poi sono proprio curiosa di vedere cosa farà Ginny in questa complicatissima situazione! A presto :)

20/06/12, ore 21:34

Perchè non è andata come speravi?A me è piaciuta tantissimo,l'ho letta tutta d'un fiato. Poi come facevo a non apprezzare una fic in cui c'è una citazione del nano esibizionista che in realtà è un tenerone e che canta da Dio che risponde al nome di Billie Joe Armstrong e di una canzone di quei tre scellerati che ultimamente hanno portato la torcia olimpica per la loro Teignmouth e che hanno un cantante che ha la faccia da topo ma che scrive i testi più belli del mondo e che ha la voce dannatamente sexy? (ok,mi meraviglio di me,non ho usato nessun segno d'interpunzione in un periodo lungo 3 righi D: )
Ok,passando alle cose serie,ti spiego perché ho adorato questa storia:

1) È originale;non c'è la solita trama scontata nella quale Draco e Hermione sono ancora a scuola e,con un "geniale" intervento di un presunto deus ex machina ,si ritrovano a lavorare insieme per un fantomatico evento come un ballo o qualsiasi altra cosa che la zia Row non ha mai citato,tralasciano ovviamente il Ballo del Ceppo.Poi c'è l'assenza di magia.Ho trovato geniale l'ambientare la fic nella Londra Babbana,in un dipartimento di scientifica:cioè dai,è una figata! u.u

2) L'abilità con cui mi hai fatto odiare uno dei miei personaggi preferiti della saga,ossia Ron.Cavolo,l'hai reso davvero un bastardo,non credevo di poter mai riuscire ad odiarlo,lo credevo inconcepibile.Complimenti ;)

3) Il riuscire a sviare di continuo il lettore circa l'identità dell'assassino.Io all'inizio pensavo fosse stato Dean,poi ho pensato allo stesso Harry,anche se è troppo imbranato per riuscire ad attuare un piano così congeniato <3 .Mai averei però pensato a Nott. Mi hai stupita :)

4) Lo stile e la grafica.Ci sono certe storie che non si possono proprio leggere,mi gira la testa solo a vedere l'impaginatura.Questa invece è bellissima,è tutto molto chiaro.E poi,sia lodato Gesù Cristo,non ho trovato nemmeno in errore di grammatica.Mamma che bella cosa,sono pochissime le autrici che non commettono Orrori,semplifica molto la lettura,così come un corretto uso della punteggiatura.

In sostanza,per me la storia è super riuscita :D . Ho già letto tue fic,mi sono tutte piaciute e ora che finalmente ho finito la scuola,per quest'anno,visto che il prossimo starò studiano per la maturità D:, ed ho più tempo,voglio leggere anche Love is our resistance ( tralasciando il fatto che è una delle mie canzoni preferite e che ogni volta che l'ascolto ho le farfalle nello stomaco,è anche una frase bellissima ).Ok,penso di aver finito di scrivere il mio papiro :)

A presto,
Mari :)

16/04/12, ore 01:41

Era stata solo una bugia; lui non l’aveva guarita, l’aveva solo fatta peggiorare, facendole credere cose che non esistevano.
Eppure, anche in quel momento, lei si aggrappava alla sua voce, ai suoi occhi. Perché, in fondo, l’aveva guarita.
Dall’intorpidimento della sua vita.

Si alzò, vestendosi più in fretta che poteva, diretta al commissariato. Voleva vederci chiaro, ancora. Aveva bisogno di sapere che Draco non era colpevole, che avevano sbagliato ancora.
Perché nulla faceva più male della consapevolezza di amare un criminale.
Combatti Hermione non credo che Draco sia colpevole

16/02/12, ore 11:38

Un finale dolce amaro. Si perchè anche se Ginny e Harry hanno avuto infondo il loro happy ending non sono poi sereni come Draco ed Hermione. Insomma...Ginny si è ritrovata un fratello odioso, meschino e cattivo...morto. Rinuncia ad andarlo a trovare, lo dimentica e lo rinnega in qualche modo. Harry perde il suo lavoro e finisce in fabbrica, perde comunque un amico anche se un cattivo amico. Perciò si, vanno via insieme, abiteranno insieme riuscendo finalmente a godersi la loro vita e ad amarsi ma sulla loro coppia è un pò come se ci fosse un nuvolone grigio non so. Mi da questa impressione. (w i viaggi mentali!)
Draco ed Hermione invece hanno proprio il loro "vissero felici e contenti", ritrovano l'amore, non si sposano ma partono per un bel viaggio per il mondo. Ridono, si amano.
Se su Harry e Ginny c'è un nuvolone grigio, Draco ed Hermione sono illuminati dai raggi caldi del sole.
Insomma due finali contrastanti anche se in fin dei conti positivi.
Mi ha fatto specie! Mi ha lasciato un pò di malinconia!! Ma infondo, la vita non è sempre rose e fiori, ci sono anche le spine e tu le hai descritte alla perfezione facendo questa scelta!
Complimenti Tata!

16/02/12, ore 11:28

Kat Logan sapeva già tutto perchè è un'ottima investigatrice ma...finisce la fiction perchè come sai mi aveva esaltato il fatto che anche tu avessi fatto un AU di questo genere :D
Quindi eccomi qui!! Per me nessuna sorpresa ma credo che i tuoi lettori invece (a meno che non ci fossero già arrivati), abbiano avuto il loro colpo di scena. Ah...non farsi coinvolgere è una buona cosa ma...quando invece ci si è dentro fino all'osso del collo e non si è convinti di qualcosa si arriva alla verità, anche se ben nascosta!!
E bravo Draco che corre da Hermione nella notte per ringraziarla. Ero certa che non l'avrebbe ignorata!
La scena di Ginny ed Hermione sul letto iniziale, fa tanto Cristina e Meredith, fa tanto me e te...
Brava tata! Vado a leggere l'epilogo e a commentare!

20/01/12, ore 16:59

Ciao!!!
Sono tornata e ovviamente corro a recensire!
Mi dispiace tantissimo che questa storia sia finita subito perchè ti dirò che mi piace da morire!!!
Uno stile molto diverso dal tuo solito, ma sei bravissima e mi ha preso sin dal primo capitolo.
Mi è piaciuta molto in particolare ginny, che normalmente è un personaggio che non apprezzo moltissimo, ma qui era davvero fantastica.
Mi aspetto altre cose mirabolanti cara!!!
un abbraccio
caos

18/01/12, ore 17:17

Bellissima storia. Ok, avrei preferito che avessi rispettato l'ambientazione della Rowling, però ammetto che i personaggi sono ben contestualizzati e rispettano il carattere. Complimenti!

17/01/12, ore 23:22

A me i lieto fine piacciono sempre e poi ho trovato la storia molto originale.
Mi è piaciuto vedere Ginny e Harry che danno l'addio a Ron senza odio ma con la consapevolezza di aver perso una persona che ha cercato in tutti i modi di rovinare le loro vite.
E' un modo per tagliare definitivamente i ponti con il passato; un confronto tardivo ma dovuto.
Draco e Hermione hanno ritrovato il loro equlibrio e ora possono godersi appieno la vita. L'idea del giro intorno al Mondo credo che sia ottima per ripagarli di tutto il tempo perso.
Complimenti per tutta la storia.
Baci BABY

17/01/12, ore 21:54

A me comunque è piaciuta e mi piace tanto Ginny, vera piccola grande eroina di questa storia, a mio avviso :D Draco ed Hermione possono riprendere ad amarsi e Ron mavatteneaff... L'anima de li mortacci sua, è il caso di dirlo!

17/01/12, ore 18:47

Il comportamento di Harry e Ginny davanti alla tomba di Ron è più che comprensibile. Avrei fatto la stessa cosa. Per loro inizia un nuovo viaggio, così come per Hermione e Draco. Se lo meritano, dopo tutto quello che hanno passato.
Un bacione
Dru

17/01/12, ore 15:58

Ma che dici Ghost, a me è piacuta molto. L' unica cosa sai che mi ha sempre appssionato il calcio, anche se non lo seguivo. Bravisima cara, sei sempre fenomenale .
Draco e Hermione sono sempre loro**. Un bacione, e a presto tua Fan Ire <3

11/01/12, ore 21:14

Avrebbe fatto di tutto pur di liberarlo. Stava per uscire da quella prigione, quando si sentì prendere il polso.
Si voltò e vide Theodore Nott, con un ghigno sul viso.
- Allora, ora che non c’è più Mlafo esci con me?-
Sorrideva e non sembrava nemmeno scosso; almeno Harry aveva avuto il tatto di non ridere davanti a lei. Invece, Nott sembrava proprio fregarsene.
- Non uscirò mai con te.-
Si liberò dalla presa, e un istante dopo si ritrovò a pensare ad una cosa a cui non aveva fatto caso.
Prese in mano il cellulare e compose il numero di Ginny.

Aveva capito chi poteva essere l’assassino.

In questo preciso punto mi è venuta l'intuizione che potesse essere stato Nott.... Evidentemente era un intuizione fondata. Non mi era piaciuto il suo comportamento, e come personaggio devo ammettere che non mi aveva convinto moltissimo xD
Sembra che le cose tra Harry e Ginny si siano sistemate, così come tra Draco e Hermione.
Sono curiosa di leggere l'epilogo!
Dru

10/01/12, ore 17:23

Cioè no aspetta! Sono sconvolta per due motivi!
Primo: il mio intuito (sì, quello uscito fuori dopo anni di serie tv con morti ammazzati vari xD) ha fallito. Di solito in storie del genere arrivo subito alla conclusione, lo ammetto u.u Sono molto modesta ^^ Eppure mi hai tenuta col fiato sospeso fino alla fine, e per una fan del genere come la sottoscritta, è un complimentone!
Secondo: erano cugini? Sul serio?!?!? Forse, ad averlo saputo prima, ci sarei arrivata. Avevo creduto fosse stato Dean per il semplice fatto che era l'unico con il movente e la possibilità di frequentare l'ufficio di Malfoy. E chi se l'aspettava? Ti rinnovo i miei complimenti, aspettando con ansia l'epilogo!
Un bacio,
Sara ^^