L'Amour Malsain
di Yuma_29

16/05/12, ore 13:29

sono super felice di come si sta sviluppando la storia :D finalmente Bart è libero... ma qualcosa mi dice che ritornerà dal nostro aspirante assassino preferito :P il tuo modo di scrivere mi affascina ogni momento di più. Da una parte mi viene da dirti: aggiorna subito che voglio leggere il seguito!!! dall'altra ti capisco perfettamente; fra un po' inizierò anche io il periodo esami e mi viene voglia di suicidarmi per qunto ho da fare... :( il nostro triste destino da universitari... vabbè... ti auguro di riuscire a superarli tutti... in bocca al lupo e bacioni

15/05/12, ore 15:23

Finalemente commento!
Scusa il riatrdo cara, ma con la preparazione degli esami ti posso capire.
Comunque.
Sta diventando sempre più bella questa fanfic.
Ma come?
Bob libera Bart?? O.o Non me lo sarei mai aspettato te lo giuro, cioè nello scorso capitolo -a proposito è stupenda la storia di Bob- mi era parso di aver capito che volesse liberarlo, ma non che facesse sul serio.
Sono comunque contenta di sapere che hai altri progetti per loro.
Un bacio, a presto. :3
In bocca al lupo con gli esami.

08/05/12, ore 23:00

è la prima volta che recensisco... credo... la mia memoria, nonostante l'età, non è delle migliorei :D comunque volevo dirti che adoro la tua fic. Inizialmente un po' non mi piaceva perchè era troppo violenta, ma ho continuato a leggerla perchè secondo me sei riuscita a ricalcare perfettamente i personaggi reali dei cartoni, soprattutto per il loro carattere. Sono certa che se Bob avesse finalmente l'occasione di catturare Bart non si accontenterebbe solo di uno schiaffo e tanti saluti ^_^ come hai sottolineato tu, in un certo senso gli ha distrutto la vita... non vedo l'ora di leggere i prossimi epidosi :3
p.s. anche io adoro lo yaoi e non me ne vergogno! l'ho detto anche ai miei amici dell'uni <3 W LO YAOI! bacioni e complimenti per l'erasmus, io vorrei provare a farlo per andare in Giappone <3 sarebbe un sogno. ora scappo, bye bye

02/05/12, ore 23:10

grande! ti stimo solo x l'avviso iniziale XD mi ha fatto prendere un colpo ma è stato una genialata :D scusami se non commento molto i capitoli :P ma la tua storia è davvero figa, altro da dire non c'è! :)

02/05/12, ore 00:27

Capitolo di passaggio, ma decisamente fondamentale per due motivi ben precisi. Il primo, perché si concencentra sullo stato d'animo di Bart, preoccupato per la famiglia - in specie la madre - e per la sua condizone. Sembra perso e stanco, come un uccello che è stato ferito e non vuole più neanche provare a volare: è questo che mi ha fatto venire in mente l'immagine del pettirosso che Bart vede alla finestra, cioè qualcuno che lui vorrebbe essere - libero - ma che non può, perché troppo stanco e ferito. Questo mi porta al secondo punto importante, e cioè le sue condizioni: Bart è sì ferito, ma è anche stato curato. Da questo punto di vista, il capitolo ci dà uno scorcio anche di quello che è Bob, anche se serve rifletterci un attimo per notarlo. Infatti, Bob potrebbe apparire come quell'instabile e vendicativo sequestratore che il capitolo precedente ci ha proposto, ma invece, in questo di capitolo, mostra di essere molto di più, attento e magnanimo anche con colui che derime come suo acerrimo nemico e fonte di tutti i suoi mali. Anche se tutto questo sarebbe facilmente spiegabile con un "E' ovvio! Lo cura per farlo sopravvivere più a lungo, così che la sua vendetta duri più a lungo!", credo che in realtà implichi molto di più, e cioè che Bob non sia del tutto perso, che non abbia completamente smarrito la rotta e che possa ancora trovare un modo, una via, un "qualcuno", che gli permetta di ritrovare se stesso e l'equilibrio. Mi piacciono quei personaggi che hanno in sé il potenziale per cambiare, per redimersi e fare la differenza, se non per il mondo, almeno per se stessi; e Bob, imperfetto, vendicativo, sanguinario, attento, preciso, scrupoloso Bob ha questo potenziale.
Spero di non essere stata logorroica e di aver espresso al meglio quello che penso, anche se, come sai, a parole ci riesco molto meglio e con molto meno tempo ^^ Kiss

20/04/12, ore 01:45

*^* Oddio *^*
Sono senza parole, non so come fare ad esprimere quanto mi è piaciuto il capitolo *_*
Cioè, è, è adfghjkjhgfdxadfghjk. Ecco v.v
Amo come li caratterizzi, amo i batticuori di Bart e i ghigni di Bob *_*
E gli occhi di Bob  O.o Perché mi ricordano Voldemort? hahahahahaha scusa, sono troppo Potterhead e leggere di occhi rossi mi fa quest'effetto xD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Bacioni,
Sara

25/03/12, ore 23:04

Un capitolo di stacco rispetto al precedente, non c'è che dire ^^ Darling, mi complimento con te per la resa generale che ne hai dato: con piccole scene hai ben inquadrato la situazione, concentrandoti su personaggi differenti, e hai saputo caratterizzare anche il più marginale, come il commissario Wincester, attraverso la sua parlata e la sua palese incapacità di risolvere l'indagine. Anche 'in character' Homer, che si sgrulla dalle spalle la preoccupazione per il figlio più in fretta di quanto impiegherebbe ad aprire una lattina di birra. Specialemente toccante è invece la scena tra Marge e Maggy. Altro personaggio fondamentale è Lisa - fondamentale specialmente per Bart che se no chi lo salva?? - che nei panni delle detective fa una buona Sherlock ^^ Per un personaggio razionale e obiettivo come lei è difficile lasciare le cose al caso, come sa accadrebbe con Winchester, e per questo sente il bisogno d’agire, perché non può accettare che suo fratello sia spacciato e perché non vuole abbandonare la speranza che sembra aver lasciato sua madre. Infatti, si crea una dicotomia tra le due: Lisa, che agisce per non lasciarsi sopraffare dai sentimenti, e Marge, le cui emozioni sovrastano ogni pensiero razionale e lasciano spazio solo alla disperazione.
Un capitolo ben fatto, insomma, che spiegae mostra tanto, e che credo abbia ancora più effetto dato quello che è accaduto in quello precedente!!! Credo di non essere la sola a voler leggere il prossimo capitolo, dunque ^^ Kiss

22/03/12, ore 11:34

Ciao cara,
scusa il ritardo, ma in questi giorni sono stata impegnata con l'uni.
Comunque eccomi qua.
Questi due capitoli sono assolutamente meravigliosi.
Bob è perfetto. Sadico quanto basta, anche se spero che dietro alla sua vena sadica si nasconda un cuore che sappia amare.
La famiglia di Babi è descritta perfettamente: odio Homer il suo menefregismo verso i figli, la sua ubriachezza, e così come odio il commissario Wincester e invece mi piace l'idea di una Lisa detcive e di una Margie imponente, ma forte allo stesso tempo. Adoro le due figure femminili di casa Simposon. Insomma se da una parte non vedo l'ora che Babi, torni a casa ad abbracciare la famiglia, dall'altra la mia vena di sadica yaoista m'impone di volere che Bart rimanga nelle mani di Bob a farsi torturare, e perchè no, amare.
Non vedo l'ora di leggere un altro capitolo.
Ancora complimenti e un bacio. :3

17/03/12, ore 21:59

Posso dirlo il particolare o mi devo mordere la lingua? Perché ho il vago sospetto che abbia a che fare con qualcosa di colore rosso anche se quello non dovrebbe essere il suo colore. Sono stata abbastanza vaga? XD
Ora torno seria, perché il capitolo lo è estremamente. Sapevo cosa doveva succedere. Ne avevamo parlato e riparlato, ho pure betato il capitolo, ma lo stesso mi ha mandato un brivido lungo la schiena rileggerlo. Non credo che ci fosse un modo facile di affrontarlo o di descrivere l'intera scena, ma tu, mia cara, hai fatto un egregio lavoro. Le scene non sono assolutamente banali e, anche se credo che l'inizio parti un po' troppo veloce e Bart non ragioni quanto dovuto, è anche vero che Bart non è un tipo molto razionale, diversamente da me e, non essendomi mai trovata in una situazione del genere, non saprei quale sarebbe il modo giusto di reagire. Inoltre, rileggendolo, ho notato l'effetto dei dialoghi - che sono sicura non ti avevo fatto notare prima. Sono davvero convincenti, sia quelli di Bob, che lasciano trapelare le sue intenzioni e pensieri sconosciuti al lettore e un altro io diverso da quello del capitolo scorso, con cui si dovrà iniziare a fare i conti ( non più un personaggio così piatto, eh? ;) Ma soprattutto quelli di Bart esprimono il suo panico, la sua paura e sono felice che non ti sia risparmiata a imprecazioni.
Per il resto, aspetto il prossimo capitolo. Kiss love :3

17/03/12, ore 21:39

Sarò breve perché le mie idee sui capitoli già le sai da tempo e in ogni modo li commento ogni volta, solo non online ^^
Un'intero capitolo incentrato tutto sulla giornata tipo di Bob credo sia un punto focale per capire davvero il suo personaggio, come lo è stato per Bart. Capire quanto sia meticoloso e attento ai dettagli, ai particolari e quanto per lui la rutine sia un fatto constitutivo ed essenzial delle sue giornate aiuta a capire la sua mentalità e il suo modo di pensare - e una come me ossessionata con gli schemini settimanali può ben capirlo, come tu già sai ù.ù Inoltre aiuta a capire, nei capitoli successivi, quante sfaccettature abbia la sua personalità, come assolutamente non sia un personaggio piatto, come potrebbe sembrare qui, e arricchisce così tanto il suo personaggio da renderlo quasi vero con le sue imperfezioni. Ovviamente io sto un po' avanti, ma è per farti capire come sì, questo non è un capitolo banale, ma essenziale per capire veramente chi è Bob, soprattutto alla luce degli avvenimenti futuri ^^

13/02/12, ore 14:46

*-* Ommioddio finalmente è arrivato!
Amo questo capitolo, sappilo. Mi piace da morire come hai descritto la sua giornata tipo.
E il pezzo finale è assolutamente da urlo *_*
Evvai evvai evvai *saltella in giro*
Non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Baci, Sara

03/02/12, ore 14:39

Oddio... e così Bob (in realtà Robert Underdunk Terwilliger xD fortissimo come nome), fa il bibliotecario *_*!
Ottima scelta, brava mi piace molto e, effettivamente azzecatissima, comunque è un genio quest'uomo me lo stai facendo piacere sempre di più.
Bellina anche Hannabet, si mi piace come personaggio.
Non vedo l'ora che aggiorni, mi hai messo curiosità.
Un bacio, a presto :3

27/01/12, ore 17:29

Ti prego continuala! Voglio sapere come finisce! *•* ( comunque complimenti! Non è niente male, è interessante! )

26/01/12, ore 01:09

Darling! Due con una notte!! E sì ti voglio così bene!! Non è vero è colpa mia che c'ho messo così tanto a recensire e a correggere il capitolo, quindi sto provando a sdebitarmi ^^ Prima di iniziare devo dirti due cose: 1) ma quant'è bella quella cosa che hai messo sul tuo profilo?? La voglio anche io!! XD 2) la smetti di dire che fai tanti e/o stupidi errori? Nessuno è perfetto e sbagliare aiuta! Negli ultimi capitoli non ho quasi messo penna (non letteralmente dato che è in formato Word, grazie tante cervello ù.ù) e la lettura scorreva benissimo. E questo é uno di quei capitoli. Te l'ho già detto, credo, ma la descrizione del quartiere con le case tutte uguali fatta da Bart mi é piaciuta molto. Non so dirti il motivo, ma mi ha dato una sensazione che mi ha fatto capire un po' meglio Bart. Tutt'altra faccenda è il rapimento. L'ansia che mi ha messo leggere di lui incatenato in cantina, il panico che si sentiva trapelare dai suoi pensieri, la paura e la stanchezza emotiva... Mia cara darling, hai fatto un ottimo lavoro. Non è facile esprimere questo genere di sensazioni, ma ti posso dire che a me sono arrivate. E poi la suspence di non sapere chi sia l'assalitore e quali siano le sue intenzioni credo che accentuino il momento catartico, ma credo che questo possa solo immaginarlo lol ^^ A presto con il prossimo capitolo e tanti Kisses

26/01/12, ore 00:52

I luv u 2 honey!!! <3 Mamma mia che capitolo lungo! Sai già che ne penso, ma recensisco comunque dato che 'sta sera ci sono e non mi prende sonno. Domani almeno sarai contenta ^^ Allora, bellissimo il rapporto che hai creato tra Bart e Marge, l'affetto che mostra per questo amore incondizionato della madre è una delle cose che mi piacevano di più nello show e così è anche qui :) E fantastico è il rapporto tra i tre fratelli: tutti si aspetterebbero una Lisa che aiuta nello studio la sorella, ma un Bart? L'hai fatto prorpio maturare e si vede, ma non per questo ha perso la sua vena sarcastica - non sai quanto ho riso quando dice a Lisa, e cito "Io non sono cattivo- rispose Bart schioccandole un bacio sulla guancia- Sono malvagio. Mwahwahahahah!" E Mwahahahaha ho fatto pure io 8'D Non mi sto a dilungare sul pezzo tra Isabel e Bart, perché davvero dammi due che ballano un balletto di classico e sbrodolo, però vorrei dire che l'hai descritto davvero bene e che chiudendo gli occhi sono riuscita davvero ad immaginarmi i loro movimenti e la loro fluidità. Di cose poi in questo capitolo ce ne sarebbero da dire, come tutti i nuovi personaggi che hai inserito, l'uomo al cimitero, il saggio di danza, ma il mio contratto da "rilettrice ufficilae" mi impedisce di menzionare queste cose, quindi... Metticela tutta che questa storia è bellissima. Con tanto Love - Kiss Chiara p.s. 'ste nuove cose su Efp mi ci vorrà un po' per capirle, ma non si possono lasciare due recenzioni, quindi ti attacco qui il resto dell'altra. Ok, lo so, due nel giro di neanche un'ora sullo stesso capitolo? No, non sono diventata matta, ma mi sono dimenticata una cosa nella precedente recenzione e il mio scrupolo betoso non voleva saperne di non scrivertelo perché so che tu, come me, se le cose non ce le hai scritte non te le ricordi ^^ Nel capitolo tutti i pensieri che stanno tra <> queste sono stati tolti, presumo per una questione di font o come si chiamano quei cosi dell'html. Basta semplicemente sostituire le <> e reinserire il testo ^^
(Recensione modificata il 26/01/2012 - 01:16 am)