Uno che non sono io
di fri rapace

14/12/11, ore 23:19

Ciao! Inizio subito con lo scusarmi per non avere recensito il capitolo precedente...non che non mi fosse piaciuto, anzi, ma tu sei stata talmente veloce nell'aggiornare e io talmente lenta nel leggere (colpa degli impengni universitari!!) che ho trovato subito questo capitolo! Vediamo, quindi, di rimediare subito: bellissimo capitolo! Non so se ridere o piangere, in effetti. Il modo in cui scrivi mi fa sempre sbellicare: "Coccole"?? Ma come ti vengono certe idee?? Le battute di Tonks (quella sui nomi è stata formidabile!), unite al modo in cui descrivi con ironia i pensieri di Remus sono davvero un mix esplosivo! Bellissima anche la parte finale però è un pò triste in un certo senso...ho riso quando lei fraintede la risposta di Remus riguardo a/alle Coccole, però poi finisce un pò male per cui mi hai lasciato con l'amaro in bocca...complimenti! Ammetto però di aver fatto un pò di confusione...non ho capito bene a cosa si riferisse Ted Tonks quando parla con Remus e anche la storia di Magnus non mi è proprio chiarissima. E la notizia del matrimonio? Da dove salta fuori?? Davvero Tonks ha chiesto a Magnus di sposarla? E Remus che intenzioni ha? Dovrà pure impedirlo, se fosse vero!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per ulteriori chiarimenti...questa storia mi prende sempre di più! Aggiorna presto!
Un bacio,
v91;)
ps: bellissimo il capitolo precedente...adoro il tuo Sirius e come sempre mi hai fatto sorridere!!

14/12/11, ore 20:10

Coccole?? Il gufo di Kingsley??? Hahahahaha xD Mi aspettavo quasi che avesse un'aquila, e invece un bel gufetto tenero tenero *-*
Carino il capitolo, anche se a un certo punto è un pò confuso (Quando lui chiede se è incinta e lei lo chiama...) però mi è piaciuto il fatto che fosse ambientato in una serra, non sò perchè xD E ora sono curiosa di sapere cosa intendesse Ted per "quelli come te"... Ummmmmm!!! E certo che Tonks ci ha fatto una bella figuraccia con la storia dello zio xDDD

14/12/11, ore 15:53

Ciao.
ho trovato la tua storia parecchio tempo fa ma non ti ho mai recensito. ora rimedierò.
innanzitutto mi piace (come tutte le tue storie che ho letto, daltronde). è una cosa originale.
però mi hai lasciata con parecchi dubbi. ad esempio: perché Tonks ha chiesto a Magnus di sposarlo? qual'è la storia di Magnus? era al matrimonio che si riferiva Ted Tonks quando parlava di che era giovane o si riferiva al fatto che Dora fa parte dell'ordine? ed in tal caso, Ted l'ha riconosciuto come un membro dell'ordine o come lupo mannaro o come nessuno dei due? e poi, non è incinta vero?
e poi... e poi non mi ricordo più.
uffi. odio la mia memoria.
vabbè.
spero che aggiornerai presto: voglio vedere come se la cava il mio lupacchiotto innamorato (finalmente l'ha ammesso a sé stesso!) che decisamente non era lo zio di Tonks XP (ah ecco. bellissimo quel momento in cui Ted Tonks dice che Remus non è suo fratello ed anche quando Remus dice di essere lì per Coccole. hihi. bello bello. divertente.).
a presto.
baci.
L

14/12/11, ore 13:41

Ciaooo :)
Belloo questo capitolo!!!!
Oh-oh! Che confusione!!xD
No!!!! Dora non può sposarsi Magnus!!!

Un bacione!

Al prossimo capitolo!

Puffola_Lily ღ
(Recensione modificata il 16/12/2011 - 01:42 pm)

14/12/11, ore 13:30

Umhh, che sviluppi interessanti!! Ma sarà vero che Dora ha chiesto a Magnus di sposarla? E se sì perchè? Sicuramente non aspetta un bambino...
Quindi potrebbe essere questa la decisione affrettata a cui si riferisce Ted? E cosa intendeva quando ha detto a Remus che doveva capire che era uno di loro... Loro chi? Come avrai capito mi hai lasciata con un sacco di inquietanti interrogativi, per cui dovrai sbrigarti a postare il prossimo capitolo (scherzo <3).
Boh, quando Remus si è guardato addosso pensando a che razza di gente frequenta Dora e col proposito di farle una ramanzina in tal senso o quando lei si è lamentata che la sobrietà nella scelta dei nomi dei nonni paterni non avesse contagiato anche i suoi genitori mi hai fatto proprio sganasciare...
Mah, non vedo l'ora di leggere il seguito, se poi compare anche Sirius con le sue perle di saggezza tanto meglio. Che poi, tra l'altro, lui non si è ancora reso conto di cosa succede tra il suo amico e la sua cuginetta?? Quando lo farà immagino che non darà tregua a nessuno dei due.
Alla prossima ^^

11/12/11, ore 21:17

Ciao *-*
Nuova fan. Ho trovato questa storia così per caso, e devo dire che mi piace moltissimo.
Mi sono divertita con Remus che immagina uno dei ragazzi (i gemelli u.u) che spiano Tonks sotto la doccia.
Ahahahah di certo ci avranno pensato XD
Ora sono curiosa di leggere dell'incontro con Ted.
Aspetto il prossimo capitolo,
Baci :3
S.

09/12/11, ore 21:58

Ciao! =)
Non so se ti ricordi di me ma mi sembra di aver commentato più di una storia tua perché trovo che scrivi molto bene e mi piacciono molte tue storie! del resto ti ho inserita anche come autrice preferita! molte delle tue one-shot penso siano decisamente bellissime!!! =)
e ora ho iniziato a leggere questa tua long! ma quanto sarà lunga? molto? spero di si, mi piacerebbe tanto leggere una bella storia lunga su Remus e Tonks!!! =)
comunque, andiamo avanti. mi piace molto, anche se ci sono alcune cose che mi fanno stringere il cuore...
come per esempio il rapporto tra Sirius e Remus... devo ammettere che più di una volta (molte più) ho ammesso che secondo me quello che teneva il gruppo insieme è sempre stato James (nella mia long lo dico continuamente o quasi) ma mi dispiace vederli così... strani a parlare insieme.. ma del resto non posso criticare questa tua decisione perché infondo la condivido, sia per quello che ho già detto sia perché considerando anche gli anni lontani in cui infondo si sono più o meno odiati o comunque sono aumentati rancori sicuramente, quindi la condivido, anche se mi dispiace...
Tonks mi piace, è un pò diversa da quella delle tue storie che ho letto ma infondo poco e mi piace! =)
e questo Magnus? avranno attaccato bottone perché hanno entrambi nomi assurdi?XD
comunque, sappi che da questo momento seguirò la tua storia che tu mi voglia o no (ecco, forse vorresti una recensitrice che non è così tanto fuori di testa ma mi dispiace, ormai ci sono!!XD) e cercherò di recensire, anche se non prometto niente visto che purtroppo non ho molto tempo! =) spero tu possa scrivere il prossimo capitolo al più presto, non vedo l'ora di leggerlo!!! =) alla prossima, Iva! =)

06/12/11, ore 23:16

Grazie. Davvero. La tua decisione di puntare su capitolini più frequenti non può che farmi felice. Ho passato un week end di cacca...di drago, perciò il tuo aggiornamento equivale ad una scorta dei dolci più ghiotti di Mielandia. O di una giornata con Remus, fai tu!
Sirius lo adoro. Sul serio. Adoro sempre il tuo Sirius, ma stavolta è più "concentrato" e mi è piaciuto l'imbarazzo reciproco nel riallacciare l'amicizia.
Mi sono piegata vedendo Remus che immagina uno dei ragazzi a spiare Tonks! Harry di certo non l'avrebbe fatto. Troppo buono! E poi col vapore della doccia gli si sarebbero appannati gli occhiali, quindi non avrebbe visto niente!!! Ma i gemelli!!! Ahahhaha!!!
Brava, ancora una volta!

06/12/11, ore 20:01

Eihlà, bentornata! Non preoccuparti per l'attesa o per la lunghezza dei capitoli, ognuno fa quel che può, questo è un passatempo, mica un lavoro e noi di certo non ti paghiamo per le belle emozioni che ci regali, per cui stai tranquilla XD!!
Passando al capitolo è davvero molto divertente, nonostante Dora non compaia fisicamente.
La conversazione tra Remus e Sirius ha del surreale. Fantastico Sirius e il modo in cui ha sfregiato la camera dei suoi amati genitori, per non parlare del modo in cui intende ricoprire il ruolo di padrino di Harry... Da sganasciarsi proprio... E per finire della sua "immotivata" insanità mentale a detta di Molly. Tra lui e Remus devono proprio fare a gara a chi è più scentrato per sentirsi bene ;-)
Va beh, insomma mi è piaciuto un sacco. Ed apprezzo molto che metti le fonti delle citazioni che inserisci nella storia... Altrimenti potrei pensare che sei troppo intelligente e sentirmi inferiore.
Smack XXX

06/12/11, ore 19:19

Ciaooo :) :)
Bellissimo!
Pieno di riflessioni!
E la discussione tra Sirius e Remus è fantastica *_*
Quanto li amo :D
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Un bacio!
Puffola_Lily ღ

06/12/11, ore 15:45

Finalmente hai aggiornato! Sono molto contenta! Tra l'altro l'idea dei capitoli brevi mi piace molto, li seguo molto meglio anch'io senza dimenticarmi pezzi di storia fra un aggiornamento e l'altro!
Mi ha emozionato molto il rapporto di amicizia che rimane fra sirius e Remus... il loro affetto resta, ma è in parte modificato da tutti quegli anni lontani e dalla mancanza di James...
Sono curiosa di vedere come farà Remus ad affrontare il futuro suocero.......
a presto!

06/12/11, ore 14:27

Finalmente il nuovo capitolo!! Temevo avessi lasciato perdere e mi sarebbe dispiaciuto >__< ora sì che comincio a riconoscere Lupin, più maturo e riflessivo, anche se direi che i secondi fini si sprecano xP aspetto il "casino" che seguirà l'incontro con Ted Tonks allora *__* a presto! (spero)

27/11/11, ore 10:47

Un po' palloso dici?? Questo capitolo è un'altra chicca! Troppo profondo e complicato per essere pallosso! Insomma, c'è tutto: le difficoltà e differenze amorose, temi come la maturità, la differenza di età fra due amanti, il desiderio di una giovane donna di non doversi prendere cura dell'amato, ma di essere, quantomeno, allo stesso livello!
C'è la solitudine e l'abitudine ad essa da parte di Remus, l'incapacità di cambiare subito e seguendo l'istinto.
E soprattutto c'è il bisogno d'amore ad ogni costo, anche a costo appunto di sottomettersi o annullarsi, non fare ciò che è giusto, ciò che si è, pur di non disturbare, pur di piacere e farsi voler bene...
Splendido capitolo!!
Attendo l prossimo

24/11/11, ore 20:14

Ciao!! Non l'ho trovato affatto un capitolo palloso, anzi! Mi piace molto la Tonks che hai descritto e trovo che non sia poi molto lontana dall'originale: ha 22 anni, non è una bambina ma ancora non è nemmeno una donna, gli avvenimenti che si trova a vivere, sia per l'Ordine che per Remus, la porteranno inevitabilmente a maturare. Anche se non sono esattamente convinta dell'utilità della gelosia nel far nascere un rapporto, penso che in questo caso Tonks stia facendo la cosa giusta, almeno così riesce a far venire fuori i reali sentimenti di Remus. Anche se questo vuol dire farlo regredire all'età mentale di un quindicenne...del resto, chi non si è mai comportato come un emerito cretino per amore?? Sei stata molto brava anche a descrivere la scena con Kingsley, mi piace molto come riesci a creare delle scene che sembrano davvero reali! Mi piace come scrivi, penso di avertelo già detto e te lo ripeto: i tuoi personaggi sono ben delineati e concreti e il tuo stile è scorrevole e leggero, in senso positivo, riesci sempre a strapparmi un sorriso anche se il capitolo è un pò meno "movimentato" del solito. Ancora complimenti! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Un bacio,
v91;)
ps: anche a me, come a Tonks, Remus è piaciuto per il comportamento "maturo" e "da uomo" che dimostra in varie occasioni...non è solo una questione d'età, già dai tempi dei Malandrini Remus doveva essere quello più riflessivo e coscienzioso ed è uno dei motivi per cui è il mio preferito: insomma, come Tonks non so resistere al fascino dell'Uomo con la U maiuscola!:P

24/11/11, ore 18:18

Innanzitutto ti pregherei di eliminare la parola "palloso" quando descrivi una storia di fri rapace. Mi dà ai nervi...!!!
Detto ciò, il capitolo non è noioso, anzi il punto di vista di Tonks è molto interessante; a prima vista può sembrare una "bambina" per la sua vitalità e goffaggine ma anche io ho sempre pensato che fosse molto matura.
L'unica cosa che mi ha fatto stare "male" è che Remus è rimasto a guardarla mentre ruzzolava... va bene che la gelosia l'ha reso immaturo e ci sta, ma la sua innata cavalleria (ehm, cavalleria per un lupo mannaro è corretto?) non me la puoi toccare!!!
La citazione è davvero azzeccata; Remus se deve fare delle critiche a chi gli vuol bene è molto debole... anche con Harry; d'accordo gli fa la ramanzina, ma mica lo denuncia. E nonostante i guai che ha corso alla fine dell'anno gli ridà la mappa...
(Recensione modificata il 24/11/2011 - 06:19 pm)