Ogni scelta sbagliata mi conduceva da te.
di Electricblue

19/01/13, ore 23:43

Draco non è un padre modello ma credo che infondo ami suo figlio! Ma non ho capito che foto c'erano sul tavolo e se erano di importanza e perchè Astoria piangesse.
Ciaoo

19/10/11, ore 17:34

Premetto che la mia non sarà una recensione positiva. Be', sappi comunque che non voglio assolutamente offendere te e la tua capacità di scrittrice: voglio solamente darti qualche consiglio per migliorare la storia, che è appena all'inizio e ha, appunto, tutto il tempo per migliorare e maturare.
Allora, partiamo con un piccola premessa: tu non scrivi mali, anzi,tuttavia la punteggiatura e l'ortografia sono piuttosto mediocri, e contengono molti errori.
Ti consiglio di stare particolarmente attenta con la punteggiatura, utile per rendere la scrittura più fluida e più scorrevole. Ci sono vari errori, ma ti elenco quelli più frequenti:
• Prima e dopo del vocativo va sempre messa una virgola. Quindi sarebbe corretto '''Buongiorno anche a te, tesoro'' e non come hai scritto tu; quest'errore si ripete varie volte, stai particolarmente attenta.
• Virgole mancate: ce ne sono davvero tantissime, e devo dirti che qualche volta ho dovuto rileggere la frase perché, appunto, non riuscivo a capirne il senso poiché mancava la virgola ove era necessario.
Poi ci sono quelli di ortografia, anche quelli molto frequenti.
• Un articolo va con l'apostrofo quando è femminile, quindi non è un'altro ma un altro. Sono piccoli errori, sì, ma si notano davvero molto.
• Le maiscuole: spesso ci sono nomi scritti con la lettera minuscola. Sta' attenta.

Be', non ho elencato tutti gli errori: questi sono solamente i principali, quelli che si notano subito.
La storia è abbastanza interessante, tuttavia il modo in cui è scritta frena un po' l'entusiasmo: credo che una rilettura dopo aver finito la scrittura del capitolo aiuti davvero molto.
Ripeto, comunque, che non era assolutamente nelle mie intenzioni offenderti e mettere in dubbio le tue capacità: ti ho semplicemente offerto il mio punto di vista e, se vorrai, continuerò a dartelo.
Baci, Montgomery.