COME CENERENTOLA:La storia da fiaba di un principe purosangue e di una nata Babbana.
di mikilily

06/04/22, ore 15:17

solo un po' più di attenzione alla grammatica e alla punteggiatura

21/01/12, ore 22:16

devo dire che la trama non è male , da quanto ho compreso da questo secondo capitolo . Il problema ? Sta nel fatto che accavalli tutto , non metti virgole - neanche una ! - e le frasi non si riescono a capire . E' tutto sovrapposto , senza senso e davvero , non me la sento di leggerla tutta . Non ce la faccio .
Non riesci a mettere spazi tra un argomento e l'altro , posizioni tutto in disordine ed è difficile orientarsi , le frasi appunto spesso sono talmente confuse che mi è venuto il mal di testa solo a guardarle ! Non voglio essere cattiva , lo so che da fastidio ed è abbastanza umiliante , ma non potevo stare zitta e dire " Brava complimenti continua così " , perché t'illuderei e non starei a posto con la coscienza .
Ti dico anche di non credere a chi ti dice " wOw , la tua stOria è fantatsica .. continuala ti pregoo voglio sapere come finisceeee !!!! XD :3 " , non so se hai ricevuto recensioni di questo genere , ma ti PREGO , non credere . Migliorerai , ti basterà leggere di più e fare moooolta pratica , ma potresti arrivarci , con un po' di calma .
Con questa , non va tanto bene .
Te lo dico chiaramente : la storia non mi piace , e non per la poca originalità , perché quella in realtà non manca , ma il fatto che tu non riesca a scrivere per bene due righe attaccate con un filo logico , ecco , lì la cosa va male .
Pensaci su , e ricorda che non ti sto insultando , voglio solo farti riflettere .
Ciao .

Angela .

18/01/12, ore 02:29

Ciao allora ho letto la tua storia tutta d'un fiato, bhe quasi ci ho messo 1 giorno e mezzo e con un po' di fatica...
Penso che la tua Fanfiction meriti molto, ho continuato a leggere perchè la trama era avvincente per niente banale ma ahimè ci sono troppi Troppi errori grammaticali che se mi mettessi qui a elencarteli faremo pasqua ma cercherò di sintetizzare:
- Errori grammaticali, sbagli i tempi dei verbi passando da uno all'altro rendendo automaticamente la frase sbagliata. Questo però non è l'unico tuo problema! alcune frasi sembrano scritte solo per far numero di righe, sono senza senso o non si capisce bene cosa tu voglia dire
- l'ora ICS sarebbe l'ora x? e l'opscional sarebbe l'optional?
Credimi per un lettore leggere certe cose è davvero straziante ma ora avendo ben poco tempo non ti cito tutto tutto solo in parte...
Errori di distrazioni! eh già ci sono anche quelli devi stare attenta perchè in uno dei primi capitoli, quando hai scritto che hermione davanti allo specchio, come si vedeva dopo diceva che la sua Amica Astoria... lei non è sua amica, c'e molta confusione a inizio storia e penso che gli errori ne ne abbiano contribuito soprattutto la punteggiatura, troppa dove non serve e inesistente dove  ce nè bisogno..
- alcuni personaggi non mi sono piaciuti .... io vedo le Serpeverdi, Astoria compresa come un arrivista pronta a tutto pur di avere fama e un buon partito (non a caso i purosangue si sposano solo tra loro) quindi mi è sembrato poco consono nel finale renderla un cagnolino innocuo! soprattutto dopo aver minacciato Draco quindi...

mi sorprende che tu abbia avuto così tante recensioni positive e neanche una critica, per questo io la posto come una di quelle!
la vita non è tutta rose e fiori e se un lavoro seppur fatto per passione viene "elogiato" seppur abbia innumerevoli errori da 5° elementare qualcuno dovrebbe intervenire. Sia chiaro tutto ciò non è per deriderti o insultarti ma per aiutarti a migliorare.
il mio consiglio è : Rivisiona la storia, se non pensi di farcela da sola chiedi aiuto a qualche beta per aggiustartela o migliorartela in quei punti carenti!
Ps: Nonostante gli errori grammaticali che trovo in giro non solo in questa ff, mi sorprendo ogni volta di leggere scene di sesso ben scritte e dettagliate nei minimi dettagli DX