La mia grande avventura
di cece95

28/06/12, ore 15:52

Carina l'idea di Eevee! A me è sempre piaciuto! Poi il vecchietto che sbuca dal nulla è troppo forte! Chissà chi è? Comunque poveri Cesare e Bea, non gliene va dritta una. Il poliziotto mi ha fatto sganasciare dalle risate quando si è commosso. E Bea che fa la "pubblicità" al giornale, stile fanatica? Troppo divertente! E poi, immagino la faccia dei Pokemon alla prospettiva di avere più cibo! Grande Caterpie! Secondo me, per rendere la cosa più divertente, avresti potuto far vincere proprio il bruco, ma anche così va bene lo stesso, vista la doppia evoluzione finale! Adesso non mi resta che aspettare il prossimo capitolo e farti i miei più sinceri complimenti!

Grazie per aver messo la tabella coi livelli, così si capisce meglio a che punto sono!
Piccolo appunto, attento che in alcune frasi sei passato da presente a passato e viceversa.

25/05/12, ore 16:28

Ciao Cece! La tua storia mi piace molto! L'ho letta tutta quanta, ma non l'avevo ancora recensita perchè mi vergogno un po' a lasciare recensioni a storie iniziate da un pezzo, ma la tua la merita davvero! Intanto mi piace il tuo modo di scrivere, molto diretto e coinvolgente, ti fa entrare bene nei personaggi, e soprattutto io adoro Charmander e sono felice di leggere qulsiasi storia che parli di lui, almeno un po?. Mi sembrava carina l'idea della tabella riassuntiva coi livelli ed i Pokemon in squadra. la rimetterai?

Ma passando al capitolo, devo dire che mi è piaciuto molto come hai descritto la battaglia e soprattutto Misty ha avuto una bella lezione! Era stata proprio antipatica! Poi c'è il rivale, Francesco, che davvero è insopportabile! E soprattutto, ecco svelato il mistero delle sparizioni di Bea! Quella ragazza mi dava una sensazione un po' sinistra, all'inizio, ma adesso mi sembra una tipa a posto. Certo che è nervosetta, di prima mattina, eh?

Ti rinnovo i complimenti e aspetto con trepidazione il prossimo capitolo!
Intanto aggiungo la tua fic alle preferite! Così non la perdo di vista!
Un bacione.

28/04/12, ore 18:05

Ed ecco che il misterioso vecchio ricompare! °o°
Comunque, vedo con molto piacere che i dialoghi fra Pokèmon e umani è aumentato :)
Vedo anche che ora il carattere di Bea è ben definitio, è uguale a come me l'ero immaginata xD
Bravo, vedo che impari in fretta, sono così fiera! *^*
Comunque sia, dopo questa piccola alzata, io pretendo da te capitoli molto più abbondanti ;D
E le descrizioni dei sentimenti... non ce ne sono assai, ma, vanno comunque bene.
L'unica pecca, è purtroppo il tuo " passare da qui a qui ".
In alcuni passaggi del capitolo ci sono state alcune scene in cui tu passavi da un argomento all'altro, ed io mi sono strovata un po spaesata xD
Dovresti concentrarti su quello che immagini e descriverlo millimetro per millimetro.
No perchè a quanto pare Cesare non ha avuto ne caldo ne freddo all'improvvisa comparsa/scomparsa del vecchio ^^'
Comunque sia, sono felice di poter leggere il nuovo capitolo.
Credo che Bea stia nascondendo qualcosa... Cioè, non è da tutti svanire e ricomparire e aspettersi che uno non si faccia domande sul dove eri xD
A quanto pare è un po acidella in questo capitolo, che i suoi piani(?)( ammesso che ci siano ) siano andati storti fin al punto da farla infuriare? :O
E chi lo sà! Io certamente no ù.u''
Ci si vede al segutio Cece :)

By Momolina <3

Allora, prima di parlare del capitolo, dobbiamo parlare un Po dei personaggi...
I loro caratteri, sono, come dire... Troppo usati, capito cosa intendo?
Sono troppo perfetti!
Dovresti renderli simpatici ai lettori, no perchè io li trovo presuntuosi, senza offesa * si fa piccola piccola *
dovresti mettere in loro alcuni difetti che li randano super simpatici! xD
Tipo l'irrefrenabile desiderio di curiosare, per poi finire sempre in questioni assurde ma simpatiche!
Oppure la mania del denaro! ( io sono la classica ragazza avara xD )
in se Bea va bene, forse dovresti farle fare un Po più la preziosa, mettere in risalto il suo lato più pauroso spesso, così che si bilanci e magari non farle dire un grazie con tanta facilità, ma tirato, obbligato, capito? Magari metti anche più litigi e siamo a posto xD
Ah, se hai intenzione di scrivere qualcosa si smielato fra i due, devi fare attenzione!
Non dico che l'amore non ci deve essere, ma non deve farsi notate, in modo che sia il lettore a dire " sono fatti l'uno per l'altra! *W* " e non l'autore, che scrivendolo toglierebbe il gusto al lettore di immaginare, capito? Bene ^^
Ed ora parliamo del capitolo!
Picka[ abbrevio ] è stato veramente coraggioso a fermate quei voltorb impazziti!
Però non dovresti far catturare Pokèmon in continuazione, è un qualcosa che smorza l'entusiasmo del lettore nel leggere :/
Ho notato poi, che le descrizioni sono diminuite!
Non dico di descrivere millimetro per millimetro personaggio e ambiente, ma è come se tu chiedessi al lettore di provare a indovinare i loro stati d'animo ( dovresti approfondirli! Magari spiegare anche cosa li turba ).
Apparte questo, ho trovato entusiasmante la lotta!
Bravo!
Cece, spero metterai in pratica i miei comsigli ;)
Una storia scritta bene, è una storia felice! * è il suo motto *
Ciaociao! :D

18/04/12, ore 19:22

No, non uccidermi, ti prego
* chiede pietà in ginoccho *
okay, devi sistemare l' " ok " finale, mi sembra l'imitazione di un maglialino...
Oink~
E sistema il pezzo " sbadiglio " fra le stelline "*" imbruttiscono lo scritto D:
scrivi semplicemente " sbadigliai " e poi ci attacchi il resto :)
Parlando della storia, invece...
Le misteriose bagnanti sono le numerose sorelle di Misty? xD
Bea, hai ragione! U.U
Quelle fanciulle se rimangono troppo a mollo, come minimo avranno una polmonite u-u'
Bra: Guarda che hai letto male!
No, tranquilla, lo sappiamo tutti che eri preoccupata per loro * commossa *
Bea: EH?! Per me potrebbero pure prendersela! òAò
Corro al seguito!

18/04/12, ore 19:10

No, scusa se lo faccio :(
Ma ti metto la B. Neutra perchè non posso dirti che è bello il capitolo.
Si, lo è, ma, Cece! È simile ad un altro capitolo di un'altra storia che ho letto!
Entrambe hanno la scena dei Cleffy[ abbrevio ] idioti e del pazzo che dice " tessssoro " per via di
un fossile! Scusa tanto :'(
Mi dispiace metterti questa bandiera, ma non posso far altro che rimanere neutra. Critica no! Il capitolo in fondo è scritto bene!
Perdonoooo T0T
Ma sarebbe un affronto per la giustizia se non lo facessi :(
Corro al seguito!

18/04/12, ore 18:52

La solita fortuna! xD
Quella era laseconda palestra che trova chiusa! Ahahah!
Chi sarà mai il vacchio-apparso-dal-nulla-come-un-fantasma?
Lo rivedremo ancora?
Farà sobbalzare ancora Cesare?
MISTEROOOO .0.
* un tizio le da una sberla *
Tizio: Non sclerare! Sono due mesi che sei in astinenza, non puoi mandare al rogo i tuoi sforzi!
O-okay... O___O Aho.... * riflessi ritardati * .___.'
Belle le lotterie! Io le adoro~
Quale misteriosa creatura nasconde l'ovetto? Una frittata pre-cotta?
No, dai, scherzo xD
La biondina da il fatto suo, eh! ;D
Accettare la proposta di uno sconosciuto, wow xD
O uno è abituato a robe del genere o ha disperatamente bisogno di qualcuno che la tenga d'occhio e che le faccia da
scuoro umano xD
Okay, davo smetterla! Sorry :P
Bene, Cesare ha vinto la lotta! Cosa succederà nel seguito?
...
Forse farei prima ad andare a leggere :D

18/04/12, ore 18:30

Allora, questo capitolo mi ha intenerita molto! Il piccolo Caterpie attaccato alla
gamba di Cesare! Aww! Che dolcezza **
Però c'è un problemino... Nel pezzo in cui Cesare ordina a Pigy[ abbrevio ] di usare turbosabbia, tu hai scritto
turboneve xD okay, non dovrei ridere su questo, ma mi sarei aspettata di vedere il pokèmon confuso
che guarda il suo allenatore e gli fa " pig? " come per dire " eh? O.o "
Peccato, sarebbe stato fantastico xD
Comunque, penso che Cesare sia un po come me. Catturo tutto ciò che mi appare xD
Sai una cosa? Le descrizioni che fai mi piacciono molto!
M-mi viene d-da pi-piangere TwT
* piagnucola dalla gioia *
Cece... *__*
* fa qualche passo indietro, spaventato dallo sguardo di Momo *
No, non scappare, non ti mangio mica! xD
Volevo chiederti se posso metterei fra i miei autori preferiti! *-*
Autori bravi come te, ormai qui non li trovi più T.T
Ti prego, possho~? *-*
Leggo il seguito! :D

p.s. Bella idea quella della tabella! ;D

18/04/12, ore 18:12

Hola!
Si~ sono ancora io xD
Prima di commentare vorrei sapere se il ragazzo moro
è un veggente .__. come fa a sapere il nome di Cesare se lui non gli e lo ha
Detto? ... MISTEROOOOO .0.
* maturità scesa del 100% *
Okay, scusa xD ma questa cosa l'ho trovata molto buffa!
Secondo me il misterioso moro stava bleffando, vuoi vedere che alla fine
non ha nessun Pokèmon forte? :D
Car... *-*
* a tutti cade un gocciolone di sudore *
Bravobravobravooo! *o*
Geniale l'idea di sciogliere il ghiaccio! Avrei però, un consiglio da darti!
Dovresti mettere in relazione il protagonista con i suoi pokèmon. I tre non si scambiano
molte battute :( ma magari la cosa è solo nei primi capitoli... Ma lasciamo state!
La scena con i bimbi che corrono vicino ai due ( da ora in poi ) rivali è proprio bella! *-*
Posso consigliarti di posate il testo su word? In modo che gli errori siano più semplici ( per te ) da togliere.
Forse non in questo capitolo ma in quello precedente ( forse ) ci sono delle " o " senza accento :/
Vabbè, vado a leggere il seguito! :)

18/04/12, ore 17:53

Ciao! :D
Chi sono? Ma il tuo peggior incubo, ovvio no? ù.u
Momo, piacere! :)
Ti annuncio che seguirò questa storia e che ti darò aiuto e sostegno per migliorarla!
Si, migliorarla. In alcuni punti hai fatto errorini, ma piccoli piccoli! ;)
Ah, hai dimenticato di mettere la maiuscola in alcuni dialoghi ;0
Non dar retta all'autrice qui sotto! Ogni storia d'avventura è speciale e diversa l'un l'altra!
È impossibile che sia banale ù__ú !!!
Adoro Car[ lo abbrevio ] !
Nel gioco SuolSilver quando ho la possibilità di scegliere fra i tre ho preso Car! :)
Adoro i Pokèmon drago! *__*
Vorrei anche sapere come fa il protagonista a non tirare mai fuori il PokèDex! xD
Come fa a conoscere il tipo a cui appartiene quel coniglio-velenoso? xD
Vabbè, apparte questo, la storia mi è piaciuta molto :)
Non si trovano tutti i giorni racconti scritti come il tuo, credimi =__=
Questa sezione cade a pezzi, ma leggere storie come la tua mi rinquora molto QwQ__
Ottimo, mio potenziale scrittore, io leggo il seguito! :D

29/01/12, ore 12:17

ciaooooooooo!!!!!!
ma che carina che è questa fiction!!!!!!
e poi questo cappy mi ispira molto!!!!!!!
ah comunque come vedi io sono Sweet_Contestshipper_ ma puoi chiamarmi Ludo!!!XD
e come vedi sono una grande fan della Contestshipping!!!!
comunque la fiction semmai è un pò banale (scrivono tutti fiction così!!)
però è molto avventurosa!!!!!
e a me piace molto!!!^_^
e poi mi è piaciuta molto la tabella riassuntiva!!!!!
quella è stata un'idea molto originale!!!XD
Sono sicura che diventerai un bravissimo scrittore!!!!
COMPLIMENTI!!!
ora devo scappare
aggiorna presto!!!!!
ti seguo!!!!
complimenti
continua così!!!
baci
Ludo

(Recensione modificata il 21/05/2012 - 01:52 pm)