Nonostante tutto.
di _V_

23/03/18, ore 14:38

Ho scoperto questa storia poco dopo che l'hai pubblicata e devo dire che me ne sono innamorata subito! Qualche giorno fa sono rientrata su efp e ho ritrovato questa storia, me la sono riletta tutta, e le emozioni e le sensazioni sono sempre le stesse. Spero davvero di scoprire come andrà a finire, sei davvero bravissima. Un bacio

16/07/12, ore 14:26

Ciao! Ti lascio una recensione al prologo, ma ho letto già tutti i capitoli, però ho atteso qualche tempo prima di azzardarmi a recensire, perché non ero sicura di volerlo fare.
Ho deciso di "esprimere un'opinione complessivamente: Neutra" se non Critica, perché il mio disappunto non nasce dalla tua storia in particolare, ma di un cliché che ho spesso letto anche altrove: mi infastidiscono - o per meglio dire mi spingono a cambiare storia - le reazioni delle protagoniste, quando si avvicina il belloccio di turno: in questo caso Lorenzo. Non appena lui supera la distanza di cortesia, ecco che Giorgia perde la bussola, il lume della ragione, non è più un chilo, le manca un venerdì! Lorenzo potrebbe dirle qualsiasi cosa, perfino trattarla male, eppure lei rimarrà sempre inebetita a fissargli gli occhi, le labbra, ammaliata dalla sua conturbante bellezza. Io non ci sto.
I racconti non devono per forza essere improntati alla realtà, ma non si deve esagerare nemmeno nell'altro senso.
Capisco bene - anche a me è capitato - cosa voglia dire perdere la concentrazione quando sei con la persona che ti piace, ma questo non dovrebbe accadere se lui tratta la ragazza come una pezza da piedi! Scusa per il papiro e per le parole che potrebbero esserti sembrate troppo dure, ma ritenevo davvero necessario dirlo. A presto!

07/07/12, ore 16:20

Cosa posso dire? è meraviglioso come al solito. Scrivi benissimo, complimenti.
Continua presto, non farci aspettare un'eternità come al solito, per favore. HAHAHA (:

20/03/12, ore 20:16

Personalmente amo molto questa storia, ed è un piacere ogni volta (raramente purtoppo) leggere che l'autrice l'ha aggiornato. Lorenzo è un personaggio che adoro, mi piace da impazzire il fatto che abbia allontanato la protagonista per "proteggerla" da sè stesso, un atto molto dolce a mio parere.
Giò è un personaggio che racchiude una parte di ogni ragazza: timida e imbranata a volte, impertinente ed esilarante in altri momenti, ma tra tutte prediligo la sua "fissassione" per l'ex migliore amico, che rappresenta molto la mia stessa situazione.
Davide è un amico davvero dolce e trovo che sia un'ottima idea il fatto che sia anche il migliore amico di Lorenzo. Martina è un personaggio impertinente e autorevole che personante adoro.

Mi piace molto come scrivi e sarebbe bellissimo vedere la tua storia inserita tra le scelte.
(Spero che tu possa perdonare questo linguaggio molto formale, non so da dove sia uscito sinceramente!)

Un coloroso abbraccio,
#BluePumpkim;

16/12/11, ore 12:04

questa storia é molto affascinante, penso che sinceramente possa avere un futuro come scrittrice
Ciao (spero che un prossimo aggiornamento avverrà presto)

21/11/11, ore 05:15

Ciao Veronica, avevo già intenzione di recensire perché cerco di fare mia una politica che vorrei fosse di tutti noi autori/recensori ("non abbandonate un povero autore, recensite o non saprà mai cosa la gente pensa di ciò che scrive") e il tuo appello mi ha convinto a non indugiare oltre per darti la mia opinione.

Come dici tu, non si può giudicare un'intero racconto solo dal prologo, ma la funzione di quest'ultimo è proprio quella di attirare l'interesse del lettore e convincerlo a proseguire nella lettura, e il tuo ci riesce.
Mi è piaciuta l'idea di raccontare una scena del passato per rendere l'idea del legame che si era instaurato all'origine tra i due protagonisti, e il ritorno alla realtà nelle righe finali accentra l'attenzione sul fatto che quei momenti così intensi e così belli, nonostante le buone intenzioni dei protagonisti, sono stati accantonati per tramutarsi addirittura nel loro opposto. Il lettore è spinto nell'immediato ad andare avanti chiedendosi cosa mai possa essere accaduto per trasformare in modo così drastico un rapporto d'amicizia che sembrava destinato a non mutare mai.

Il tuo stile è scorrevole e la lettura è piacevole, e visto che sei riuscita ad incuriosirmi, proseguo subito a leggere il primo capitolo ^ ^
Complimenti!

18/11/11, ore 14:15

Uhm sono curiosa,
questa potrebbe essere davvero una bella storia quindi corro a leggere i capitoli e recensire XD
P.S il prologo mi piace molto, partire dai ricordi d'infazia crea sempre una bella atmosfera ;)

Black star

10/11/11, ore 18:13

Ho appena finito di leggere il 3° capitolo e non vedo l'ora di leggere il 4°.
Mi piace davvero tanto la tua storia e per certi versi credo che un pò tutti possiamo rispecchiarci nei protagonisti.
Secondo me Lorenzo tiene particolarmente a Giorgia sono che ovviamente deve pensare alla sua popolarità!
Aggiornala in fretta,please!