Il Decimo Soldato
di Selene K

11/07/13, ore 19:34

Letto tutto di un fiatooooooooo XD Splendido capitolo come tutti fra quelli che rappresentano il finale della tua opera, come avevi anticipato ci sono parecchi refusi ma per quelli basta una rilettura, attenta solo a non confondere Tengfei con Longwei XD Mi pare ti sia successo due o tre volte nel testo.
Devo ammetterlo, amo Cassandra e la sua logica, è spietata e stringente, l'analisi che hai fatto sull'umanità e sul mondo attraverso di lei è qualcosa di affascinante. Dagli accenni contenuti nel suo splendido dialogo e in altri punti del testo comincio a immaginare cosa lei sia effettivamente: i Queisir sapevano di dover abbandonare il loro pianeta di origine, ed anche che conservare la loro conoscenza e la loro tecnologia sarebbe stato quasi impossibile date le difficoltà del viaggio e della colonizzazione di un nuovo mondo, avevano bisogno di un elemento conservativo, un leader o comunque una persona in grado di raccogliere in se tutto il patrimonio di quella civiltà così che non andasse perduto nel tempo. Se già l'evoluzione aveva donato loro avanzate capacità psichiche, devono aver ingegnerizzato geneticamente un loro simile per renderlo in grado, giunto ad uno stato inevitabile di senilità o comunque di morte prossima, di trasferire la sua coscenza al proprio erede nato per partenogenesi.
E Cassandra vuole che scarlett usi i suoi poteri per attuare la riduzione della popolazione necessaria a stabilizzare il pianeta, bella pretesa! Ma ancora non sappiamo tutto sulle opere di Victor.
Victor Victor... cosa sarà realmente nascosto in quegli spartiti? A quanto pare non tutti i nodi sono venuti al pettine (fortuna per l'umanità! xd).
Molto belli i riferimenti a Matrix contenuti nelle parole di Cassandra. "Prima di te, il ruolo venne affidato a tua madre, o quella che possiamo chiamare così, colei che donò gli ovuli e il DNA per crearti. Se lei aveva un attaccamento positivo ma generico nei confronti della razza umana, nel tuo caso è specifico" mi ha fatto balzare immediatamente davanti agli occhi il dialogo fra Neo e l'Architetto, quando la macchina nota come l'attaccamento dell'anomalia per Trinity abbia cambiato notevolmente le carte in tavola. Anche a lui era stato imposta la responsabilità di decidere il destino dell'umanità dentro e fuori la matrice. In Matrix la fine della guerra fra umani e macchine è stata favorita proprio dal rifiuto opposto da Neo al seguire quello che sembrava il suo destino, accadrà la stessa cosa anche per Scarlett?
Lascio questa domanda in sospeso attendendo gli sviluppi.
Continua a scrivere che vai davvero forte Selene!
Ciao, Mirko B.

11/07/13, ore 17:01

Ricordami di farti un disegno di Scarlett decente, dopo il 25 luglio.
Sì, sono tornata 8U

Ah, ecco, finalmente leggo sull'incesto tra i due gemelli. In generale trovo che il legame tra gemelli vada oltre la relazione fratello/sorella, e, se sono omozigoti, sembra quasi che il rapporto carnale sia un modo di cercare di ricomporsi allo stato originario, quando ancora erano un ovulo unico. Questa è la sensazione che ho avuto su questi due
Il video è a dir poco inquietante, specie la frase "dovevo capirlo che non eri un essere umano". Ovvio, si riferisce alle sperimentazioni, ma non avrei mai creduto che queste fossero iniziate quando aveva dodici anni - o forse anche prima; magari c'entra il padre. Il Taglia Teste è un personaggio così magnificamente enigmatico; sappiamo quasi tutto di lui eppure non sappiamo niente.
Le battute nel flashback sputano sudore di marines da tutti i pori. Oh, Kalì, ti adoro quando scrivi le battute dei personaggi con toni militari <3

E niente, avrei voluto scrivere qualcosa in più ma devo scappare, ngh.
A presto, honey :***
Quella delle torte alla nutella.
(Recensione modificata il 11/07/2013 - 05:02 pm)

09/07/13, ore 21:44

Ho cominciato a leggere questo racconto dopo un bel po' che ci giravo attorno.
Bhè devo dire che è stupendo! Mi piace moltissimo e questo capitolo in cui introduci i personaggi, saltano fuori dalle parole, unici. Bravissima!
Sai scrivere davvero davvero bene, meravigliosamente!
Ancora i miei complimenti!

Un abbraccio
Lara

19/06/13, ore 19:59

Shock per la comparsa di Adam e Iris! Non mi aspettavo che l'elemento fantascientifico apparisse così... Devo imparare a fidarmi degli indizi che gli autori lasciano nelle introduzioni e nelle trame, non lo faccio mai! ;)

13/06/13, ore 14:05

Sono esterrefatta a causa dell'inizio del capitolo! OMG D: E man mano che vado avanti nella lettura mi sconvolgo sempre di più.
Adam e... Diana? Dalla fine dello scorso capitolo non avevo capito che si trattava di lei, non avrei potuto mai immaginarlo, sono allibita :D Lo stesso mio smarrimento lo sta provando Diana; quando parli di lei lo fai sempre con grande sensibilità, e ogni cosa che scrivi sul suo conto è sempre molto comunicativa: non posso restare indifferente nel leggere del suo pianto sotto la doccia.
"vorrai mica dire che sono finito a letto con una schizofrenica?”
“Ah, molto probabile.”" La risposta sembra data con così tanta tranquillità che la scena sembra quasi comica. Ma... madre? Tutta la conversazione è sensata, ma nello stesso tempo piena di mistero.
Adam è un personaggio molto particolare, audace, intraprendente e farfallone, però sa anche essere dolce.
Te lo devo dire: ti sto adorando per come hai usato gli Iron Maiden, ma ora scopro che hai dato un ruolo anche a Shakespeare! Sono davvero contenta e, sebbene la storia sia molto ben fatta di per sé, questi dettagli le danno un valore aggiunto :P Stima comunque per Scarlett e per il modo con cui ha cercato un contatto con il suo aguzzino. E tutto questo a dodici anni, sono colpita!
Piccolo suggerimento random (credo di avertelo già scritto in qualche recensione vecchia, perciò scusami se mi ripeto): sarebbe meglio se inframmentassi i dialoghi con qualche descrizione, non so, un gesto di chi parla, l'espressione di chi ascolta, cose così. Il tutto risulta più efficace.
"Tu non sei morta per il mondo, se morta solo per coloro che chiedevano di te", non so perché, ma questa frase mi inquieta da morire D:
Non si può dire che l'Organizzazione non abbia pensato a tutto.
Finalmente Leon rivela qualcosa di veramente grosso; si era già un po' capito, ma leggerlo nero su bianco fa un effetto diverso, e devo farti i complimenti per tutta la suspance che hai messo ovunque XD
Pure io voglio essere un essere umano potenziato, così studierei senza fatica >_<
Questo capitolo è una rivelazione continua, e io pensavo che sarebbe stato tranquillino XD “Ora devo andare, devo far saltare il cervello a un politico", ma quale nonchalance!
La seduta dalla psicoterapeuta è... davvero intensa. Anche qui si sapeva già, ma leggere le cose nero su bianco è tutta un'altra cosa.
“Non, solo quelle eleganti dei completi.” C'è una n di troppo :)
Oddio, Scarlett consulente di Andrej XD Bravo, piccolo Andrej, supera le tue paure! Oh, il nostro caro amico è fatto grande :') Non riesco a non sentirmi protettiva con lui XD Ed è così adorabile mentre, tutto turbato, ingolla la Coca e se la fa finire nel naso! Ancora i timori non sono totalmente svaniti, eppure si lascia andare.
Scarlett è terribile nel modo in cui provoca senza pietà Alexander! E poi... ah, fame di cioccolata.
Andrej è stato intuitivo, ma anche adorabile :D E anche Leon sta mostrando un lato sensibile - più o meno XD.
Bel capitolo anche questo. Non oso immaginare cosa troverò nel prossimo D:

12/06/13, ore 14:53

Mannaggia a me! Quanto tempo ho fatto passare dall'ultima lettura? Ho avuto un sacco da fare (e ancora non sono un granché libera), ma temevo di dimenticare alcuni dettagli della tua storia, e so quanto siano fondamentali. Perciò, un po' timorosa di farmi sfuggire qualcosa, mi rimetto a leggere :D
Alexander sostiene di non essere un esperto di moda, ma, al contrario, sembra essere piuttosto ferrato in tema di scarpe e abbinamenti XD Ma la ragione è chiara.
"e provarne anche a Lilian" forse doveva essere "provocarne", e forse "il capello di Antonio" doveva essere un cappello :)
L'impatto emotivo di ritornare a casa, vissuto da Diana, è davvero struggente e ben descritto.
"Diana sedette sul letto matrimoniale, lisciò il copriletto rosso con un gesto distratto e solo allora si rese conto che non lo avrebbe più diviso con Antonio." Sono queste piccole, grandi consapevolezza, quelle che affiorano man mano quando si pensa ai gesti quotidiani con una persona che non c'è più, che fatto più male.
Da sempre Diana è stata una persona immersa in una dimensione che non le apparteneva, in una realtà che non era la sua. Con Antonio finalmente aveva trovato la sua dimensione, e di nuovo la sua vita è stata stravolta. E' triste e ingiusto, così come è terribile il peso della schizofrenia ereditaria su di lei: una vita nel terrore di esserne affetta, e poi cade comunque preda di una patologia. Si sarà manifestata una volta sola, ma il fantasma è sempre presente.
"bel azzurro intenso", dovrebbe essere "bell'azzurro". Mi piacciono le tue descrizioni, sembra proprio di vedere alcune scene e di conoscere gli ambienti di cui parli.
“Rebecca, te la ricordi B.?” WAH, sì, me la ricordo pure io XD
"Sembrava quasi una diva del cinema.
Una diva pestata a sangue. " La commozione.
Ma la visione di Iris/panda mi ha ripreso, stampandomi un sorriso in faccia :D E' troppo adorabile! “Non ti preoccupare, sei bellissima", è un complimento così sincero, detto da un gay! Sai che non c'è un secondo fine, è stata una battuta tenera :)
Il modo con cui Scarlett parla di Katie è esilarante! Me la immagino a saltellare attaccata al suo braccio, convinta che ormai sono best friends 4evah XD
"ormai ogni uomo gli ricordava quel tizio", le ricordava. Piccina, Maggie! Sono un po' inquietata dall'apparizione di questo tizio XD
Tan tan taaan, compare Adam, e fin qui è tutto piacevole, ma poi tira fuori la storia del video.
"facendo ricerche si di te", errorino di battitura; "mi da giusto qualche informazione", visto che dà è verbo, dovresti accentarlo :) Poi sempre nel resoconto che Scarlett fa ad Adam a proproposito di ciò che le hanno detto, una volta sveglia, ci sono ogni tanti dei punto e virgola che sono delle pause troppo forti per come sta fluendo il discorso, magari i due punti sarebbero più appropriati.
Scarlett appare scoperta, destabilizzata, ma non ancora debole, o se proprio vogliamo dirlo è debole "a modo suo". Non conoscere il proprio passato, avere comunque il sospetto che questo contenga qualcosa di brutto deve essere terribile: significa non avere il controllo di sé, ed è una delle cose peggiori. Perciò è normale che Scarlett "traballi": non poggia i piedi su una base solida. Come se ciò non bastasse, oltre alle ulteriori scoperte, si rende conto che Adam non è umano, e inizia a dubitare della sua stessa natura. Se questo non ti porta a una crisi, non so cosa potrebbe farlo XD
La storia raccontata da Mia è grottesca, povera ragazza quante gliele capitano! Ma il bello di questo episodio sta nel fatto che è andata da Scarlett per aprirsi con lei, e in effetti lo fa, ma avviene anche il contrario: Scarlett si apre con lei, anche se non a parole, ma la cerca, vuole la sua compagnia, ha bisogno di lei per svuotarsi la testa.
Sono rimasta affascinata dalla logica di Leon per cui non uccidere Scarlett non significa veramente disubbidire a un ordine. Lui è uno dei personaggi più enigmatici di questa storia, ha sicuramente un'intelligenza fuori dal comune e si sa rigirare la frittata, è uno che sa il fatto suo, e che è lungimirante.
Bene, spero di non far trascorrere altri eoni prima di passare al prossimo capitolo :D

09/06/13, ore 04:00

sono le quattro e stasera mi son letto 2 capitoli filati mentre mi ero ripromesso di leggerne uno solo...ma cavolo..mi prende troppo sta storia e ora si è arrivati al punto in cui "debutta" il sovrannaturale..dormirò pensando che al risveglio devo continuare a leggere..se proprio devo farti una critica è che in questa storia manca forse un pizzico di normalità..ma magari più avanti la si troverà..per ora benissmo così mi piace davvero tanto sta storia e penso di aver trovato una musa per il racconto di cui ti parlavo tramite facebook...pollice alzato e bandiera verde a preso...Maver

07/06/13, ore 15:13

se tutti i capitoli son così addio vita... p.s..sono francesco =D

27/05/13, ore 17:57

Tesoro,
questa volta sono riuscita a leggere un po' prima del solito, e ne sono stra-felice *_*
Ora inizio subito a elencarti i miei soliti sproloqui, perché questo capitolo merita di essere analizzato per bene!
Paragrafo 8.
Mi sono davvero divertita a leggere il riassunto fatto dall'egocentrica Scarlett, interrotta spesso dall'ancora più

narcisista Leon.
I miei personaggi del cuore, li adoro! Sono intelligenti e per questo auto-ironici, così tanto da farti risultare simpatica
la loro vena arrogante :D
Comunque ottimo aggancio questo "ricapitoliamo" all'inizio.
Serviva per la storia, così complessa almeno quanto interessante, ma per questo il resoconto è davvero prezioso.
Serviva anche per riprendere fiato e godersi questi siparietti che sono delle vere e proprie chicche!
E poi, non contenta ci piazzi anche la soffiata su Victor e TengfeJ, e persino l'arrivo di Alexander, che sgancia la bomba

a Scarlett, con l'annuncio della fine del suo rapporto con la sua donna.
Ah, ah.
Genia che altro non sei.
Il tutto non poteva eslcudere citazioni di grandi pezzi, utili per la storia, e per dare quel tocco finale che aggiunge la

classe a questa storia che citarla come fantathriller suona un po' riduttivo.
Come sempre, rinnovo i miei complimenti per i dialoghi puliti e diretti, che ti invidio fortemente.

E arriviamo al nove!
Innanzitutto finalmente viene fuori il potere di ALexander, e non nascondo che la sua sensibilità mi ha indotta a

intenerire il mio giudizio su di lui.
Ma leggere il grande potere di Victor e tutto il passato di Beatrix_Scarlett è stata una grande emozione!
Direi che non c'è modo di esprimerti quanto mi abbia coinvolta il dialogo freddo e comunque doloroso tra Cassandra e

Beatrix. A loro modo legate da un sentimento contorto, anche se non lo danno a vedere.
E poi, la scena d'amore ( e bada bene non ho scritto di sesso apposta ) tra Alexander e Scarlett! L'ho trovata di una

dolcezza infinita!Francamente non me l'aspettavo in questo modo, Scarlett ha saputo sorprendermi ancora una volta!
Il senso di protezione e conforto, può solo giungere da un'affinità totale, e questi due pare l'abbiano trovata.
L'ho apprezzata davvero molto, tu sai quanto io sia romantica ... e anche se il discorso finale non è di certo quello che

realmente speravo, lo comprendo. Il loro rapporto è strano, ma non per questo meno reale di altri. Se tutti e tre

crederanno che il rapporto possa allargarsi, beh, questo non deve essere oggetto di giudizio. Sono curiosa di sapere che ne

penserà Mia. Francamente credo ci soffrirà un po'. >_<

Il paragrafo dieci ci fa conoscere crudi dettagli sulla violenza di AndreJ. Poveretto, avevo la pelle d'oca a immaginarlo

in quel festino, solo contro tutti, senza un soccorso di un'anima coscienziosa.
E Leon immagino la rabbia che possa covare! Il fatto che gli abbia chiesto il nome per intero di questo Ian, ecco... mi

inquieta. Ricordiamoci bene chi sia anche Leon, eh! Spero non faccia cavolate!
E poi passiamo allo hacker misterioso al pc con Scarlett...bel colpo di scena ... chi diavolo è e perché vuole tutti a

rapporto? Che sia Cassandra?
Devo sapere ... ora proseguo ...
Diavolo, quante cose accadono!!Che capitolo esplosivo!! :-O
E a proposito di Leon... ecco, come temevo! E' andato a beccare Ian! E ora sono in tensione, ho bevuto il l'undicesimo paragrafo con la tensione addosso.Una parte di me incitava Leon per quello che credo voglia fare di lui, ma l'altra implora che si fermi e che lo traumatizzi solo per bene.
E tu che fai? ti fermi sul più bello? Sei un demonio, ecco!
Comunque anche se lo sospettavo, dico che è perfettamente logica la reazione di Leon, e tutto il suo discorso, seppure inquietante, è degno di lui.
Hai mosso bene questo personaggio, come sempre ... mi fa sentire il nostro sicario preferito come potesse seriamente esistere nella realtà!Nell'ultimo paragrafo invece alterni la tensione vissuta per Leon-Ian, con il dolce vivere di Scarlett-Mia-Alexander. Dolce vivere, perché tutti e tre sembrano accettare e prepararsi a questo rapporto allargato, cosa che non avrei visto molto per una come Mia.
Deve davvero amare alla follia questa donna, per non obiettare su questa novità, specie perché fino a quel momento,era lei ad averla avuta tutta per sè. O forse, in fondo al cuore, già sapeva di non averla mai completamente.
E poi arrivo al finale ... e Leon uccide Ian e uccide me XD XD XD

Allora io ti devo fare i miei complimenti!!!
Questa scena è erotica e perversa, ma di un'eleganza che raramente riscontro in una storia!
L'oscurità della morte dosata con l'amore di queste due menti disturbate, è di una sensualità sopraffina mia cara!
Credo sia un must che difficilmente ritroverò altrove, seriamente! con la scena lemon di Andrej e Leon di questo capitolo credo ti sia superata, e non solo per l'ardore che era palpabile, ma per la premessa con cui tutto inizia.
La morte di un uomo oscuro è un preliminare talmente eccitante da liberare dei traumi AndreJ per sempre!
Inoltre la teatralità del dialogo, nel riconoscere il ballerino nel ruolo tanto studiato!
Ah, meraviglia davvero! Sono dannatamente soddisfatta di questo capitolo, non c'è nulla messo a sproposito, nè paragrafi lenti e superflui.
Tutto ha un senso che porta ovviamente alla serata di gala,che ora attenderò con ansia tremenda!
Ma davvero, la scena finale batte tutto! Ripeto, non solo per il sesso esplicito, anzi direi quello è solo la causa, ma per il come si è giunti.
Non so come ringraziarti di questo spettacolare capitolo, se non augurandomi che tu abbia sempre questa grinta e questa voglia di condividere fino alla fine questa fantastica storia con me e tutti gli altri lettori.
Una trama complessa, personaggi profondi e logici.
Non è da tutti, e non è poco.
Di certo, ci vuole del tempo per preparare tutto questo, ma saprò attenderti, dovessi metterci anche mesi.
Perché la soddisfazione data da una storia del genere, vale davvero l'attesa!
I miei complimenti!
E alla prossima!
Lara

19/05/13, ore 20:06

Non vedo l'ora che questo benedetto "festino" ci sia e che Cassandra faccia la sua mossa xD. Ciao, ovviamente non è una frase volta a darti fretta ma a farti capire che la suspense che hai lasciato è servita, almeno con me. Inoltre il poliamore, anche se dato che Alexander e Mia hanno rapporti solo con Scarlett non so se la definizione è corretta, e il raduno stile "commando amatoriale" sono veramente parti simpatiche. Insomma finito Il Decimo ora mi sto dedicando ad After, ciao ciao :D

19/05/13, ore 01:51

Riciao. Veramente un colpo da maestro l'attivazione degli ibridi stile, almeno a me l'ha ricordato, film horror anni-80 con l'attivazione degli ibridi e con i "poteri" che si dovranno manifestare. Poi da amanti di storia riguardanti la follia adoro i flash-back dell'adolescenza di Scarlett/Beatrix. Dico solo questo perchè...non mi viene altro xD. Ottimo capitolo ma si capisce, almeno mi è sembrato, che sia di passaggio. Come un vento forte che presagisce tempesta, tempesta che non vedo l'ora si scateni sui nostri "eroi" (un pò sadico? forse si). Alla prossima :)

18/05/13, ore 19:10

Allora partiamo dalle cose che ho amato :) Come già detto in altra sede, la coppia Leon/Andrej mi piace sempre di più, non ho problemi con lo slash esplicito quindi ho letto la scena di cui avevi dato avvertenze per i lettori sensibili con piacere (anzi, fosse stata het probabilmente sarei dovuto correre in bagno a cambiarmi le mutandine, perdona il commento colorito XD) XD Amo la vendetta in generale, non sono certo uno che porge l'altra guancia, e conoscendo leon non avrei potuto immaginare miglior regalo per andrej che il massacro di quell'animale di Ian <3 Sono poi molto incuriosito dagli inviti che Cassandra ha recapitato alla "squadra" (ormai la possiamo anche chiamare così) di Scarlet, chissà cosa ha in mente di fare a quella serata di gala! Poi, altre cose che credo di aver capito ma su cui preferisco chiedere conferma: si, Scarlet è molto importante per la natura del suo potere di Biocinesi che la rende una assassina incredibilmente efficace e letale, ma la situazione è molto più complicata a causa della canzone di victor... da quel che ho capito, il padre di Scarlet aveva il potere di codificare informazioni, non solo di natura matematica ma anche emotiva/mentale, nella musica... quindi cassandra è così preoccupata dai ricordi di Beatrix perchè se tale melodia venisse eseguita, chiunque l'ascoltasse verrebbe automaticamente informato della verità sugli altri ed i piani di cassandra vanificandoli in larga parte, giusto? O ho capito pan per focaccia? XD
Mi ha solo lasciato un po' stranito il compromesso di scarlett con alexander e mia, ma credo sia più un mio problema visto che alexander non l'ho mai amato troppo ed è un tipo di relazione che non avevo mai preso in considerazione, probabilmente mi devo solo fare l'idea XD
Spero di essere riuscito a scrivere una recensione decente! Sempre un ottimo lavoro, saluti Selene! Mirko B

18/05/13, ore 17:53

Dato che avevo dimenticato il lato di me amante delle fic ed original mi sono dato una scossa e ho deciso di aggiornarmi, cosa che faccio ben volentieri.
Commento quindi ciò che ho letto per primo (mi sono riletto il 13 oltre a leggere il 14 xD), anche se sto leggendo in maniera continua, per far notare che "ci sono". Questi Altri stanno diventando intriganti e ogni chiarimento sulla loro civiltà è ben accetto, quindi mi piace che il duo di albini ne parli ad Andrej e Leon e che lo stesso faccia Giselle con Scarlett, anche se spero che ciò che si sono detti sarà chiarito dopo (mi riferisco più a quello detto da Adam ed Iris). Poi adoro la gelosia di Iris, che adoro come personaggio quindi non faccio testo, per Adam e l'idea di inserire una citazione di Cell (sia col capitolo scherzo col viaggetto di Scarlett che con la citazione effettiva). Poi come evolve sono adorabili Leon e Andrej nella vita di coppia, con Andrej che cambia "ruolo", Leon che gli fa portare Maya in giro, quei loro siparietti da coppia fatta e finita. Insomma interessante tutta la piega della storia. Più tardi penso di immergerermi nel 15, ciao ciao :).

26/04/13, ore 14:36

Iris è davero brillante! Eppure il discorso volutamente non chiaro sulla natura di lei e di Adam mi colpisce. Fino ad ora ero tanto immersa nella "materialità" di questa storia da aver dimenticato la fantascienza.
Il discorso che Scarlett fa a Alexander è giustissimo e conferma la ia idea di una donna forte e con le idee chiare. I fedifraghi che poi fanno alle fidanzate il piantarello perché sono stati circuiti dalle amanti o peggio hanno ceduto a un momento di debolezza sono ridicoli. D'altra parte, Scarlett sembra quasi che stia giustificando Alexander per quello che ha fatto. Personalmente non concordo, ma la reazione della donna è più che coerente col personaggio.
Le rivelazioni/bugie di Bruce mi consentono di aggiungere altre tasselli del puzzle e il quadro si fa un pochino più chiaro. Mi piace molto il tuo modo di rivelare un po' alla volta, aumenta esponenzialmente la mia curiosità.
Leon è davvero un buon padre, nonostante la magari tante difficoltà che la sua famiglia abbia potuto incontrare. Maya cresce bene con i supereroi della Marvel XD L'atteggiamento della bambina nei confronti della sessualità del padre è... disarmante! Davvero le manca la malizia tipica degli adulti, ed è troppo dolce mentre cerca di avvistare un fidanzato abbastanza principesco per Leon. "I principi li avevano azzurri di solito, ma verdi erano belli", ma che coccola che è lei. L'hai rappresentata benissimo. E adoro l'ingenuità con cui Maya riferisce le parole del compagno della madre a proposito dello status symbol.
Lo sapevo che quel figo era Andrej u.u "In realtà non amava andare in quei grandi Store pieni di qualsiasi cosa e soprattutto pieni di gente", ti capisco, fratello u.u
La scena di Leon che copre metà faccia della figlia nel tentativo di tapparle la bocca mi ha strappato una risata.
Ora capisco che il dettaglio della passione di Scarlett per la musica e il pianoforte non era casuale, come praticamente nulla in questa storia. Leggendo lo spartito ha provato quel senso di nausea che da Leon ha accompagnato il riaffiorare di un ricordo.
L'interrogatorio di Meggie è stato molto intenso. La bambina ha subito un doppio trauma ed è stato da brividi leggere del sorriso "adulto" che alla fine ha rivolto a Scarlett. Ho apprezzato il modo in cui hai fatto agire la poliziotta: anche questo mi sembra nel suo carattere.
Ma dai, Andrej che gioca ad Assassin's Creed XD Anche io vorrei fare una capatina al Green Elves, deve essere un posto interessante.
"la povera Mia, Anche David", o c'è una maiuscola di troppo, o un punto di meno :)
Ecco una new entry che mi ha totalmente spiazzata: la donna vestita di nero. E qui ci sta un bel TAN TAN TAAAAN. Intanto ho individuato TS, il che è già qualcosa.
"La sua funzione [...] era quello di osservare", c'è qualcosa che non va nella concordanza.
Dunque questa Cassandra ha la stessa natura di Adam e Iris. Wow!
Complimenti per l'utilizzo di quelle teorie nella tua storia. Le cose si stan pian piano chiarendo ed è tutto molto interessante. Soprattutto sembra tutto estremamente realistico.
Il parallelismo tra Scarlett e Meggie dà da pensare.
Questa storia si sta facendo sempre più intrigante!

25/04/13, ore 14:10

Eccomi anche su questo capitolo :)
Povera Diana, quello che di terribile le è capitato riporta a galla un ricordo altrettanto atroce. Ha visto con i suoi occhi il cadavere della madre, tremendo. Cose così terribili non possono essere superate mai. All'inizio della storia Diana sembrava una persona come tutte le altre, eppure ha un passato che, sebbene cerchi di lasciare fuori, di non ritornarvi più, non la abbandona. Immagino che la ragazza di cui si ricordi sia Scarlett; se così è, finalmente scopro qual è il collegamento tra le due.
Yeee, allora la mia intuizione con riguardo allo scorso capitolo non era sbagliata: Leon ha chiamato Scarlett Vergine di Ferro. Non pensavo però che il blocco della memoria della donna fosse stato indotto, immaginavo che si fosse trattato di un trauma, in particolare di quello che stava iniziando a rivivere con la psicoterapeuta. Questo allarga il cerchio e mi fa pensare che il Taglia Teste non sia solo un pazzo isolato, ma faccia parte di qualcosa di più grande.
"amava particolarmente essere dominata e lui, essendo comunque un ragazzo piuttosto muscoloso e prestante, e di certo lui non se lo faceva ripetere due volte", c'è qualcosa che non va in questa frase, probabilmente per colpa del copia-incolla o cose simili :)
Ah. AH °-° Stavo quasi dimenticando chi fosse Adam e ora mi è venuto in mente o_o Dunque non ha incontrato Scarlett per caso, la stava pedinando. E prima di chiamava Beatrix Connor. Nel bloccarle la mente, hanno pensato bene di cancellarla da ogni banca dati possibile e immaginabilee darle una nuova identità.
Alexander mi sembra rispecchi un prototipo maschile piuttosto diffuso, fedifrago ma che ogni tanto si fa prendere dai sensi di colpa. Sono scoppiata a ridere da sola come una scema quando ho letto la parte del rientro di Andrej. “Oh. Hai visite, Scarlett. C’è un ragazzo nudo”, muoio XD E l'uscita di scena di Scarlett è altrettanto divertente.
Il diario di Scarlett fornisce ulteriori dettagli: dunque l'abuso c'è stato davvero, e lei ha veramente conosciuto Diana in quell'istituto. Mi sto divertendo a rotolare nelle illazioni e nelle ipotesi, sono contenta come una Pasqua quando leggo qualcosa che fornisce ulteriori pezzi del puzzle.
“Accidenti, ero acida già a diciotto anni", come si suol dire, chi nasce tondo non può morire quadrato ;)
La morte del padre *A* Devo sapere.
Ti rinnovo i miei complimenti!