Il Decimo Soldato
di Selene K

19/01/13, ore 01:30

Ora sì che il gioco si fa duro! Finalmente si ricomincia con l'azione! =D
Finora sono stati capitoli di estrema calma e riflessione, di flashback che ci hanno fatto capire molto, però ci voleva davvero un cambio di scena.
E l'hai fatto nel migliore dei modi! Non vedo davvero l'ora di vedere cosa combinerai ora!
Ho notato con piacere che questo è stato un capitolo di coppi dichiarate o preannunciate: Leon e Andrej, Mia e Scarlett (vabbè, questa l'hai dichiarata già da un po' di tempo), e Adam e Diana.... Mi piace quest'ultima coppia! Scriverai qualcosina in più su di loro vero??
E Cassandra invece? Non so se detestarla o meno -.- Lo considero un personaggio troppo ambiguo, non ho ancora deciso bene se metterla nella lista dei cattivi.
Ad ogni modo ti faccio i miei complimenti come sempre!!

18/01/13, ore 14:06

Cassandra è proprio una S.T.R.O.N.Z.A. ma perché affrettare così il processo di rivelazione dei suoi simili, e poi non so ma col suo comportamento mi sembra molto più simile agli umani di quanto voglia ella stessa ammettere, e che quello che odia tanto in noi cioè la nostra scarsa abilità nell'accettare chi è diverso da noi, non sia anche una sua prerogativa, visto la sua scarsa tolleranza verso il genere umano dovuta ad un suo complesso di superiorità, che a quanto pare non appartiene al resto della sua gente. Può anche avere ragione sul fato che noi poveri esseri umani dobbiamo imparare a non essere schiavi del conflitto, ma usare la violenza porta ad altra violenza, ed il modo in cui ha attivato gli Ibridi è stato un atto di violenza pura e semplice. Scusa ma questi sono i sentimenti che mi ispira Cassandra. Il capitolo è davvero molto bello, il modo in cui descrivi gli ambienti, le persone ed i sentimenti è come sempre molto evocativo, l'intreccio si fa davvero molto interessante, brava. Augurandoti buona digestione, data l'ora, ti saluto tua con affetto Nicoranus83.

27/12/12, ore 17:05

Ciao tesoro!!
Eccomi a commentare questa meravigliosa storia.
Innanzitutto è stupenda l'illustrazione allegata, complimenti sinceri all'artista!*_*
La prima parte tra Giselle e Scarlett, come previsto mi ha fatto venire i brividi, poichè quando descrivi qualcosa di Cassandra, ecco sento il ghiaccio nelle vene >_<
Lei sostiene che sono avanzati in tutto, e fin qui lo comprendo...ma addirittura emotivamente? Cosa si intende? Sono curiosa di scoprirlo, forse attraverso qualche altro pezzo dedicato ai gemelli Iris e Adam...chissà :D
Ad ogni modo, sembra chiaro, che Scarlett non discute il piano degli altri, semmai teme il come ci si arrivi...la riduzione a tre miliardi della popolazione...brrr.
Ma poi riesci a scaldarmi il cuore, anzi a incendiarlo passando ad Andrej e Leon. Ah, quei due, non mi annoierei mai a leggere di loro, anche se si tratta del quotidiano, anzi! Mi sembra di vederli, sono più reali, grazie a questo pezzo che hai voluto scrivere.
Davvero romantico, sensuale, e piccante, sei stata fantastica...e anche loro <3
L'idea dello scambio di ruoli è molto bella e tenera, ed è ormai assodato che sono riusciti a stabilire un'intimità tale da poterlo fare. Ormai, sono una coppia affiatata sotto tutti i punti di vista!

Bello lo spunto filosofico che poni il giorno seguente, tra Giselle e Scarlett, molto interessante e invita a riflettere.
QUeste due donne sono in perfetta sintonia, forse Giselle è la solidità che mancava appunto in Scarlett, una madre, ecco, che la sostiene e la aiuta a illuminare il cammino.
La seconda parte tra AndreJ e Leon è dolcissima... Aishawarya e Leon sono, purtroppo, la normalità di molte coppie scoppiate, e la bambina è per fortuna intelligente e non si lascia influenzare dai loro malumori.
Non è dalla parte di nessuno dei due,e accetta nella sua vita anche AndreJ, senza chiedersi il perchè suo padre frequenti un altro uomo.
"Tu sei il principe azzurro?" Oh ma quanto possono essere dolci i bambini?
Ti sei resa conto, che credo sia vera, la tua Maya? XD
Ad ogni modo, concordo con katrina; secondo me Andrej e Leon sono già pronti per convivere, anche se si frequentano da poco.

La riunione tra Leon, Scarlett è Giselle è stata molto simpatica, come sempre Leon e Scarlett sono degli inconsci "giullari", con i loro atteggiamenti eccentrici, due teste calde che hanno voglia di emergere nel gruppo.
Tra l'altro, bello l'incontro tra Mia e Alexander, maturo poi quest'ultimo, che si comporta bene e tutto sommato comprende quanto Mia sia la persona adatta per la sua Scarlett.
Anche se qualcosa mi dice che Alexander non sparirà tanto facilmente dalla loro vita...
Ed ecco che nel pezzo finale mi accontenti!
E' un peccato, un dannato peccato che tu debba censurare la tua creatività e limitare le scene tra Iris e Adam. Sono molto dolci, lei è così innamorata, lui protettivo. Sono molto belli insieme, e quasi sento una stretta
al cuore per Iris quando Adam riceve la telefonata di Diana.
Ma anche lei mi piace, e non saprei proprio di chi vorrei che Adam si innamorasse.
Diana è mistero, è paura dell'ignoto, è sofferenza.
Un bel rompicapo anche per un ibrido. ^_^

Davvero molto intenso, nonostante tu sia stata molto discorsiva e l'azione ha avuto una tregua,tra l'altro giustamente, oppure il lettore si perde.
Ci vuole un momento di raccoglimento, per riflettere e schiarirsi le idee.
E adesso sono pronta, quindi posta in fretta il prossimo capitolo!XD
Come sempre rinnovo i miei complimenti!
Lara

23/12/12, ore 18:05

Forse questo è, per ora, il mio capitolo preferito.
Forse perché è più 'poetico' degli altri, descrivi le sensazioni richiamando opere classiche della danza, della letteratura e della musica.
Andrej e il cigno nero: meraviglioso, la mia parte preferita. I suoi ricordi, gli sforzi inumani che ha dovuto superare (mi ha ricordato vari documentari, reportage e film sulla dura professione del ballerino che pur di trovare la perfezione fisica e dei movimenti fa sacrifici assurdi), e lo sfruttamento, il tutto ricollegato al balletto di Tchaikovsky, un'opera che mi è molto piaciuta. A proposito, non conoscevo la versione gay *annota per documentarsi* in compenso conoscevo quella stainliniana in cui, per motivi di regime secondo cui l'eroe deve vincere, alla fine gli innamorati sconfiggevano il cattivo.

Diana mi fa sempre più pena, come la costringono ad andare in un manicomio dove anziché aiutarla le fanno peggio mi ricorda un istituto lì a Milano... blah, questa è un'altra storia. Credo sia un personaggio debole, e seppur abbia un passato in comune con Scarlett ne è l'opposto, a partire dalla figura paterna: Scarlett ha una visione positiva del padre, mentre quello di Diana, da quel poco che si vede, non è esattamente un bell'esempio.

Fan-service con Mia e Scarlett <3 (e con Leon e Andrej, amo questi due 8D ).

La scena quasi pittoresca del corpo dell'afro-americano con il tacco a spillo infilato nell'occhio è il migliore e più sanguinoso esempio di fem-dom finora riscontrato: forse non era quello che volevi far provare, ma ho sorriso al pensiero di una donna che uccide con un tacco a spillo. E che tacco, poi, di un grande stilista italiano! Forse la povera vittima mi ispira un po' di pietà, ma... nah, fuck, fem-dom for life!

Quella citazione di Macbeth è meravigliosa. Il voler essere forte, e per questo voler rinunciare al proprio sesso... è qualcosa di sturbomatico, capiscimi.

Davvero un bel capitolo, dear <3
By quella lì.

18/12/12, ore 22:33

Ce l'ho fatta anche stavolta! E prima del solito! XD
Leon e Andrej sono semplicemente favolosi, mi piace questa cosa che stai creando fra di loro. Così come piace il fatto che in questa storia non ci sia un buono o un cattivo; ecco, di questo me ne sto rendendo conto man mano che proseguo con la lettura.
Eviti sempre di far apparire un determinato personaggio come un "buono" o un "cattivo"; nella tua storia chiunque da un momento all'altro potrebbe diventare un alleato. E questa cosa mi sta facendo davvero uscire di testa XD
Ad ogni modo, come sempre, i complimenti per il sarcasmo sensazionale è sprecato. Leon e Scarlett li amo insieme!
Questo momento di spiegazione e pausa che stai prendendo da qualche capitolo a questa parte mi sta mettendo un po' d'ansia addosso, devo essere sincera.
Le spiegazioni su Cassandra ci stanno tutte, e anche quelle su questa razza "aliena", però il senso di quiete prima della tempesta aleggia da troppo tempo... dobbiamo aver paura di quello che sta per accadere??

18/12/12, ore 02:31

Bellissimo capitolo, davvero molto leggero almeno nella parte di mezzo, mi ha sorpreso molto la parte in cui Leon chiede ad Andreij di essere attivo, di solito nelle storie yaoi c'è una certa rigidità, che comunque non comprendo a fondo, anzi per niente, nei ruoli Uke-Seme, io sarei più verso lo switch, in cui i ruoli sono interscambiabili, o per lo meno dove i ruoli non sono dettati dal semplice aspetto esteriore, cioè se in una coppia c'è un uomo che è più virile mentre l'altro è più femmineo, se mi dovessi ritrovare a scrivere una scena di sesso tra i due vedrei più l'androgino attivo. Dopo questa divagazione sui miei gusti un po' strani continuo col dire che la tua storia è davvero avvincente e anche la descrizione della civiltà utopica che auspicano gli Altri, è molto affascinante, anche se un po', non so come dire, mi da qualche brivido e non so neanche il perché. Ciao dalla tua Nicoranus83.

07/12/12, ore 18:57

Finalmente mi decido a recensire, recensire adesso è un parolone. Allora interessante la "reunion" di pressochè quasi tutti i personaggi in questo capitolo. La carne è ormai tutta sulla brace penso, ed è stata messa in maniera non frettoloso, dosando la tensione e i momenti esplicativi.
Inoltre Leon, Leon, è "adorabile" con i due gemellini che mancava poco che si sotterrassero e tornassero nel loro mondo dopo le battute dell'angloindiano. Inoltre un nuovo quesito, riuscirà Scarlett a essere fedele xD ? Mah, speriamo di si, quella poverina di Mia mi sta troppo simpatica. Semre più interessante, e introspettivo secondo me, il personaggio di Andrej e sempre più inquietante questa eccessiva vicinanza di molti ibridi (seppur ha una logica nell'attrazione che vi è tra di loro). E infine Cassandra, interessante l'attenzione posta sulla sua psiche anche se non rientra tra i miei personaggi preferiti. Sarà curioso vedere se la nuova Beatrix, che a differenza della prima sembra essere lontana dagli ideali di Cassandra, creerà una sorta di gruppo opposto rispetto all'esercito di ibridi della stessa Cassandra. Non vedo l'ora del seguito, alla prossima, ciao ;)

27/11/12, ore 17:54

Tesoro!
Come sempre perdona questo mio vergognoso ritardo, che come ben sai non è affatto dovuto a mancanza di voglia ma di tempo.
E come sempre attendere il momento giusto per gustarmi il tuo nuovo capitolo ha pagato, così sono anche più libera di recensire in modo adeguato la tua ennesima meraviglia! *_*
Dunque partiamo!
Leon come al solito si fa subito notare con le nuove conoscenze. I gemellini opportunamente discreti subito sfottuti con battute che alludono al sesso… e noto che hai accennato definitivamente al loro rapporto incestuoso (*_*) che comunque non è scandaloso, data la loro specie aliena.
Se Leon si diverte a sorprenderli dichiarando apertamente che sa bene della loro identità, Andrej è troppo cuccioloso, sempre una punta di gelosia, che non guasta mai. A proposito, l’episodio del dito, poverino…mi chiedo se è davvero collegato alla terribile violenza subita.
Scarlett e Alexander. Non so l’attrazione carnale è folle, tra questi due. Forse più di quello che lasci intendere tra Mia e la bella detective.
Non so come mai, ma sospetto che se anche in questa circostanza, Scarlett abbia deciso di non tradire Mia, rivederlo sarebbe davvero una tentazione irrinunciabile. Tra l’altro l’istinto le suggerisce che sia Alex sia Mia, sono ibridi. Diavolo, quanti sono…e le loro strade sembrano sempre incrociarsi. Sembra che dietro ci sia un burattinaio invisibile che muove i fili e li conduce esattamente dove e quando vuole.
Il pezzo dedicato a Cassandra mi è piaciuto molto e scommetto che ti ho costato parecchio tempo e fatica. Analizzare la mente così algida e lineare di questa calcolatrice non è affatto cosa semplice. Mi ha inquietata e rattristata leggere quanto Beatrix le sia simile e cosa realmente l’ha indotta a ribellarsi a lei. Beh, spero che Scarlett, la nuova donna che ora è, si ribelli alla sua natura e non arrivi a quei livelli del passato. =_=

Adam, Iris e Leon sono sempre più vicini alla verità, ricercano il messaggio criptato nella musica di Victor e alla fine il nostro angloindiano ha un’illuminazione. Un vaccino. Gulp…quindi è davvero reale lo sterminio di massa degli umani!
E mentre questo gruppetto indaga per conto proprio, Scarlett, Tengfej e Lucy sperimentano con Mark una seduta particolare. Lucy e Scarlett entreranno in sintonia, alla ricerca del codice criptato da Victor nel cervello della bella detective. A tal proposito ti faccio i miei complimenti per aver introdotto preziose nozioni sulla natura cerebrale degli alieni, di modo che non disturbino la scorrevolezza della storia e al tempo stesso vengano recepiti dal lettore senza che si debba minimamente sforzare. :-O La tua dettagliata spiegazione sulla potenzialità della mente degli ibridi mi ha come sempre meravigliata, risulta scorrevole e logica. I miei complimenti!
La parte del sogno che rivive Scarlett, è un qualcosa di fenomenale. Anche qui immagino quanto avrai sclerato, perché hai dosato parole evocative e quasi fluttuavi come tra i ricordi di quella povera bambina traumatizzata. Davvero un gran bel lavoro, quasi sembrava di essere dentro a un film.
E così conosciamo Giselle, prima attraverso i ricordi … e poi… tadan! Sorpresona, l’intrusa nell’appartamento della nostra eroina è proprio lei! Che gran colpo di scena…e ma…ma… mi finisci così il capitolo? No!! E io adesso come faccio? Devo sapere, voglio capire, leggere ancora!!
Dannata, mi hai fregata…questa volta forse più che nel capitolo precedente, ho sentito davvero un finale ad effetto! I miei complimenti, come sempre per i dialoghi e per la tua capacità di descrivere situazioni e personaggi in modo tanto originale!
Alla prossima!!
Lara

23/11/12, ore 05:30

Finalmente mi sono messa in pari con la tua storia, un po' mi dispiace, perché da adesso in poi dovrò sperare in un tuo aggiornamento per sapere come continua questa tua storia fantastica, che mi è entrata nella pelle come un tatuaggio. Come sempre la trama è scorrevole e credibile. Sto incominciando a chiedermi se la stessa Liberty Hill non sia una di quelle cittadine laboratorio di cui parli, perché con la densità di Ibridi che vi abitano mi viene questo dubbio, forse sarà un mio trip mentale, ma a me dà questa impressione. E con questo quesito ti do la buonanotte tua Nicoranus83.

22/11/12, ore 23:00

Povera Diana, finire a letto con uno sconosciuto e non ricordarsi niente. Per di più, ancora fresca di violenza. Immagino che la sua perdita di memoria sia legata agli alieni.
E a proposito di alieni, figherrima quella parte: e così Leon e Scarlett sono in parte alieni. E poi c'è la misteriosa figura del violentatore di Beatrix, questa figura brutta e oscura come l'uomo nero, ma ben più consistente.
Andrej finalmente ha superato la sua paura per il contatto fisico *w* Ma con un figo come Leon, per di più affascinante e gentile (quando vuole e non ammazza gente) che altro ci si poteva aspettare? <3 *attimo di godimento slashoso*
Tornando agli alieni, quando hai parlato di esseri non abituati alla luce del sole per un attimo ho pensato ai due gemelli albini, però sarebbe illogico dato che stanno facendo ricerche su ricerche e dunque non sanno niente.
Terribile il ricordo di Scarlett, come è stata violentata e cosa ha dovuto subire, descritto in modo perfetto che fa sentire la crudeltà del gesto, l'umiliazione, e ti fa venire i brividi. Per fortuna c'è Shakespeare.
Passo e chiudo, honey <3
Ange

22/11/12, ore 05:51

Bellissimi anche questi due capitoli, ci sono solo un paio di errori di battitura, peccato veniale, che si fa perdonare dalla trama sempre avvincente. Finalmente è stata liberata Maggie, ero proprio in pena per lei. Ma quello che viene rivelato dal mostro è ancora più preoccupante, vabbene che noi esseri umani potremo anche meritare quello che alcuni Altri forse vogliono farci, ma essere così assolutisti, non mi pare giusto. Scusa per questee riflessioni un po' infantili, rispetto a quelle che permeano la tua opera. Detto questo finisco questa recensione un'anticchia delirante salutandoti tua Nicoranus83.

21/11/12, ore 00:59

E sono arrivata anche al nono capitolo, che bellezza, come al solito il tuo stile avvince molto e ti fa tenere con gli occhi incollati allo schermo. L'unico piccolo neo è la locuzione "dall'aria costosa" che ripeti molto spesso, cerca di trovare altri sinonimi tipo: "di lusso", o "per comprarsele ci si dovrebbe vendere un rene" o dare una stima approsimativa del prezzo dell'oggetto, so di essere l'ultima che dovrebbe parlare, ma mi sentivo di dirtelo come piccolo appunto. Per il resto la storia è davvero magnifica, rasenta quasi la perfezione, quindi nel complesso anche questa recensione è molto più che positiva, non vedo l'ora di leggere altri due capitoli domani, così dicendo ti do la buona notte, tua Nicoranus83.

20/11/12, ore 02:27

Bellissimi anche questi capitoli. il modo in cui descrivi anche situazioni delicate è a dir poco sublime, per niente disturbante, anche la scena dello stupro ai danni di Beatrix non è per niente spettacolarizzata, vi è il giusto grado di disgusto ma non passi mai il limite, e questo mi piace. Per il resto anche questo mettere le briciole di pane, cercando di dosarle per non far scoprire troppo e troppo in fretta, è davvero molto azzeccato.
Dopo questa recensione un po' così ti saluto
Tua Nicoranus83.

18/11/12, ore 21:07

Bellissimi anche questi due capitoli, ma ogni cosa porta inesorabilmente a Scarlett, anche Leon che dà appuntamento al coinquilino di Scarlett, sembra che questo personaggio sia, volente o nolente, al centro del sistema di personaggi che stai costruendo, con questo non voglio criticare questa tua scelta narrativa, ma anzi è molto interessante come tutto si incastri bene, e oltretutto sia molto credibile. Ma come è possibile che in quasi tutto quello che leggo in questo periodo si parli di incesto? Boh! Ciao tua Nicoranus83.

18/11/12, ore 05:57

Sono quasi le 6:00 del mattino, e mi ritrovo a recensi re questi tre capitoli molto intensi, ed interesssanti, anche se ti avevo detto che ci avrei pensato domani a leggerli, d'improvviso la curiosità s è fatta sentire, e poi in un certo senso oggi è già domani. Dopo queste divagazioni volevo dirti che questo tuo lavoro è molto interessante la parte thriller ti inchioda davvero davanti al PC per leggere come si sviluppa la trama, tanto che il mio buonsenso sta usando violenza sulla mia voglia di continuare a leggere questa storia. I personaggi che hai delineato sono molto curati, e le situazioni, che di riffa o di raffa portano sempre a Scrlett, sono molto (adesso non trovo la parola adatta ma se proprio devo usarne una è) realistici per niente forzati. So che chiedendoti quello che ti sto chiedendo potrei farti una specie di violenza, visto la premessa che avevi fatto, potrei avere anche la versione precedente perché mi hai incuriosita, e poi ho una mezza mania di andare alla fonte delle cose, che è solo per pigrizia che non leggo "I Promessi Sposi", perché conoscendomi andrei sicuramente a leggermi anche "Fermo e Lucia". Sperando di essere regolare con le recensioni ti saluto ciao da Nicoranus83.