Uno che non sono io
di fri rapace

19/01/12, ore 20:30

Ciao Fri! ^^
Era da un po' che questa storia m'incuriosiva, e oggi in una pausa dallo studio (=.=) sono entrata: mi piace molto la situazione che hai creato, questo Remus che si è fatto delle illusioni (forse neanche troppo irreali, neh? Diciamo che non è proprio tutto frutto della sua fantasia... Eh, Tonks?) e che prendendo una bella facciata con la realtà, ossia col nuovo ragazzo di Tonks, diventa geloso e... sì, anche acido e antipatico.

Però poverino, scambiato per un vu-cumprà! XD

Magnus non è proprio il più sveglio tra i tanti, ho idea! Anche se è bella come idea dei venditori ambulanti e abusivi che prolificano nei periodi di crisi, dà molto l'idea del mercato nero, una situazione più che credibile in tempo di guerra...

Magnus gli sorrise perplesso.
“Perché, sei forse un Vampiro?” scherzò.
“No, un Vampiro no,” disse in tono misterioso.

Qua mi sono fatta una bella risata: anche se Remus tende a piangersi un po' addosso, adoro il suo senso dell'umorismo (quello nel ricordo di Piton in cui spiega come ha risposto alla domanda su come riconoscere i Lupi Mannari, per intenderci) e adoro quando questo elemento viene riportato nelle fic.
E mi piace anche così "Malandrino": e usiamola questa parola parlando di lui! Perché lui è un Malandrino, e ce lo vedo benissimo a scusarsi per aver rovinato l'appuntamento dei due giovincelli senza però avere intenzione di smettere. Ottima caratterizzazione.

Dall'altra parte, Tonks cammina sulle uova facendo più danni che altro (eh, ragazza, cavoli tuoi che ti infili in queste situazioni!), e deve mediare tra le risposte un po' criptiche e un po' contorte di Remus e la genuina ingenuità (o tontolosità, concedimelo!) di Magnus.

Insomma, un gran bel primo capitolo! Alla prossima pausa vado a recensire gli altri! ^^

Rowi

19/01/12, ore 15:10

Ciaoo :)
Oh, povero Magnus... Che brutta storia!
Certo Tonks è stata un poco troppo dura...ma, quando ci vuole ci vuole!
Ahah!!! Sirius sempre impiccione!:)
Un bacione!
Scusa se lascio questa recensione striminzita e in ritardo, ma gli impegni mi stanno soffocando!
Un bacio
Al prossimo capitolo :)
Puffola_Lily ღ

18/01/12, ore 22:22

Ricordi quanto ti scrissi che Magnus era anche un coprotagonista di un romanzo della Kinsella? Beh, si comporta pure come lui! Viscido e falso! Ora, capisco il suo rancore contro i lupi mannari, ma il suo gesto ricorda tanto i bambini che perdono un giocattolo...
Sai che questo capitolo si incastra a fagiolo con la tua fic slash? No, perchè anche in questo Black è all'oscuro di tutto :) solitamente è così informato! Specie nelle mie fic XD!
Mi spiace che non ci siano più dettagli romantici ma il capitolo mi piace. Soprattutto perchè Tonks ritiene i camerini il luogo più bello del mondo e Remus apprezzi oltremodo la ginnastica!
...se non si fosse capito...Bravaaaaa!!!

18/01/12, ore 18:47

Ciao! Sei stata velocissima! E bravissima, come sempre!! Ok, ammetto di non avre capito il finale...cioè, tutto quel discorso sulla sincerità, Magnus, i matrimoni...sono rimasta un pochino perplessa...ma sono convinta che nel prossimo capitolo mi si chiarirà tutto! Comunque per il resto il capitolo mi è piaciuto molto. La storia di Magnus è davvero tristissima (siamo convinti al 100% che la storia dei genitori non sia una bugia, vero??), capisco la sua avversione per Lupin (anche se lui non ha alcuna responsabilità). La parte migliore è stato il dialogo con Sirius: ho letteralmente adorato l'ironia e i doppi sensi sulla ginnastica! Il tuo Sirius mi fa morire dal ridere e anche Lupin non se la cava affatto male! Divertentissimo anche l'articolo della Skeeter...quasi quasi me la fai piacere per le sciocchezze che dice!! Complimenti, davvero! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Alla prossima!
Un bacio,
v91;)

18/01/12, ore 14:50

Complimenti, velocissima!! Sì un pochino di confusione c'è, solo sul finale però.
Da quel che ho capito Magnus è andato alla Gazzetta del Profeta a rispolverare l'amicizia tra Remus-feroce Lupo Mannaro-Lupin e James-padre della meraviglia sopravvissuta-Harry Potter? E a che scopo, per screditare Harry?
Facendo così però me lo rendi antipatico il piccolo e glabro Magnus. E sì che sentendo dei suoi genitori uccisi da licantropi fedeli a Voldemort mi era tremato il labbruccio...
Beh, comunque sarò di parte, ma quando c'è Sirius all'orizzonte c'è aria di allegria. Il suo dialogo con Remus, se così vogliamo avere l'ardire di definirlo, è spassoso a sua insaputa. Bella l'immagine di Remus che si può sfogare tranquillamente con lui perchè tanto sa che non lo ascolta.
Mi ricorda un dialogo con una mia amica, in cui oguna parlava per i fatti suoi di cose diverse, e a un certo punto suo marito, che se n'era accorto, ci fa "Ma voi due vi capite quando parlate?!?" Oh quanta saggezza per un solo uomo...
Al prossimo capitolo. Ciao ciao ^^

13/01/12, ore 22:40

Oh, che bellezza. Nuovo aggiornamento, nuova svolta! :D
Avrei fatto la stessa cosa anch'io al posto di Tonks,ma credo di essere leggermente di parte. Davvero carina l'idea dell'equivoco dello shopping.. certo che anche Remus è un po' lento, pensa davvero che Tonks si sposi in tenuta mimetica? Va bene il maschiaccio, ma così è un po' troppo. Ahahah
“Sarebbe a dire che ci stai provando con me? È l’approccio più bislacco che abbia mai ricevuto!” con questa parte poi sono morta dal ridere, pensando a Remus che convince Tonks a mollare Magnus sostenendo che andare a letto con lui sarebbe più... pratico. xD
Per non parlare del gufo Coccole che alla fine risolve sempre la situazione. L'ultima parte poi mi è piaciuta davvero tanto, perchè tenera e spiritosa allo stesso tempo. Quindi.. aspetto con ansia il prossimo capitolo, in cui spero di scoprire cos'hanno concluso in questi bei camerini.
PS. Solo un chiarimento.Credo di aver fatto un po'di confusione... Magnus non aveva detto nel capitolo prima che lei aveva proposto il matrimonio?Mi pare avesse un po'frainteso o sbaglio? Oppure era solo una bugia da dire a Remus per marcare il terriorio? Oppure lo scoprirò nei prossimi capitoli e devo desistere? :D

13/01/12, ore 19:51

Finalmente torno a farmi vivo con una recensione a questa piacevolissima storia! Confesso di aver dovuto rileggere il capitolo precedente, prima di mettere mano alla recensione, perchè non riuscivo più a ricordare cosa fosse successo. E ora devo ammettere di essere un po' perplesso per la frase di Magnus dello scorso capitolo: "Tonks mi ha proposto di sposarla". Ma non voleva mica lasciarlo? Scusa la banalità del dubbio, ma forse sono troppo fuso io per riuscire a capire una cosa ovvia^^
A parte questo, ti rinnovo i complimenti che ti faccio (o che dovrei farti) in ogni recensione, perchè i tuoi capitoli si leggono sempre con espremo piacere: scorrono in modo spettacolare, e la confidenza che tu hai con i personaggi di Tonks e Remus dà quella coerenza interna alle tue storie che non si può non apprezzare. Qui mi ha colpito questo Remus così intraprendente, ma immagino che anche lui abbia i suoi motivi, dopo aver assistito agli spogliarelli di Tonks...
Tanti complimenti ancora, alla prossima!
Althalus

12/01/12, ore 14:19

Ciaooo :)
Bellissimo :D
Ha lasciato Magnus !!!! Siiii!!!!! :D
E.. cosa più importante si è messa con Remus *_*
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :)
Un bacioneee!!!
Puffola_Lily ღ

11/01/12, ore 21:12

Hahaha, sai che tutti i capitoli tranne il 2 in cominciano con "Remus"??xD ok, non centra niente u.u'''
Comunque non capivo niente neanche io come Lupin, ma mi è piaciuto come hai spiegato il tutto *-* e anche il fatto che lei volesse lasciare Magnus (Evvai!)

“Mia madre... BUM!” urlò subito dopo, senza poter trattenere le risate. “Già! BUM! E mi Schiantava! Immagino tutta la scena...”
Questa è la mia parte preferita xD Riesco proprio a vedermela Tonks, con i suoi capelli appariscenti vestita in mimetica che urla BUM in un negozio babbano xDD

11/01/12, ore 18:09

Ti ringrazio tantissimo, non in particolare per l'aggiornamento, ma per tutta la storia; adoro vedere Remus geloso, umano, un filino irrazionale quando si tratta di Tonks, perchè credo che chi ami davvero lo sia.
Che Tonks sia incinta se l'è cantata e se l'è sonata da solo e va avanti per la tangente! Inoltre come possa pensare che Tonks si sposi in mimetica, lo sa solo lui!!!
Bell'aggiornamento e no, non mi pare ci siano incongruenze... solo ho capito il discorso di ginny, ma di Molly? Cioè è preoccupata per la sicurezza di Tonks nella missione?

Alla prossima e non ti preoccupare per la frequenza è meglio la qualità che la quantità ;) e le tue perle lo dimostrano!

11/01/12, ore 16:12

Oh ma ciaoooo! Per quel che mi riguarda non ci sono incongruenze con quanto scritto in precedenza, tranquilla. Per quel che riguarda i tempi, fai quel che puoi. Non abbiamo bisogno di martiri, ma di autrici sane ed efficienti (sei commossa??!)
Dunque hai risposto a tutti i miei interrogativi: Dora sa che Remus è un licantropo. Dora non è incinta e in più non si sposa e ha anche mollato Magnus. Non capisco perchè quest'ultimo ha raccontato a Remus che si sposavano, forse voleva farlo ingelosire... mahhh! Infine Andromeda non era d'accordo sull'ingresso nell'Ordine della figlia e uno di loro riferito a Remus per Ted era proprio un membro dell'Ordine.
Detto questo il capitolo è stato molto spassoso. Adorabile il dialogo che Remus ha praticamente subito con Ginny.
In negozio mi immagino Dora che rotola a destra e a manca mentre prova i vestiti e lui che si attacca alla bottiglia per tenersi su ;-))
Che dire, i malintesi sono sempre divertenti. Adesso voglio vedere se ci racconti cosa combinano quei due nel camerino; tra l'altro in questa fic Remus è più arzillo del solito, non la mena tanto con il teorema "troppo povero, troppo vecchio, troppo pericoloso", o lo rispolvererà più avanti?
P.S. Ma quanto si è sbagliato Remus sul fatto di non potersi riprodurre?!? XD
Ciao e alla prossima ^.^

11/01/12, ore 15:12

Ciao! Che bello che hai aggiornato! Fantastico capitolo, davvero! Ho riso moltissimo per il sollievo (e per l'incomprensione sul gufetto Coccole...Remus che addenta un cosciotto di gufo...stavo morendo dal ridere!!) alla fine, per fortuna le cose si sono chiarite! Adoro il modo in cui rendi i pensieri di Remus, con una punta di ironia che impedisce di cadere nel patetico e nel triste, e, anche se lo trovo un pò OOC, lo adoro lo stesso!! Devo ammettere che anche io all'inizio ero caduta nella "trappola del vestito", credevo davvero che lei volesse portarlo a vedere gli abiti da sposa...non so, magari per farlo ingelosire o qualcosa del genere...comunque non mi è dispiaciuta questa incomprensione, così mi sono immedesimata meglio in Remus! Poverino, la gelosia lo ha tormentato davvero molto negli ultimi capitoli, ora immagino che vorrà recuperare il tempo perduto. Adesso quasi mi dispiace un pò per Magnus...ma se lui non si è disperato per la perdita di Tonks allora significa che non la meritava! (a proposito: perfetta la risposta di Remu sui lupi mannari, bellissima!!) Mi è piaciuta molto anche la scena con Ginny, un personaggio che non amo particolarmente ma che in quel contesto hai reso in modo davvero perfetto. Complimenti!! Bellissimo capitolo (lo so, l'ho già detto ma non so più che parole usare per dirtelo!!)! Non vedo l'ora che arrivi il prossimo aggiornamento! Alla prossima!
Un bacio,
v91;)
ps: non mi sembra che ci siano delle incongruenze...se ci sono non me ne sono accorta quindi, tranquilla!!:P

11/01/12, ore 14:39

della serie figure di merda a gogo. povero remus. però alla fine non gli è andata male dai. ha ottenuto ciò che voleva.
però non ho capito bene il riferimento a Ginny e Molly. cioè. perchè ginny voleva dire ai gemelli quello che aveva detto remus? e perchè molly avrebbe ucciso Tonks?
comunque bello, come sempre. a me non è parso di riscontrare incongruenze.
al prossimo.
baci.
L

07/01/12, ore 14:46

Sono a conoscenza del fatto che recensire questa storia così in ritardo sia quasi un crimine, ma lo faccio comunque. Tu non hai idea di quanto mi piaccia il tuo Remus geloso! Sarà per il fatto che me lo sono sempre figurata anch'io così, sebbene cerchi di trattenersi. :D E mi è piaciuto anche questo suo dilemma interiore verso Magnus... Tra un odio profondo verso di lui e.. il suo sentirsi in colpa per averlo insultato. E' proprio tipico! :D
E' comunque un'idea molto originale, complimenti! Non penso che nessuno di noi si aspettasse quest'altro uomo sbucare fuori dalla vita di Tonks, ma suppongo sia piuttosto normale. Deve pur aver avuto una vita sociale anche lei prima di incontrare Remus! Forse è stato strano incontrare però una ragazza un po' meno matura di come sono abituata a leggere... ma è sempre Tonks, in ogni caso. E quindi ci piace comunque. Davvero carino come si fosse idealizzata Remus per il suo ruolo nell'Ordine.. per poi riconoscere che anche lui ha i suoi punti deboli, come tutti.
Ah, ultimo commento su Coccole: l'idea del gufo di Kingsley è veramente geniale! E' da un bel pezzo che rido da sola tanto per intenderci.
A presto! ^^

28/12/11, ore 23:48

Ciao! Scusa il ritardo della recensione, avevo letto la storia ma prima della partenza per le vacanze ho avuto un po' di compleanni :P.
Posso dire che trovo assolutamente originale la versione di Ted, mi è piaciuta molto, mentre lo pseudo ragazzo di Tonks sembra veramente... come dire... in gergo botanico... un cactus!
Remus è quasi trasfigurato, nel senso che è umano e impacciato ed è molto bella questa versione, davvero.
Ti faccio i miei complimenti e auguroni di buone feste!!!