La magia del Natale
di angelad

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
19/03/12, ore 22:07

Lo so che è passato tanto tempo da quando hai scritto questa storia, ma l'ho letta e dovevo assolutamente lasciare una recensione...
E' meravigliosa, sono rimasta a bocca aperta e non è una cosa che riescono a fare molte storie...
ci volevano Babbo Natale e la sua signora per far sbrigare quei due cocciuti... :D
Non so cos'altro dire sei bravissima!!! <3
A presto,
S.

16/12/11, ore 22:25

Raramente leggo le long, se lo faccio è perchè mi vengono consigliate e soprattutto le leggo una volta terminate.
Sarà la stanchezza del venerdì sera, i momenti di coccolosità che ti prendono, non lo so, sta di fatto che io, la "così soprannominata nel fandom" Signora Oscura, è riuscita a commuoversi. Sopratutto nella parte del libro.
Penso che il mio tracciato ECG in quel momento somigliava molto ad una funzione algebrica!
Questa storia è magnifica. Scritta bene, romantica, ma al punto giusto. Ci sono momenti che ti fanno sorridere moltissimo, leggi "il pensiero di Lanie che comanda Mimì e Cocò" e l'elfo con la sua battuta "io lo sto già facendo" mi hanno fatto sorridere parecchio!
"Bella! Bella! Bella! Bella! Bella! Bella! Bella! Bella! Bella! Bella! Bella! Bella! Bella! Bella! Bella! Bella! Bella! Bella! Bella! Bella!"
questa è una citazione del mio ultimo TT su Twitter. Riferito alla tua storia. E raramente uso così tante volte uno stesso aggettivo!
Adesso invio la recensione, torno alla storia e la inserisco tra le ricordate!
Complimenti!
Baci. Angol,
Ah dimenticavo...Buon Natale!!! =)

16/12/11, ore 20:06

Oh mio Dio! *___________________________*
Deluderci? Scherzi vero????? Mamma mia, mi sono messa a piangere anche io in questo capitolo! E pure in quello prima! *-*
Mamma mia non potevi scriverla meglio!
E' spettacolare, veramente! Davvero tanti, tanti, tanti complimenti! ...E, ovviamente, è già finita tra le preferite! ;)
Veramente senza parole! Mozzafiato! *-*
Complientissimi!
Tutto dolcioso e divertente, proprio stile natale! Mi hai fatto tornare ancora più bambina di quello che sono! =)
Grazie mille!
Un bacione e alla prossima, spero presto!
ice_cream

16/12/11, ore 15:32

Oh mio Dio!!!!! che bella fine per questa storia!!

La parte con Babbo Natale, la moglie e  i folletti è troppo divertente, mentre il resto è assolutamente perfetto. e l'anello.. wow, davvero una bella idea l'anello con 5 pietre preziose che simboleggiano determinate parti di loro e della loro storia.. davvero bravissima!!

ho adorato la tua fan fiction, davvero. Complimenti!! E W la magia del Natale :)

16/12/11, ore 14:40

Ullallàà! Ma com'è che ho visto ora questa storia??? *-*
Accidenti, bella! Mi piace!
Anche io amo il Natale! *-*
Bene direi che vado a leggermi gli altri di volata e...ci si sente all'ultimo capitolo! ;)
Bacissimi,
ice_cream

16/12/11, ore 11:30

Io son costretta a ripetermi: sei brava davvero!
Se tu potessi vedermi ora, mi troveresti davanti al monitor con un sorriso ebete stampato in faccia ed un senso di serenità e "leggerezza" d'animo che fino a poco fa non avevo :) Ahhhh, la forza delle parole: non bisogna mai sottovalutarle!

La tua "favola" natalizia mi è piaciuta tantissimo e l'immagine di Babbo Natale con tutta la sua famiglia "magica" mi ha riportata indietro negli anni, quando in questo periodo in TV andavano in onda tutti quei film natalizi che ti mettevano di buonumore e che, almeno per qualche istante, ti facevano credere che un po' di "magia" esistesse davvero: GRAZIE per questo piacevole tuffo nei ricordi!

Rick & Kate non hanno neanche bisogno di commenti: lei è finalmente riuscita a liberarsi da tutte le paure e tutte le zavorre che non le permettevano di vivere la vita con pienezza e lui ha saputo starle accanto con pazienza e discrezione, guadagnandosi prima la sua fiducia e poi il suo amore incondizionato.
Che dentro allo scrigno potesse esserci un anello, l'avevo sospettato, ma di certo non avevo immaginato che potesse essere così perfetto e soprattutto così pieno di significato.

Complimenti per la tua idea e per la correttezza e dolcezza con cui hai saputo svilupparla; spero che continuerai a scrivere ancora molto in questo fandom, perché io ti leggerò sempre con molto piacere :)

Ti auguro un felice e "magico" Natale! AUGURI!

16/12/11, ore 08:13

Ciao
Questa storia è davvero bellissima e anche dolcissima!
Il finale magnifico!!!

Credo proprio che tutti dobbiamo ringraziare Babbo Natale!
Anzi se gli mandiamo una bella letterina x convincere Marlowe??? :o

Scusa se non ho recensito prima!!
L'ho letta sempre e ora è tra le mie preferite xche mi piace in sacco!!
Purtroppo ho poco tempo e mille cose inballo!!!

Direi che come prima opera (long) è spettacolare!
Continua a scrivere!
Spero di leggere presto altro di tuo!

Un bacio
Vale
(Recensione modificata il 16/12/2011 - 08:15 am)

15/12/11, ore 23:54

bella!
l'anello è fantastico, così come le pietre che hai scelto di metterci!
finlamente li vediamo insieme. Gli elfi hanno ragione, sono quattro anni che aspettiamo!
davvero, davvero carina!
penso che gli altri siano ancora li ad aspettare, vero? :)
auguri anche a te!
alla prossima
baci

15/12/11, ore 23:28

Non mi hai deluso affatto. quello che hai scritto, e che aspettavo ammetto con una certa impazienza, ha superato ogni mia aspettativa. Dolce, romantico, vero... quasi non trov le parole per esprimere il turbinio d'emozioni che questo tuo racconto mi ha suscitato. Posso concluder solo con questa affermazione. La magia del natale esiste davvero e tu me lo hai appena dimostrato. Grazie per avermi arricchito con questo tuo bellissimo racconto.

15/12/11, ore 23:19

"La nostra storia non è finita, è appena incominciata e noi dobbiamo scriverne i capitoli insieme, giorno per giorno”.
Mi ripeto...Una favola splendida e meravigliosa...
l'anello lo hai descritto proprio bene, il diverso significato delle pietre, bellissimo e pieno di fantasia. Brava!
Ma la parte più bella la dobbiamo ai signori "Natale" e ai piccoli elfi
Grazie per uesta favola, anche da adulti sono bellissime da vivere
Buon natale anche a te e...
a rileggerti
:) R

15/12/11, ore 23:05

ci sono parole per descrivere questa ff???
NO
assolutamente NO
è così straoridinariamente fantastica!
Kate, lo scrigno, il libro, l'anello...e...BABBO NATALE, LA SIGNORA NATALE E GLI ELFI???? o mio Dio!!! xD
ma Wow lo stesso è così...così...bo nn trovo le parole.
a presto e buon natale
Chiacchia6

15/12/11, ore 23:03

Che bel capitolo, è fantastico!!! Anzi, che bella storia!!! Una delle + belle che io abbia mai letto!! Mi sono sempre dimenticata di recensire gli altri capitoli, però li ho letti tutti più volte. La proposta di Richard è dolcissima!! È stata molto commovente. Mi piacerebbe che si svegliassero un po' anche nella serie, però mi accontento di queste ff. :-) Di nuovo complimenti!
A presto, beckett4ever
p.s. Buon Natale anche a te!!! :-) :-)

09/12/11, ore 00:41

Ma lo sai che sei brava davvero? La scrittura è scorrevole e la struttura del racconto è semplice, ma curata e soprattutto coinvolgente.
Natale probabilmente è l'unico momento dell'anno in cui si riesce a credere che un po' di "magia" possa esistere sul serio e con la tua storia hai decisamente alimentato questa speranza.

Il muro di Kate che, giorno dopo giorno, aveva già cominciato a perdere qualche mattone, in una situazione così non poteva che crollare definitivamente e mi è piaciuta tantissimo la metafora di Rick e Kate visti come un libro ed uno scrigno.
Rick non poteva immaginare e realizzare un regalo migliore per lei ed è stato molto bello che abbia avuto così tanti "complici", Jim Beckett su tutti.
Dopo tutte le sofferenze che ha avuto nella vita, Kate merita decisamente di farsi avvolgere dalla magia e dall'amore della persona che lei stessa ama a sua volta.

Sono curiosa di leggere in che modo concluderai questa "favola", intanto complimenti!
Al prossimo capitolo!

08/12/11, ore 11:36

Ma è bellissimo!!!!!!!!!! *.* oltre che tenero e dolcissimo!!!! *.* aspetto l'ultimo capitolo!!! :D
Lanie

08/12/11, ore 11:30

Bene, posso dire solo UAHO! Sei riuscita farmi inumidir gli occhi con le parole in quella lettera.... credo proprio che tu SAI davvero cosa significa amare se riesci a far provare ad un perfetto sconociuto come me un simile sensazione.
Brava

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]