Io e il mio capitano - Sul fondo dello scrigno
di Foxx

25/07/12, ore 18:19

Ciao Foxxy! Da quanto tempo, vero? Ti annuncio che da oggi sono ufficialmente in vacanza e quindi potrò dedicarmi molto di più alla scrittura, alla lettura e ad altri passatempi vari (vorrei andare anche a mare!).
Allora, non scrivevi da parecchio e devo dire che non sapevo cosa aspettarmi da questo nuovo capitolo, dopo i discorsi strani con cui mi hai risposto l'ultima volta ^^'
Devo dirti che l'ho apprezzato meno del precedente, non perché poco divertente oppure OOC, ma in quanto sono totalmente assenti le descrizioni: è un susseguirsi di battute che in certi punti non mi sono sembrate neppure attribuite ai giusti personaggi, nonostante la scelta dei colori. Avrei preferito ti fossi mantenuta sullo stile del precedente capitolo, per questo ti do bandierina neutra, anche se capisco che probabilmente è una tua scelta voluta.
Comunque, i giorni del capitano stanno scadendo, sono curiosa di sapere quale decisione prenderà! E l'inserimento della mammina Sparrow l'ho apprezzato.
A presto!)

26/02/12, ore 19:39

Perdonami, mantengo il giodizio neutro anche in questa recensione.
La storia, forse sarò ancora un po' ripetitiva, mi piace e mi trovo di nuovo a dire che l'idea è davvero originale e sicuramente in parte ben sviluppato! Mi piace come descrivi i personaggi e in particolare il personaggio, se così possiamo definirlo in quanto non è realmente un personaggio ma una nave, principale: è proprio questo il punto di forza della tua storia. La tua capacità di riuscire a descrivere i pensieri della Perla Nera, facendocela davvero immaginare come un personaggio della storia. Al contempo però...io credo che forse tu sia stata troppo presa dalla smania di pubblicare o meglio, di aggiornare la tua storia e quindi che di conseguenza tu non abbia dedicato a questo capitolo troppa attenzione: in realtà l'unica cosa che vorrei consigliarti di nuovo è di separare e andare a capo quando parlano i personaggi, soprattutto se adesso diventano più numerosi e non solamente Jack e la Perla, altrimenti diventa davvero difficile riuscire a capire chi sta parlando o pensando...
Ti ringrazio però per aver aumentato la grandezza del carattere...sarò io che sono cieca però tutto il capitolo risulta anche più leggibile. Che tristezza però che sia già cieca di un occhio a sedici anni...mi prenderò una bella benda così mi avvicino di più alla mia indole di piratessa! xD
Capitano Carmaux_95

26/02/12, ore 10:11

Salve!
Come prima cosa, voglio dire che devo ammettere che è la prima volta che mi trovo davanti ad un esempio di genialità fuori dal comune, davvero: l'idea di far parlare la Perla Nera, la nave di Jack Sparrow, la nave che in un modo o nell'altro passa di mano in mano, da Jack a Barbossa, da Barbossa a Jack, di nuovo a Barbossa fino a ritrovarsi addirittura in bottiglia, l'ho trovata, innanzitutto tremendamente originale, quindi tanti complimenti!, e in secondo luogo, divertente! Bravissima!
Hai inoltre scelto un momento davvero particolare del film e se devo essere sincera, e forse anche un po' ripetitiva…pazienza…, sei riuscita, con questo, a catturare decisamente la mia attenzione! Complimenti.
Tuttavia ho conferito alla recensione un valore neutro perché ho notato alcuni errorini sparsi qui e la accompagnati da alcuni errori di battitura. Un altro problema, secondo ne, è che non hai distanziato a dovere i paragrafi, o se non altro non hai lasciato spazio quando ci sono i dialoghi, o per meglio dire, le battute del Capitano Jack. Ti consiglio di andare a capo ogni tanto, se non altro per differenziare i paragrafi quando cambi discorso.
Detto questo, ti voglio solo informare che intendo andare avanti a leggere e a recensire questa tua fic! Credo davvero che possa rivelarsi una grande storia! A parte i piccoli errori dei quali ti ho già parlato, non ho null'altro da aggiungere sul tuo stile, che mi piace, trovo che in parte abbia anche un non so che di suggestivo!
Ossequi.
Carmaux_95

29/11/11, ore 12:28

Cara Foxx, ben ritrovata! Capisco la tua impazienza nel ricevere commenti su ciò che scrivi, ma sappi che bazzico poco su efp causa università, perciò anche se mi mandi messaggi non posso certo leggere subito :X
Chiusa questa parentesi il nuovo capitolo non delude le aspettative, anche se molto breve, per quanto riguarda il contenuto: ti ripeto l'idea di leggere i pensieri della Perla Nera è originale e mi diverte molto, ahimè in quanto alla forma non mi sembra affatto che tu l'abbia migliorata più di tanto: il carattere è certo più grande (forse troppo), ma non ci sono spazi tra i paragrafi ed è un pò difficile capire bene chi stia parlando o pensando, specialmente qui che entra a sorpresa un altro personaggio.
Ti consiglio perciò di sforzarti ancora per migliorare questo aspetto che rende un pò fastidiosa la lettura e di correggere anche gli errori di battitura, per quanto so che ogni tanto scappano!^^(anche a me!).
Spero di non averti abbassato il morale. Se ti serve aiuto, sono comunque disponibile, quando ho tempo.
Un bacio, e a presto!