Draco, as...
di A g n e

04/01/12, ore 22:50

T'oh, le note conclusive.
In effetti, la specificazione della 'O' finale mi è stata utile.
A essere onesti, l'avevo interpretata come una sorta di "Adesso siamo insieme e siamo Uno. Più tutt'uno di ogni tutt'uno.", e in effetti mi sembrava un po' banalotta, per essere TUA.
Invece, come 'unisono' mi piace di più.
Che il prompt potesse essere un altro, non ci avevo nemmeno pensato XD
Resisti a tutto, tranne che allo slash. Chiaro. Sempre saputo ^^

(Giusto per curiosità, ho anche guardato il giudizio, visto che tanto gentilmente l'hai linkato ^^ Vista la vastità dei partecipanti, la tua postazione è OTTIMA!)

Quoto la tua opinione sul PRINCIPEDELLESERPI. Insomma, ormai è soltanto il principedelleserpi, ed è assai raro trovarlo in altre vesti.
Sei stata bravissima a dipingerlo come in effetti è, e non come le fyccyste si aspettano che sia. *clap-clap*

Tanti bacisss!

04/01/12, ore 22:40

Hello again, scusa la momentanea latitanza, avrei voluto finire in tempo, ma NIENTE da fare.

E qui ecco rispuntare l'inevitabile istinto SLASSSSSSH!
XD Cara Agne, non saresti tu, se non ci fosse lo slassssh.
La storia conclusiva è molto più fluff, l'atmosfera angosciosa dei capitoli scorsi è soltanto un brutto ricordo che non potrà essere dimenticato, ma ormai appartiene al passato.
("Lui avrebbe detto solo un anno. Solo un anno, per cambiare quasi tutto, per rifarsi una vita, per trovare chi si fidasse ancora di lui. Per abituarsi a non stupirsi più di nulla." <3)

L'ultima battuta di Draco è VERAMENTE sua. Totalmente IC, quella lingua biforcuta ^o^
Per la cronaca, la risata finale di Potter l'ho interpretata come un: "Non ho capito, ma rido, altrimenti sembrerò stupido".
GH.

04/01/12, ore 15:22

Ecco, questa è l'unica di cui mi ricordassi chiaramente ^^
Nonostante il mio disprezzo nei confronti degli elfi domestici, questa drabble mi aveva colpita moltissimo, soprattutto nel vedere che, per una volta, un elfo domestico si occupava dei Malfoy senza esserne costretto. Probabilmente solo perché voleva farlo.
Mi commuove, va bene? è_é!

Ed evidentemente, in qualche modo, colpisce anche Draco, perché è da lì, da quel gesto spassionatamente gentile, che la nebbia inizia a diradarsi.
Bella, tanto bella <3

04/01/12, ore 15:17

ECCO! Eccolo qui.
Se hai deciso di inserirlo, allora c'è sicuramente anche nel libro.
Mi pareva strano che Yates si fosse inventato qualcosa che non si fosse rivelato fallimentare ù_ù

"Non sapeva più [...] da che parte era."
Sono solo io a vederci un pensiero che potrebbe essere sia di Draco, sia di Piton stesso? Posso crogiolarmi nell'idea che Piton potrebbe vedere un po' di se stesso in Draco?
Insomma, anche lui, da ragazzino, ne ha fatte, di caz*ate...

Molto, molto bella anche questa. Amara, ma bella.

04/01/12, ore 14:49

ç_ç
Ma sei mitica! (Eh, bella scoperta).
Stupidi Potter che giocano con gli incantesimi degli altri.
Non avevo mai visto la scena del Sectumsempra col p.o.v. di Draco. Così accurato, poi!

Anche qui, la R di Rage è più che giustificata.
"Di dover stare fermo, sotto l’Incanto Guaritore di Snape." mi fa pensare a quando, nel film (mi spiace, ma proprio non ricordo se ci sia lo stesso momento anche nel libro o se sia una delle poche trovate non idiote di Yates), il Prof. tira come sempre Draco fuori dai guai e lui gli si rivolta contro, dicendogli che non è certo lui ad avergli chiesto protezione.
La frase conclusiva, poi, è veramente un colpo al cuore.

Brava, sono ammiratissima <3

04/01/12, ore 14:38

[Ri]Eccomi qua.

Se devo essere onesta, è passato tanto tempo che non mi ricordo più esattamente A QUALI momenti della vita di Draco facevano riferimento le varie lettere/drabble; di conseguenza, non mi ricordo nemmeno se i capitoli siano 'in ordine cronologico', per così dire, o meno.

In compenso SO e affermo con decisione che questa drabble d'esordio sia splendida.
Tirami i sassi e chiamami fangirl con un pessimo gusto in fatto di libri, ma a me il Principe Mezzosangue è piaciuto soprattutto in funzione dell'evoluzione del personaggio di Draco (e c'è da dire che pure il film, che reputo essere una cagata pazzesca [cit.], sia stato piuttosto bravo nel mettere in luce quest'aspetto).
Da tipetto insopportabile, bulletto scipito e figlio di papà, passa a essere un disgraziato che si è appena reso conto di essere nei guai fino al collo (per non dire di peggio) che ha giocato col fuoco e ha finito per invischiarsi in un gioco in cui lui è a malapena una minuscola e insignificante pedina, ma nel quale rischia tutto.

"D as Despair" mette in luce tutto questo. In particolare la frase "di fronte a quegli occhi celesti dove non c’era paura né rabbia, la bacchetta che aveva tra le mani cominciò a tremare e la sua determinazione -l'aveva mai avuta?- a vacillare.".
Spettacolare.
Brava, bravissima.
(E siamo solo alla prima!)

04/01/12, ore 14:26

Ciao, o mia carissima!
Sono passati ormai mesi - e non esagero - dacché ho letto questa tua storia e l'ho buttata tra quelle 'da recensire'.
Mi vergogno di me stessa, e non poco ^^'

Siccome ogni capitolo è una storia in sé, voglio commentarlo singolarmente, anziché con una recensione cumulativa. Mi rendo conto che così sembrerò come quelle persone che commentano ogni cosa anche se non hanno nulla da dire (e che mi irritano parecchio, se vuoi saperlo XD), ma ormai così ho deciso.

24/11/11, ore 19:01

Dai, la frase finale pronunciata da Draco... Più IC di così non si può essere, dico seriamente!
Hai concluso in bellezza con la Drarry, dico sul serio.
Perché dopo tre Drabble di confusione e un po' di ombra, una quarta Drabble di speranza, il finale con il sorriso ci sta eccome.
Trovo l'intera raccolta davvero meravigliosa, piena di spunti e molto curata.
Non ho parole, dico sul serio.
Sei stata davvero brava, complimenti!

Alla prossima,

24/11/11, ore 18:51

E assurdo come si finisca per pensare di non essere nemmeno degni di quel gesto dell'Elfo Domestico, poi.
Eppure, Draco di rende conto che dopo la guerra non deve essere così diverso. Non deve, basta.
E' un passaggio interessantissimo quello di questa Drabble perché l'atmosfera cupa inizia in qualche modo a rischiararsi, seppur debolmente, in lontananza. L'ho apprezzato davvero molto, non ci sono parole.
L'IC si mantiene alto e trasmetti così tante emozioni al lettore che uno può solo rimanere basito davanti alle tue parole a chiedersi come hai fatto a tirare fuori così tanto da un personaggio così complesso - almeno, per quel che mi riguarda.
Bravissima, come sempre,

La giudiciA

24/11/11, ore 18:36

Sai che cosa mi ha colpito di più di questa Drabble, sin dal primo momento?
L'ultima frase. Quel "E cominciò a chiedersi quando lo aveva scelto."
Perché?
Perché evidenzia il fatto che Draco non solo si rende conto di essere solo - che è già un grande passo avanti - ma soprattutto capisce che è solo perché lo ha scelto lui; che poteva non essere così nella sua vita, ma tutto ciò che ha fatto lo ha portato a quel punto.
Non è più quindi solo frutto di autocommiserazione, ma di consapevolezza, dura eppure sincera.
Sì, ho adorato questo pezzo.
Specialmente perché è condito da quel tuo stile che - accidenti! - io adoro.
Davvero, complimenti,

24/11/11, ore 18:32

Bruciava tutto.
E' logico che io ti ho dato il premio stile - a proposito, avanzi una recensione per questo, non so se avevi letto, comunque dimmi dove vuoi che passo e lo farò - perché non poteva essere altrimenti.
Le tue parole scorrono via fluide e, in questa Drabble, bruciano di emozioni.
O forse siamo noi a bruciare sotto le tue parole, devo ancora deciderlo.
Comunque sia, davvero, non so che altro dire a proposito del tuo IC, che mi disarma.
Non ci sono parole.
Draco è così strano e conflittuale, e tu hai reso questa particolarità in modo più che eccellente.
I contrasti interiori che ha vengono resi bene con le tue parole, dico sul serio.
Complimenti, passo alla prossima,

24/11/11, ore 18:28

Un po' in ritardo, ma ci sono.
Cosa posso dire?
Beh innanzitutto si vede già dalla prima Drabble che l'IC è davvero al massimo. Personalmente non impazzisco per Draco soprattutto perché mi rende complicatissimo scriverci fanfiction. Secondo me il suo IC è ingestibile, eppure tu qui, per non so quale scherzo del destino, l'hai reso benissimo.
E non lo trovo reso così efficacemente da nessuno quasi ._.
Insomma, mi hai lasciata per lo più basita.
Qui Draco non riesce a reagire, capisce che non può uccidere nessuno, nemmeno volendo, nemmeno sotto minaccia, perché lui non è così, per quanto gli converrebbe esserlo.
Bravissima.
Volo alla prossima,

21/11/11, ore 13:46

Ehilà! Finalmente arrivo anche io!
Ho trovato il link alla storia tra i giudizi di Erica (partecipavo anche io) e non potevo non passare di qui ù.ù
Premetto che non ho letto il giudizio, indi per cui non ho idea di cosa parli la raccolta^^
Sono curiosa, molto curiosa, di vedere come rendi Draco.
Ah, e complimenti per la scelta dei titoli alle Drabble: un prompt per ogni lettera^^
Brava :D Già da qui, molto originale!
Un bacio e alle prossime Drabble...

21/11/11, ore 13:43

Ciao cara^^
Tiro le somme anche io.
La raccolta è veramente molto, molto bella.
Ben gestita, ben scritta, ben Drabblosa (??).
E Wilde deve continuare ad ispirarti, se ti ha fatto scrivere la Drabble finale ù.ù.
Davvero... brava.
E dopo queste recensioni estasiate, ti dico che è raro che io riesca a sopportare Draco, soprattutto nelle fic.
E' un personaggio interessante, tutto vero, ma la storia del povero piccolo cucciolo maltrattato e triste, nonchè obbligato crudelmente a cose contro la sua volontà, sinceramente mi annoia e mi stufa parecchio.
Tu invece sei riuscito a gestirlo. E molto, molto bene. Brava ;)
Un consiglio? Copia il giudizio di Erica invece di linkarlo, altrimenti ci si deve scorrere tutta la pagina ;)
Complimenti, sul serio.
Tra le preferite? Ma sicuro!
E per una raccolta su Draco, detto da me, è tantissimo ù.ù
Con questo chiudo e ti saluto, un bacio;

21/11/11, ore 13:34

Oh.... *____*
Dolci, loro...
e devo commentarla? Cioè... devo commentarla?
Mi ero dimenticata dell'avvertimento Slash *___* Pensavo si parlasse di Astoria.
Ma... ma... Oh!
Oh, cara... oh, carI... <3
Ma, uhm, dico, non mi sembra il caso di continuare ù.ù
Sappi solo che... Ow <3
Brava, bravissima, stupendissima (LO SO).
Scritta divinamente...
Complimenti.