I labirinti del cuore
di etienne86

04/12/11, ore 19:57

Mamma mia, per un pelo. Quel damerino, per quanto tu lo descriva come un uomo rinato, è pur sempre Fersen. Ed è tornato proprio intenzionato a rubare il cuore della nostra Oscar, che ancora pende letteralmente dalle sue labbra.
Ma insomma, cara Etienne, dobbiamo davvero preoccuparci?
Farai in modo che quell'amore che spetta per diritto ad Andrè venga erroneamente indirizzato allo svedese?
Se così fosse, potrai descrivere anche Fersen come l'uomo migliore del mondo, ma io prenderò comunque le parti del nostro bel moro.
Ma voglio ancora darti un'altra chance, e sperare che con un colpo di scena toglierai quei prosciuttoni dagli occhi di Oscar, in qualche modo.
E poi, come avevo auspicato allo scorso cap., questo cavaliere nero spunta dal nulla proprio al momento giusto, impedendo a lei di farsi baciare dal Conte.

04/12/11, ore 14:50

Questi ultimi due capitoli sono stati perfetti; mi piace davvero tanto questa versione del ritorno di Fersen (merluzzone imbalsamato non potrebbe irritarmi più di così: tocca l'apice della mia sopportazione quando fa il cascamorto con Oscar).
Il conte si sente un vincitore, e a ben guardare ha tutte le ragioni di sentirsi tale; è tornato come un eroe dalla guerra e si accompagna a un ballo con la donna più misteriosa, affascinante e bella che potesse aspettarsi. In una situazione del genere Oscar non subirà l'umiliazione di essere riconosciuta dall'uomo di cui è segretamente innamorata, una soluzione che la salva da delusioni più cocenti, magari anche in rapporto con Andrè. Purtroppo è il nostro attendente che paga, per ora, lo scotto più alto di tutta questa situazione, costretto ad assistere da spettatore impotente a quello che accade. Le descrizioni che fai di ogni immagine, dei pensieri e delle sensazioni dei protagonisti sono dense di emozioni struggenti. E c'è anche il cavaliere nero a complicare le cose; spero che Andrè non debba giocarsi l'occhio, sarebbe troppo oltre a dover sopportare le avances di merluzzone puzzolente verso Oscar.
Brava, aspetto il seguito. Complimenti.

04/12/11, ore 01:24

Fersen prova qualcosa per Oscar o la mostra solo come un trofeo? Lei è contenta di avere realizzato il suo sogno di sempre, ma sul più bello il cavaliere nero li riporta alla realtà.

04/12/11, ore 00:49

ah, ah, ah, un barlume della vera Oscar! Si è trettenuta, ma sono convinta che stava per corrergli dietro! Bene, un po' di vita in quel corpo da dea del sole nascente. In effetti non ne potevo più di quest'Oscar di sedici anni. E' curioso il fatto che io non mi ricordi molti riferimenti alla bellezza di Oscar nell'anime, nel manga magari, ma nell'anime li ho sempre visti più concentrati sulla sua personalità...forse è una mia impressione...la sera del ballo, la sera della alta uniforme, Diane, Rosalie...insomma non ce ne sono moltissimi e non sembra che sia preponderante così come in tutte le fanfiction...bene, a parte questa digressione...io non odio Fersen, secondo me la sua storia con la regina è parallela a quella di Andrè ed Oscar solo che lui è ricambiato. Oscar si innamora di lui? Forse più di quel sentimento idealizzato che vede in lui, ma non gliene faccio una colpa, non a Fersen...beh...un po' smidollato è...ma non lo odio...a volte mi da sui nervi...ma lo posso soffrire più della regina...sicuramente...ah, il cavaliere nero...però se Fersen l'avesse baciata e lei lo avesse piantato lì per inseguire il ladro io avrei riso di più...oddio, ora mi ammazzerete, ma secondo il tono di questo capitolo...la sto baciando, questa fulgida dea si scioglie tra le braccia, Ocar ricambia il mio bacio timidamente, ma con passione. Sento il suo cuore battere contro il mio, veloce, velocissimo...Oscar, questa donna splendida è tra le mie braccia, mi bacia, è mia...ma...cosa?...Oscar?....Un ladro? Ha raccolto le gonne per insguire un ladro? Mentre mi stava baciando?...Ahahahahahahah....troppo ridere...ciriciao!

03/12/11, ore 19:21

Inalziamo una statua al cavaliero nero!XD
Quando si dice al momento giusto!!! Per fortuna, altrimenti Fersen avrebbe avuto un altro trofeo di cui far sfoggio...:/
Non è sempre chiaro risconoscere i sentimenti e Fersen adesso è rimasto abbagliato dal riflesso "dell'amore" di Oscar e tutto ciò che questa donna, senz'altro unica, gli sta donando.
Ma entrambi stanno vivendo un'illusione...e soprattutto Oscar, che imparerà a sue spese.
Credo che il nostro colonello non sia corsa dietro al cavaliero nero per evitare di farsi scoprire...però, insomma, chiedere di essere accompagnata immediatamente a casa è un pò troppo! Ma lo so io perchè: quella, vuole seguire il cavaliero nero con la carrozza!!! Da lei posso aspettarmi questo e anche di più!;P Ora sono curiosa!
A presto!!! Eli

03/12/11, ore 19:14

Ci sto veramente provando a farmi piacere almeno un pò questoFersen, ma qua si atteggia troppo a "sono figo solo io". Pare essere coinvolto da Oscar, ma non credo che da parte sua sia preso tanto quanto lei...credo che se il Cavaliere Nero non li avesse interrotti sul più bello i due non avrebbero dato il medesimo significato a quel bacio: Oscar secondo me ha un'idea dell'amore molto "da favola", mentre Fersen è più uomo di mondo e per lui forse un bacio è solo un bacio, non una promessa d'amore eterno.
Anch'io mi aspettavo che il soldato che c'è in Oscar riemergesse all'improvviso e si mettesse a inseguire il ladro...vedremo. :P

03/12/11, ore 18:33

Ciao!altro che vincitore!!!qui Fersen sembra un pavone nel pieno del suo delirio estatico!!sicuramente Oscar tira fuori il meglio di lui (se non ricordo male, nell'anime, fu lo stesso Fersen ad ammettere ciò dinanzi ad Oscar) e lei, oltre ad avere una bellezza straordinaria, è una donna diversa dalle altre che, alla fin fine, sarebbe stata per lui la compagna ideale!ma per fortuna così non è stato!!ora resta da vedere se e quando si sveglierà Oscar nella tua storia, perchè qui stiam messi peggio che nel "tempo delle mele"!!!(non so se a te piace quel genere di film, ma io non li reggo!!li conosco solo perchè obbligata alla visione da mia madre!!)
e come dimenticare che quel volpone sta per baciarla???provvidenziale il Cavaliere Nero!!!!
non resta che attendere il punto di vista di Oscar!!!

Complimenti!
(Recensione modificata il 03/12/2011 - 06:34 pm)
(Recensione modificata il 03/12/2011 - 06:35 pm)

03/12/11, ore 18:20

Fersen è un folle, Fersen è un illuso!
E' pieno di orgoglio di casta, si sente potente, invincibile perchè ha Oscar vicino a sè! Oscar risveglia in lui gli istinti migliori, lo invoglia a godere di ciò che di bello c'è nella vita colla sua sola presenza...sarà perchè lei è vera fino al midollo, sarà per l'affetto sincero che gli regala senza secondi fini che lui sente chiaramente, sarà per l'atmosfera serena dI Palazzo Jarjes che gli è penetrata nell'animo...sarà perchè rapito dalla bellezza innocente della sua ospite...sarà per tutto questo e per altre mille ragioni sconosciute Hans si lascia prendere dalla magia del momento e sta per baciare Oscar quando un gran trambusto improvviso lo ferma, per fortuna!
Hans avrebbe baciato Oscar come un cortigiano di provata esperienza farebbe da par suo, senza coinvolgimenti...ma per Oscar sarebbe stato devastante! Si sarebbe fatta mille illusioni povera figlia innocente! Troppo buona, troppo pura ed idealista Oscar, tenuta al riparo dalle brutture delle relazioni umane dalla sua rigida educazione quasi monastica! E troppo, troppo navigato Hans, troppo egoista e disperato per rispettarla! Qui soffriranno tutti, Oscar, Andrè e pure lo stolto Hans!

03/12/11, ore 18:13

Evviva il Cavaliere Nero! :D
Certo mi fa un po' strano che Oscar non sia partita a razzo a corrergli dietro... Uniforme o no, lei è pur sempre soldato inside! :)

03/12/11, ore 18:08

Ed ecco nuove ed amarissime riflessioni di Andrè...un Andrè che rimane sullo sfondo a mangiarsi il fegato dalla rabbia impotente!
Ha incoraggiato Hans a rimanere per far contenta Oscar...ha fatto compagnia al Conte per far felice Oscar...ma arrivata la sera del ballo è toccata ad Andrè la fatica di aiutare Fersen a farsi bello...come se ne avesse bisogno! Quell'uomo è di una bellezza anche troppo pronunciata per essere un uomo vero!!! E poi segue la sua amata Oscar fino al ballo a cui partecipa per vederla di lontano e rodersi ancora di più il fegato già rovinato!!!
E qui fa un incontro a dir poco fatale per la sua vita futura...il Cavaliere Nero!
Che ansia! Che avverrà d'ora in poi? La perfezione della nuova vita di Oscar ne verrà scalfitta di sicuro!!!

03/12/11, ore 18:07

Di odiarlo non lo odio, no... certo non mi sta simpatico perchè è stato rivale di Andrè ma in fondo mi fa tanta pena il conte di Fersen! Penso che forse a un certo punto avrebbe voluto davvero essere innamorato di Oscar per poter dimenticare Maria Antonietta ma ahimè, al cuore non si comanda recita il proverbio!
E certamente il suo cuore non è rimasto insensibile alla serata trascorsa con Oscar ma mi chiedo quale motivo lo abbia spinto a tentare di baciarla, se un qualche tipo di sentimento romantico che si affaccia nel suo cuore o soltanto "l'ebbrezza della vittoria".
Sono curiosa di conoscere la reazione di Oscar a tutto questo, quindi aspetto buona buona il prossimo capitolo!
Complimenti cara, li meriti tutti

03/12/11, ore 18:00

Da bel racconto corale ecco il pov di Oscar e il suo parere non può essere che gioioso! Oscar da sempre porta avanti la sua quotidianità con puntiglio e perfezionismo...la sua vita è scandita dalla caserma e dalla famiglia come quando aveva quattordici anni! Ma Oscar è maturata, è una splendida donna di trenta anni ormai e quella vita quasi monastica le inizia a stare stretta! In fin dei conti lei è come se vivesse da sempre con un fratello carissimo di nome Andrè e coi propri genitori che lo sono un po' stati anche per il ragazzo!
In questa vita all'apparenza perfettamente oliata manca in realtà un po' di pepe e quel pepe è l'amore!
Hans arriva dopo sette anni di lontananza, bello, ancor più fascinoso ora che ha acquistato la maturità dei suoi trenta anni molto di più dei suoi diciotto, e tanto tenebroso quanto semplice nei modi.
Oscar si abitua pericolosamente ad averlo intorno...quasi sente che lui faccia di già parte della sua famiglia! Famiglia! Padre, madre, nanny, fratello...ed Hans! Non c'è nulla di strano del resto...lei come erede non potrebbe abitare da nessunissima altra parte ed un suo eventuale consorte dovrebbe traslocare da lei di sicuro ed abituarsi a vivere coi Jarjes al gran completo...sia quelli ufficiali che quelli putativi!!!
E la proposta di andare ad un ballo assieme è per lei fonte di gioia infinita e il coronamento dei suoi sogni più proibiti!

03/12/11, ore 17:45

Molto gradito il pov di Fersen, è un personaggio che di solito non ha mai voce. Invece eccolo qui che si gode la vita a Palazzo Jarjes come se fosse un Hotel Cinque Stelle! ma in fondo per lui è un po' così! Da Oscar deve essere se stesso e basta, non un cortigiano lecchino che si deve adeguare agli usi meschini di Corte! Da Oscar è semplicemente Hans, un uomo reduce da sette lunghi anni di guerra, che cerca di ritrovare un equilibrio negli affetti semplici degli amici. Il giorno è Andrè che gli fa compagnia e stranamente per quel borghese così insolito mostra rispetto e forse anche un po' d'affetto.
La sera la passa con Oscar in un rilassato silenzio.
E qui per la prima volta la vede nella sua quotidianità e impara a volerle forse più bene che in passato...perchè io sono convinta da sempre che Fersen fosse molto attaccato ad Oscar...non come amante ma come amico sincero e fraterno...sentimento raro quanto prezioso!
E proprio in virtù dellamicizia che prova per lei le fa quella proposta all'apparenza un po' folle...accompagnarlo ad un ballo in abiti femminili!
Un po' folle ma anche tanto comoda...la presenza di Oscar lo mette al riparo da tante chiacchiere!!!!

03/12/11, ore 17:33

Un Incipt veramente potente per questa nuova Fiction!
Comincia con uno degli episodi più dolorosi della vita di Andrè a mio avviso, il ritorno di Fersen dalla guerra!
Oscar ed Andrè oramai cresciuti e nel pieno della loro splendida maturità, complici e compagni più che mai, amici che trascorrono un pomeriggio sereno fatto di chiacchiere, esercizi di tiro e tanta confidenza...al tramonto, finito il lavoro un meritato momento di riposo viene interrotto da una fucilata che manda in mille pezzi una mela ed il cuore di Andrè! Fersen è tornato a tormentarli! Un Fersen pensato ma mai citato, presenza invisibile eppure importante nella vita dei due, pensiero presente appena al di sotto della superficie del quotidiano per tutti e due, memoria gelosamente custodita per lei, ossessione gelosa per lui!

03/12/11, ore 14:29

Brava, cara Etienne...ancora una volta.
E' davvero impressionante come riesci ad immedesimarti nei pensieri di questo personaggio, mettendogli in bocca parole e pensieri completamente in linea con l'originale; è proprio Andrè ciò che si legge nella tua fic. E' un'abilità per me già nota, anche nella tua precedente storia, hai dimostrato la capacità di variare il corso degli eventi riuscendo perfettamente a mantenerti coerente con il carattere dei personaggi e qui sta accadendo la stessa cosa! Per ciò complimenti!
Questo è senz'altro il capitolo che preferisco fra tutti quelli pubblicati fin d'ora, se tralascio il prologo (davvero stupendo per come sei riuscita a trasmettere il dolore lancinante di André nel constatare la sua Oscar ancora innamorata del capellone fricchettone svedese).
Sono davvero curiosa di sapere come s'intreccerà il destino di Andrè con quello del cavaliero nero, sto pensando a qualsiasi ipotesi...che Andrè aiuti il cavaliere? Che agisca con lui durante le rapine? Due cavalieri neri che colpiscono assieme? E il ballo dei due conti come sarà andato? Non sono certa di volerlo sapere...spero che super broccolone svedese, non abbia allungato le sue manacce su Oscar!
Brava, brava, brava! A presto baci Elisa