Break the silence
di lelle31

18/01/12, ore 15:18

è una storia carina e interessante, poi non scivi affatto male, sono sorpresa che abbia poche recensioni...ad ogni modo sono curiosa di scoprire di più sul passato di Selena! a presto

06/01/12, ore 14:45

Ho letto tutti e nove i capitoli, e li commento tutti con questa recensione.
La tua storia ha del potenziale.
Inizialmente ero abbastanza scettico all'idea della ragazza che si inserisce nella vicenda di L e Light, però le spiegazioni che hai detto, unite agli accenni al passato di Selena, rendono il tutto credibile, e in una storia su Death Note è la cosa più importante. Quindi spero che la continuerai, perché può uscire qualcosa di molto interessante.
Detto questo, devo però fare delle critiche su alcuni passaggi:
1. Non è credibile che Selena, quando viene fermata da L in hotel, non sappia nulla di Kira; per quanto possa essere stata impegnata con lo studio e i preparativi del viaggio, stiamo comunque parlando di un evento che ha segnato tutto il mondo, visto che - in quella fase dell'anime - la percentuale di crimini e guerre era già crollato.
2. Posso capire che la protagonista abbia un intuito molto sviluppato che gli permette di capire se una persona merita fiducia o meno. Ma le reazioni che ha nei confronti di Light mi sembrano davvero eccessive, anche perché una delle caratteristiche di Light è proprio quella di saper ingannare gli altri e di celare bene la propria vera personalità (e infatti anche L sospetta di lui non perché ne percepisca l'aggressività o la mentalità distorta, ma perché insospettito dal suo essere "troppo perfetto"). Cercherei di mitigare un po' questo aspetto.
3. Un difetto minore è che tutti avessero consigliato a Selena di andare a Buenos Aires invece che a Tokyo. Se ho capito bene, lei viveva a Los Angeles, ed è quanto mai improbabile che negli USA (ma anche in Italia, del resto) qualcuno consigli a un giovane, per di più una ragazza, di andare a stare vari mesi da solo in Argentina, dove le università non hanno un grande prestigio internazionale e c'è una povertà diffusa, anche se oggi meno che nel 2001.

19/12/11, ore 15:56

non essere così sfiduciosa! Secondo me ti è venuto abbastanza bene anzi non mi aspettavo che lei era così diretta e molto impassibile su certe cose. L non mi aspettavo che dicesse "si" alla esortazione di lei mia spettavo tipo un "no"! xD Ma comunque sei stata brava come al solito e non ti scoraggiare e continua così! non vedo l'ora di leggere il prossimo!

24/11/11, ore 22:44

e la prima volta che commento... ho letto tutti i capitoli precedenti e mi sono piaciuti molto come questo devo dire! no anzi sei bravissima a far le emozioni dei personaggi! non vedo l'ora di leggere il continuo xD

12/11/11, ore 16:04

Nel posto sbagliato, al momento sbagliato. Nessuna frase più azzeccata!
Bel capitolo, non ti sto a dire quanto ho riso leggendo la descrizione dei capelli di Aizawa xD
Chissà cosa accadrà ora..
Alla prossima :)

09/11/11, ore 15:45

Davvero è più lungo? Non ci ho fatto caso ^^'
L'ho trovato molto carino, nonostante non accadesse nulla in particolare. Non ho capito esattamente perchè la ragazza sia fuggita così spaventata alla vista di Light. Insomma, ha l'aria del tipo bello sicurissimo della propria superiorità, ma cosa l'ha spaventata? Le ha ricordato qualcuno?
Passando a L... Non voglio definirlo totalmente OOC, ma è molto strano vedere L nei panni di quello che si vergogna, che si imbarazza, arrossisce e non sa cosa dire.
L è la persona più intelligente e brillante del mondo, conosce così tante parole che è impossibile lasciarlo senza nulla da dire, e comunque in pochi secondi riottiene il controllo della situazione. Esattamente, questa è la parola che più rappresenta L: controllo. Tutte le sue reazioni e azioni sono controllatissime, niente viene lasciato al caso o alla distrazione, anche quando sembra sorpreso da qualcosa, in realtà lui ha sicuramente già considerato quella possibilità, dandole una percentuale di probabilità.
Quindi ti consiglio di fare un po' di attenzione, perchè L è un bellissimo personaggio quando è se stesso. Ti capisco se hai avuto qualche difficoltà, dato che è davvero difficile riuscire a descrivere una mente geniale come la sua! Spero di leggere il continuo presto, sono curiosa di sapere come questa ragazza verrà coinvolta nel caso Kira.
Alla prossima :)

06/11/11, ore 16:16

Ti dirò immediatamente che la trovo molto interessante e che scrivi davvero bene.
Solo ti consiglierei di dare un vago ordine all'impostazione della pagina, semplicemente andando daccapo qualche volta, altrimenti diventa un po' complicato riuscire a seguire il filo senza sbagliare e rileggere la stessa frase ^^'
Può darsi che io sia l'unica scema che si è persa durante la lettura, ma mi sembrava comunque giusto esporti questa mia.. considerazione.
Non ho nient'altro da dire, sono curiosa di leggere il secondo capitolo *--*

06/11/11, ore 15:45

"Ancora non sapevo che mi avrebbe cambiato la vita" *____* Sinceramente neanche io sapevo che death note e i suoi personaggi l' avrebbe cambiata a me! Nn esiste frase piu' azzeccata di questa!
Comunque mi piace il personaggio, pensa proprio come me *-*
UN cucciolo bisognoso ahahah è vero L da' questa idea di sè xD
Non vedo l'ora di leggere il seguito :D
A presto, baci, Cristy_

05/11/11, ore 13:47

Awwwwww :( Questa storia è tristissima!! Il ragazzo scambia la sua anima per quella della ragazza per farla vivere ancora :O Non esistono persone cosììì *_____*
E' bellissima, spero che la situazione continui così interessante :D Non vedo l' ora di leggere il secondo :D