Senza titolo
di Dejanira

08/03/12, ore 12:08

Eccomi di nuovo. Ribadisco che a mio parere tu sei un Genio.
Per molti motivi sto dluviando di lacrime sulla tastiera (jnvece dovrei lavorare, mea culpa) leggendo questa tua storia. Il suicidio di una madre per un bambino è una cosa atroce. Quindi dovremmo ricordarcelo quando diventiamo genitori. invece spesso pensiamo prima a noi che ai nostri figli. Questo è un grande errore.
Stai scrivendo delle meraviglie e di questo ti ringrazio.
Adoro il modo in cui affronti l'intropsezione nei tuoi personaggi, molto carino lo stratagemma degli anagrammi. Assolutamente fantastica questa creazione. L'unica nota dolente è...che trovo affascinante anche il rapporto tra Rose e Scorpius, che fino ad oggi detestavo! ('ntipatica, mi stai facendo cascare in una nuova dipendenza uhuh...)
Francesca

08/03/12, ore 10:57

oh! ma tu sei un Genio! Che meraviglia incappare nel talento puro.
Francesca

04/01/12, ore 18:06

Ah che bello, un nuovo capitolo! Cominciamo con la prima frase, quella di un Hermione morta sul pavimento del bagno, sono rimasta senza parole. Mi piacerebbe sapere come ci sia riuscita Pansy. Mi è dispiaciuto proprio tanto per Ron, nonostante la coppia di Draco ed Hermione mi piaccia particolarmente; davvero triste, ne sarà uscito distrutto. Comunque, adoro questa Pansy. Non mi aveva mai detto niente di che come personaggio del libro, ma qui almeno ha assunto una personalità che non le avevo mai riconosciuto. Poi, è bello che tu sia riuscita ad ottenere quattro capitoli, lunghi tra l'altro, senza però svelare molto della storia, il che la rende ancora più interessante, perchè in ogni caso lo era già di per sè! Sono troppo curiosa di sapere come andrà a finire, e la storia del libro, e di chi e cosa in realtà parla quel libro, e della fine di Hermione. Mi fa una tenerezza la sua storia che non riesco a descrivere, e questo Draco che dice non avere colpe? Mah, chissà che ha combinato.

Ah, prima che mi dimentichi di scrivelo, perchè di solito mi succede, uno, mi piace che Rose sia finita in Serpeverde (ora vuoi perchè non se ne poteva più di avere tutti in Grifondoro, ora vuoi perchè Pottermore mi ha detto che sono una Serpeverde anche io...insomma Salazar ci piace). Due, lo so che lo dico sempre, ma è vero, verissimo, scrivi talmente bene...il dialogo tra Draco e Pansy è la parte pià bella del capitolo! Non vedo l'ora di leggere il prossimo

08/12/11, ore 12:41

Eccomi, un pò in ritardo, ma ho aspettato di avere il tempo di leggere il capitolo per intero. A parte il tuo modo di scrivere che ribadisco, mi piace tantissimo...finalmente Malfoy! Non vedo l'ora di sapere come si evolve il suo personaggio! Poi, nella descrizione dei sentimenti di Hermione ti sei superata. Credo che una delle cose più belle, e tristi allo stesso tempo, sia quella sui colori, sui fiori, e su come questi appassiscano a contatto con le sue mani. Sono stupendi i ragionamenti sulla "realtà per me stessa e nessun'altro" gente Dipinta, quasi fossero di un mondo a parte, che in effetti poi è così Sembra ecco, la descrizione di un sogno reale, cioè come se tutta la vicenda si sviluppasse davvero, ma vista con gli occhi di un' Hermione, io definirei, dispersa. Totalmente svuotata. Complimenti ancora per questo capitolo, ci sentiamo al prossimo!

04/12/11, ore 12:10

Due recensioni? Due recensioni?! Solo due recensioni?
Ok, quando stamattina ho letto il terzo capitolo — e riletto il secondo, perché ho la classica memoria a breve termine di un anziano ToT — ero troppo addormentata per pensare di poter fare una recensione, ma quando ho notato che ci sono solo due recensioni per questa storia... be', HO DOVUTO alzarmi e correre al computer UoU E questo perché è un affronto commentare così poco una storia talmente accattivante come questa!
Allora... passiamo alle cose importanti. Premetto che non sono proprio un'amante del pairing Draco/Hermione; ok, ammettiamo che amo Ron e non gli farei mai il torto di toglierli la sua bella xD E comunque mi ispira molto il personaggio, solo nominato, di Aste/o/ria ^o^ Comunque, se scritte bene e non con la solita, consumata, trama dell'amore–colpo–di–fulmine (impossibile, quando due persone si O D I A N O), le leggo senza nessun problema, perché mi piace sperimentare di tutto e di più, anche nella lettura =)
La trama non mi è ancora molto chiara, ma penso sia normale e trovo più... in grado di attirare la mia attenzione il non riuscire a capire bene il corso degli avvenimenti.
Il Prologo mi aveva incuriosito parecchio, devo ammetterlo, anche perché do di matto quando gli scrittori mi lasciano così, con tutta quella suspense, quindi continuare a leggere è stata propedeutico per la mia salute mentale XD Amo come hai creato Rose, è davvero perfetta: un misto più che apprezzabile della Rose secchiona e spudoratamente nerd letta e riletta ovunque e l'amica pazzerella di Scorpius e Albus — che, giusto per inciso, è carino anche così, un po' irriverente, un po' impacciato. Scorpius non l'ho ancora ben capito, sarà perché, in fondo in fondo, non è stato molto esplorato come personaggio in sé, ma dubito che non mi piacerà, perché amo quel ragazzo in tutte le salse *o* Molto intrigante anche la figura di Draco in camice ;)
Inoltre, quest'ultimo capitolo ha risvegliato del tutto la mia curiosità: è stata Rose a scrivere quelle cose, basandosi su una madre pseudo–scomparsa o... improvviso "lampo di genio" — che, conoscendomi risulterà sbagliato —: che quello che ha trovato la nostra Weasley per eccellenza non sia un piccolo diario di Draco dove si appunta tutto quello che trae dalla mente di Hermione? Perché è lei quella ragazza "che dorme" nel "manicomio" dei Malfoy, vero? o.O
Bah, troppa roba da elaborare per il mio cervellino annaquato... =o=
Quindi, non riuscendo a trovare una soluzione a tutti questi dilemmi, ti lascio con la promessa solenne che seguirò tutta questa storia e lascerò, sempre e comunque, un commento, corto o lungo che venga ^o^ Però, ti prego, aggiorna ToT Sono troppo impaziente!
Uh, ultima cosa: c'è la coppia Rose/Scorpius? *o*
Un bacione

Matiux

P.s. Seguo anche la tua "Winter's Tale" e... quand'è che la aggiorni? *__*

12/11/11, ore 14:12

Finalmente il secondo capitolo! O anche primo se vogliamo, ma è lo stesso. Molto bello davvero, non solo per l'idea di spostare l'attenzione sulla nuova generazione, ma soprattutto per la fluidità, e la tua bravura nella scrittura. Albus e Scorpius hanno due bei caratterini, ma come hai detto tu non si può dire che siano OOC, e comunque potrebbe essere interessante vedere se avranno un ruolo nella storia come lo sta avendo Rose adesso. Poi, ovviamente, aspetto con ansia l'arrivo di Draco, che sembra sempre sfuggente...nasconderà qualcosa? E la moglie, che sembra tanto cara, sa invece qualcosa? Chissà...e non vedo l'ora di scoprirlo. Di sapere, prima di tutto, dov'è Hermione, e poi cosa succede a Ron, e chi ha scritto il romanzo etc. Adesso capisco "Senza Titolo", e la trama diventa ancora più avvincente. Ancora altri capitoli e potrei inserire la storia tra le preferite. Adoro quando una fanfiction è scritta come si deve.

01/11/11, ore 17:29

Mamma mia. L'ansia che ho avuto per tutto il tempo leggendo la tua storia. Una cosa che adoro. A parte il fatto che è una Draco/Hermione (e non so se mi spiego) e a parte il fatto che ci sarà Draco, bella, bellissima. Sei molto brava a descrivere le sensazioni di Hermione, lo stato d'animo, il ribrezzo e la tristezza. Sinceramente, seguiròla storia, non posso perdermela. Bhe, complimenti, non so...mentre leggevo la parte del ministero, ho trovato la scrittura così accurata che ho desiderato di saper scrivere così bene. Nemmeno io sono portata per lunghe storie, quindi mi sono rintanata nelle flashfic, però quello dei pochi capitoli non è un difetto, anzi, secondo me allungare troppo il brodo non giova alla storia, a meno che questa non necessiti uno sviluppo tale che solo venti capitoli non bastano. Mi sono dilungata un bel pò eh? In ogni caso bellissimo capitolo, continua così, aspetto Draco.

Ah, dimenticavo! Adoro, amo, il fatto che il titolo sia "Senza titolo". Ha tutto un suo senso.
(Recensione modificata il 01/11/2011 - 05:30 pm)